Crea sito

MILLEFOGLIE DI SANTITÀ

MILLEFOGLIE DI SANTITÀ

Una pagina che odora di santità, di preghiera e di esempio concreto 

X contattarci o inviarci informazioni scriveteci su biscobreak@hotmail.it

—————————————————————————–

GIOVANNA RITA DI MARIA

GIOVANNA RITA DI MARIAFanciulla (1989 – 2002) 24 ottobre

La piccola Kiri, così veniva chiamata da tutti, amava donarsi al prossimo. Fin da bambina voleva dare il suo sangue per aiutare gli altri, fare collette per i poveri, dormire per terra per offrire un sacrificio in nome di chi non poteva permettersi un letto. Una un angelo del cielo caduto sulla terra che ha arricchito il mondo con la sua presenza straordinaria.

La storia di un angelo caduto dal cielo per amore su http://biscobreak.altervista.org/2016/10/giovanna-rita-di-maria/

——————————————————————————-

HALLOWEEN

HALLOWEEN

DOSSIER HALLOWEEN: ORA LO SAI

Halloween è la festa più importante dell’anno per i seguaci Satana. In più, il 31 ottobre è l’inizio del nuovo anno secondo il calendario delle streghe. Il “World Book Enciclopedia” afferma che è l’inizio di tutto ciò che è “cold, dark and dead”: freddo, nero e morte. 

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2013/10/dossier-halloween/

———————————————————————————-

NOVENA PER LE ANIME DEL PURGATORIO

carracci_lodovico_anime del purgatorioSan Giovanni, nell’Apocalisse, domanda all’Angelo che gli fa da guida: “Questi, che sono vestiti di bianco, chi sono e da dove vengono?” (Ap 7,13). E l’Angelo rispose: “Sono quelli che vengono dalla grande tribolazione“. (Ap 7,13)

Su http://biscobreak.altervista.org/2015/10/novena-per-le-anime-del-purgatorio/

——————————————————————————-

SANT’EDOARDO RE E IL SUO ANELLO

sant'Edoardo re

23 ottobre

La leggenda incredibile di un re e del suo prezioso anello, offerto ad un povero in onore di san Giovanni. Ma il poverello doveva essere molto di più di uno straccione qualunque portando con se una terribile profezia

Su http://biscobreak.altervista.org/2013/10/santedoardo-re-il-suo-anello/

———————————————————————————

immagine_10CATERINA BARTOLOTTA

Caterina Bartolotta è tra i più giovani stigmatizzati della storia delle manifestazioni mistiche. La Madonna le appare e le profetizza tutto si compie, ma è solo a 11 anni che Gesù le chiederà di soffrire con Lui.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2015/10/caterina-bartolotta/

—————————————————————————

PECCATI CONTRO LO SPIRITO SANTO

spirito santo10Don Timoteo Munari, sacerdote salesiano: “Ogni tanto incontro qualche fedele che si domanda: «Ho commesso tanti peccati, avrò offeso lo Spirito Santo? Non ci sarà più perdono in eterno?». Ma quali sono dunque i peccati contro lo Spirito Santo?

Su http://biscobreak.altervista.org/2014/01/peccati-contro-lo-spirito-santo/

——————————————————————————

Ermengarda Golling

Fanciulla (1915 – 1924) 20 ottobre

Soffrì a lungo per alcuni maltrattamenti subiti dal padre, ma ebbe un carattere gioioso pur nelle avverse condizioni economiche della sua famiglia, provata dalla guerra e da alcuni dissesti finanziari. Il giorno della sua Prima Comunione, il padre, che aveva smesso di trattarla duramente, prese la decisione di riaccostarsi ai Sacramenti.

La storia di questa dolcissima bimba su http://biscobreak.altervista.org/2017/10/ermengarda-golling/ 

—————————————————————————

ROSARIO FRANCESCANO

rosario francescanoIl Rosario o Corona Francescana nacque dalla devozione di un novizio che non potendo più continuare in convento ad offrire fiori a Maria, ebbe una visione della Vergine che indicò appunto questo rosario come offerta assai più gradita…

La pia devozione alle 7 gioie di Maria su http://biscobreak.altervista.org/2016/10/rosario-francescano/

———————————————————————————

NOVENA A SAN GIUDA TADDEO

INIZIO 19 OTTOBRE

GIUDA TADDEOGiuda soprannominato Taddeo, cugino di Gesù, aveva chiesto a Cristo il perché della sua manifestazione agli apostoli e non al mondo e ricevette come risposta l’assicurazione della manifestazione divina a coloro che amano. Invocato affinché illumini le menti e i cuori dei popoli. Patrono anche dei casi disperati e impossibili. su http://biscobreak.altervista.org/2014/10/novena-san-giuda-taddeo/

Una novena adatta a tutti coloro che come Taddeo desiderano ardentemente la manifestazione di Gesù Cristo al mondo intero. I suoi devoti portano la sua medaglia al collo e numerose sono le grazie a lui attribuite fino ad oggi.

———————————————————————————-

S. LUCA pittore

SAN LUCA PITTORE

18 ottobre

La leggenda di Luca pittore e iniziatore della tradizione artistica cristiana sorge nel contesto della controversia iconoclastica che sorse tra l’VIII e il IX secolo con una ricerca minuziosa delle antiche tradizioni che avvalorassero l’idea di un’origine apostolica dell’uso delle effigi sacre.

La storia dei dipinti e delle icone attribuite a S. Luca su http://biscobreak.altervista.org/2013/10/san-luca-pittore/

——————————————————————————-

Il Purgatorio visto da Margherita Maria Alacoques. margherita maria alacoque

Nel corso di varie apparizioni, Santa Margherita Maria vide la sorte di molte Anime del Purgatorio e venne in loro aiuto con suffragi e penitenze. Ecco alcune esperienze che raccontò nei suoi scritti.

Ne’ “millefoglie di santità”alcune esperienze che raccontò nei suoi scritti su http://biscobreak.altervista.org/2013/10/il-purgatorio-visto-da-margherita-maria-alacoque/

————————————————————————–

VISIONE DI SUOR FILIPPINA DEI STORGIcroce savoia

Domenicana, 16 ottobre 1454

Una storia travagliata quella dei Savoia che vede protagonisti il peccatore e la penitente per amore e di una visione di eventi futuri in parte già realizzati che parlano di un “mostro proveniente dall’Oriente” e della vittoria di “Nostra Signora del Santo Rosario di Fatima“.

La visione donata dal cielo alla suora sabauda in punto di morte sui destini del suo casato e del mondo su http://biscobreak.altervista.org/2016/10/visione-di-suor-filippina-dei-storgi/

——————————————————————————

Mons. Ottavio Michelini Mons. Ottavio Michelini

sacerdote e mistico – 15 ottobre 1979 

Mons. Ottavio Michelini, fece parte del nascente Movimento Sacerdotale Mariano fondato dalla Madonna per mezzo di don Stefano Gobbi e per tutti gli ultimi quattro anni di vita,  ricevette messaggi in forma di locuzione interiore e visioni di Gesù e della Madonna.

La storia e i messaggi su http://biscobreak.altervista.org/2013/10/mons-ottavio-michelini/

————————————————————————–

SUOR GINA SIMIONATOSUOR GINA SIMIONATO

Martire (1945 – 2000) 15 ottobre

Appartenente alla famiglia religiosa delle Suore Maestre di S. Dorotea, ( le ‘Dorotee di Venezia”) assassinata sulla strada che porta da Gitega a Gihiza, in Burundi, regione africana dei Grandi Laghi, la mattina del 15 ottobre 2000 da un gruppo di uomini armati, mentre si sta recando alla Santa Messa.

La storia e la video-storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/10/suor-gina-simionato/

—————————————————————————–

IL CASTELLO INTERIOREil castello

(SANTA TERESA D’AVILA

Santa Teresa d’Avila inizia la sua opera, “Il castello interiore”, spiegando come la nostra anima assomiglia fortemente ad un prezioso e delicatissimo castello, formato da tante stanze e dentro al quale vi si accede solo mediante la preghiera la meditazione,necessarie entrambe per avere un vero e piacevole dialogo conDio. Da qui ci insegnerà alcuni trucchi che usa con noi il demonio, ma la bellezza vera di quest’opera sta soprattutto nel suo fluire semplice e chiaro, tipico di un’anima eletta.

Dagli scritti di Santa Teresa d’Avila in “millefoglie di santità”: una selezione di brani scritti dalla santa in questa sua grande opera su http://biscobreak.altervista.org/2013/10/il-castello-interiore/

—————————————————————————

IL GESÚ DI SANTA TERESA D’AVILA

Nel volume di Luigi Borriello “Solo Dios basta” vi è una raccolta delle testimonianze con le descrizioni di Santa Teresa su Gesù, il quale ogni tanto le appariva «piccolo e bello», mentre altre volte diventava addirittura «maestoso».

La descrizione di Gesù fatta dalla santa e i suoi consigli per la vita di preghiera su http://biscobreak.altervista.org/2017/10/il-gesu-di-santa-teresa-davila/

———————————————————————–——————

figura1 fontanelle di Montichiari MariaCOMUNIONE RIPARATRICE

Montichiari – 13 ottobre

…Nella quarta e ultima apparizione di Fontanelle, il 6 agosto 1966, festa della Trasfigurazione di Gesùla Madonna chiede l’istituzione dell’ “Unione Mondiale della Comunione riparatrice“, da tenersi il 13 ottobre aggiungendo: “Ho scelto questo luogo di Montichiari perché nei figli che lavorano la terra c’è ancora umiltà come in una povera Betlemme.”

