TRIDUO A SANTA CHIARA

TRIDUO A SANTA CHIARA

Inizio 8 agosto

santachiara_con_l_ostensorio_caccia_i_saraceni_da_assisiSanta Chiara raccomandava il silenzio per evitare i peccati di parola e per potersi concentrare sui pensieri santi e questi tre giorni in sua compagnia attraverso questa preghiera ci daranno modo di mettere in pratica i suoi insegnamenti.

 

PREGHIERA DA RIPETERE PER TRE GIORNI IN ATTESA DELLA FESTA DI SANTA CHIARA

 

O Serafica Santa Chiara, prima discepo­la del Poverello d’Assisi, che abbandonasti ricchezze ed onori per una vita di sacrificio e di altissima povertà, ottienici da Dio con la grazia che implo­riamo (…) di essere sempre sottomessi al divino volere e fidu­ciosi nella provvidenza del Padre.  Pater, Ave, Gloria

 

S.-Chiara.O Serafica Santa Chiara, che pur vivendo segregata dal mondo non dimenticasti i poveri e gli afflitti, ma ti facesti loro madre sacrificando per essi le tue ricchezze e compiendo molti miracoli in loro favore, ottienici da Dio, con la grazia che imploriamo (…), la carità cristiana verso i nostri fratelli biso­gnosi, in tutte le necessità spirituali e materiali.  Pater, Ave, Gloria

 

O Serafica Santa Chiara, luce della nostra patria, che liberasti la tua città dai barbari devastatori, ottienici da Dio, con la grazia che imploriamo (…), di vincere le insidie del mondo contro la fede e la morale conservando nelle nostre famiglie la vera pace cristiana con il santo timore di Dio e la devozione al Santissimo Sacramento dell’ altare.  Pater, Ave, Gloria.

Fonte: “IL LIBRO DELLE NOVENE”, Editrice Ancilla

3 thoughts on “TRIDUO A SANTA CHIARA

  1. Al mio paese della Sardegna si celebra la festa x 3 gg in quanto S. Chiara e la Patrona di San Gavino M.le.. mi manca tanto perché ho bellissimi ricordi con tutta la famiglia, dopo cena i miei genitori ci portavano a questa meravigliosa festa piena di bancarelle con dolci tipici ( che Biscobreak ha avuto l’onore di assaggiarli e x un in particolare ci va pazza ) le giostre e tantissime altre attrazioni oltre ala processione che si svolge x tutto i paese Co la Santa Chiara e le strade dove si percorre con la Santa sono tutte ricoperte con un tappeto di petali di fiori che noi Sardi con tanto amore adoriamo tutte le vie del paese! Facciamo questo per dare vita, gioia, colore e freschezza regalando non solo a noi paesani ma alla nostra Patrona Santa Chiara è molto amata nel nostro paese !

Comments are closed.