LO SPIRITO FILIPPINO

LO SPIRITO FILIPPINO

MEDJUGORJE – PASQUA 2014

podbrdoStupenda questa Pasqua a Medjugorje!! Quanto ho imparato da questi pellegrini Filippini! E quanti doni da “Mamma Mary” e da Gesù!

Eccomi tornata dopo un’esperienza favolosa! Siamo stati accompagnati dallo Spirito Santo per tutto il viaggio e un sacerdote Carismatico che celebrava messa alla Chiesa di Tihaljina, ci ha davvero commosso e riempito di doni e grazie.

Lo spirito dei pellegrini filippini è davvero eccezionale, l’umiltà e la gioia che mi hanno trasmesso non potrò mai descriverla a parole, insieme ad un grande spirito di adattamento son un esempio per tutti noi. Sono partita davvero molto stanca, erano diverse notti che dormivo pochissimo e temevo di non riuscire a trasmettere loro il vero spirito di Medjugorje, ma la Madonna ha spazzato via da tutti noi ogni stanchezza e ogni paura!

Temevo ci sarebbe stato difficile pregare visto che per Pasqua mi aspettavo tantissima gente, ma alla fine non è stato così. Sul Krizevac a causa del brutto tempo c’eravamo solo noi, e sotto una pioggia fortissima, che aveva addirittura creato un piccolo corso d’acqua, non ci siamo fermati fino a che non siamo arrivati in cima.

pasqua 2014 htlUn bimbo di 7 anni dopo essere sceso dalla famosa montagna con estrema facilità senza mai cadere, sotto lo sguardo stupito di tutti ha confessato che non era caduto perchè “Mamma Mary” lo teneva per mano.

Purtroppo non sono riuscita a seguire come avrei voluto con altrettanta assiduità anche il secondo pullman, composto non solo da filippini, ma anche da italiani. Devo però ammettere che quando ho avuto modo di pregare con loro sono stati bravissimi! Mi hanno aiutato tanto nel coinvolgere tutti nella preghiera. Si sono impegnati a pregare anche quelli non abituati a farlo e alcuni mi hanno confessato che qualcosa ha toccato il loro cuore.

pasqua 2014 bus 2

L’unica cosa che mi ha deluso un po’ è stato il trovare così tanti nuovi alberghi 4 stelle, lussuosi e pieni di ogni confort gestiti da gente del posto sui quali speculano imprenditori stranieri. Purtroppo dove c’è il Signore si sa che arriva anche il padrone di questo mondo, per questo non dovremmo voler andare in questi alberghi. 

Io mi impegnerò a portare almeno i miei pellegrini in famiglia, o presso pensioni del posto, gestiti da persone umili e semplici che ti fanno sentire il vero spirito di Medjugorje. Non si può andare in questo luogo per entrare in una “SPA”! Pellegrini esigete un vero pellegrinaggio, fatto di semplicità, di raccoglimento, spirito di aggregazione e adattamento, e davvero le grazie non mancheranno!

DSCI0003

Un abbraccio a tutti i miei pellegrini! Vi ho portati tutti con me, anche voi, lettori di Maria Regina dell’Universo, le vostre intenzioni e le vostre famiglie! Siete nel mio cuore sempre e ogni benedizione, ogni preghiera, ogni sacrificio è anche per tutti voi!!

Con affetto

biscobreak

ARTICOLI COLLEGATI

NOSTRA SIGNORA DI PEÑAFRANCIA
MADONNA DEL ROSARIO DI MANAOAG

2 thoughts on “LO SPIRITO FILIPPINO

  1. Complimenti Monica ! sei una donna straordinaria . So che non è tanto facile , gestire 2 pulmann di pellegrini , ma La nostra Mamma Celeste , aiuta sempre ,a chi vede e che fa le cose con Amore ; come in questo caso , ne abbiamo la dimostrazione della tua testimonianza . Sei meravigliosamente : bella e ricca nel tuo cuore . Grazie Monica , un abbraccio – Maddalena B.

  2. Sei troppo cara Maddalena! Speriamo di trovarci presto a Medjugorje, magari insieme! Un abbraccio in Cristo! Ciaooo!

Comments are closed.