Vedi l’articolo di Pierina Gilli, la mistica di Montichiari su  http://biscobreak.altervista.org/2015/01/pierina-gilli/

———————————————————————-

NOVENA A SAN GIOVANNI PAOLO IIgiovanni paolo II (2)

e la devozione alle tre Ave Maria

13 OTTOBRE

Visto il grande amore che il nostro amato Giovanni Paolo IIaveva per Maria e la sua grande devozione a Maria abbiamo pensato di unire alla sua breve novena anche questo impegno di preghiera spiegandone l’origine.

Le preghiere su http://biscobreak.altervista.org/2014/10/novena-san-giovanni-paolo-ii/

——————————————————————————

Marie Rose Kaborè marie-rose

Mistica – 11 ottobre 1987

Marie Rose s’inserisce nella storia del suo paese l’11 ottobre 1987, quando il Cielo le mostra in visione l’assassinio del presidente rivoluzionario marxista, Thomas Sankara e le vengono lasciati messaggi inquietanti ed urgenti che riguardano il destino della Francia e del mondo intero.

La storia e alcuni messaggi su http://biscobreak.altervista.org/2016/10/marie-rose-kabore/

—————————————————————————–

NOVENA DELLE ROSE

Per i devoti di Santa Teresa di Gesù Bambino dal 9 al 17 di ogni mesenovena delle rose.2

La novena delle rose si può cominciare in qualsiasi giorno del mese. Di solito, devoti ed amici di S. Teresa, la fanno dal 09 al 17 di ogni mese. “Passerò il mio cielo a fare del bene sulla terra. Farò scendere una pioggia di rose.”

Su http://biscobreak.altervista.org/2014/01/novena-delle-rose/

———————————————————————————-

EZIO MARENGOezio-marengo

Seminarista (1937 – 1953) 7 ottobre

Il Domenico Savio del cuneese voleva farsi prete ma una brutta forma di leucemia se lo portò via all’età di 15 anni non ancora compiuti. “Nulla mi è caro al mondo come Gesù. Fatemi perdere tutto e tutti, ma non Lui”.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/10/ezio-marengo/

———————————————————————————

IL ROSARIO FA SCUDO ALL’ATOMICA

mani-rosarioFu nel 1945 che fu sganciata la bomba atomica su Hiroshima. La piccola comunità di gesuiti,situata in una canonica distante solo 8 isolati dallo scoppio della bombarimase miracolosamente illesa insieme alla casa, mentre non scampò alcuna persona nel raggio di un chilometro e mezzo. Anche un buddista grazie alla Madonna di Fatima ebbe lo stesso miracolo che lo convertì.

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2016/08/il-rosario-fa-scudo-allatomica/

————————————————————————————-

Marienfried2ROSARIO DELL’IMMACOLATA

La Madonna a Marienfried nel 1946 chiese anche di pregare il Rosario dell’Immacolata, dicendo che questo è il “Rosario delle grazie”. Pregatelo per le singole anime, per le comunità e per i popoli. Il Rosario dell’Immacolata” è una potente   preghiera per strappare il potere a Satana attraverso l’intercessione di Maria.

Su http://biscobreak.altervista.org/2015/12/rosario-dellimmacolata/

——————————————————————————

ANNALENA TONELLIANNALENA TONELLI1

Missionaria laica (1943-2003) 5 ottobre

«Scelsi di essere per gli altri: i poveri, i sofferenti, gli abbandonati, i non amati, che ero bambina e così sono stata e confido di continuare fino alla fine della mia vita. Volevo seguire solo Gesù Cristo. Null’altro mi interessava così fortemente: Lui e i poveri in Lui. Per Lui feci una scelta di povertà radicale».

La storia e la video-storia su  http://biscobreak.altervista.org/2016/10/annalena-tonelli/

——————————————————————————

VISIONE DELL’INFERNOAngelo della morte

di Santa Faustina Kowalska

“Oggi, sotto la guida di un angelo, sono stata negli abissi dell’inferno. E’ un luogo di grandi tormenti per tutta la sua estensione spaventosamente grande. Queste le varie pene che ho viste:…

L’articolo e i video su  http://biscobreak.altervista.org/2013/10/visione-dellinferno/

——————————————————————————-

misericordiosoGESÙ MISERICORDIOSO

l’origine dell’Immagine Miracolosa di SANTA FAUSTINA  KOWALSKA 

Desidero che tu conosca più a fondo l’amore di cui arde il Mio Cuore verso le anime e lo comprenderai quando mediterai la Mia Passione. Invoca la Mia Misericordia per i peccatori; desidero la loro salvezza. Quando reciterai questa preghiera con cuore pentito e con fede per qualche peccatore, gli concederò la grazia della conversione. La breve preghiera è la seguente: O Sangue e Acqua, che scaturisti dal Cuore di Gesù come sorgente di Misericordia per noi, confido in Te” (Diario di Santa Faustina Kowalska, p. 187).

L’articolo con la coroncina della Divina Misericordia e le litanie della Misericordia su http://biscobreak.altervista.org/2013/10/gesu-misericordioso/

—————————————————————————–

FRATEL CARLO CARRETTOCarlo Carretto

Religioso, filosofo, eremita (1910-1988) 4 ottobre

Religioso che sognava di fondare un convento nelle Alpi,  ma un’iniezione mal fatta lo lasciò  zoppo. Decise quindi di andare 10 anni nel deserto del Sahara dove, nel silenzio e nella solitudine,  imparò ad amare di più Dio e scrisse  dei libri molto belli, letti in tutto il mondo.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/10/fratel-carlo-carretto/

————————————————————————–

XAVIER RIBAS

Adolescente spagnolo (1958 – 1975) 4 ottobre

Una santità ‘quotidiana’ come tanti altri giovani la vivono, chi nell’allegria, chi nella preghiera, chi nell’altruismo, chi nell’amore per la vita, chi nello studio, chi nel lavoro; ma tutti accomunati dall’essere amici e seguaci di Gesù.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2017/10/xavier-ribas/

————————————————————————–

IL PENSIERO E LA FEDE DI FRANCESCO

04 Ottobre  FRANCESCO

Sono talmente numerosi i tratti affascinanti della figura di Francesco che si corre sempre il pericolo di soffermarsi su quelli che più attirano la nostra sensibilità moderna, trascurando altre caratteristiche, forse meno suggestive, ma…

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2013/10/il-pensiero-la-fede-di-francesco/

———————————————————————————-

FRATEL ANTONIO BARGIGGIA4FRATEL ANTONIO BARGIGGIA

Missionario (1958 – 2000) 3 ottobre

Fratello laico nella Congregazione dei “Fratelli dei poveri” e missionario in Burundi dove è stato ucciso da quattro militari allo sbando. Lascia una viva memoria di dedizione agli umili, di riconciliatore tra etnie, di vicinanza ai carcerati.

La storia e le testimonianze su http://biscobreak.altervista.org/2016/10/fratel-antonio-bargiggia/

———————————————————————————-

Angelo CustodeL’ANGELO DI S. GEMMA GALGANI

Il processo per la canonizzazione di Gemma Galgani abbonda di testimonianze sulla presenza visibile e sensibile, del suo angelo custode. Ma c’è anche chi non le voleva credere e si è poi dovuto… ricredere, come il suo confessore. Non mancherà una bellissima descrizione fatta dal suo angelo sull’Annunciazione a  Maria.

Su http://biscobreak.altervista.org/2013/04/langelo-di-santa-gemma-galgani/

———————————————————————————–

I FALSI ANGELIangeli2

I falsi angeli della New Age e dei culti ufologici: culti gnostico-esoterici in salsa spiritica pubblicata da “No al satanismo” il giorno Martedì 13 dicembre 2011 alle ore 0.51 di Don Marcello Stanzione (Milizia di San Michele Arcangelo)

L’articolo e le video-testimonianze   su http://biscobreak.altervista.org/2014/10/i-falsi-angeli/

———————————————————————————–

ANGELI E DEFUNTIcop

Dal libro di Hope Prince “Angeli custodi” riporto due episodi di interventi evangelici al capezzale di persone che stanno per morire. Parliamo degli spiriti “psicagoghi” e del ruolo dell’angelo custode nel momento del trapasso e dopo.

Su http://biscobreak.altervista.org/2013/10/angeli-e-defunti/

———————————————————————————–

PADRE PIO gli ANGELI e i DEMONI

angeli1L’esistenza degli esseri spirituali, in­corporei, che la Sacra Scrittura chiama abitualmente Angeli, è una verità di fede. La parola angelo, dice S. Agostino, designa l’ufficio, non la natura. Se si chiede il nome di questa natura si risponde che è spirito, se si chiede l’ufficio, si risponde che è angelo: è spirito per quello che è, mentre per quello che compie è angelo. In tutto il loro essere, gli angeli sono servitori e messaggeri di Dio.

