NOSTRA SIGNORA

NOSTRA SIGNORA

Regina del S.Rosario e della Pace

Manaus e Itapiranga (Amazzonia) 2 Maggio 1994

itapirangaDal  maggio 1994 al 1998, Edson Glauber e sua madre, Maria do Carmo sono state privilegiate da molte apparizioni da parte di Gesù, di Nostra Signora e di San Giuseppe. Tra i numerosi messaggi, che sollecitano alla preghiera e alla conversione perché finisca la violenza nel mondo e regni la pace, Gesù e Nostra Signora chiedono alla Chiesa un aumento di devozione a San Giuseppe e al suo Cuore Castissimo.

Le apparizioni di Nostra Signora iniziarono lunedì 2 maggio del 1994, nella città di Manaus (Manaus significa “Madre di Dio”) nel quartiere Dom Pedro. Maria do Carmo fu la prima a vedere Nostra Signora. Questo fatto avvenne nella sala della sua casa, mentre pregava alle ore 4.00 del mattino. Dopo aver recitato il santo rosario, fu colta all’improvviso da una luce molto forte che illuminò tutta la stanza. In questa luce una giovane molto bella indossava un vestito bianco lungo fino ai piedi e un manto dello stesso colore che le copriva la testa e i fianchi. La giovane reggeva con le sue mani un rosario di grani azzurri e mostrandolo a Maria do Carmo, le disse: “Prega, prega!”.

Madonna itapirangaIn questa prima apparizione si verificò un fatto commovente: Nostra Signora mostrò a Maria do Carmo il figlio Quirino, morto accidentalmente, mentre giocava, il primo settembre del 1989, per farle sapere che Quirino era con Dio e con Lei in Cielo e che stava bene e per invitarla a pregare molto per poterlo rivedere nuovamente un giorno nella gloria del Signore. Infatti Maria do Carmo e tutta la sua famiglia avevano sofferto molto per la morte prematura del bambino.

Il sabato precedente a questa prima apparizione, il giorno 30 di aprile, Edson stava pregando con i suoi fratelli e i suoi amici davanti all’altare di Nostra Signora in quella stessa sala. Durante la preghiera sentì una voce molto bella che gli disse: “Prega con il cuore. Prega il rosario tutti i giorni. Io sto per arrivare: aspetta!”.

(Video amatoriale con l’intervista di Paolo Brosio al veggente Edson – solo verso la metà si può sentire in modo nitido la testimonianza e la preghiera in italiano del veggente. Purtroppo il video originale non è più disponibile on-line)

Da quel momento Nostra Signora e San Giuseppe sono apparsi sia a lui che a sua madre comunicando loro dei messaggi, invitando tutta l’umanità alla preghiera, alla conversione e ad un cambiamento di vita.

Inizialmente le apparizioni avvenivano nella sala della casa dei confidenti, quando si riunivano per recitare il rosario. Nostra Signora appariva sempre durante la preghiera e comunicava loro dei messaggi. Con il trascorrere dei giorni, Ella chiese loro di pregare per la città di Itapiranga (Itapiranga significa nella lingua locale “pietra rossa”), città natale del marito di Maria do Carmo, dove abitavano i suoi genitori e dove vivono attualmente i suoi fratelli.

Nel mese di giugno del 1994 la Vergine chiese ad Edson e a sua madre di andare ad Itapiranga e di invitare il popolo alla preghiera e alla conversione parlando dei Suoi messaggi. All’inizio fu molto difficile, perché molti erano increduli e con il cuore indurito.

veggente della Madonna itapiranga1

Edson Glauber

Nostra Signora chiese loro di costruire una piccola cappella in suo onore, inizialmente di paglia. Voleva mostrare al mondo, rivolto al potere, alle armi sofisticate, alle ricchezze e alle illusioni di una vita mondana e sfrenata nelle cose materiali, che il regno dei Cieli è per coloro che sono considerati un nulla in questo mondo, per i poveri, i semplici e puri di cuore, come ci insegna Gesù nelle Beatitudini.

