LA FINE DEI TEMPI

LA FINE DEI TEMPI

bibbiaGrazie ad Amir Tsarfati, biblista israeliano, potremo finalmente leggere la Bibbia con occhi diversi, oserei dire… profetici. E che dire di uno dei più grandi rabbini dei nostri tempi Yitzhak Kaduri, conosciuto e stimato in tutto in Mondo, che affermò di aver parlato con Gesù … alla luce del fatto che San Paolo in una Lettera ai Romani predice la conversione degli ebrei verso la fine del mondo?

Amir Tsarfati biblista israeliano ci spiegherà con entusiasmante vitalità e sagacia l’aspetto profetico e pragmatico della Bibbia, parlandoci di Dio, come colui che non solo promette, ma agisce.

Da Amir Tsarfati (Israeliano, insegnante biblico, ex capitano nell’esercito Israeliano, guida turistica e consulente per la sicurezza in Israele) vedremo cosa intendeva Gesú quando parlando degli ultimi tempi disse ai suoi discepoli: “Imparate dal fico questa similitudine: quando già i suoi rami si fanno teneri e mettono le foglie, voi sapete che l’estate è vicina. Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che egli è vicino, proprio alle porte.” Matteo 24:32-33

ESTRATTO DI AMIR TSARFATI del settembre 2013  

pagina Facebook https://www.facebook.com/Senza-Paraocchi
Twitter: https://twitter.com/SenzaParaocchi
blog http://senzaparaocchi.net

Amir TsarfatiEcco dunque un breve riassunto di quanto emerge dalla catechesi di Amir Tsarfati. Consiglio comunque di guardare il video nella sua interezza.

I discepoli andarono da Gesù e gli posero la stessa domanda che in tanti vorremmo porgli anche oggi: “Maestro quali saranno i segni dei tempi?” E Gesù rispose senza incertezze che ci sarebbero state guerre e rumori di guerre ..

Dalla fine della seconda guerra mondiale ci sono state meno di 3 settimane di pace sulla terra. Ma dopo aver elencato alcune calamità naturali oltre che provocate direttamente dalla mancanza di socializzazione dell’uomo fa un esempio importante dice di imparare dal fico. Gli ebrei e quindi i discepoli capirono bene questo esempio perchè x loro ogni pianta ha un significato preciso. IL FICO – Simboleggia i privilegi Nazionali d’Israele (Osea 9,10; Geremia 24;5; Gioele 1,7 Israele è il fico di Dio – quando i rami si fanno teneri e mettono le foglie voi sapete che l’estate è vicina) capirono che Gesù si stava riferendo alla restaurazione del popolo d’Israele.

Non sapevano cosa sarebbe accaduto, ma capirono che qualcosa di importante stava per accadere. Solo 100 anni fa Israele era uno sterile deserto. Abbiamo prove scritte che lo attestano e sulla Bibbia sta scritto che la terra rimarrà desolata quando il suo popolo se ne sarà andato e così è stato. Ma in Ezechiele 36,8 il Signore dice: ” … o monti d’Israele, mettete i vostri rami e portate i vostri frutti al mio popolo Israele, perchè egli sta per arrivare..” Il Signore ridette vita a questa terra che ora è florida e rigogliosa… come aveva detto! Le Nazioni Unite dicono che Israele oggi produce più specie di frutta e verdura di qualsiasi altra olocaustonazione se consideriamo le dimensioni del paese.

Ezechiele però viene portato in un’orribile valle di ossa secche: “Le nostre ossa sono secche, la nostra speranza è svanita, noi siamo perduti!” ( Come non vedere in quelle ossa secche gli orrori dei campi di sterminio della seconda guerra mondiale) e il Signore gli dice: “Perciò, profetizza e di loro, così parla i Signore, Dio: “Ecco, io aprirò le vostre tombe, vi tirerò fuori dalle vostre tombe, o popolo mio, e vi ricondurrò nel paese d’Israele“.

Riportare centinaia di migliaia di sopravvissuti dall’Olocausto nella loro terra è da considerarsi un vero miracolo di Dio. Di un dio che non si limita a promettere, ma mette in pratica. Dio che li ha voluti radunare, riunire, nonchè salvare. Così vediamo come le promesse fatte ad Ezechiele (36;37) sono state esaudite ora si va verso Ezechiele 38;39.

L’America sta perdendo la sua dominazione nel Medio Oriente, la Russia sta guidando una coalizione che verrà... Loro vogliono presumibilmente olio e gas. Ed Ezechiele dice che stanno per arrivare, e prenderanno qualcosa che noi abbiamo che loro vogliono. La coalizione che Ezechiele descrive è con Iran, Turchia e Sudan.

Amir TsarfatiViviamo in quell’era in cui vediamo che la scena viene preparata ed è interessante perchè quando Gesù parla ai suoi discepoli in Luca 21,28 dice: “Quando queste cose cominceranno ad avvenire, levate il capo, perchè la vostra redenzione si avvicina“. Noi siamo già salvati, ma li nostro corpo sarà redento quando vedremo l’inizio di questi eventi (Romani 80,31) seguirà dunque il Regno di Dio. Questa è speranza, è futuro, è ciò che ogni credente dovrebbe sperare.

