Crea sito

ARTICOLI VARI

ARTICOLI VARI

LA FESTA DEL GIORNO

Le festività mariane e della Chiesa giorno per giorno, per unire il cielo alla terra

——————————————————————————-

vergine del cammino4VERGINE DEL CAMMINO

Valverde – 19 ottobre 1930

Qui la Madonna appare dando un messaggio di predilezione molto chiaro per questa terra ad un pastore lanciando un sasso con la sua fionda. In un santuario tappa nel cammino di Compostelatroviamo dunque la Madonna Addolorata e quella del Riposo.

L’articolo con la storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/10/vergine-del-cammino/

——————————————————————————

Reims_cattedraleCATTEDRALE DI REIMS

Francia – 18 ottobre

Questa chiesa da sempre dedicata alla Madonna, viene chiamata anche “Cattedrale degli Angeli a causa delle meravigliose statue di angeli, e qui per secoli vennero incoronati i re di Francia.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/10/cattedrale-di-reims/

——————————————————————————-

REGINA DELLA POLONIA ADDOLORATAREGINA POLONIA

Lipsia (GERMANIA) 16 e 19 ottobre 1813

Qui la Vergine appare piangente ad un soldato polacco sul campo di battaglia e tenendo sul petto, in segno di protezione, l’aquila polacca gli predice la guarigione e il ritorno in patria.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2014/10/regina-polonia-addolorata/

——————————————————————————–

MADONNA DELLE ROSE DI SAN DAMIANO

San Damino (PC) 16 ottobre 1964 

San Damiano MADONNA DELLE ROSE1è sita nella pianura padana, ai piedi delle prime colline dell’Appennino vicinissima ad un aeroporto militare, qui Mamma Rosa, con l’aiuto di Padre Pio sarà visitata dalla Vergine in carne ed ossa e riceverà messaggi per salvare tutti gli uomini, soprattutto prepararli alla grande tribolazione donando un acqua miracolosa...

In “articoli vari” la storia e la video-storia di Mamma Rosa, delle apparizioni e i messaggi su  http://biscobreak.altervista.org/2014/10/madonna-delle-rose-san-damiano/

——————————————————————————

SSANTUARIO DI DOMANIEWICE2ANTUARIO DI DOMANIEWICE

Polonia 1620

Una cappella nata per via di un voto fatto da due commercianti per la perdita del loro cavallo preferito, sono l’inizio della storia di un santuario tra i più noti della Polonia e di un’immagine miracolosa dedicata alla Madre del Bell’Amore .

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/10/santuario-di-domaniewice/

——————————————————————————-

MADONNA DI AOKPEMADONNA DI AOKPE3

Nigeria – ottobre 1992

La Madonna apparve la prima volta nell’ottobre 1992 ad una ragazza di dodici anni di nome Christiana Agbo nel piccolo villaggio di Aokpe situato in una sperduta zona della Nigeria.

La storia delle apparizioni con i messaggi e un video in inglese con la testimonianza della veggente e del vescovo su http://biscobreak.altervista.org/2016/10/madonna-di-aokpe/

————————————————————————–

La Signora di Tutti i PopoliLA SIGNORA DI TUTTI I POPOLI

Amsterdam – 13 ottobre 1917

La prima apparizione avvenne il 13 ottobre 1917, lo stesso giorno dell’ultima apparizione di Fatima in cui si verificò il Miracolo del Sole, ma la veggente dodicenne Ida Peerdeman, questo, non poteva ancora saperlo.

La storia, i messaggi, la preghiera e la video-catechesi di Don Leonardo Maria Pompei su http://biscobreak.altervista.org/2013/10/la-signora-di-tutti-i-popoli/

—————————————————————————

Nostra Signora del PilarNOSTRA SIGNORA DEL PILAR

12 ottobre

Il più antico santuario di Spagna e probabilmente di tutta la cristianità è il santuario di Nostra Signora del Pilar a Saragozza, in quanto nel 40 d.C. ancora vivente la Madre di Cristo pose il suo piede sulla famosa colonna. Famoso il miracolo che rese la gamba amputata ad un giovane più di 5 anni prima.

In “articoli vari” la storia e la video-storia  su  http://biscobreak.altervista.org/2013/10/il-santuario-di-nostra-signora-del-pilar/

——————————————————————————

ROSA MISTICA DEL BRASILE

São José dos Pinhais – Paraná (1988 – 2015) 12 ottobre 1987

In questa piccola zona del Brasile la Madre di Dio appare sotto il nome di Rosa Mistica al veggente Eduardo Ferreira il quale ha il dono della bilocazione, della guarigione, della profezia e del sogno. Si è consacrato a Dio con il nome di “Irmão Eduardo”,  che significa “Fratel Eduardo”

La storia delle apparizioni, i messaggi molti dei quali riguardanti Medjguorje e la preghiera di consacrazione dettata dalla Vergine su http://biscobreak.altervista.org/2017/10/rosa-mistica-del-brasile/

—————————————————————————

DIVINA MATERNITÀ DI MARIA SS

maternità di maria.111 Ottobre 10

Sant’Efrem pensava giustamente che credere e affermare che la Santissima Vergine Maria è Madre di Dio è dare una Prova Sicura della nostra Fede. La Chiesa quindi non Celebra alcuna Festa della Vergine Maria senza Lodarla per questo Privilegio. E così Saluta la Beata Madre di Dio, nell’Immacolato Concepimento, nella Natività, nell’Assunzione e noi nella Recita Frequentissima dell’Ave Maria facciamo altrettanto.

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2014/10/divina-maternita-maria-ss/

————————————————————————–

Madonna di Gallivaggio5_Gallivaggio

Italia – 10 ottobre 1492

Mentre Cristoforo Colombo sta per toccare le sponde del nuovo mondo, in un periodo di lotte fratricide ed estrema povertà la Madonna appare in un bosco di Castagni dicendo a due ragazzine: Io vado in ogni luogo dove vi sono peccatori da convertire…”

In “articoli vari” la storia dell’apparizione e del santuario su http://biscobreak.altervista.org/2013/10/madonna-di-gallivaggio/ 

—————————————————————————

Madonna della Gamba

Desenzano di Albino (Bergamo – Italia) 9 ottobre Madonna della Gamba1440 

A Desenzano nella notte tra l’8 e il 9 ottobre del 1440 la Madonna apparve ad una contadinella con cure amorose le salvò la gamba dall’amputazione divenendo così la benefattrice di tanti che soffrivano di dolori articolari.

In “articoli vari” la storia del miracolo, la nascita del santuario e le testimonianze su http://biscobreak.altervista.org/2013/10/madonna-della-gamba/

————————————————————————–

lorenzo Berrettini-Madonna con il Bambino e i santiSANTUARIO MADONNA DELLA MANNA

Incoronazione 8 ottobre 1741

Il Santuario Madonna della Manna non è altro che il Duomo di Cortona. Venne edificato sui resti di un antico tempio pagano.