Ad Itapiranga, nei luoghi principali delle apparizioni avvenute a Edson e a sua madre, attualmente ci sono: la cappella, la croce sul monte, la croce nel campo della preghiera e il luogo dove si trova la fonte della Misericordia e della Grazia. Nostra Signora è apparsa a questi confidenti in molti altri luoghi di questo Comune: nella casa di molte persone per mostrare l’importanza delle famiglie per Dio; all’entrata del cimitero della città, per invitare a pregare per le anime dei defunti che sono dimenticati ed abbandonati nel Purgatorio; nella chiesa perché comprendessero che è il luogo principale e santo dove si trova Dio.

Le apparizioni di Nostra Signora sono sempre avvenute dopo la preghiera del rosario, durante la recita dei sette Credo per gli atei, gli increduli e perché Dio aumenti la fede di tutti, oppure delle cinque Salve Regina, per l’apertura dei cuori induriti. Lei stessa ha chiesto queste preghiere specificandone l’intenzione.

Ella appare dentro una luce ovale, con una veste lunga e un manto bianco che arrivano ai piedi, i quali sono appoggiati su di una nuvola. Intorno alla testa ha una corona di 12 stelle luminose e dorate che formano un bel cerchio armonioso. Non è alta. Sembra poco più di un metro e sessanta centimetri. La sua fisionomia è delicata, gli occhi sono azzurri, i capelli scuri e ondulati sono coperti dal manto, che li lascia intravedere un poco sopra la fronte. E’ molto giovane e sembra avere quindici, sedici anni. Molte volte è venuta accompagnata da suo Figlio Gesù Cristo, da San Giuseppe o da alcuni Angeli e Santi.

itapiranga2Quasi sempre i messaggi venivano scritti durante l’apparizione. Molte volte la Vergine chiedeva che ripetessero, a voce alta, alle persone presenti, i suoi messaggi, durante il dialogo che i confidenti avevano con Lei o con suo figlio Gesù Cristo. Altre volte Ella chiedeva che Edson facesse vari disegni durante le apparizioni rappresentando quanto stava vedendo. La Vergine gli spiegò che erano messaggi importanti da rendere noti al popolo, alla Chiesa e al mondo.

Desidero essere conosciuta come Regina del Rosario e della Pace, poiché desidero mostrare a tutti voi che è con la recita del rosario che il mondo troverà la pace. Ecco perché sono venuta qui, in Amazzonia, come Regina del Rosario e della Pace. Pace, pace, pace! Pregate per la pace!”. (13 maggio 1994).

Le apparizioni di San Giuseppe all’inizio degli avvenimenti erano rare e non parlava mai, poi dal 1998 quando Edison malato di epatite doveva rimanere a letto si fece più presente e gli rivelò per la prima volta le promesse del suo Cuore Castissimo e la devozione che Dio avrebbe voluto veder fiorire nella Chiesa e nel mondo. San Giuseppe gli spiegò che questa devozione sarebbe stata un mezzo 19 Tre Sacri Cuori di Gesù Maria e Giuseppegrandioso di santificazione che Dio avrebbe donato alla Chiesa e a tutti coloro che avrebbero onorato degnamente il suo Cuore Castissimo, come Dio desiderava. Era un’unica devozione ai Tre Cuori Uniti di Gesù, Maria e Giuseppe. Questa devozione avrebbe onorato la Santissima Trinità.

Il messaggio di Itapiranga è un continuo e profondo richiamo a riparare le offese fatte alla Maestà Divina, tanto oltraggiata a causa dei peccati del mondo.

Il cammino indicato dalla Vergine è quello della piena unione con Dio mediante il digiuno e la preghiera. Il digiuno ci aiuta a dominare le nostre passioni e le cattive inclinazioni, unendoci alle sofferenze di Cristo. La preghiera è la dimostrazione concreta della nostra unione con Dio e della nostra crescita nella vita di fede.

