INNO ALLA SANTISSIMA TRINITÀ

INNO ALLA SANTISSIMA TRINITÀ

madbamb_angeliQuesto Inno venne cantato il 25 Giugno 1946 a Marienfried da una grande schiera angelica durante l’apparizione della Madonna.

Dio vuole la salvezza degli uomini. Come a Lourdes (1858) e a Fatima (1917), ha fatto parlare la Vergine Maria nei nostri tempi anche a Marienfried vicino a Pfaffenhofen (Baviera) nel 1946. La Madonna qui si è rivelata come la Grande Mediatrice delle Grazie. Il Messaggio di Marienfried è un richiamo accorato della nostra Mamma Celeste che vuole ricondurre i suoi figli sul cammino della salvezza.

INNO ALLA SS TRINITA’

Ave, o Eterno Sovrano, Dio vivente che esisti dall’eternità! Giudice tremendo e giusto, Padre sempre buono e misericordioso! A te sia resa nuova ed eterna supplica, lode, onore e gloria, per mezzo della tua Figlia vestita di sole, nostra ammirabile Madre! Amen.

” Tu, grande Mediatrice di grazie, prega per noi! “.

Ave, o Uomo, Dio immolato Agnello sanguinante, Re della pace, Albero della vita, tu nostro Capo, Porta di ingresso al Cuore del Padre, Figlio angeli e animeeterno del Dio vivente, che con Colui che è, regni in eterno! A te sia data potenza, ora e nei secoli, e gloria e grandezza e adorazione e riparazione e lode, per mezzo della tua Immacolata Genitrice, nostra ammirabile Madre!. Amen.

” Tu, fedele Mediatrice di grazie, prega per noi! “.

Ave, o Spirito dell’Eterno, Sorgente inesauribile di santità, operante in Dio dall’eternità! Torrente di fuoco dal Padre al Figlio, Uragano impetuoso, che ispiri forza, luce e fuoco nelle membra del Corpo Mistico! Tu, eterno incendio d’amore, Spirito di Dio che operi nei viventi, tu, rosso torrente di fuoco che scorri eternamente vivo nei mortali, a te sia data gloria, potenza e bellezza ora e in tutta l’eternità per mezzo della tua Sposa coronata di stelle, nostra ammirabile Madre! Amen.

” Tu, Mediatrice di tutte le grazie, prega per noi! “.

INNO

(da recitarsi nei Vespri del Sabato)

trinità1Trinità infinita, cantiamo la tua gloria in questo vespro, perché nel Cristo tu ci hai resi figli e i nostri cuori sono tua dimora. Eterno, senza tempo, sorgente della vita che non muore, a te la creazione fa ritorno nell’incessante flusso dell’amore. Noi ti cantiamo, o Immenso, in questo breve sabato del tempo che annuncia il grande ritorno senza sera in cui vedremo te, vivente luce. A te la nostra lode, o Trinità dolcissima e beata, che sempre sgorghi e sempre rifluisci nel quieto mare del tuo stesso Amore. O Trinità beata, oceano di pace, la Chiesa a te consacra la sua lode perenne. Padre d’immensa gloria, Verbo d’eterna luce, Spirito di sapienza e carità perfetta! Roveto inestinguibile di verità e di amore, ravviva in noi la gioia dell’agape fraterna. O principio e sorgente della vita immortale, nella gloria dei cieli. Amen.

MIO DIO TRINITA’ CHE ADORO

Mio Dio, Trinità che adoro, aiutami a dimenticarmi internamente per fissarmi in te, immobile e tranquilla come se la mia anima fosse già nell’eternità. Niente possa tubare la mia pace né trarmi fuori di te, o mio immutabile; ma che ogni istante mi immerga sempre più nella profondità del tuo mistero.

trinitaPacifica l’anima mia, rendila tuo cielo, tua dimora prediletta e luogo del tuo riposo. Che io non ti lasci mai solo, ma ti sia presente, con fede viva, immersa nell’adorazione, piamente abbandonata alla tua azione creatrice.

Gesù, mi odiletto, crocifisso per amore, vorrei coprirti di gloria, vorrei amarti fino a morire, ma sento la mia impotenza e ti chiedo di rivestirmi di te, di identificare la mia anima a tutti i movimenti della tua anima, di sommergermi, di invadrmim, di sostituirti a me, affinchè la mia vita sia un riflesso della tua vita. Vieni in me come Adoratore, come Riparatore, come Salvatore.

Vergo eterno, Parola del mio Dio, Cristo Signore, voglio passare la mia vita ad ascoltarti e nelle notti dello spirito e nel vuoto voglio fissarti sempre e starmene sotto la tua grande luce.

O mio astro diletto, affascinami così che io non mi possa sottrarre mai più al tuo irraggiamento. Fuoco ardente, Spirito di amore, vieni in me e fa della mia anima un’incarnazione del Verbo.

E tu, o Padre, chinati sulla tua povera, piccola creatura, coprila con la tua ombra! O miei “Tre”, mio Tutto, mia Beatitudine, Solitudine infinita, Immensità in cui mi perdo io mi abbandono a te.

Seppellisciti in me perché io mi seppellisca in te, nell’attesa di poter contemplare nella tua luce l’abisso della tua grandezza. (Beata Suor Elisabetta della Santissima Trinità)

Fonte: Pregate, pregate, pregate ed. Shalom

ARTICOLI COLLEGATI

LA GRANDE MEDIATRICE di MARIENFRIED
IL ROSARIO DELL’IMMACOLATA