L’articolo con i tesori di questo santuario su http://biscobreak.altervista.org/2016/10/santuario-madonna-della-manna/

———————————————————————–

BEATA VERGINE MARIA del ROSARIOMadonna-del-Rosario

7 ottobre

Tra i membri delleconfraternite del Rosario, fondate nel XV secolo, era abitudine celebrare una festa in onore della Beata Vergine Maria del Rosario, e questa pratica era comune anche tra i membri dell’Ordine domenicano…

In “articoli vari” Storia, video e canto della Madonna del Rosario su http://biscobreak.altervista.org/2013/10/beata-vergine-maria-del-rosario/

———————————————————————————

STORIA DELLA MADONNA DI POMPEI

05-Madonna_di_PompeiBartolo Longo, nel suo intento di propagandare la pratica del Rosario tra i Pompeiani, si recò a Napoli per comprare un dipinto della Madonna del Rosario. L’idea era quella di acquistarne uno già visto in un negozio, ma le cose non andarono così.

Su http://biscobreak.altervista.org/2013/10/storia-della-madonna-di-pompei/

—————————————————————————

Santuario Madonna della Consolazione

Madonna della Consolazione di MassalombardaMassalombarda (RA) 6 ottobre 1954

La nascita di questo santuario avvenne in seguito al ritrovamento di una ceramica miracolosa, con l’immagine della Madonna, già profetizzatadal missionario Padre Leonardo da Porto Maurizio, e fatta fare dai parenti di un uomo ucciso dai briganti nel bosco. 

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/10/santuario-madonna-della-consolazione/

————————————————————————-

NOSTRA SIGNORA DELL’APPARIZIONE

cascavelCascavel, Paraná, Brasile

La statua della Vergine posta nel santuario fu pescata nel fiume Paraíba, vicino alla costa, nel 1717. La parrocchia venne fondata in seguito ad un apparizione della Madonna nel 1952, ed in seguito è diventata patrona del Brasile. Nel 1966, fu iniziata una nuova chiesa, a forma di mantello e corona della Madonna. Il 6 ottobre 1974 è stata consacrata con il nome di Cattedrale di Cascavel e la statua della Madonna venne spostata dalla prima chiesa alla Cattedrale.

—————————————————————————

M1. Madonna_della_quercia_bettolaADONNA DELLA QUERCIA

Bettola (PC – Italia) 5 ottobre 1879

Bettola fu definita da alcuni storici la “figlia della Madonna”comparsa ad una pastorella intorno al 1400 sul Colle dei Frati. Il vecchio santuario venne distrutto e la prima pietradell’attuale Santuario della Beata Vergine della Quercia fu posta dal Vescovo di Piacenza, Beato Gianbattista Scalabriniil 5 ottobre 1879.

In “articoli vari” la leggenda e la storia del santuario su http://biscobreak.altervista.org/2013/10/madonna-della-quercia/

————————————————————————–

MADONNA DELL’ELEMOSINAMADONNA DELL’ELEMOSINA3

Biancavilla (CT)

Nel 1482, a seguito della vittoria dei turchi musulmani sulla terra d’Albaniauna colonia di profughi, proveniente dalla città di Scutari e guidata da Cesare De Masi, sbarcò in Sicilia, portando con sè il loro tesoro più prezioso: l’icona bizantina della Madre di Dio, una reliquia del soldato martire d’Arabia, Zenone, e una croce in legno di stile orientale.

La storia della miracolosa icona, un video e la preghiera   su  http://biscobreak.altervista.org/2016/10/madonna-dellelemosina/

————————————————————————-

MADONNA DELLA GHIANDA

madonna-della-ghianda-250x173Somma Lombardo (Va – Italia) 

Il 3 ottobre 1936 Il Cardinal Schuster concesse duecento giorni di indulgenza, ma la festa del santuario è stata posta anche al 25 marzo.

In “articoli vari” la storia dell’apparizione, del santuario, le festività e la preghiera su http://biscobreak.altervista.org/2014/10/madonna-ghianda/

————————————————————————–

MADONNA DELL'ISOLA Manorville, Long Island, New York, USA .MADONNA DELL’ISOLA

Manorville, Long Island, New York, USA – Il Santuario della Madonna dell’Isola è stato istituito con i Missionari della Compagnia di Maria, al fine di essere un centro di autentica spiritualità mariana e devozione, e per rinnovare la vita cattolica nella diocesi di Rockville Center attraverso la liturgia, la predicazione e pellegrinaggi.

————————————————————————–

MADRE DI DIO DI CRACOVIA

2 ottobre e la 1a dom. di ottobre

La Basilica Dominicana della Trinità di Cracovia è una grande cappella dedicata alla Madre di Dio del Rosario una delle più grandi ed importanti della città più antica ed estese della Polonia meridionale.

La storia dell’icona miracolosa della Madre di Dio di Cracovia http://biscobreak.altervista.org/2017/10/madre-di-dio-di-cracovia/

————————————————————————-

GLI ANGELI  GLI ANGELI

02 Ottobre

Don Marcello Stanzione, il teologo salernitano esperto in angelologia riassume in modo dettagliato la visione della chiesa cattolica con riferimenti al Catechismo di Giovanni Paolo II Leone XIII . 

In “articoli vari” tutto quello che sappiamo sugli angeli con video e articoli speciali su http://biscobreak.altervista.org/2013/10/gli-angeli/

————————————————————————–

fatima-inmaculado-corazonOTTOBRE MESE DEL ROSARIO

Il mese di ottobre è dedicato al Santo Rosario. Disse suor Lucia: “Dalle mani congiunte all’altezza del petto, le pendeva un grazioso Rosario terminante in una croce d’oro” … Lucia le chiese se Francesco sarebbe andato in Cielo, la Madonna rispose: “Vi andrà pure lui, ma prima dovrà recitare tanti Rosari”.

Ne “Il tuo spazio” su http://biscobreak.altervista.org/2014/10/ottobre-mese-del-rosario/

————————————————————————-

Seconda apparizione a Valverde

Madonna-ValverdeValverde di Rezzato (BS – Italia) 1° Ottobre del 1711

La prima apparizione avvenne nella tarda primavera del 1399 – con la conversione di un feroce brigante, ma la predilezione di Maria per Valverde fu tanto grande che non esitò a mostrarsi una seconda volta

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2013/09/seconda-apparizione-a-valverde/

————————————————————————–

SUPPLICA ALLA MADONNA DI POMPEI

Il vero testo della Supplica alla Madonna di Pompei scritta dal Beato Bartolo Longo da recitarsi l’8 maggio e la prima domenica di ottobre a mezzogiorno  su  http://biscobreak.altervista.org/2016/05/supplica-alla-madonna-di-pompei/

————————————————————————–

MADONNA DEL MIRACOLO DI BITTI

Bitti (NU) Sardegna – 30 settembre 

MADONNA DEL MIRACOLO DI BITTIGià dal 29 settembre decine di cavalieri di Pattada partono per recarsi ad Osidda, riposare una notte e poi ripartire tutti insieme il 30 alla volta di Bitti, in un vero e proprio pellegrinaggio d’altri tempi, per raggiungere la Madonna del Miracolo e ricordare così la riappacificazione ottenuta grazie alla sua intercessione.