Non dovremmo guardare a ciò che sta accadendo ora come qualcosa di deprimente, Economia, Governo, Politica, Nazioni Unite. Dovremmo invece guardare la nostra Bibbia perchè la nostra salvezza è vicina. La nostra speranza non è nelle cose di questo mondo. La nostra speranza è che il nostro salvatore, redentore, Principe di Pace viene a prenderci ad essere con Lui.

LA STORIA DEL RABBINO CONVERTITOYitzhak_Kaduri_note

Un’altra grande rivelazione è giunta. In Romani 11,25-36 San Paolo parla di una conversione degli ebrei verso la fine dei tempi. Ebbene tenetevi pronti ma questa conversione è già in atto. Non stiamo parlando di ebrei comuni, ma di rabbini (maestri ebrei) e tutto questo grazie alla testimonianza lasciata da uno dei più grandi rabbini di tutti i tempi Yitzhak Kaduri che affermò di aver parlato con Gesù. 

Un video quello che vi propongo davvero impressionante!

IL VIDEO DI SenzaParaocchi SU YITZHAK KADURI

Facebook https://www.facebook.com/Senza-Paraocchi
Twitter: https://twitter.com/SenzaParaocchi
blog http://senzaparaocchi.net

Sharon-and-KaduriYitzhak Kaduri è morto nel 2006 all’età di 108 anni lasciando una nota da essere aperta un anno dopo la sua morte con il nome del Messia. Dopo la sua morte anche i suoi discepoli si stanno convertendo e stanno accettando Cristo come personale salvatore.

Ció che rende questa storia ancora più interessante é il fatto che Kaduri collegó la prossima venuta del Messia con la morte di Ariel Sharon (morto nel Gennaio del 2014). Guarda il video per tutti i dettagli su questa storia.

Il mio più sentito ringraziamento ad Andrea  autore di “SenzaParaocchi” che Dio lo preservi sempre in questo lavoro di apostolato che porta avanti con dedizione e grande entusiasmo!

ARTICOLI COLLEGATI

IL SEGNO DELLA BESTIA… IL MICROCHIP
PERSECUZIONI AI CRISTIANI
PROFEZIE SULL’ULTIMO PAPA

 

 

One thought on “LA FINE DEI TEMPI

  1. UNA STORIA AFFASCINANTE , CUASI PREMONITORIA PER ME; DIREI !!! UNA MIA AMICA POCO TEMPO FA’ MI INVITO’ A CASA SUA PER PORTAMI POI AL SUO GRUPPO L’ARGOMENTO ERA BASATO SUL RITORNO DEL MESSIA , MA IO LA RINGRAZIAI E LE DISSI CHE AVEVO TROPPI IMPEGNI E CHE MAGARI CI SAREI ANDATA UN’ALTRA VOLTA ! ALL’ORCHE’ INSISTENDOMI , MI DISSE ; CHE IL MESSIA ERA GIA’ TORNATO E CHE NON ERA DASSOLO , MA CON UNA DONNA , E CHE GIA’ E TRA NOI . Quando lei mi ha detto così ; mi son sentita scorrere lungo la schiena , una forte ….. non so neppure io come descriverla ! COL MIO PENSIERO L’HO FISSATA NEGLI OCCHI E LE HO DETTO ; ( SEMPRE COL PENSIERO ) LO SAPEVO DI GIA’ CHE LUI E’ GIA’ TORNATO E SI TROVA TRA NOI . NON POTEVO DIRGLIELO , PERCHE’ AVEVO TIMORE CHE MI AVREBBE PRESA X MATTA ! NON VOGLIO PECCARE DI PRESUNZIONE O QUANTALTRO ! GIA’ DA QUESTA PRIMAVERA HO SEMPRE SENTITO LA SUA PRESENZA , QUANDO ANDAVO A CAMMINARE IN CAMPAGNA X PARLARE CON LUI ( GESU’ ) SI FACEVA TROVARE SEMPRE AL SOLITO POSTO – NEL CAMPO DI SPIGHE CON UN ALBERO DI PINO VICINO ! E LI’, IO DIALOGAVO CON LUI . POTETE PRENDERMI X MATTA , MA A ME NON IMPORTA PERCHE’ E’ VERO CIO’ CHE VI STO SCRIVENDO . GESU’ , ME LO HA FATTO CAPIRE CHE CERA , MOSTRANDOSI IN QUESTO MODO : APPENA LO SALUTAVO ALL’IMPROVVISO LE SPIGHE VICINE A ME E ALL’ALBERO DEL PINO ; SI ABBASSAVANO TALMENTE TANTO CHE SEMBRAVA , VOLESSE FARMI L’INCHINO . ECCO IL PERCHE’ CI CREDO CHE SIA GIA’ TORNATO !! NON VOLEVO SVELARE QUESTO MIO SEGRETO , MA SICCOME QUESTA TESTIMONIANZA E STORIA DEL RABBINO , MI HA PORTATA A CONDIVIDERLO CON VOI CHE MI LEGGETE . DIO SIA MISERICORDIOSO E CHE CI ILLUMINI IL CAMMINO VERSO LUI FINO ALLA FINE DEI TEMPI ! GRAZIE PER L’ATTENZIONE . MADDALENA B.

Comments are closed.