Un fatto che potrebbe sorprendere molti è la durata e la lunghezza di queste apparizioni. In un’altra occasione, mentre molte persone li criticavano e li mettevano in ridicolo, sostenendo che mai Gesù e Nostra Signora sarebbero apparsi a persone tanto peccatrici i confidenti hanno ricevuto dalla Madre di Dio, il giorno 13 gennaio del 1996, il seguente messaggio da comunicare al popolo:

Le persone sbagliano quando pensano che mio figlio Gesù ed Io appariamo solo ai santi, a coloro che non hanno peccato. Tutti voi siete peccatori, poiché siete stati concepiti nel peccato. Solo mio Figlio Gesù ed Io siamo nati senza peccato. Ricordatevi di San Paolo. […] Così sarete tutti voi se inizierete a vivere i miei messaggi e a mettere in pratica il Vangelo di mio Figlio Gesù, amando e rispettando la sua Santa Chiesa, che è la Chiesa Cattolica e non ce n’è un’altra.

veggente della Madonna itapiranga

Edson Glauber

Ad Itapiranga N.S.Regina del S.Rosario e della Pace ha detto che gli uomini stanno vivendo in questo mondo come veri demoni e che non c’è mai stata una generazione così perversa. Il giorno 29 agosto del 1995, Nostra Signora ha mostrato a Edson una drammatica visione del mondo peccatore. Edson descrive la visione dicendo che Nostra Signora era molto triste e teneva nelle sue mani un globo, che rappresentava il mondo, attorniato da una spaventosa corona di spine. Edson ha compreso che erano i peccati che oggigiorno si commettono nel mondo. Le spine che formavano la corona hanno cominciato ad essere numerose, si sono moltiplicate in modo spaventoso penetrando nel globo, facendo uscire molto sangue che scorreva sulle mani di Nostra Signora. La Vergine ha iniziato a spargere lacrime luminose che poi si sono trasformate in grosse lacrime di sangue che cadevano sul mondo.

Il giorno 23 gennaio del 1996, quando la Chiesa commemora la festa dello sposalizio di Nostra Signora e San Giuseppe, la Madre di Dio ha detto a Edson:

Cari figli, la vostra missione è quella di propagare i miei messaggi. Siate i miei messaggeri. Io non mi sono dimenticata di voi. Sono venuta qui, in Amazzonia, per invitarvi alla conversione. Io sono la Vergine della Pace e la Vergine del Rosario, la Madre di tutti voi e la Regina dell’Universo. Miei cari itapiranga (1)angioletti, tutti voi siete dentro il Mio Cuore. Tutti siete sotto il mio manto. Ho ancora molti messaggi da darvi. Apparirò ancora in molti luoghi, perché Io sono la vostra Madre e desidero salvarvi. Credete ai miei inviti e diffondete tra le persone i miei appelli materni”.

Interrogata da Edson sul perché sia stata scelta Itapiranga, la Vergine ha risposto: “E’ per volontà di Dio, quindi non si deve discutere”.

Gesù per dare maggior forza alla richiesta di sua Madre ha detto a Maria do Carmo: “Obbedisci a mia Madre! Fa tutto quello che Ella ti chiede. Non rimanete inerti. Voi ve ne state molto quieti. Agite! Tu devi essere umile, gentile, benevola, amorevole e obbediente”.

Nella prima apparizione del giorno 2 maggio, Nostra Signora mostra a Maria do Carmo suo figlio Quirino, morto in un incidente nell’anno 1989 quando questi aveva 11 anni. In questa prima apparizione Nostra Signora desidera dire al mondo e specialmente alle madri che hanno perso i loro figli in modo tragico, di non perdere la fede e di non disperarsi, ma di pregare come Ella ha chiesto a Maria do Carmo nel suo primo messaggio: “Prega, prega!”.[…] “Tu sei stata molto umile e piccola, non ci hai imprecati, né Me e neppure mio Figlio Gesù Cristo. Queste sono le tue principali virtù. Tu dicevi solo:Perché mio figlio è morto? Perché?”… Ed Io e mio Figlio Gesù Cristo vi rispondiamo ancora una volta: perché egli voleva essere un Angelo e un Santo del Signore. Tu solamente ora ti senti felice, perché ti mostriamo tuo figlio come egli è là nel cielo e vestito come un Angelo, ma tu ti sentirai ancor più felice quando vi troverete un giorno là nella Gloria del Signore”.

CROCE nostra-Signora-della-Carità-del-SangueNella seconda apparizione il giorno 4 maggio, prima di vedere Gesù e Nostra Signora, Maria do Carmo ha visto il demonio che voleva attaccarla e impedirle di pregare. Maria do Carmo, illuminata da Dio e dalla Vergine, ha invocato il Sangue di Cristo e ha messo in fuga il demonio.