La storia e il video della processione in costume su http://biscobreak.altervista.org/2016/09/madonna-del-miracolo-di-bitti/

————————————————————————–

4 angueraMADONNA DI ANGUERA

prima apparizione – 29 settembre 1987 

Da 25 anni, la Madonna appare ad Anguera (Bahia – Brasile) a Pedro Régis, dettandogli messaggi per tutta l’umanità. I messaggi vengono trasmessi 3 volte a settimana: ogni martedì e sabato, più un altro giorno variabile.

La storia con alcuni messaggi e video  su  http://biscobreak.altervista.org/2013/09/madonna-anguera/

—————————————————————————-

MADONNA DI TIRANOtirano-valtellina

Sondrio (Italia) 29 settembre 1504

La Madonna apparve, all’alba del 29 settembre 1504, ad un uomo  di nome Mario Omodei, che si era recato in un suo orto sul Monte Folla. In cambio di un santuariopromise la guarigione del fratello.

La storia della nascita del santuario e un video su  http://biscobreak.altervista.org/2013/09/madonna-di-tirano/

————————————————————————–

Virgen del SagrarioVERGINE DEL SACRARIO

Toledo – Incoronazione il 28 settembre  1939

La Vergine del Sacrario è  una  scultura  romanica  ricoperta d’argento nel XIII secolo e poi vestita con un mantello tempestato di perle. Un’antica leggenda afferma che appartenesse addirittura agli Apostoli per poi essere portata a Toledo da Sant’Eugenio, nascosta durante la dominazione mussulmana per poi essere restaurata in seguito dal re Alfonso VI.

La storia e le leggende con un video storico della sua incoronazione su http://biscobreak.altervista.org/2016/09/vergine-del-sacrario/

————————————————————————-

MADONNA ADDOLORATA DI ANGRI

Madonna Addolorata AngriAngri (SA) Campania – 27 settembre 1953

Questa immagine della Madonna Addolorata venne posta dal fondatore delle Suore di S. Giovanni Battista, il Beato Alfonso M. Fusco,sull’altare della Cappella della Casa Madre in Angri. Solennemente incoronata per il 75° anniversario della fondazione, il 27 settembre 1953 dall’Arcivescovo di Napoli.

La Madonna Addolorata di Angri, la storia del Beato Alfonso M. Fusco e il miracolo che lo renderà santo su http://biscobreak.altervista.org/2016/09/madonna-addolorata-di-angri/

—————————————————————————–

San Girolamo Emiliani2Apparizione a San Girolamo

Treviso (Veneto – Italia) 27 settembre 1511

Il 27 settembre 1511 la Vergine apparve a san Girolamo Emiliani, fondatore a Somasca del sodalizio “De’ Servi dei poveri”, ovvero della Congregazione dei chierici Somaschi. Il Santo, capitano dell’esercito veneto, combattendo contro i francesi ed i loro alleati della lega di Cambrai, fu fatto prigioniero e rinchiuso nella fortezza di Castelnuovo.

Ne’ “Il tuo spazio” la Madonna nella vita di San Girolamo storia e video-storia  su  http://biscobreak.altervista.org/2013/09/apparizione-a-san-girolamo/

————————————————————————-

BEATA VERGINE LEŚNIAŃSKABEATA VERGINE LEŚNIAŃSKIE

Madre dell’Unità e della Fede

Polonia– 26 settembre 1683

Il 26 settembre 1683 due ragazzi di 9 e 10 anni che stavano pascolando il bestiame vengono attratti da una pietra lucente che rivelò il volto della Vergine Maria con il Bambino Gesù. Qui nascerà il secondo santuario mariano nella Diocesi di Lutsk in Polonia.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/09/beata-vergine-lesnianskie/

————————————————————————–

Nostra Signora del Rosario

San Nicolás (Argentina) 25 di settembre del 1983NOSTRA SIGNORA DEL ROSARIO DI SAN NICOLAS

Era il 25 di settembre del 1983 quando a San Nicolás, una località dell’Argentina a 232 chilometri da Buenos Aires, Gladys Quiroga de Motta vide che il rosario che aveva appeso nella sua abitazione si era illuminatoAnche altre persone assistettero al fenomeno. 

La storia e la video-storia delle apparizioni, la novena e il rosario insegnati dalla Madonna su  http://biscobreak.altervista.org/2013/09/nostra-signora-del-rosario/

————————————————————————–

BEATA VERGINE DELLA BEATA VERGINE DELLA MERCEDEMERCEDE

24 settembre

Mercede deriva dallo spagnolo Merced (plurale Mercedes). Il nome spagnolo deriva dal latino merces che significa: prezzo, ricompensa inteso come ricompensa gratuita, grazia. Si può quindi dire che Madonna della Mercede significa: Signora della grazia gratuita, ovvero Signora della misericordia. 

In “articoli vari” le origini della festa e il video su  http://biscobreak.altervista.org/2013/09/beata-vergine-della-mercede/

————————————————————————–

S. Maria della Pace 2òòòMADONNA DELLA PACE DI TARANTO

(ultima domenica di settembre)

E’ la storia di una Madonna prodigiosamente ritrovata e più volte sfrattata, ma mai abbandonata, infatti l‘ultima domenica di settembre la confraternita organizza una processione della Madonna della Pace per le vie del quartiere.

La storia e il video su http://biscobreak.altervista.org/2015/09/madonna-della-pace-di-taranto/

————————————————————————–

Madonna di Walsingham

Walsingham, la “Nazareth” d’Inghilterra – 24 settembre 1061

Madonna di WalsinghamUn manoscritto del secolo XV racconta la “Ballata di Walsingham” e spiega come, nel 1061, Mariasi presentò ad una giovane vedova, Lady Richedis, che desiderava onorarla. La verginela condusse, spiritualmente, a Nazareth, per mostrarle il luogo dove avvenne l’Annunciazione da parte dell’Arcangelo GabrieleIn seguito, Maria le fece prendere le misure della casa per ricostruirla a Walsingham, in modo tale che il popolo potesse, in quella città, celebrare l’Annunciazione, fonte della Redenzione dell’umanità.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2013/09/madonna-di-walsingham/

————————————————————————–

Madonna dei Fondali di LampedusaMADONNA DEI FONDALI

Lampedusa – 23 settembre 1979

Questa statua è l’omaggio di un fotografo subacqueoche sopravvisse ad un incidente in mare. L’immersione in questo luogo è considerata facile e di grande suggestione, poichè tutta la zona circostante è un vero laboratorio di biologia marina, da esplorare anche in un immersione notturna.