Su http://biscobreak.altervista.org/2013/09/padre-pio-gli-angeli-e-i-demoni/

———————————————————————————–

FEDERICO AUTOLITANO

Fanciullo (1992 – 2004) 2 ottobrebambino-altalena

Un bambino straordinario che dall’età di sette anni ha iniziato un calvario dolorosissimo, senza mai piangere o lamentarsi e ogni tanto.. arrivava Gesù, a parlare con lui, a consolarlo…

La storia del bambino che parlava con Gesù su http://biscobreak.altervista.org/2016/10/federico-autolitano/

————————————————————————–

SANTA TERESINAI MIRACOLI DI SANTA TERESINA

01 ottobre

Era il 16 gennaio 1910 quando nel monastero della Carmelitane Scalze di Gallipoli avvenne un fatto straordinario. …

Ne “Il tuo spazio” su http://biscobreak.altervista.org/2013/09/i-miracoli-di-santa-teresina/

————————————————————————–

JACQUES FESCH

Giovane laico (1930 – 1957) 1 ottobre

Alla fine di un anno di detenzione, mi ha percosso un intenso dolore dell’anima che mi fatto molto soffrire; bruscamente in poche ore, ho posseduto la fede, una certezza assoluta. Ho creduto e non capivo più come facevo prima a non credere….

La storia dell’assassino convertitosi in carcere e ghigliottinato a soli 27 anni su http://biscobreak.altervista.org/2017/09/jacques-fesch/

—————————————————————————

regina-del-rosario2NUOVI MISTERI DEL ROSARIO

Ormai tutti conosciamo i luminosi misteri della Luce che ci ha donato Papa Giovanni Paolo IIma pochi ancora conoscono quelli di Mons. Calogero Peri, frate cappuccino, vescovo della Diocesi di Caltagirone (CT).

I rosari tradizionali e i nuovi che vi riproporremo in questo mese di ottobre su http://biscobreak.altervista.org/2015/04/nuovi-misteri-del-rosario/

————————————————————————–

PADRE ALDO MARCHIOL

Missionario Saveriano (1930–1995) 30 settembre

Dopo essere vissuto in ginocchio davanti a Dio e ai fratelli non poteva che morire nello stesso modo, padre Aldo Marchiol, missionario saveriano in Burundi.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2017/09/padre-aldo-marchiol/

————————————————————————–

Ppassione 1REGHIERA DEI 33 GIORNI

La forza e le potenzialità di questa preghiera sono straordinarie. Se recitata con fede e costanza, grandi sono le grazie che essa può far ottenere. Innanzitutto, può servire per la salvezza certa di tante anime del purgatorio che aspettano le nostre preghiere, ma può essere utilizzata anche come preghiera personale per ottenere la grazia a noi necessaria.

La preghiera dei 33 giorni su  http://biscobreak.altervista.org/2013/09/preghiera-dei-33-giorni/

———————————————————————————-

Le apparizioni di S. Michele Arcangelo i santi arcangeli1

Le apparizioni di San Michele Arcangelo forse non sono note a tutti. Di sicuro le più famose sono avvenute sul Gargano dove abbiamo addirittura la famosa grotta a Lui dedicata e il Santuario di Monte Sant’Angelo. Eppure egli è apparso un po’ in tutto il mondo.  

Su http://biscobreak.altervista.org/2013/09/le-apparizioni-di-san-michele-arcangelo/

——————————————————————————-

Erna Haidererna haider

Fanciulla (1916 –1924) 29 settembre

Di origine tedesca si distinse per il suo grande amore a Gesù nel TabernacoloInvestita da un ciclista mentre era in bicicletta con la madre, morì a causa dei postumi dell’incidente, poco dopo la mezzanotte del 29 settembre 1924, circa tre mesi prima della data fissata per la sua Prima Comunione.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/09/erna-haider/

———————————————————————————-

CORONCINA ALL’ANGELO CUSTODE

angelo custode2Gli angeli sono puri spiriti creati da Dio per formare la sua Corte celeste ed essere gli esecutori dei suoi ordini. Una parte di essi prevaricò, ribellandosi a Dio e diventarono demoniDio affidò agli Angeli buoni la custodia della Chiesa delle nazioni, delle città.Anche ogni anima ha il suo Angelo custode.

Su http://biscobreak.altervista.org/2014/09/coroncina-allangelo-custode/ 

———————————————————————————-

LUBNA MASIH

Adolescente, martire 27 settembre 2010

LUBNA MASIHFamiglia cristiana del Pakistan. Il padre tassista lavorava sodo per pagare gli studi alla sua unica figlia quando il 27 settembre, alle 6.30 del mattino, la ragazza esce di casa per comprare il latte. Un gruppo di cinque giovani musulmani la rapisce e la violenta in un cimitero. Solo dopo alcune ore dei passanti chiamano la polizia che ne constaterà la morte.

La storia di una ragazza cristiana stuprata e uccisa in Pakistan da alcuni giovani musulmani su http://biscobreak.altervista.org/2016/09/lubna-masih/

————————————————————————–

AFRA MARTINELLI

Missionaria – 27 settembre 2013

È morta a Ogwashi-Ukwu, nel Delta del Niger, dopo essere stata lasciata in fin di vita da banditi che volevano rapinarla. Per 30 anni ha operato a servizio degli ultimi, in uno dei luoghi più difficili del mondo.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2017/09/afra-martinelli/

———————————————————————————-

Novena alla Madonna di PompeiMadonna di Pompei

PER IMPETRARE GRAZIE NEI CASI PIU’ DISPERATI

Si ponga la prodigiosa immagine in luogo distinto e, potendo si accendano due candele, simbolo della fede che arde nel cuore del credente. Prima di cominciare la Novena, pregare Santa Caterina da Siena che si degni di recitarla insieme con noi.

La novena su http://biscobreak.altervista.org/2013/09/novena-alla-madonna-di-pompei/

————————————————————————–

angelo-cieloTRIDUO ALL’ANGELO CUSTODE

“… L’angelo custode esiste, non è una dottrina fantasiosa, ma un compagno che Dio ci ha posto accanto nel cammino della nostra vita…” Queste le parole di Papa Francesco durante un’omelia in onore ai Santi Angeli Custodi.

Su http://biscobreak.altervista.org/2015/09/triduo-alangelo-custode/

——————————————————————————-

NOVENA A S. FRANCESCO D’ASSISI

25 settembresan francesco d'assisi

Una novena ricca di aneddoti e situazioni della vita del poverello di Assisi con un proposito diverso da mettere in pratica ogni giorno con il suo aiuto.

Su http://biscobreak.altervista.org/2015/09/novena-a-san-francesco-dassisi/

——————————————————————————-

padre pio

PADRE PIO AL CONFESSIONALE

Sceglietevi un confessore che sia dotto e di vita integerrima, e fatta una volta questa scelta non mutarla senza gravissima necessità. La continua mutazione del confessore voi non potete credere di quanto discapito è per la povera anima, massime se quest’anima fa professione di perfezione cristiana. (Epist. III, p. 5.

Su http://biscobreak.altervista.org/2013/09/padre-pio-al-confessionale/

——————————————————————————–

PADRE PIO gli ANGELI e i DEMONI

Tratto dal libretto: “Padre Pio e gli Angeli”

angeli1L’esistenza degli esseri spirituali, in­corporei, che la Sacra Scrittura chiama abitualmente Angeli, è una verità di fede. La parola angelo, dice S. Agostino, designa l’ufficio, non la natura. Se si chiede il nome di questa natura si risponde che è spirito, se si chiede l’ufficio, si risponde che è angelo: è spirito per quello che è, mentre per quello che compie è angelo. In tutto il loro essere, gli angeli sono servitori e messaggeri di Dio.

Su http://biscobreak.altervista.org/2013/09/padre-pio-gli-angeli-e-i-demoni/

——————————————————————————

caritaSuor Giustina Bisqueyburu

Religiosa, mistica (1817-1903) 23 settembre

Nota per aver ricevuto dalla Santa Vergine lo Scapolare Verde.Suora dello stesso ordine delle Figlie della Carità di san Vincenzo de Paoli, come S. Caterina Labouré, ottenne grandi grazie attraverso l’utilizzo di questo scapolare in onore del Cuore Immacolato di Maria. 

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2015/09/suor-giustina-bisqueyburu/

————————————————————————–

ANDREA ZAMBIANCHI

Seminarista (1966-1996) 23 settembre

Non vedente dall’occhio destro a causa di un’operazione venne colpito da un tumore al fegato, al pancreas e al polmone, sopportato con fede e forza d’animo. Morì prima di compiere trent’anni.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2017/09/andrea-zambianchi/

————————————————————————–

NOVENA ALL’ANGELO CUSTODE

angelo-custode (1)Da recitarsi tutta per nove giorni consecutivi senza interruzione (se, cioè, un giorno ci si dimenticasse di recitarla è necessario ricominciare da capo) a partire dal 23 settembre; o tutte le volte che si desidera esprimergli la propria devozione, o si desidera chiedere una grazia al Signore per sua intercessione.

La Novena su  http://biscobreak.altervista.org/2015/09/novena-allangelo-custode/

——————————————————————————

GRAZIELLA FANTIgraziella fanti

Vergine e martire – 21 settembre 1944

Figlia illegittima di una serva e del padrone a 17 anni i tedeschi l’hanno sentita cantare mentre lavava  i panni e tentarono di violentarla, la ragazza si ribellò. Qualcuno ricorda di averla sentita urlare: no no no, mamma. Il suo corpo rimase dieci giorni sul ciglio del fosso, fin quando uno del paese, e se la caricò sulle spalle: «Era tutta coperta di sangue».

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/09/graziella-fanti/ 

———————————————————————————-

SUDARIO DI OVIEDO

Venerdì Santo, 14 settembre e 21 settembre

sudario di viedo1Prima della deposizione nel sepolcro il corpo di Cristo venne avvolto da un lenzuolo (Sindone) e il viso in un telo (Sudario). Una scoperta innovativa dell’UCAM pone ora il Sacro Telo di Oviedo nello stesso periodo della Sindone di Torino.