Nella terza e quarta apparizione, avvenute il giorno 7 e il giorno 8 maggio (festa della mamma in quell’anno), la Vergine mostrando un feto insanguinato nelle sue mani ha richiamato l’attenzione delle madri che rifiutano e uccidono i loro figli, parlandoci della gravità dell’aborto e del rinnegamento della fede delle persone che seguono fazioni che non sono gradite a Dio: “L’aborto è peccato grave! Chi pratica l’aborto deve confessarsi dal sacerdote, piangere e cadere pentito sul pavimento e non smettere mai di pregare. Solo così si potrà salvare!”. E mostrando a Maria do Carmo molti uomini vestiti di nero che bruciavano nel fuoco dell’inferno ha detto: “Vedi, così si trovano i massoni, perché la massoneria è una setta del demonio. E se si muore massone, si va diretti all’inferno!”.

Nella quinta apparizione avvenuta il giorno 11 maggio, Gesù parla a Maria do Carmo della gravità dell’adulterio e della convivenza, peccati oggi commessi da molte persone, che distruggono il vero senso della famiglia, il suo valore e i suoi fondamenti. Tali peccati non saranno ignorati da Dio poiché essi meritano una giusta punizione: “Maria do Carmo! Non dormire! Alzati, scrivi. Non perdere tempo. L’adulterio è peccato grave, ma c’è perdono se si fa donna-triste_200x200una buona confessione e con pentimento assoluto! Insegnalo. Tu sai come si fa una buona confessione. Non si può aver paura e neppure vergogna del sacerdote. Se lui perdona, anch’Io perdono. Se lui non perdona, anch’io non perdono!

Coloro che sono sposati e sono separati, se si amano ancora, si riuniscano di nuovo: con perdono e sincerità! Chi è sposato ed è separato, e vive con un altro uomo o con un’altra donna con cui non è sposato, deve dividersi o vivere come amico nella stessa casa. I due non possono più vivere come marito e moglie. Se uno dei due è libero e sente la necessità della vita coniugale, deve sposarsi. Ma non può commettere adulterio!”.

Ha inoltre fatto capire quanto sia importante avere nella propria casa immagini, rosari e bibbie benedetti da loro.

https://www.youtube.com/watch?v=GApp3Zgbn2c

Il bacio al Crocifisso: Nostra Signora ha invitato a questo gesto di amore e di affetto i suoi figli.

La consegna delle rose: durante le apparizioni avvenute sia a Manaus che a Itapiranga, Nostra Signora conduceva Edson in mezzo alla folla. Ella si spostava su di una nuvola e Edson la seguiva recandosi dalla persona che ella benediceva, rosaalla quale lui doveva consegnare la rosa benedetta e baciata da Lei. Questo per sollecitare in queste persone un pensiero più attento a Gesù e ad avere fiducia in Dio, affidandosi a Lui per mezzo del suo amore di Madre.

Messaggi particolari: fin dall’inizio la Vergine ha chiesto ad Edson di riferire ad alcune persone particolari dei suoi messaggi personali o durante o al termine dell’apparizione.

I disegni fatti durante le apparizioni: Edson durante le apparizioni disegnava le scene e le visioni che la Vergine gli mostrava in quel momento. Vari sono i disegni in cui Edson con fedeltà ritrae varie scene della vita di Gesù, di Nostra Signora e di San Giuseppe. Altri ci rivelano avvenimenti gravi riguardanti la Chiesa, l’Amazzonia, il Brasile e il destino del mondo. Sono profezie del Cielo rivelate al mondo per mezzo delle apparizioni. Alcune si sono già avverate ed altre si realizzeranno presto, come la Vergine varie volte ha detto a Edson.

Le camminate penitenti: a volte la Vergine invitava Edison ad andare in luoghi difficili e su strade faticose da percorrere per fare penitenza per i peccatori e per il mondo. Durante queste camminate, capitava che Ella si fermasse in determinati luoghi. Edson cadeva bruscamente in ginocchio, in segno di rispetto per la sua presenza materna; questo gesto richiamava l’attenzione dei presenti e toccava i cuori più induriti e increduli che rimanevano sorpresi e Edson Glauberintimoriti per la violenza e la forza della caduta anche sulle pietre senza mai farsi alcun male. Queste camminate sono state anche per i fedeli una forma di penitenza, perché molti dovevano accelerare i propri passi, molte volte fino a dover correre per seguire il confidente che la Vergine stava guidando. Alcune persone inciampavano, altre cadevano a terra o rinunciavano perché non riuscivano a proseguire.