La storia e i filmati su http://biscobreak.altervista.org/2016/09/madonna-dei-fondali/

————————————————————————–

MADONNA DI PORTO SALVO4MADONNA DI PORTO SALVO

Lampedusa – 22 settembre

La prima testimonianza storica è del 1569, quando lo scrittore Fazello raccontò di “una cappella consacrata a Maria in una grotta”. In una lettera inviata a Ferdinando II si evince in seguito che la grottaera stata divisa in chiesa cattolica e moschea maomettana. Durante la seconda guerra mondiale si salvò solo la statua della Madonna e … i lampedusani, che ritennero ciò una grazia, eressero subito un santuario.

La storia leggendaria su http://biscobreak.altervista.org/2016/09/madonna-di-porto-salvo/

——————————————————————–

Madonna_del_Tresto

BEATA VERGINE DEL TRESTO

Tresto (Padova-Italia) 21 settembre 1468

A Tresto un barcaiolo venne svegliato da due donne, una delle quali era la Vergine Maria che pregandolo di non bestemmiare più, gli chiede di costruire un santuario. A convalidare detta apparizione lascerà un coltello insanguinato

 La storia su http://biscobreak.altervista.org/2013/09/beata-vergine-del-tresto/

————————————————————————-

SANTUARIO DI GRAGLIA1SANTUARIO DI GRAGLIA

Biella (Piemonte) 20 settembre 2015

L’origine del Santuario di Graglia risale al principio del secolo XVII, quando il parroco del paese, don Nicolao Velotti, decise di costruire ben cento cappelle, partendo da una piccola chiesetta, ognuna delle quali contenente statue a grandezza naturale rappresentanti scene della vita di Gesù Cristo. 

La storia e i video su http://biscobreak.altervista.org/2015/09/santuario-di-graglia/

————————————————————————–

MADONNA DE LA SALETTE Nostra Signora del La Salette

19 settembre 1846 

La Salette è un luogo di culto mariano, situato nel comune e nella parrocchia di La Salette-Fallavaux, dipartimento dell’Isère, vicino a Corps. Maria vi sarebbe apparsa, secondo la Chiesa cattolica, il 19 settembre 1846 a due ragazzi, Maximin Giraud e Mélanie Calvat. Il racconto dell’apparizione di Nostra Signora della Salette…

In “articoli vari” La storia delle apparizioni, le profezie, i segreti con i video e la preghiera su http://biscobreak.altervista.org/2013/09/madonna-de-la-salette/

————————————————————————–

NOSTRA SIGNORA DI BONACATTUNostra Signora di Bonacattu1

18 settembre

Il Santuario della Madonna di Bonacatu è il più antico della Sardegna e risale al VI secolo. Bonacatu significa buon incontro. 

La storia e i video su http://biscobreak.altervista.org/2016/09/nostra-signora-di-bonacattu/

————————————————————————-

NOSTRA SIGNORA DEL LAUSlaus

Benedetta Rencurel era nata a Saint-Étienne-le-Laus il 17 settembre 1647;  precocemente  orfana, amava recitare il rosario quando portava a pascolare il gregge della famiglia Jullien nel Vallone dei Forni (Vallon des Fours), nei dintorni del suo villaggio. Proprio a lei apparirà la Vergine con un bellissimo bambino in braccio.

In “articoli vari” la storia delle apparizioni, la video-storia e un video del santuario su  http://biscobreak.altervista.org/2014/09/nostra-signora-del-laus/

————————————————————————–

procopioMaria SS. degli Afflitti di San Procopio

3° domenica di settembre

Ben tre particolarissimi miracoli avvolgono questa misteriosa quanto suggestiva statua della Madonna addolorata. Un sogno particolarissimo avvallato da formiche operaie fecero iniziare il santuariouna statua che rende la vista ad una cieca nata e un olio che non si consuma mai arde notte e giorno a San Procopio.

La storia e i video su http://biscobreak.altervista.org/2013/09/maria-ss-degli-afflitti-san-procopio/

————————————————————————–

PeñafranciaNostra Signora di Peñafrancia

Francia – Spagna -Filippine 1429

Nelle Filippine ricorre ogni anno il terzo Sabato del mese di Settembre.

Dalla Spagna alle Filippine,grande è la devozione per la Madonna di Peñafrancia, che proprio attraverso l’apparizione ad un semplice frate francese nel XV secolo, si farà amare da un confine all’altro della terra.

La storia e la devozione con il video su http://biscobreak.altervista.org/2014/09/nostra-signora-penafrancia/

—————————————————————————

Madonna_delle_grazie di MassaMADONNA DELLE GRAZIE DI MASSA

Massa (MS) Toscana – 16 Settembre 1684

L’origine dell’omonimo santuario ad opera di Alberico II re di Massa avvenne in seguito al ritrovamento da parte di alcuni bambini, di un quadro raffigurante la Santa Vergine con in braccio il Bambino Gesù, quadro riconosciuto poi miracoloso in seguito ad una serie di miracoli.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/09/madonna-delle-grazie-di-massa/

—————————————————————————

ADDOLORATA4B. V. M. ADDOLORATA

15 settembre

La Madonna disse a Marie Claire, una delle veggenti di Kibeho prescelta per propagandare la diffusione di una corona del rosario dedicata proprio ai sette dolori di Maria Santissima.

Con i video, il culto dei Sette Dolori di Maria e il Rosario dei Sette Dolori di Maria su http://biscobreak.altervista.org/2013/09/beata-vergine-maria-addolorata/

———————————————————————-

Madonna del ColleMadonna del Colle

Lenola (Latina – Italia) 15 settembre 1602 

Questa storia ha origini assai lontane, inizia con la predicazione di Pietro Paolo in un luogo dove si rifugiarono i primi cristiani e ivi morirono martiri, ma una cosa non è mai cambiata la presenza di Maria testimoniata da un cipresso, molto, molto speciale…

La storia, la video-storia del Santuario e dei cipressi miracolosi su http://biscobreak.altervista.org/2013/09/madonna-del-colle/

————————————————————————–

ESALTAZIONE DELLA SANTA CROCE

14 settembre S. croce

L’Esaltazione della Santa Croce è una festività della Chiesa cattolica, della Chiesa ortodossa e di altre confessioni cristiane. In essa si commemora la croce sulla quale fu crocifisso Gesù.