La storia, gli studi e i video su http://biscobreak.altervista.org/2013/09/sudario-oviedo/ 

———————————————————————————-

NOVENA A SAN MICHELE ARCANGELO

Antonia d'Astonaco e san michele20 settembre

Indulgenza parziale quotidiana e plenaria alla fine

Quando San Michele apparve alla serva di Dio e sua devota Antonia d’Astonaco in Portogallo, le disse di voler essere venerato con nove salutazioni, corrispondenti ai nove Cori degli Angeli

La novena su http://biscobreak.altervista.org/2014/09/novena-san-michele-arcangelo/ 

——————————————————————————

CARLO PAGANELLICARLO PAGANELLI

Fanciullo (1927 – 1934) 19 settembre

A tre anni era solito dichiarare: «Mi farò Papa!» e giocava a celebrare Messa con tanto di predica, a cui dovevano assistere quelli di casa. La mamma ha raccolto in una pubblicazione «Figlio amoroso giglio» i suoi ricordi con il piccolo Carlino.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/09/carlo-paganelli/

——————————————————————————

sangennaroIL SANGUE DI SAN GENNARO

Chissà se anche quest’anno il sangue contenuto nell’ampolla di San Gennaro tornerà a liquefarsi per essere offerto ai fedeli. Quale il mistero di questa preziosa quanto conosciuta reliquia, e come è giunta fino a noi?

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2013/09/il-sangue-san-gennaro/

————————————————————————–

Teresa NeumannTherese_Neumann

mistica cattolica tedesca(1898-1962) 18 settembre

Il suo processo di beatificazione è già iniziato, si parla di fenomeni eccezionali come stigmate, bilocazione, profezia, telepatia e xenoglossia. Si nutrì per 36 anni della sola eucarestia.

La storia e un video su http://biscobreak.altervista.org/2013/09/teresa-neumann/

————————————————————————–

HENRI CAFFARELPADRE HENRI CAFFAREL

Sacerdote e mistico francese (1903 – 1996) 18 settembre

Fin dall’inizio del suo ministero si orientò alla pastorale delle coppie e delle famiglie. Fu il fondatore delle Équipes Notre-Dame, associazione di coppie cattoliche sposate, e di altri gruppi in supporto alla vedovanza.

La storia e un video su http://biscobreak.altervista.org/2016/09/henri-caffarel/

————————————————————————–

ADRIENNE VON SPEYRAdrienne_von_Speyr_2

mistica svizzera (1902-1967) 17 settembre

E’ stata la prima donna ad esercitare la professione di medico in Svizzera, si convertì al cattolicesimo nel 1940 grazie all’amicizia con Hans Urs von Balthasar grande teologo con il quale il Papa emerito Benedetto XVI aveva dato vita alla rivista di teologia “Communio”. Le sue esperienze mistiche si concentrano sulla discesa di Cristo agli inferi.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2015/09/adrienne-von-speyr/

—————————————————————————————-

PADRE GABRIELE AMORTH

Sacerdote esorcista (1925 – 2016) 16 settembre

Ormai tutti conoscono anche solo di fama questo grande combattente di Cristo che con la croce e il rosario in manoha fatto guerra a Satana e alle sue legioni. Tra chi ha sentito una sua testimonianza, chi lo ha contestato e chi lo ha osannato, pochi sanno la sua storia per questo ve la voglio raccontare.

La storia e le video – testimonianze e le sue preghiere su http://biscobreak.altervista.org/2017/09/padre-gabriele-amorth/

—————————————————————————–

LA SCALA SANTA

MaddellaCoronaFerrara di Monte Bardo – (Verona, Italy) 16 Settembre 2006

All’interno del Santuario Madonna della Corona, vi è la Scala Santa, una riproduzione di quella che salì più volte Gesù durante la sua Passione. Il 16 settembre 2006 è la data in cui venne celebrata la prima di molte  Messe comunitarie per i genitori che hanno perso un figlio. 

Su “Il tuo spazio” la storia del santuario, della famosa scala e un video del santuario su http://biscobreak.altervista.org/2013/09/la-scala-santa/

——————————————————————————

TRATTATO DEL PURGATORIO

di Santa Caterina da Genova

santa caterina da GenovaIl lato mistico del carattere di Santa Caterina la portò a scrivere due opere importanti, un trattato sul purgatorio e un Dialogo tra l’anima e il corpo.  Il S. Ufficio decise che queste da sole erano sufficienti a dimostrare la sua santità, ed effettivamente appartengono alla letteratura mistica migliore, o forse più semplicemente non per la gente comune.

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2016/09/trattato-del-purgatorio/

————————————————————————–

STORIE DI ANIME

15 settembre 1897

Chiesa del Sacro Cuore del Suffragio a RomaA Roma esiste la Chiesa del “Sacro Cuore del Suffragio“, detta anche “La Chiesa del Purgatorio“, che custodisce un vero e proprio museo  delle testimonianze lasciate dai defunti che si sono affacciati dall’Aldilà per comunicare con il nostro mondo. Per la maggior parte i reperti riguardano impronte di fuoco dalla forma di mani umane e di croci lasciate sugli abiti di religiosi o di paramenti sacri della Chiesa.

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2014/09/storie-anime/

————————————————————————————–

LUCA BERTOLALUCA BERTOLA

Fanciullo – 14 settembre 2009

Una storia commovente, un inno alla vita, un insegnamento prezioso su come far fiorire il dolore, è la storia di Luca Bertola, un bambino vissuto solo 13 anni a causa di una grave forma tumorale detta sarcoma di Ewing.

 la storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/09/luca-bertola/

——————————————————————————

crocifiIL CROCIFISSO DI MIGLIONICO

Padre Eufemio da Miglionico nel 1626, grazie ad un sogno premonitore di Frate Umile, riuscì a salvare il convento. Fece così costruire il Crocifisso per mezzo del quale si ebbe il miracolo, affidandone la protezione all’intera comunità cristiana di Miglionico con una giornata penitenziale il 3 maggio.

La storia e il video su http://biscobreak.altervista.org/2015/09/il-crocifisso-di-miglionico/

————————————————————————–

NOVENA A PADRE PIO

Inizio 14 settembre speciale20padre20pio

Il santo, stigmatizzato, più amato e venerato di tutti i secoli, che continua a donare grazie a profusione attirandoalla sua tomba, di media, più di 20.000 persone ogni giornoConfessò oltre 1 milione e 200 mila persone.

Su http://biscobreak.altervista.org/2015/09/novena-a-padre-pio/

————————————————————————–

 Joaquim Silva e Manuel MalgarejoJoaquim Silva e Manuel Malgarejo2

Giovani martiri – 12 settembre

I protomartiri della “Cristiada” furono Joaquim Silva di 27 anni, e Manuel Malgarejo di 17 anni, entrambi attivissimi nella Gioventù Cattolica, gli stessi soldati del plotone di esecuzione furono toccati dalle loro parole…

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/09/joaquim-silva-e-manuel-malgarejo/ 

————————————————————————–

laura_degan-CORNICELaura Degan

11 settembre 1994

Arrivata su questa terra come un Angeloper risvegliare la fede nel cuore di moltissime persone.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2013/09/laura-degan/

——————————————————————————-

Prodigi di San Nicola da Tolentino

Tolentino (Macerata – italia) – 1285 s-nicola-da-tolentino- anime

Qualcuno affermò che padre Nicola “orabat semper” cioè pregava sempre” giorno e notte, senza stancarsi mai. Il suo rapporto con le anime del purgatorio era intensissimo e anche la Vergine Maria non mancava di seguirlo, aiutarlo e confortarlo. 

I suoi rapporti con le anime del purgatorio, la leggenda dei panini miracolosi di san Nicola e della Vergina Maria su http://biscobreak.altervista.org/2013/09/prodigi-di-san-nicola-da-tolentino/ 

——————————————————————————-

MARIE ROSE FERRONMarie-Rose-Ferron

mistica e stigmatizzata americana (1902-1936) 8 settembre

Grande devota di S. Gemma GalganiMarie Rose Ferron fu anch’essa soprannominata “Little Rose”, cioè: piccola rosa. Anima vittima si offrì al Signore per riempire quelle cose che mancano delle sofferenze di Cristo … per il suo Corpo che è la Chiesa.” (Col 1,24)

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2015/09/marie-rose-ferron/

————————————————————–

NOVENA-SUPPLICA ARDENTE AI SANTI ANGELIGLI ANGELI

7-15 settembre

L’autrice di questa bella supplica è l’austriaca Gabrielle Bitterlich, (Vienna 1896-1978) fondatrice dell’associazione cattolica Opus Angelorum. Sin dall’infanzia viene guidata visibilmente dall’angelo custode nel cammino dell’obbedienza alla volontà di Dio. Madre di tre figli suoi e altre tre orfani di guerra. Ogni venerdì riviveva la passione di Cristo.

  Su http://biscobreak.altervista.org/2014/09/novena-supplica-ardente-santi-angeli/ 

———————————

I SANTI E LA PROVVIDENZA

ProvvidenzaDio non improvvisa, ha tutto programmato dall’eternitàe lo realizzanella misura in cui noi, liberamente e coscientemente, collaboriamo con la sua provvidenza e i santi ce ne danno testimonianza.

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2015/06/i-santi-e-la-provvidenza/

————————————————————————–

NOVENA PER L’ESALTAZIONE DELLA CROCE

S. croce

5 – 13 settembre

Inizia il 5 settembre la novena in preparazione alla festa dell’Esaltazione della Santa CroceSanti e mistici di tutti i tempi ci hanno rivelato quanto potente sia la preghiera che ricorda le sofferenze di Nostro Signore Gesù Cristo. Uniamo dunque le nostre sofferenze alle Sue per ottenere forza e fede.

