CASO MEDJUGORJE

CASO MEDJUGORJE

di Suor Emmanuel 

suor emmanuelAnche suor Emmanuel ha deciso di dare una risposta a tutti i fedeli e pellegrini di Medjguorje dopo gli ultimi attacchi arrivati per mezzo dei mass media di questi giorni.

Carissimi fratelli e sorelle, pace!

Come potete immaginare, riceviamo in continuazione delle domande in merito alla posizione della Chiesa sulle apparizioni della Madonna a Medjugorje.

Ancora una volta, ci troviamo di fronte alla moderna malattia di leggere, commentare e farsi coinvolgere dalle affermazioni dei mass media che non hanno sempre lo scopo di diffondere la verità.

fotoOgnuno spara le notizie in suo possesso con grande fracasso. Le opinioni personali in merito possono certamente essere espresse  anche infilandoci dei frammenti di verità. Ma chi vuole conoscere la verità possiede un mezzo sicuro che guarisce dalla confusione, dal dubbio, dall’amarezza, dalla rivolta, cioè dalla soddisfazione trionfante che non viene per forza dallo Spirito Santo.

Il mezzo è semplice: recarsi alla fonte della informazione! E l’unica fonte di informazione del Vaticano è il Padre Lombardi che è il portavoce ufficiale. Chi volesse cercare una dichiarazione recente da parte di Padre Lombardi per quanto riguarda la posizione della Santa Sede nei riguardi di Medjugorje, non troverebbe nulla! Anche consultando il sito del Vaticano in merito non troverà alcunché.

padre-lombardi-ansa-672

Padre Lombardi

Cosa voglio dire con questo? Che il virus mediatico ha colpito una volta ancora, con le sue contraddizioni, seminando malessere in molti cuori. La verità è che né la Congregazione per la Dottrina della Fede (CDF) né il Papa hanno emesso una dichiarazione ufficiale su Medjugorje. Non si sono ancora incontrati per trattare insieme la questione, e non è neanche prevista una tale riunione per questa estate. E’ molto probabile che il tema “Famiglia” – il grande tema di quest’anno – metta in secondo piano la discussione del caso Medjugorje. Quindi, pazienza!

Che tutti coloro che hanno ricevuto delle grazie a Medjugorje, e che si sono messi alla scuola della Regina della Pace, si rassicurino, perché oggi possiamo dire che:

Medjugorje non è vietata dalla Chiesa

Il Papa non si è ancora pronunciato su Medjugorje

Chiunque può andare in pellegrinaggio privato a Medjugorje senza disobbedire alla Chiesa

I messaggi ricevuti a Medjugorje non sono interdetti, tutti possono diffonderli e soprattutto viverli.

chiesa15I veggenti non sono stati dichiarati falsi.

Il Santo Padre ha una grande responsabilità, poiché la parola finale dipende da lui. Sappiamo che il Cardinal Muller, prefetto della CDF, ha talvolta espresso una posizione negativa nei riguardi di Medjugorje. Per questo, in questo tempo di grazia e di lotta, dobbiamo pregare intensamente lo Spirito Santo per il Santo Padre, ed anche digiunare per lui. Sia fatta la volontà di Dio!

Noi ci sottometteremo a qualsiasi posizione che il Vaticano esprimerà per le vie ufficiali. L’obbedienza sarà il miglior segno che camminiamo con la Regina della Pace. Lei conta su di noi per affrettare la piena realizzazione dei Suoi piani, con la Chiesa e NON senza la Chiesa. Non dimentichiamo la Sua profezia a Fatima: “Alla fine il mio Cuore Immacolato trionferà

IMPORTANTE: Nuovo Facebook in italiano: https://www.facebook.com/pages/Suor-Emmanuel-di-Medjugorje/695279477268422

Nuovo Youtube con diverse video di suor Emmanuel su Medjugorje o altri argomenti: https://www.youtube.com/channel/UCJz12wWJPy4DlJywJ2WROLg

ARTICOLI COLLEGATI

MEDJUGORJE REALTÀ O FINZIONE

One thought on “CASO MEDJUGORJE

  1. La cosa importante e’ che andando a Medjugorie non si va per vedere ma per pregare ..I veggenti sono persone come noi cn una grande responsabilita’…Se e’ vero o no lasciamo decidere a Gesu’ attraverso il Papa.Noi continuiamo a pregare ed a operare il bene e la pace….

Comments are closed.