In “articoli vari” La storia della Croce di Cristo e i video su  http://biscobreak.altervista.org/2013/09/esaltazione-della-santa-croce/

———————————————————————-

addolorata di steinbach1VERGINE ADDOLORATA DI STEINBACH

14 settembre 1730

Due anni dopo l’acquisto di alcune statue accadono fatti incredibili e allo stesso tempo straordinari. come il movimento delle pupille degli occhi della Vergine Addolorata, il cambiamento di colore della carnagione e la lacrimazione

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/09/vergine-addolorata-di-steinbach/

————————————————————————–

VERGINE DEL MIRACOLO DI SALTA

virgen-del-milagro-de-saltaArgentina – 13 settembre 1692

Il 13 settembre 1692 un terribile terremoto colpì la città di Salta. La statua della Vergine Immacolata cadde a terra senza riportare alcun danno ma era solo l’inizio di una serie di curiose e strane circostanze, che molti chiamarono miracoli …

La storia e i miracoli su  http://biscobreak.altervista.org/2016/09/vergine-del-miracolo-di-salta/

————————————————————————–

SANTISSIMO NOME DI MARIA

SS nome di Maria12 settembre

La festa del santo nome di Maria fu concessa da Roma, nel 1513, ad una diocesi della Spagna, Cuenca. Soppressa da san Pio V, fu ripristinata da Sisto V e poi estesa nel 1671 al Regno di Napoli e a Milano. Il 12 settembre 1683, avendo Giovanni III Sobieski coi suoi Polacchi vinto i Turchi che assediavano Vienna e minacciavano la cristianità, il Beato Innocenzo XI, in rendimento di grazie, estese la festa alla Chiesa universale e la fissò alla domenica fra l’Ottava della NativitàSan Pio X la riportò al 12 settembre.

In “articoli vari” le origini e i significati del nome della Madre di Cristo, un video su http://biscobreak.altervista.org/2013/09/santissimo-nome-maria/

————————————————————————— 

Maria Santissima ” ad Rupes”

Maria-ad-RupesPatrona della diocesi di Civitacastellana – 12 settembre

Il Santuario della Madonna “ad Rupes” (delle rupi) posto nella splendida Valle Suppentonia tra Nepi e Civitacastellana, 54 km da Roma. Con secolare tradizione perché qui, già dal IV – V sec., è stata venerata dai monaci benedettini e il popolo fedele un effigie della Madonna con il Bambino sulle ginocchia.

In “articoli vari” la storia e un video musicale con l’inno a Maria Santissima ad Rupes   su http://biscobreak.altervista.org/2013/09/maria-santissima-ad-rupes/

—————————————————————————

MADONNA DEL BOSCOmadonna del Bosco

Pannesi di Lumarzo (GE) Italia – 12 settembre

La Madonna del Bosco chiese ad un giovane contadino sordomutouna pecora e l’edificazione di un santuario che, per il quale ella stessa indicò luogo e dimensioni con un ramoscello di quercia.

La storia e la preghiera su  http://biscobreak.altervista.org/2014/05/madonna-bosco/

—————————————————————————

Madonna del lauroMADONNA DEL LAURO

12 Settembre

Nell’VIII secolo un’anziana donna, conducendo al pascolo una mucca, fu attratta dal bagliore di una fiamma. Si avvicinò e vide una statua della Vergine ai piedi di un lauro e vicino una chioccia con dodici pulcini d’oro. In quel preciso luogo venne innalzata una chiesa dedicata a Santa Maria del Lauro e al SS. Salvatore.

———————————————————————-

Lacrimazione della Vergine Maria a Ravennam ravenna

12 settembre 1972

Nella chiesa di San Pier Damiano in via Capodistria a Ravenna fu vista lacrimare una statua della Madonna di Fatima. Il fenomeno si manifestò il 12 settembre 1972.Alcuni scolari che erano nella chiesa furono i primi testimoni: di fronte a quell’evento soprannatu­rale si genuflessero e iniziarono a pregare.

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2014/09/lacrimazione-vergine-maria-ravenna/

————————————————————————–

MADONNA DI MONTE Madonna di Monte BoniccaBONICCA

11 settembre 1595

L’11 settembre 1595 la Santa Vergine apparve agli abitanti di Campo Ligure e di Masone, due borghi della Valle Stura. Le due comunità erano divise da motivi politici e da inimicizie campanilistiche e da 4 secoli erano in aspra lotta.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2013/09/madonna-monte-bonicca/

————————————————————————–

Madonna della vitaB. V. M. DELLA VITA

PATRONA DEGLI OSPEDALI DELLA CITTà E DELLA DIOCESI DI BOLOGNA – 10 settembre 

La storia di un affresco fatto su di un muro, coperto e poi dimenticato, che riappare e miracolosamente darà lustro alla città di Bologna che ancora oggi lo celebra.

La storia e due video su http://biscobreak.altervista.org/2013/09/beata-vergine-maria-della-vita/ 

————————————————————————–

NOSTRA SIGNORA DELLA PACE

nostra signora della pace di YamoussoukroYamoussoukro – Costa d’Avorio (Africa) 10 settembre

La Chiesa più grande del mondoè dedicata alla Madonna della pace e si trova a Yamoussoukro in Africa, in tutto simile a San Pietro a Roma, ma non altrettanto capiente, è entrata nel Guinnes dei primati. 

La storia, la video-storia e le video-immagini su  http://biscobreak.altervista.org/2014/09/nostra-signora-pace/

————————————————————————–

MADONNA DELL’ANGELO DI CAORLE

madonna dell'angelo di caorle5

1a domenica dopo la Natività di Maria SS

Ogni 5 anni per la festa della Madonna dell’Angelo di Caorle vi è una suggestiva processione in mare presieduta dal patriarca di Venezia. La Statua della Santa Vergine viene imbarcata sul bucintoro, la barca a remi dei Dogi.

Storia e video su http://biscobreak.altervista.org/2015/09/madonna-dellangelo-di-caorle/

————————————————————————-

SANTA MARIA LA ANTIGUASanta_María_la_Antigua_1

Panama – 9 settembre

Patrona di Panama,  è giuntaqui grazie ai conquistatori spagnoli nel 1510. Papa Francesco ha avviato un restauro della sua cattedrale, fornendo 11 milioni di dollari per l’importanza storica e religiosa che riveste e che dovrà terminare entro il 2017.

La leggenda della Vergine di Panama su http://biscobreak.altervista.org/2016/09/santa-maria-la-antigua/

————————————————————————–

maria-bambinaNATIVITÀ DELLA B.V.M.