Su http://biscobreak.altervista.org/2014/09/novena-per-lesaltazione-croce/

———————————————————————–

MARGHERITA GUARDUCCIMARGHERITA GUARDUCCI

Archeologa (1902 – 1999) 2 settembre

Dedicò gran parte della sua esistenza e delle sue doti eccezionali allo studio della tomba di S. Pietro in Vaticanolasciandoci come sintesi dei suoi studi, due libri accessibili a tutti. 

La storia dell’archeologa di San Pietro su http://biscobreak.altervista.org/2016/09/margherita-guarducci/ 

—————————————————————————

CORONA  ANGELICAAntonia d'Astonaco e san michele

Nel 1751 l’Arcangelo San Michele, protettore della Chiesa, apparve in Portogallo ad una religiosa carmelitana di nome Antonia d’Astonac dicendole che voleva essere venerato con nove salutazioni corrispondenti ai nove Cori Angelici e le dettò quindi questa coroncina.

La corona degli angeli su http://biscobreak.altervista.org/2015/09/corona-angelica/

—————————————————————————-

Laura Nicolodiragazza4

Adolescente (1971-1985) 1 settembre

D’improvviso, mentre sta frequentando la terza media, un dolore ad una gamba, un tumore. Nel suo diario dapprima si domanda, umanamente, il perché della sua sventura, poi arriva a ringraziare il Signore per la sua sofferenza!

Su http://biscobreak.altervista.org/2016/08/laura-nicolodi/

——————————————————————————

DONATA DELL’ORTO

Adolescente (1967 – 1978) 31 agosto

Rimasta su questa terra per soli undici anni e mezzo, maturata forse troppo in fretta a causa della sofferenza ha dato grande testimonianza di fede e sensibilità.

La storia e la video-testimonianza dei suoi genitori su  http://biscobreak.altervista.org/2017/08/donata-dellorto/

——————————————————————————

NOVENA PER LA NATIVITÀ DELLA B.V.M.MARIA BAMBINA1

Dal 30 agosto al 7 settembre

Quale gioia per Anna e Gioacchino sapere che le loro preghiere erano state accolte da Dio, ma nessuno dei due poteva immaginare che si trattasse della donna più famosa di tutti i tempi, l’Immacolata Concezione. Raccogliamoci in questa preghiera, insegnata dalla Vergine stessa a Santa Gertrudechiedendo alla prediletta del Signore aiuto, protezione e forza nella fede.

Su http://biscobreak.altervista.org/2014/08/novena-per-nativita-b-v-m/

—————————————————————————

LA DIGNITÀ DEL MATRIMONIO

innamorati-in-riva-al-mareDi Sant’Agostino

Sant’Agostino aveva intuito che il matrimonio è un bene e ne aveva ricercato i motivi. Ecco dunque l’analisi effettuata dal santo su tutte le prospettive del matrimonio vissuto come coppia nella fedeltà, nell’infedeltà, nella continenza e nel peccato

Le riflessioni di sant’Agostino in merito al Matrimonio e ai rapporti coniugali e non su http://biscobreak.altervista.org/2016/08/la-dignita-del-matrimonio/

—————————————————————————

MASSIMO GHIOMASSIMO GHIO

Giovane laico (1965 – 1996) 26 agosto

Strongly recommended” Così era scritto nel suo curriculum di volontario della Croce Rossa Internazionale: fortemente raccomandato!

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/08/massimo-ghio/

————————————————————————–

PAOLO SEMPREBONI

Adolescente (1958-1971) 25 agosto

In un tema durante la prima media, unisce con candore pregi e difetti della sua persona. “Sono un tipo nervoso e nello stesso tempo timido, ma sono un bravo ragazzo e questo è l’importante”.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2017/08/paolo-sempreboni/

————————————————————————

FRATEL ALFREDO FIORINIFRATEL ALFREDO FIORINI

Medico, missionario comboniano, martire ( 1954 – 1992) 24 agosto

San Daniele Comboni (1831-1881), fondatore dell’Istituto ‘Missionari del Sacro Cuore di Gesù’ e delle ‘Pie Madri della Nigrizia’ (Comboniani), diceva nel 1879: “In Africa Centrale i Fratelli giovano al nostro apostolato più che i sacerdoti”.

La storia di questo medico missionario comboniano che ha sacrificato la sua carriera per aiutare i più poveri su http://biscobreak.altervista.org/2016/08/fratel-alfredo-fiorini/

————————————————————————

NOVENA ALLA MADONNA DEL SASSOMadonna del Sasso Locarno

di Locarno dal 23 al 31 agosto

La Madonna del Sasso è venerata a Locarno nel Canton Ticino, in seguito ad un’apparizione a Fra Bortolmeo da Ivrea, Minore conventuale nel 1480. Il Santuario sorge su di uno sperone di Roccia.

Su http://biscobreak.altervista.org/2014/08/novena-madonna-sasso/ 

————————————————————————-

AUDREY STEVENSONAndrey Stevenson2

Fanciulla ( 1983 – 1991) 21 AGOSTO

La piccola Audrey, come santa Teresina sente fin da piccina questo grande grande amore per Gesù che la porta ad avere doni incredibili per la sua età.Profezia e lettura dei cuori, stupiscono e lasciano senza parole chi la circonda per la spontaneità che dimostra.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/08/andrey-stevenson/

—————————————————————————-

FILOSOFO SI, MA CONVERTITOmani13

Chi l’avrebbe detto che un filosofo, uno studioso, un razionalista per eccellenza, può riconoscere non solo l’esistenza di Dio, ma anche della SS. Trinità. A dimostrarlo non una, ma diverse incredibili testimonianze.

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2015/02/filosofo-si-ma-convertito/

——————————————————————–

TEteresa musco1RESA MUSCO

mistica (1943-1976) 19 agosto

Mistica straordinaria e vicinissima a noi, ha offerto fin da bambina la sua vita, piena di sofferenze, violenza e rifiuti per le anime del purgatorio e per i sacerdoti. Ebbe visioni e il dono delle Stigmate.

La storia e i video su http://biscobreak.altervista.org/2015/08/teresa-musco/

———————————————————————–

MESSAGGI DATI A TERESA MUSCO

musco-teresaTeresa vide più volte la realtà divina del Sacerdozio durante la celebrazione della S. Messa. Vide Gesù nel Sacerdote, vide il volto del Sacerdote diventare luminoso, vide l’ostia consacrata irradiare raggi di ogni colore, quando il Sacerdote spezzava l’ostia vide il Sangue di Gesù colare dal Calice.

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2016/08/messaggi-dati-a-teresa-musco/

—————————————————————————-

GIULIA GABRIELIGIULIA GABRIELI

Adolescente (1997 – 2011) 19 agosto 

«Il fatto è che la gente ha paura della malattia, della sofferenza. […] Se gli altri ci stanno vicino, ci vengono accanto, ci mettono una mano sulla spalla e ci dicono “Dai che ce la fai!“, è quello che ci dà la forza di andare avanti.[…]»

La storia e la video-storia  su  http://biscobreak.altervista.org/2016/08/giulia-gabrieli/

—————————————————————————-

RODERICK FLORES

Adolescente (1969-1984) 18 agosto

Roderick Flores, giovane scout a 15 anni muore per salvare dei compagni che stavano per affogare.

La breve storia del giovane scout Roderick Flores su http://biscobreak.altervista.org/2017/08/roderick-flores/

—————————————————————————-

IL REGNO DEI CIELI

venga il tuo regno La parola regno ricorre nel Nuovo Testamento più di 100 volte ed è utilizzata soprattutto dai Vangeli sinottici. Eppure non tutti gli evangelisti lo hanno chiamato allo stesso modo. Anche nell’Antico Testamento si parla però di Regno di Dio.

L’articolo con la video catechesi di Padre Alberto Maggi su  http://biscobreak.altervista.org/2015/07/il-regno-dei-cieli/

————————————————————————–

NOVENA ALLE DIVINE TENEREZZE

Dal 16 al 24 Agostotrinità2

Un brevissima ma allo stesso tempo tenerissima novena adatta anche a coloro che non sono abituati a pregare, unitamente alla preghiera di consacrazione alla volontà del Padre.

Su http://biscobreak.altervista.org/2014/08/novena-alle-divine-tenerezze/

———————————————————————-

5 fra modestinoFra Modestino il “figlio spirituale” di San Pio

Muore il 14 agosto del 2011 a 94 anni nell’ospedale Casa sollievo della sofferenza. La mamma era compagna d’infanzia del frate dalle stimmate, che lo ha visto crescere e gli garantì la sua continua protezione.

