25 MARZO FESTA DI MARIA

25 MARZO FESTA DI MARIA

4annunciazione1Questa data che ricorda l’Annunciazione della Vergine è una data molto cara alla Madonna che con favorendoci di grandi grazie l’ha utilizzata per apparire più volte in diverse parti del mondo. Molte sono anche le reliquie relative a questa ricorrenza che hanno fatto nascere imponenti chiese e cattedrali una delle quali particolarmente misteriosa.

LA SUPPLICA DA RECITARE IL 25 MARZO A NOSTRA SIGNORA DI BONARIA

In questa importante ricorrenza una nave, proveniente bonaria lightprobabilmente dalla Spagna, si dirigeva verso l’Italia quando, all’improvviso, fu colta da una terribile tempesta. Il capitano, in un ultimo tentativo di salvare almeno gli uomini, ordinò di gettare in mare tutto il carico della nave. C’era anche una grande cassa, di cui s’ignorava il padrone e il contenuto. Fu gettata per ultima. All’improvviso, quasi per incanto, la tempesta cessò. Si cercò di riprendere la rotta prestabilita ma la nave, quasi costretta da forze misteriose, seguì la cassa che, dopo qualche tempo, si arenò sulla spiaggia, ai piedi di una collina. I prodigioso simulacro fu trovato nel 1370 e divenne Nostra Signora di Bonaria,  proclamata da S. Pio X, il 13 settembre 1907, Patrona Massima della Sardegna, dei naviganti e degli internauti. La piccola Chiesa dedicata alla Santissima Trinità e alla Vergine Maria da quel giorno è diventato il Santuario di Nostra Signora di Bonaria.

LA SIGNORA DI TUTTI I POPOLI

La Signora di Tutti i Popoli preghieraAmsterdam – inizio apparizioni 1917

Il 25 marzo 1945 all’età di 40 anni, Ida Peerdeman, alla presenza del suo confessore, il Padre domenicano Joseph Frehe e della sorella, ricevette per la prima volta un messaggio dalla Madonna; parlava lentamente mostrando il rosario e invitando a recitarlo fino alla fine. Indicò anche delle date, tra cui il 5 maggio (la data della fine della guerra in Olanda). Nelle apparizioni successive la Vergine spiegò alla donna che il suo compito sarebbe consistito nel portare all’umanità, che testardamente si ostina a non adeguarsi al progetto di salvezza di Dio, il messaggio della Croce.

APPARIZIONI DI FINCA BETANIA

VENEZUELA (1976-1990)

APPARIZIONI DI FINCA BETANIAIniziarono il 25 marzo 1976 e la prima a goderne fu una delle personalità mistiche più importanti dei nostri giorni:Maria Esperanza. Le apparizioni sono state dichiarate autentiche e i fenomeni mistici di origine soprannaturale. Un segno speciale le contraddistingue:una farfalla blu…

Domenica 25 marzo 1984 dopo la celebrazione della funzione alcuni giovani e bambinisi divertivano nella spianata vicino alla cascata, con loro grande sorpresa videro apparire sopra di essa la Madonna. Fu un’apparizione molto breve. Accorsero per chiamare i genitori i quali si recarono sul luogo indicato e di nuovo apparve a tutti i presenti. Quel pomeriggio ebbero luogo ben sette apparizioni che durarono tutte tra cinque e dieci minuti, tranne l’ultima, verificatasi all’imbrunire, che durò approssimativamente una mezz’ora. Più di cento persone videro le apparizioni: almeno 108 quello stesso giorno ne diedero testimonianza firmata.

Secondo queste testimonianze, la Madonna “compare dal nulla…si materializza…” dicevano alcuni, somigliando alcune volte alla Madonna di Lourdes, ma a volte anche alla Medaglia Miracolosa, a Maria Ausiliatrice, alla Vergine del Pilar, ecc. Da allora una moltitudine di pellegrini si sono recati sul posto e le apparizioni continuarono senza una cronologia prevedibile anche se più frequentemente il sabato.

MADONNA DI SCHIO

Vicenza – 1985

Questo è il 30° anniversario delle apparizioni di colei che si definì La Regina dell’Amore. Il 25 marzo 1985, Renato Baron si era recato nella chiesetta di San Martino (VC) per alcune incombenze, poi si era fermato a pregare inginocchiato in un banco davanti alla statua della Madonna del Rosario, quando all’improvviso..

IL VIDEO-RACCONTO DI RENATO BARON

madonnaschio«..mi sono sentito il corpo morire (è Renato Baron che racconta) e svanire l’anima… Non vedevo più niente intorno a me, non sentivo più niente… La statua della Madonna si mise a parlare, a muoversi, per me era viva. Le vesti parevano muoversi ed Ella sorrideva con occhi bellissimi. 

“Io sono la Regina dell’Amore. Se vi amerete sarete vicini al Padre. Amore e carità. Preghiera senza fine. Camminate per le vie del mondo annunziando il Regno del Padre senza stancarvi. Chi salverà un fratello salverà se stesso. Amate e sarete amati. Io non vi abbandonerò. Vi benedico”.

Uno dei messaggi mariani, del 25 marzo 1986, più che un desiderio, costituisce un ordine di Maria:

“Ora vorrei il vostro impegno anche per gli anziani. Unite le forze, insieme costruirete una grande casa, accoglierete in essa gli abbandonati, i soli, accoglierete i sacerdoti. Incominciate, Io vi manderò operatori e mezzi per sostenerla. La chiamerete Opera dell’Amore. Donate tutto il vostro amore. Anche voi ne godrete i frutti”.

MADONNA NERA DI CHARTRES

FRANCIA 

La storia della Madonna nera di Chartres, ‘Virgini pariturae‘, ossia la Vergine che partorirà un bambino, nasce tra Druidi e Templari. madonna_nera_chartres_eure_et_loire_francia_05La sua cattedrale è una delle più venerate e misteriose del mondo, anche per il luogo ove è situata, poichè secondo studiosi e ricercatori,sembra elevare lo spirito… ma anche il corpo. 

VIDEO VOYAGER 

1a parte – 2a parte3a parte

In questa Cattedrale oltre alle tante meraviglie e misteri troviamo il velo della Madonna Nera, una reliquia molto importante che fu offerta nell’876 alla cattedrale da Carlo il Calvo, imperatore del Sacro Romano Impero. Secondo la tradizione, questo velo è la camicia che portava Maria al momento dell’Annunciazione, quando concepì il Verbo. Questa importante reliquia fu meta di numerosi pellegrinaggi.

ARTICOLI COLLEGATI

ANNUNCIAZIONE DI MARIA