8 settembre

Come altre feste della Madonna, questa ebbe origine in Oriente, probabilmente sul modello di quella della Natività di S. Giovanni Battista (24 giu.), conosciuta in Oriente sin dal VI secolo. …

La storia e la video-storia  su  http://biscobreak.altervista.org/2013/09/nativita-della-beata-vergine-maria/

————————————————————————–

MADONNA DELLE FORMICHE

Val di Zena (Bo), a 20 km da Loiano – 08 settembre

Da secoli, ogni 8 settembre milioni di formiche alate vanno a morire dentro e intorno al Santuario di Santa Maria, a 30 km circa da Bologna. Qui da sempre il popolo ha pensato che le formiche andassero a rendere omaggio alla Madonna nel giorno della sua festa.

La storia e la leggenda del culto alla Madonna delle Formiche del Monte omonimo in provincia di Bologna su  http://biscobreak.altervista.org/2017/09/madonna-delle-formiche/

————————————————————————–

Le feste mariane dell’8 settembre

Maria bambina santuario_milanoL’8 Settembre è per eccellenza la festa di Maria Vergine, poichè ricordiamo la sua venuta nel mondo e proprio per questo molte parrocchie e santuari nel mondo hanno scelto questa data per renderle onori particolari.

Le più belle feste sparse in tutto il mondo in onore di Maria in questo giorno su http://biscobreak.altervista.org/2016/09/le-feste-mariane-dell8-settembre/

————————————————————————-

MADONNA DELLA LUCE

Mistretta (Messina – Italia) 7-8 settembre 2017

Madonna della luceLa festa della Madonna della Luce si celebra ogni anno a Mistretta ed è quanto di più curioso e caratteristico possa esistere nelle costumanze di un paese. Una coppia di bonari guerrieri  giganti che corrispondono ai nomi di Cronos e Mytia rappresentano la scorta fedele della statua sacra.

La storia e i video della festa su http://biscobreak.altervista.org/2014/09/madonna-luce/

——————————————————————–

MADONNA DI SAIDNAYA

MADONNA DI SAIDNAYA2“Nostra Signora della Caccia” – 7 Settembre

Il nome Saidnaya significa in lingua siriaca “Signora della caccia“, in ricordo di una partita di caccia dell’Imperatore Giustiniano I, salvato da una cerva nella quale riconobbe la Vergine Maria… Ma non è l’unica leggenda e l’unico miracolo di questo famoso santuario orientale…

Le leggende e i misteri della miracolosa immagine orientale della Madonna di Saidnaya, ovvero Nostra Signora della Caccia su http://biscobreak.altervista.org/2016/09/madonna-di-saidnaya/

————————————————————————-

APPARIZIONI FRANCOULES (FRANCIA)dodici stelle Miracolose

La mistica stigmatizzata Pauline Périé, nata il 3 ottobre 1838, dopo aver avuto la grazia sublime di ricevere alcune apparizioni di Gesù Cristo, il giorno 6 settembre 1860, nella chiesa di Francoules, ebbe anche la grazia di vedere la Madonna. La Santa Vergine le apparve in sembianze giovanili con una veste ricoperta di stelle, una corona dorata e piccoli fiori nella mano. Da quel giorno Maria le apparve ancora. Qualche volta la Madonna era accompagnata da Santi e Angeli, i quali esortavano la veggente a compiere espiazioni per l’uma­nità decaduta. Pauline si ritirò, con sua sorella, nel 1902, in un convento vicino a Santa Fe in Argentina dove morì nel 1915.

————————————————————————–

MARIA SS DI COSTANTINOPOLIMaria SS. di Costantinopoli Acquaviva delle Fonti

Acquaviva delle fonti (BA) 1° martedì di settembre 

3-4-5-6 Settembre 2017

Ad Acquaviva delle fonti, in Puglia, Maria è venerata sotto il titolo di “Madonna di Costantinopoli”. La specificazione “di Costantinopoli” non è solo di carattere geografico, ma anche teologico e storico.

La storia della Madonna di Costantinopoli di Acquaviva con la preghiera e il programma completo della festa su  http://biscobreak.altervista.org/2016/09/maria-ss-di-costantinopoli/

————————————————————————–

Virgen de Regla, ChipionaVERGINE DELLA REGOLA

5 settembre

La leggenda vuole che S. Agostino, ebbe una rivelazione da un angeloche gli chiese di creare un’immagine della Vergine, questa poi fu portata da Cipriano a Chipiona, in Spagna, dove venne venerata in seguito alle suppliche esaudite durante una violenta tempesta nello stretto di Gibilterra . Per questo evento, venne poi dichiarata patrona dei marinai. Ma i suoi prodigi e le guarigioni miracolose continuarono.

La storia della devozione su http://biscobreak.altervista.org/2016/09/vergine-della-regola/

————————————————————————–

ICONA GEORGIANA DELLA MADICONA GEORGIANA DELLA MADRE DI DIO1RE DI DIO

4 settembre

Si tratta di un’immagine lunga fino alla vita della Theotokos Odigitria con il Gesù Bambino sulle sue braccia, che si diffuse nell’arte di Novgorod durante i 15 ° – 16°  secolo. Al’icona venne dato il soprannome di “georgiana” solo molto più tardi, rispetto al ritrovamento e alla venerazione dell’icona miracolosa.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/09/icona-georgiana-della-madre-di-dio/

————————————————————————–

madonna dei monti2MADONNA DEI MONTI

Roma – 3 settembre

Stava per essere demolita assieme al suo muro, la miracolosa immagine sulla quale era dipinta la Madonna dei Monti, quando una voce femminile che chiedeva di non far male al suo bambino svelò una Vergine con il suo Bambino in braccio.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/09/madonna-dei-monti/

—————————————————————————–

Gesù Bambino di Praga

FESTA DEL GESÙ BAMBINO DI PRAGA AD ARENZANO

1° Domenica di settembre

La tradizione ad Arenzano dura ormai da oltre un secolo ed è organizzata dai frati Carmelitani Scalzi la prima settimana di settembre e anche quest’anno grandi sono stati i festeggiamenti culminanti proprio questa domenica.

La storia e il video su http://biscobreak.altervista.org/2015/09/gesu-di-arenzano/

—————————————————————————–

Madonna montagna6MADONNA DELLA MONTAGNA

Polsi di San Luca(RC) – 2 Settembre

Il Santuario che sorge a 865 metri di altezza, nel cuore dell’Aspromonte, è detto anche della “Madre del Divin Pastore”, dal titolo sotto il quale qui la Vergine è venerata. Storia e leggenda si intrecciano sull’origine di questo antico luogo di culto mariano.

La storia su e a festa su  http://biscobreak.altervista.org/2016/09/madonna-della-montagna/

——————————————————————————

madonna della bozzola1MADONNA DELLA BOZZOLA

Garlasco (Pavia – Italia) 1 settembre 1465

Domenica 1° Settembre del 1465, la Vergine apparve ad una pastorella tredicenne muta, di nome Maria, che sorpresa da un temporale, aveva invocato l’aiuto della madonna.