Nel tuo spazio il “figlio spirituale” di San Pio, la storia e una sua video testimonianza su http://biscobreak.altervista.org/2013/08/fra-modestino/

—————————————————————–

PADRE ANGELO MAGGIONIPADRE ANGELO MAGGIONI

Sacerdote missionario martire (1917 – 1972) 14 agosto

Un sacerdote che avendo vissuto nelle ristrettezzevuole aiutare chi si trova più in difficoltà recandosi nel martoriato e appena nato Bangladesh dove i problemi certo non mancano, a partire dal clima, dalla politica, dalla povertà, dalla guerra…

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/08/padre-angelo-maggioni/

—————————————————————————

GGUIDO CENEDELLAuido Cenedella

Giovane laico (1943 – 1966 ) 11 Agosto

Guido Cenedella è diviso tra la scelta della vita coniugale e l’opera missionaria. Non troverà pace fino a quando non si rende conto che può unire entrambe le sue più grandi aspirazioni. Ma Dio ancora una volta dimostra che la Sua volontà non sempre è la nostra.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/08/guido-cenedella/

—————————————————————————–

TRIDUO A SAN MASSIMILIANO KOLBE

kolbe immacolataInizio 11 Agosto

Se già a cavallo della seconda guerra mondiale Massimiliano Kolbe (1894-1941)  ebbe  l’impressione che l’Europa si stesse allontanando da Dio e che i diversi mezzi, sia antichi che moderni («letteratura, arte, teatro, cinema, moda…»)  contribuissero a questo processo di alienazione e indifferenza, cosa non direbbe ora… Oggi più che mai abbiamo davvero un grande bisogno della sua intercessione.

Su http://biscobreak.altervista.org/2014/08/triduo-san-massimiliano-kolbe/

—————————————————————————-

LA MISTERIOSA NOTTE notte di san lorenzo

DI SAN LORENZO – 10 agosto

C’è chi le chiama lacrime di San Lorenzo, chi fuochi, chi bagni, e c’è chi come il grande poeta Giovanni Pascoli ci ha persino dedicato una poesia. Ovunque coppie di innamorati e non, si metteranno con il naso in su. Vediamo un po’ il perchè!

L’artico su http://biscobreak.altervista.org/2013/08/la-misteriosa-notte/

——————————————————————————

IL ROSARIO FA SCUDO ALL’ATOMICA

mani-rosarioFu nel 1945 che fu sganciata la bomba atomica su Hiroshima. La piccola comunità di gesuiti, situata in una canonica distante solo 8 isolati dallo scoppio della bombarimase miracolosamente illesa insieme alla casa, mentre non scampò alcuna persona nel raggio di un chilometro e mezzo. Anche un buddista grazie alla Madonna di Fatima ebbe lo stesso miracolo che lo convertì.

Le testimonianze che hanno fatto scudo all’orrore dell’atomica, lasciando illesi i protagonisti su http://biscobreak.altervista.org/2016/08/il-rosario-fa-scudo-allatomica/ 

————————————————————————–

santachiara_con_l_ostensorio_caccia_i_saraceni_da_assisiTRIDUO A SANTA CHIARA

Inizio 8 agosto

Santa Chiararaccomandava il silenzio per evitare i peccati di parola e per potersi concentrare sui pensieri santi e questi tre giorni in sua compagnia attraverso questa preghiera ci daranno modo di mettere in pratica i suoi insegnamenti.

Su http://biscobreak.altervista.org/2014/08/triduo-santa-chiara/

——————————————————————–

Maria Esperanza Medrano de Bianchini

mistica (Venezuela) 7 agostoMaria-Esperanza-2

Protagonista delle apparizioni di Finca Betania è una delle mistiche più importanti di nostri giorni. Stupefacenti i doni che il Signore fece a questa moglie e madre di famiglia con una particolare predilezione per santa Teresina e il Sacro Cuore di Gesù.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2014/08/maria-esperanza-medrano-de-bianchini/

———————————————————————— 

Gabriel Garcia Moreno

Presidente dell’Ecuador, martire (1821-1875) 6 agosto

Firmò col Vaticano un Concordato che prevedeva l’insegnamento alle Congregazioni religiose specie ai Gesuitil’amministrazione della giustizia alle autorità ecclesiastiche e infine consacrò l’Ecuador al Sacro Cuore di Gesù; atto che venne rinnovato da Giovanni Paolo II il 30 gennaio 1985.

La storia del presidente dell’Ecuador e del suo paese su  http://biscobreak.altervista.org/2017/08/gabriel-garcia-moreno/

—————————————————————————-

Novena alla B.V.M. Assunta in Cieloassunzione

(la novena inizia il 6 agosto)

In questa sacra Novena, figurandoci d’esser presenti alla gloriosa Assunzione di Maria santissimane accompagneremo con devozione il trionfo; e in memoria di quella misteriosa corona di dodici stelle, con la quale fu coronata in cielo, le offriremo questa piccola corona di dodici salutazioni angeliche ed altrettante benedizioni.

Su http://biscobreak.altervista.org/2013/08/novena-alla-beata-vergine-maria-assunta-in-cielo/

—————————————————————————

Sara Mariucci1SARA E LA VERGINE DI CAPOCABANA

5 agosto 2006

Una bella e toccante storia quella di sara una bambina di circa tre anni che prima di morire fulminata aveva sognato la Vergine Morena di Capocabana. Ora alcuni miracoli hanno destato l’interesse della Curia.

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2016/08/sara-e-la-vergine-di-capocabana/

——————————————————————————

DON ALDO MEIDON ALDO MEI

Martire (1912–1944) 4 agosto

Sacerdote arrestato dalle SS durante il periodo della Resistenza spesso offre rifugio ad ebrei, disertori del regime fascista e perseguitati politici. Obbligato a scavarsi la fosse perdonò i suoi uccisori.

La storia di don Aldo Mei un giovane prete coraggioso che morì per salvare il gregge di Dio su http://biscobreak.altervista.org/2016/08/don-aldo-mei/

————————————————————————-

icona miracolosa di gesù misericordioso di ugo festaMIRACOLO DELL’ICONA DI GESÙ MISERICORDIOSO

2 agosto 1990

Questa è la storia di una guarigione miracolosa e istantanea di un malato incurabile di nome Ugo Festa, grazie all’immagine di Gesù Misericordioso  per intervento del Papa Giovanni Paolo II nel 1990 in Italia”

l’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2015/08/miracolo-dellicona-di-gesu-misericordioso/

——————————————————————————

TDioRIDUO A DIO PADRE

1- 3 Agosto

Padre Nostro significa che Lui si è concesso a noi come Padre, e ci ha dato tutto. I nostri padri terreni fanno tutto per noi, tanto più fa il nostro Padre Celeste. Iniziamo questo mese a Lui dedicatoringraziandoloe lodandolo con riconoscenza e amore.

Su http://biscobreak.altervista.org/2016/07/triduo-a-dio-padre/

——————————————————————————-

ROSARIO A DIO PADREdio 1

Queste le promesse di Dio Padre: Ad ogni “Padre Nostro”che verrà recitato, decine di anime si salveranno dalla dannazione eterna e decine di anime verranno liberate dalle pene del PurgatorioLe famiglie nelle quali tale Rosario verrà recitato riceveranno grazie particolarissime che verranno anche tramandate di generazione in generazione. Tutti coloro che lo reciteranno con fede riceveranno grandi miracoli, tali e talmente grandi quali non se ne sono mai visti nella storia della Chiesa.

Su http://biscobreak.altervista.org/2015/08/rosario-a-dio-padre/

————————————————————————–

LA SACRA CINTOLA

Ovvero la cintura della Madonna a POLYMPUS DIGITAL CAMERArato (IT)

La Sacra Cintola, chiamata anche Sacro Cingolo, è considerata la cintura della Madonna ed è la reliquia più preziosa di Prato. È custodita nell’omonima cappella del Duomoil 27 luglio 1312 fu vittima di un tentativo di furto … molto strano… 

Il racconto e la devozione a questa sacra reliquia su http://biscobreak.altervista.org/2013/07/la-sacra-cintola/

————————————————————————–

diario Pierina de MicheliDIARIO DELLA BEATA PIERINA DE MICHELI

Alcuni messaggi celesti, riflessioni personali e le vessazioni demoniache subite dalla Beata Pierina de Micheli e tratte dal suo diario mistico.

I brani tratti dal suo diario su http://biscobreak.altervista.org/2016/07/diario-della-beata-pierina-de-micheli/

————————————————————————-

EMMA MARIANIEMMA MARIANI1

Fanciulla (1911 – 1916) 26 luglio 

Emma Mariani fu proprio come una primula di primavera: spuntò e sorrise di bellezza, profumò soavemente intorno al Tabernacolo di Gesù, poi chinò il capo, languì rapidamente e appassì.

La storia della giovane che sentiva il profumo di Gesù Eucarestia su http://biscobreak.altervista.org/2016/07/emma-mariani/

————————————————————————–

Fernando Calò

Adolescente (1941-1956) 26 luglio

Figlio di una ragazza madre epiuttosto irrequieto, una volta entrato in un istituto salesianocambia completamenteriavvicinandosi alla Chiesa, facendo riavvicinare anche la mamma e diventando apostolo fra i suoi compagni. Morì per un incidente durante una partita a pallone.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2017/07/fernando-calo/

————————————————————————–

NOVENA DELLE PARTORIENTI DI SANT’ANNAsantanna_bellegambe

La Devozione delle Nove Ave Maria

Questa novena nasce dal fiume di rivelazioni che ebbe S. Brigida di Svezia nel 1300 e che poi confermò la veggente Caterina Emmerick  verso la metà del 1800. Si onora così con 9 Ave Mariala gestazione che ebbe Sant’ Annaad ogni ave Maria corrisponde infatti un mese di gravidanza. 

Su http://biscobreak.altervista.org/2015/07/novena-delle-partorienti/

————————————————————————-

SANTIAGO DI COMPOSTELA tomba di san giacomo il maggiore

Sede delle spoglie mortali di San Giacomo. 

Nell’813, quando una stella apparve nel cielo al monaco eremita Pelajo indicandogli il luogo preciso dove si trovava una tomba contenente tre corpi, uno dei quali aveva la testa tagliata e recava la scritta “Qui giace Jacobus, figlio di Zebedeo e Salomé“.