I SEGRETI

Sono nove: quattro riguardano il Brasile, due il mondo, due la Chiesa e uno a coloro che continuano a vivere una vita di peccato e di empietà, disobbedendo a Dio. L’ultimo segreto destinato a queste persone è il più doloroso e terribile. Nelle apparizioni a Edson e a sua madre, la Vergine ha mostrato il Cielo, il Purgatorio e l’Inferno.

La Vergine a Itapiranga, in Amazzonia, sul Monte della Croce, vicino alla cappella la Vergine ha detto a Edson che lascerà un segno visibile a tutti.

Edson spiega ancora: “Quando le apparizioni della Vergine termineranno a Itapiranga, non passeranno molti anni perché questo segno si realizzi. Il tempo fino al segno è quello che Dio ci dà per la nostra conversione”. Questo ci fa pensare che il tempo dato da Dio agli uomini fino alla piena manifestazione del segno sulla Croce a Itapiranga sia più vicino di quanto si possa immaginare.

Maria di EdsonQuando il segno verrà sul mondo e sarà lasciato sulla Croce, il tempo della conversione sarà terminato e tutta l’umanità dovrà subire grandi calamità e castighi che la devasteranno come non è mai avvenuto dalla creazione del mondo”, ha detto Nostra Signora una volta a Edson.

Varie sono state le profezie rivelate da Nostra Signora che si sono compiute nel mondo: profezie che confermano la veridicità delle apparizioni. Una di queste è stata quella dello Tsunami in Asia che ha ucciso migliaia di persone. Nostra Signora aveva rivelato questo avvenimento a Edson nelle apparizioni avvenute nell’anno 1996 e 1997. Edson per ordine della Vergine aveva disegnato sul suo quaderno la visione della grande onda. Un’altra profezia compiuta riguarda le inondazioni in Inghilterra nell’anno 2007 nel mese di giugno. Nostra Signora ha mostrato questo avvenimento a Edson sette anni prima.

Ultimamente le profezie si sono compiute in un breve spazio di tempo, come è stato per il terremoto che ha ucciso più di 290 persone in Italia e che ha lasciato più di centomila famiglie senza casa in gravi necessità. Questo fatto è stato disegnato da Edson nell’apparizione dell’8 febbraio 2009 quando egli stesso si trovava nella cittadina di Maderno in Italia. Edson su richiesta della Vergine e davanti a molte persone ha fatto il disegno della visione del terremoto perché nessuno avesse dubbi o incredulità. “Questo è solo l’inizio dei dolori”, afferma Edson. “Quello che verrà nel mondo è qualcosa di tremendo e molti non sono preparati perché non pregano, ma vivono costantemente in una vita di peccato lontani da Dio”, gli ha detto un giorno Nostra Signora.

A Itapiranga molti segni sono stati dati ai fedeli presenti alle apparizioni: segni nel sole, nella luna, nelle stelle, il profumo di rose, migliaia di conversioni e di guarigioni di persone che hanno bevuto l’acqua della Fonte benedetta dalla Vergine.

“Misericordia Gesù. Misericordia per tutti i peccatori. Misericordia per tutta l’umanità! (3volte) (Nostra Signora a Edson).

Mons. Carillo Gritti (di origine bergamasca), vescovo di Itapiranga, ha constatato che nelle apparizioni di Itapiranga c’è UN’ORIGINE SOPRANNATURALE.

IL VEGGENTE FU INVIATO DALLA MADONNA A RICONFERMARE LE APPARIZIONI DI GHIAIE di Bonate.

Fonte:  http://www.mariadinazareth.it/www2009/Apparizioni/Apparizione%20Itapiranga.htm;

ARTICOLI COLLEGATI

APPARIZIONI DI GHIAIE DI BONATE
SAN DOMENICO GUZMAN
MADONNA DEL ROSARIO DI POMPEI
OTTOBRE MESE DEL ROSARIO
NUOVI MISTERI DEL ROSARIO
BEATA VERGINE MARIA DEL ROSARIO

One thought on “NOSTRA SIGNORA

Comments are closed.