In “articoli vari” la storia dell’apparizione, video del santuario e del suo rettore, noto esorcista su http://biscobreak.altervista.org/2013/08/madonna-della-bozzola/ 

—————————————————————————–

NOSTRA SIGNORA DEL BUON VIAGGIO

Virgen del Buen Viaje tenerife_1948Tenerife (Canarie) 31 agosto

Nuestra Señora del Buen Viaje, ovvero Nostra Signora del Buon Viaggio nel distretto di Icod el Alto, sull’Isola di Tenerife è la patrona degli emigranti, e la sua festa ha unito da sempre in un’unica processione tutti gli emigranti divenuti pescatori e marinai. La Sua festa è conosciuta come “Candelaria del Norte” in una tradizione che risale al XVII secolo.

La storia della tradizione e un video dei festeggiamenti su  http://biscobreak.altervista.org/2016/08/nostra-signora-del-buon-viaggio/.

——————————————————————————

NOSTRA SIGNORA DELLA LIBERAZIONENostra Signora della Liberazione Morne-Rouge Martinique

Morne Rouge – (Martinica) 30 agosto

La Chiesa di Nostra Signora della Liberazione si trova nel dipartimento francese della Martinica, nel comune di Morne Rouge ed è la sede del santo patrono della Martinica. Infatti, ogni anno ospita il 30 agosto, il pellegrinaggio diocesano in cui non meno di 20.000 persone sono coinvolte.

La storia del santuario più famoso della Martinica su http://biscobreak.altervista.org/2016/08/nostra-signora-della-liberazione/

—————————————————————————–

NOSTRA SIGNORA DELLA GUARDIA

Monte Figogna (Genova – Italia) 29 agosto 1490

Il 29 agosto 1490 la Vergine Maria apparve su questo monte ad un umile contadino il quale deriso dalla moglie a cui aveva raccontato l’accaduto pensa di potersi esimere dalla richiesta a lui fatta dalla Vergine, ma … non sarà così.

In “articoli vari” la storia delle apparizioni e un video-filmato  su http://biscobreak.altervista.org/2013/08/signora-della-guardia/

———————————————————————

lacrimesiracusaMADONNA DELLE LACRIME

Siracusa 29 agosto 1953

Il Santuario della Madonna delle Lacrime è stato eretto a ricordo della miracolosa lacrimazione di un’effigie in gessoraffigurante il Cuore Immacolato di Mariaposta al capezzale dei coniugi Iannuso presso la loro umile abitazione in via degli Orti a Siracusa, nel 1953.

In “articoli vari” la storia, la video-storia, filmati storici e testimonianze su http://biscobreak.altervista.org/2014/08/madonna-delle-lacrime/

—————————————————————————–

DORMIZIONE DI MARIA SANTISSIMA

dormizione di maria(Nel calendario ortodosso si celebra oggi la “dormizione” di Maria Santissima.)

La tradizione non parla della morte della Madonna ma della sua “dormizione”, ella non è morta, bensì dopo essere caduta in un sonno profondo, è  stata assunta in cielo; per pienezza di vita, si consumò di vita.)

Su il tuo spazio il luogo della presunta sepoltura della Vergine, le leggende e il video su  http://biscobreak.altervista.org/2014/08/dormizione-maria-santissima/

—————————————————————————–

La Guardiana della Fedeguardiana_fe_cerca

El Cajas ( Ecuador) 28 agosto 1988

Alle 04.00 del mattino del 28 agosto 1988 ad una ragazzina scettica e poco credente, che stava per intraprendere seriamente una carriera di modella, appare una luce e in questa luce … la Madre di Dio.  

In articoli vari la storia delle apparizioni, della veggente con la video-testimonianza e i messaggi su  http://biscobreak.altervista.org/2013/08/la-guardiana-della-fede/

————————————————————————-

dzublykAPPARIZIONI DI DZUBLYK

Ucraina – 27 agosto 2002

In queste recentissime apparizioni la Santa Vergine è mostrata ad una fonte dovedue bambine si erano recate ad attingere acqua. I numerosi miracoli avvenuti successivamente hanno dato il via alla costruzione di una chiesa e un monastero sul luogo dell’apparizione.

La storia di queste apparizioni su http://biscobreak.altervista.org/2016/08/apparizioni-di-dzublyk/

—————————————————————————–

Madonna della Confusione 1MADONNA DELLA CONFUSIONE

Trapani – Ultima domenica di agosto

Il titolo di Madonna della Confusione, vuole esprimere lo stato di smarrimento, di “confusione” , come si dice tra il popolo che ci assale quando si è pervasi da un forte dolore.

La storia e il video su  http://biscobreak.altervista.org/2015/08/madonna-della-confusione/

—————————————————————————–

MARIA SANTISSIMA DEL POZZO2MARIA SANTISSIMA DEL POZZO

CAPURSO (Bari- Italia) ultima domenica di agosto

La particolarità di questa apparizione è che qui la Madonna apparve in sogno ad un sacerdote chiedendo in cambio della salute una chiesa. Il prelato doveva semplicemente bere dell’acqua da un pozzo quasi del tutto prosciugato.

L’articolo con la storia su   http://biscobreak.altervista.org/2013/08/maria-santissima-del-pozzo/

—————————————————————————-

MADONNA DI CZESTOCHOWA LA MADONNA DI CZESTOCHOWA

26 agosto

Il santuario di Częstochowa è uno dei più importanti centri di culto cattolico della Polonia. L’icona della Madonna di Częstochowaè così cara al popolo polacco da meritare a Częstochowa il titolo di Capitale della Corona di Polonia.

In articoli vari la storia, la video-storia, il canto e la preghiera su http://biscobreak.altervista.org/2013/08/madonna-di-czestochowa/

————————————————————————–

THEOTOKOS DI VLADIMIRVladimirskaya

26 agosto

Nella Galleria Tret’jakov di Mosca è considerata protettrice della Russia. La tradizione vuole che la versione originale di questa Icona sia stata dipinta dal santo evangelista su una tavola di proprietà della Sacra Famiglia di Nazarethquando la Vergine era ancora in vita.

La storia di questa miracolosa icona russa su http://biscobreak.altervista.org/2016/08/theotokos-di-vladimir/

—————————————————————————–

—————————————————————————–

rosario-paysandu1NOSTRA SIGNORA DEL ROSARIO DI PAYSANDÙ

Uruguay – 25 agosto

Grazie ai milioni di emigranti italiani, l’immagine della Madonna venerata in Italia venne portata anche all’estero.  E’ il caso dei migranti che si sono trasferiti a Paysandù, in Uruguay.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/08/nostra-signora-del-rosario-di-paysandu/

——————————————————————————–

VIRGEN DEL MILAGRO EL TOPO

vergine del miracolo di Tuja Colombia – 24 agosto 1628

L’immagine originale della “Virgen del Milagro” apparve nell’ex Convento dell’Immacolata Concezione, il 24 agosto 1628. Quella mattina, due suore finita la loro preghiera attratte dalla vista dell’immagine della Vergine Maria in una pozza per terra, alzando gli occhi la videro anche in cielo. Infine si impresse sulla tela di una tenda.