Tra storia e leggenda, la video-storia e i percorsi di eri e di oggi su http://biscobreak.altervista.org/2015/07/santiago-di-compostela/

—————————————————————–

Il mistero di San Charbel Makhlouf

charbelNessuno come lui ha mai operato anche dall’aldilà, in modo così sorprendentemente forte ed incisivo.Trasudazioni di sangue dalle sue spoglie, un corpo morto ma apparentemente vivo, che scompare all’improvviso dopo la beatificazione. Miracoli straordinari, ma il più misterioso e conosciuto sembra essere quello relativo a Raymond Nader un ingegnere elettromeccanico libanese.

Su http://biscobreak.altervista.org/2012/12/il-mistero-di-sa-charbel-makhlouf/

————————————————————————-

ANGELINA ZAMPIERIANGELINA ZAMPIERI

Martire della purezza (1893 – 1913) 24 luglio

Giovane del bellunese, prima di morire disse del suo assassino: “Lo perdono e lo perdoni anche il Signore e lo accolga in Cielo”. Nel 1952, i resti mortali di Angelina furono trasportati nella parrocchia di origine a Limana, nel bellunese. Non è però ancora stata avviata la causa di canonizzazione.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/07/24-angelina-zampieri/

————————————————————————-

GIACOMO MAFFEIGiacomo Maffei Giovane ex-allievo salesiano5

Giovane ex-allievo salesiano (1914 – 1935) 24 luglio

Alunno per tre anni del liceo salesiano di Valsalice, studente di medicina, dalla condotta irreprensibile. Morto di setticemia. Scriveva ai suoi genitori: “Apostolato, soprattutto apostolato… Il Signore ha disposto bene le cose, mi trovo in condizione di poterlo svolgere ampiamente e con frutto”. Il suo segreto fu la purezza del suo cuore.

La storia e la preghiera  su  http://biscobreak.altervista.org/2016/07/giacomo-maffei/

——————————————————————

Le Rivelazioni di Santa Brigida di Sveziarivelazioni di S. Brigida

Vi propongo tre brani tratti dal Primo Libro delle rivelazioni di Santa Brigida dove troveremo una catechesi di Gesù sulla tirannia del diavolo sull’uomo, Gesù giudice giusto e un insegnamento di Maria SS su come vestirci … per Dio.

Su http://biscobreak.altervista.org/2013/07/le-rivelazioni-di-santa-brigida-di-svezia/

————————————————————————–

LE 15 ORAZIONI DI SANTA BRIGIDA

croce2Santa Brigida desiderava conoscere il numero di colpi ricevuti da Gesu’ durante la sua Passione, un giorno Gesù le disse: “Ho ricevuto nel mio corpo 5480 colpi.  Se volete onorarli in qualche modo direte quindici Padre nostro e quindici Ave Maria con le Orazioni  precedenti (che le insegnò) per un anno intero, alla fine dell’anno, avrete onorato ognuna delle piaghe“.

Su http://biscobreak.altervista.org/2015/07/le-15-orazioni-di-santa-brigida/

————————————————————————-

LE PREGHIERE DI SANTA BRIGIDA

Da recitarsi per 12 anni ogni giorno

passioneIl Signore Gesù rivelò a santa Brigida di aver ricevuto 5480 colpidurante la Sua Passione e di aver versato per noi più di trentamila gocce del Suo Santo Sanguequesta è lapreghiera di riparazione per la quale Gesù stesso promise: “Se dovesse morire prima del termine dei dodici anni di preghiere,considererò le orazioni valide come se le avesse completate”.

Su http://biscobreak.altervista.org/2015/07/le-preghiere-di-santa-brigida/

————————————————————————-

CORONA DI SANTA BRIGIDA

brigida1Questa Corona è così detta perché Santa Brigida di Svezia e ne ottenneindulgenze. Si recita in onore della SS. Vergine e in memoria dei sessantatré anni, che si crede essere lei vissuta sopra la terra.

Su http://biscobreak.altervista.org/2016/07/corona-di-santa-brigida/

—————————————————————————-

LE LEGGENDE SULLA MADDALENA37.509

S.M.Maddalena si trova menzionata nei Vangeli apocrifi della Passione, alcuni molti simili ai racconti dei Vangeli sinottici altri completamente romanzati, come quello che avrebbe dato origine alla tradizione delle uova pasquali.

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2016/07/le-leggende-sulla-maddalena/

————————————————————————–

Maria Magdalena HafenscheerMaria Magdalena Hafenscheer4

e il segreto dei suoi quadri mistici

Austria, 21 luglio 1892 nasce Maria Magdalena Hafenscheer. Una semplice casalinga che viene ispirata attraverso visioni e locuzioni interiori dopo preghiera e digiuno allo scopo di scuotere e risvegliare gli animi assopiti.

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2014/07/maria-magdalena-hafenscheer/

————————————————————————–

Padre Aldo Giachi

Gesuita (1927 -1989) 21 luglio

Rimasto senza genitori comincia a parlare di quel Gesù che lui ama come il primo Amico, ripromettendosi di diventare predicatore e nonostante una pesante disabilità darà prova di grande fede, coraggio e amore.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2017/07/padre-aldo-giachi/

—————————————————————————

Novena a San Leopoldo Mandićsan leopoldo Mandic

Inizio il 21 luglio

Il Martirologio indica la Festa di San Leopoldo Mandić il 30 luglio, giorno della sua morte, ma è stato chiesto di festeggiarlo anche il giorno della sua nascita, il 12 maggio.

La novena su http://biscobreak.altervista.org/2014/07/novena-san-leopoldo-mandic/

—————————————————————–

PAOLO BORSELLINOPAOLO BORSELLINO

Martire della giustizia (1939 – 1992) 19 luglio 

A fine mese, quando ricevo lo stipendio, faccio l’esame di coscienza e mi chiedo se me lo sono guadagnato“: servitore dello Stato fino in fondo, Paolo Borsellino, magistrato nato e morto a Palermo, ha portato all’estremo la sua scelta professionale e di vita.

La storia di un magistrato morto per la sua giustizia e fedeltà su http://biscobreak.altervista.org/2016/07/19-paolo-borsellino/

—————————————————————————–

NOVENA A SANT’ANNASant'Anna

Inizio 18 Luglio

Anna è considerata la protettrice delle donne senza figli e delle madri incinte. Ella stava pregando in casa quando le apparve l’angelo, che le annunciava la futura nascita della madre di Cristo. Invochiamola per i nostri figli, genitori e nipoti, per tutte le nostre famiglie, con questa bella novena.

La novena su http://biscobreak.altervista.org/2016/07/18-novena-a-santanna/

—————————————————————————–

La novena a San Charbel Makhlouf

da iniziare il 16 luglio

La novena al Padre Pio della Chiesa Orientale del 1800, che ha compiuto e compie miracoli stupefacenti e incredibili.

La novena su http://biscobreak.altervista.org/2013/07/novena-a-san-charbel-makhlouf/

——————————————————————————

PADRE AGOSTINO GEMELLIpadre agostino gemelli

Sacerdote (1878-1959) 15 luglio

Nonostante la famiglia dalle radicate ideeanticattoliche Agostino si fa francescano. Fondò nel 1921 l’Università cattolica del Sacro Cuore di Milano, di cui fu rettore. Svolse importanti ricerchenei campi della psicologia dell’età evolutiva e della psicologia del lavoro. 

La storia e i video su http://biscobreak.altervista.org/2016/07/padre-agostino-gemelli

————————————————————————-

LUCIA FIOCCHETTIlucia fiocchetti1

fanciulla (1997-2006) 14 luglio

Nata a Schio la piccola Lulù, soprannominata anche Lucy o Luci il 18 agosto, giorno di sant’Elena un lunedì mattina alle 11, proprio per questo le venne aggiunto il nome di Maria Elena. Ma Lucia anche se fisicamente non c’è più continua a fare tanta luce

La storia della piccola Lucia Fiocchetti e dell’organizzazione nata per ricordarla su http://biscobreak.altervista.org/2016/07/lucia-fiocchetti/

——————————————————————–

LA VOCE DI CLELIAsanta clelia barbieri

Santa Clelia Barbieri secondo la promessa fatta alle sue sorelle: «Non vi abbandonerò, ma sarò sempre con voi» inizia esattamente un anno dopo la sua morte a far sentire la sua voce durante l’orazione. Migliaia le testimonianze…

Il racconto del canto della santa delle Budrie e di alcuni miracoli a lei attribuiti su http://biscobreak.altervista.org/2016/07/la-voce-di-clelia/

————————————————————————-

Giuseppina Norcia

5Bambino Gesù

e la culla di Gesù Bambino

13 giugno 1947 – 6 luglio 2008

“Ho visto Gesù bambino scendere dal cielo su di una bianca nuvoletta, quanto era bello! Lo avvolgeva una luce di paradiso.”

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2013/06/giuseppina-norcia-e-la-culla-di-gesu-bambino/

——————————————————————–

voltoIl velo della Veronica di Manoppello

L’enigma della “vera icona” – Le singolari tracce che portano al volto di Cristo

Conservato in un Santuario poco distante da Chieti il “Volto Santo” di Manoppello fa discutere gli studiosi della Sindone. Secondo il gesuita Heinric Pfeiffer tra Sindone e “velo” della Veronica c’è un preciso legame che prova dell’immagine di Cristo.

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2013/07/il-velo-della-veronica-di-manoppello/

————————————————————————-

BEATO ANDREA (OXNER) DA RINN

Martire (1459-1462) 12 luglio

Il culto di questo martire bambino è legato all’antica leggenda dell’omicidio a scopo rituale operato da ebrei.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2017/07/beato-andrea-oxner-da-rinn/

—————————————————————————

DAGLI SCRITTI  DI SAN BENEDETTOscritti benedetto

Nulla anteporre all’amore di Cristo da “La liberté bénédictine” di J. Leclercq.

San Benedetto gode di un’enorme libertà nei confronti di tutto e di tutti, fatta eccezione per Dio, beninteso. Su http://biscobreak.altervista.org/2013/07/dagli-scritti-di-san-benedetto/

————————————————————————-

medaglia_san_benedettoMEDAGLIA DI SAN BENEDETTO

Le origini della medaglia sono antichissime. Papa Benedetto XIVne ideò il disegno e col Breve del 1742 approvò la medaglia concedendo indulgenze a coloro che la porteranno con fede.

Su http://biscobreak.altervista.org/2014/07/medaglia-san-benedetto/

——————————————————————–

santa rosalia festino1Il festino di Santa Rosalia

10-15 luglio 2017 – 393° festino –  

Il Festino di Santa Rosalia, patrona di Palermo è un evento che attira in città decine di migliaia di turisti. Esso celebra la liberazione della città dalla peste del 1624, in seguito al ritrovamento delle reliquie della Santuzza sul Monte Pellegrino.

Sul tuo spazio la storia e la video-storia del famoso festino palermitano in onore a Santa Rosalia su http://biscobreak.altervista.org/2016/07/santa-rosalia-il-festino/

—————————————————————————–

LUCA GRECO

Adolescente (1982-1995) 10 luglio

Era un ragazzo che sprigionava allegria da tutti i pori della pelle, un’esplosione di vita, a volte incontrollabile; ma sotto l’aspetto simpatico e sornione, si nascondevano tutti i sentimenti, gioie e delusioni, incertezze, piccoli innamoramenti tipici dell’età adolescenziale.

La storia del giovane caduto in un pozzo il giorno del suo 13° compleanno su http://biscobreak.altervista.org/2017/07/luca-greco/

———————————————————————–

Innamorata di Gesù

SANTA VERONICA GIULIANI

DA BAMBINA INNAMORATA… A SPOSA DI CRISTO

5A soli cinque mesi prese a camminare da sola per recarsi venerare un quadro raffigurante la SS. Trinità. Non aveva ancora sette mesi quando ammonì un negoziante poco onesto: “Fate la giustizia, che Dio vi vede”A due o tre anni cominciò a godere delle frequenti visioni di Gesù e Maria, che le sorridevano e rispondevano dalle immagini appese alle pareti di casa mentre ella esclamava: “Gesù bello! Gesù caro! Io ti voglio tanto bene”.

Su http://biscobreak.altervista.org/2013/07/innamorata-di-gesu/

——————————————————————————-

UN’ANIMA DEL PURGATORIOanima

Per ben tre volte un’anima apparve a Santa Veronica Giuliani. Ecco come descrisse gli incontri la santa.  

Su  http://biscobreak.altervista.org/2013/07/unanima-del-purgatorio/

————————————————————————-

RHODA WISERhoda_Wise_3

mistica stigmatizzata (1888-1948) 8 luglio

Protestante americana viene avvicinata alla fede cattolica grazie a delle suore che in ospedale le insegnano il Santo Rosario e la devozione a Santa Teresina del Bambin Gesù, diventerà un anima vittima santificata dalle stigmate.

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2015/07/rhoda-wise/

————————————————————————–

MARCELA CRUZ ATEMPA MORALES

Adolescente messicana (1967 – 1983) 8 luglioMARCELA CRUZ ATEMPA MORALES

Ex allieva delle Figlie di Maria Ausiliatrice. Morta di leucemiamieloblastica. Sceglie lei stessa i canti per il suo funerale. Dopo l’attentato al Papa, Marcela gli scrive: “…Se il Signore mi chiama a seguirlo sono pronta, come la pecora che segue il suo pastore”. Durante la malattia suonava il flauto per rallegrare gli altri pazienti.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/07/marcela-cruz-atempa-morales/

————————————————————————–

BIANCA CHILOVI

Laica (1909-1934) 8 luglio

Nata il 5 agosto, la mamma la consacra subito alla Madonna della Neve nel giorno della Sua festa, crescendo con una devozione mariana tutta speciale, che diventa ancor più convinta dopo la lettura del celebre “Trattato” di San Luigi Grignion di Monfort.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2017/07/bianca-chilovi/

—————————————————————————–

Maria Letizia (Cilla) GaleazzoMARIA LETIZIA (Cilla) GALEAZZO

Giovane laica ciellina (1961–1976) 5 luglio

Una ragazza forte e decisa che lotta per i suoi ideali e per la sua fede, un esempio di giovane che ha saputo tenere testa ai suoi compagni rossi, armata di quel coraggio che solo la preghiera sa dare.

La storia di questa combattente sedicenne su http://biscobreak.altervista.org/2016/07/maria-letizia-cilla-galeazzo/

—————————————————————————-

Giuseppina Norcia5Bambino Gesù

e la culla di Gesù Bambino

13 giugno 1947 – 6 luglio 2008

“Ho visto Gesù bambino scendere dal cielo su di una bianca nuvoletta, quanto era bello! Lo avvolgeva una luce di paradiso.”

L’articolo con video-servizio, video-testimonianze e la preghiera al Gesù Bambino di Gallinaro su http://biscobreak.altervista.org/2013/06/giuseppina-norcia-e-la-culla-di-gesu-bambino/

—————————————————————————–

MARISA PORCELLANAMARISA PORCELLANA

Martire della purezza (1946 – 1960) 4 luglio

Adolescente dell’arcidiocesi di Torino. Nata il 1° dicembre 1946, morì per difendere la propria purezza il 4 luglio 1960, non ancor quattordicenne. Il primo miracolo compiuto da Marisa è stato la riconciliazione tra le due famiglie, quelle della vittima e dell’assassino.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/07/marisa-porcellana/

—————————————————————————-

IL PARADISO PER DAVVERO

4 luglio 2003paradiso per davvero - occhi di gesù

La storia del bambino che dopo essere stato in braccio a Gesù è tornato in vita e ha stupito tutti parlando della sua esperienza del paradiso.

La storia e il film su http://biscobreak.altervista.org/2015/07/il-paradiso-per-davvero/

—————————————————————————–

NICOLINO DI MEO

Aspirante Rogazionista (1920 – 1936) 2 luglio 

Il suo desiderio didiventare sacerdote sembrò realizzarsi quando entrò nella Scuola Apostolica dei Padri Rogazionisti, ma venne meno quando il ragazzo si ammalò di tubercolosi, che gli fece lasciare questo mondo all’età di sedici anni.

La storia su  http://biscobreak.altervista.org/2017/07/nicolino-di-meo/

——————————————————————————

Novena a Santa Veronica GiulianiSanta_Veronica_Giuliani_A

DALL’1 AL 9 LUGLIO

Veronica Giuliani è forse il caso più notevole tra quelli conosciuti dall’agiografia cristiana. Ebbe non solo diverse visioni di Cristo sofferente ma prese anche parte alla Sua stessa passione.

Grazie al suo meraviglioso diario una novena che ripercorre i suoi pensieri e la sua devozione su http://biscobreak.altervista.org/2013/07/novena-a-santa-veronica-giuliani/

————————————————————————

TRENTATRÈ OFFERTE DEL SANGUE DI Sangue Preziosissimo.2GESÙ

di Santa Gertrude 

L’antica devozione delle “trentatrè offerte del Sangue di Gesù” trasformata in una coroncina, è una pia pratica che, oltre a portare sollievo immediato ai consacrati purganti, ottiene per chi prega grazie singolari ed opera meravigliose conversioni fra i peccatori, strappa dalla tiepidezza i cristiani poco fervorosi. Rende i sacerdoti apostoli zelanti, spesso risana le infermità del corpo, addolcisce la sofferenza con una gioiosa rassegnazione alla Volontà Divina ed infine fa desiderare all’anima una perfezione più alta.

La coroncina su http://biscobreak.altervista.org/2013/11/trentatre-offerte-del-sangue-di-gesu/

—————————————————————————–

NOVENA AL PREZIOSISSIMO SANGUEGesù - calice

In questa novena, da pregare quotidianamente per intero per 9 giorni consecutivi, o per tutto il mese di luglio, esprimiamo la nostra devozione al Preziosissimo Sangue di Gesù, manifestazione dell’Amore misericordioso di Dio, che guarisce e salva.

La novena con le preghiere di San Gaspare del Bufalo e la consacrazione al preziosissimo Sangue su  http://biscobreak.altervista.org/2016/06/novena-al-preziosissimo-sangue/

——————————————————————————-

WILLY DE KOSTERWILLY DE KOSTER

Adolescente messicano (1974-1984) 1 luglio

La sofferenza vissuta da ragazzi e adolescenti è ancora più straziante, ma la Chiesa, le comunità parrocchiali e civili, le Associazioni, gli stessi parenti ed amici, hanno provveduto dopo la loro immatura morte, a trasmettere in vari modi i messaggi emanati con la loro, sia pur breve vicenda terrena. Alcuni sono Servi di Dio, altri Venerabili o già Beati e Santi, altri ancora vengono definiti ‘Testimoni della fede del nostro tempo.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/06/willy-de-koster/

Be Sociable, Share!