La storia della miracolosa immagine Achiropita su http://biscobreak.altervista.org/2016/08/virgen-del-milagro-el-topo/

—————————————————————————–

kremastiMADONNA DI KREMASTI

23 agosto

Kremasti si trova sul lato ovest di Rodi, isola greca vicino alla costa sud-occidentale della Turchia. Nota per le sue splendide spiagge, per la Valle delle Farfalle e la Chiesa dell’Assunta, costruita grazie alla manodopera dei suoi fedeli 1960, nel luogo dove priva vi erano state erette due chiese ortodosse.

La storia della Madonna di Kremasti con i misteri delle chiese e dei monasteri dell’isola di Rodi su http://biscobreak.altervista.org/2016/08/madonna-di-kremasti/

——————————————————————————

BEATA VERGINE MARIA REGINAREGINA

OVVERO LA SIGNORA DELL’UNIVERSO

La solennità dell’Assunzione ha un prolungamento festoso nella celebrazione della beata Maria Vergine Regina, che ricorre otto giorni dopo, esattamente al 22 agosto, nella quale si contempla colei che, assisa accanto al Re dei secoli, splende come regina e intercede come Madre.

La storia il video e la canzone su  http://biscobreak.altervista.org/2013/08/beata-vergine-maria-regina/

————————————————————————–

MADONNA DI CANNETOMADONNA DI CANNETO1

22 agosto

Il Santuario di Canneto, a cui è stato concesso il titolo di Basilica minore, ha davvero una storia incredibile che passa dalla venerazione di una dea pagana alla leggenda di un’apparizione mariana, e di una stessa Madonna di Canneto in Canada

La storia della Madonna del Canneto, i misteri del suo santuario e della sua fonte su http://biscobreak.altervista.org/2016/08/madonna-di-canneto/

—————————————————————————–

APPARIZIONE DI KNOCKknock1 (1)

Knock (Irlanda) 21 agosto 1879

Verso le 20:00 la sera del 21 Agosto 1879,la Madonna, San Giuseppe e San Giovanni Evangelista apparvero accanto ad un nuovo altare su cui si trovavano un agnello e una croce. Ne furono testimoni 15 persone, giovani e vecchi.

La storia dell’apparizione, video e il significato del messaggio su http://biscobreak.altervista.org/2013/08/apparizione-di-knock/

——————————————————————————

BEATA VERGINE DI PAITONEMadonna del Moretto a Paitone (BS)

Paitone (Brescia – italia) Agosto 1532

Definita la “madonna del sordomuto“. Non si limitò a guarire il giovane ma compì poi un ulteriore miracolo che doveva rimanere come ricordo della sua venuta per tutte le generazioni future. 

In articoli vari la storia dei due miracoli su http://biscobreak.altervista.org/2013/08/beata-vergine-di-paitone/ 

—————————————————————————–

FESTE MARIANE DOPO L’ASSUNZIONE

santuario madonna della catena laurignanoLa prima domenica dopo l’Assunzione continuano le feste feste mariane. Noi abbiamo scelto di raccontarvene tre: quella della Madonna della Catena di Laurignano, quella della Madonna della Pace di Agosta e quella di Nostra Signora degli Ulivi di Murat in Francia. Una Madonna che protegge dai fulmini e dalle calamità per la quale è stata coniata addirittura una medaglia.

Alcune delle feste mariane di oggi su  http://biscobreak.altervista.org/2016/08/feste-mariane-dopo-lassunzione/

—————————————————————————–

LA MADONNA DEGLI ABORIGERIMadonna Aborigena di Darwin

19 agosto

Nella Cattedrale di Darwin si venera una Madonna con Bambino Gesù dai tratti alquanto singolari. Fu il vescovo O’Loughlin, che commissionò il dipinto all’artista Karel Kupka, pensando che le fattezze aborigene avrebbero avvicinato meglio il popolo autoctono, e non solo. Ma non è l’unica, si parla anche di una Madonna tatuata.

La storia della Madonna Aborigena di Darwin e della Madonna Tatuata di Atayal su http://biscobreak.altervista.org/2016/08/la-madonna-degli-aborigeri/

——————————————————————————

MADONNA ADDOLORATA DI BERGAMOaddolorata bergamo

Borgo Santa Caterina – 18 agosto 1602

Una stella apparve in cielo e un raggio di luce illuminò un affresco ormai sbiadito sul muro di una casa riportandolo alla bellezza originaria. Quest’anno si festeggia il 414° anniversario del miracolo e di tanti altri che seguirono le vicende del miracoloso dipinto.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2014/08/madonna-addolorata-di-bergamo/

——————————————————————————

Carovigno- Madonna-del-Belvedere-diventa dell'uraganoMADONNA DELL’URAGANO

Carovigno – 17 agosto 1841

Particolarmente sentita è la festa della Madonna dell’Uragano in tutto il salento, dove secondo la leggenda, a fronte delle insistenti preghiere dei fedeli un pericolosissimo uragano deviò la sua corsa salvando la città di Carovigno (BR)

La storia e la venerazione della Madonna dell’Uragano nel salento su http://biscobreak.altervista.org/2016/08/madonna-delluragano/

————————————————————————–

MADONNA DI BELMONTEVergine_di_Belmonte

Valperga Canavese (To) – 17 agosto

Nel 1016 la Vergine apparve ad un monaco benedettino, Arduino (già conte e marchese d’Ivrea, che nel 1002 era stato eletto re d’Italia dai principi insofferenti del giogo tedesco) mentre giaceva gravemente ammalato nel suo castello, ordinandogli di edificare tre chiese in suo onore: a Belmonte (To) nella quale dovevano ufficiare i Benedettini), a Torino (sotto il titolo della Consolazione) ed a Crea nel Monferrato. Ma si tratta di leggenda o realtà?

Storia, leggende e miracoli su http://biscobreak.altervista.org/2016/08/madonna-di-belmonte/ 

——————————————————————————-

Madonna di Torcoroma - Ocana 1MADONNA DELLE GRAZIE DI TORCOROMA

16 agosto

In questo giorno negli altopiani del nord-est della Colombia, la gente di Ocaña celebra la Madonna delle Grazie, la cui immagine è apparsa più di 300 anni fa, sotto la corteccia di un albero.

La storia e i video  su http://biscobreak.altervista.org/2016/08/madonna-delle-grazie-di-torcoroma/

————————————————————————-

MADONNA DEI BAGNImadonna_bagni di scafati

Scafati (SA) 15 agosto

Un giorno un lebbroso si recò presso la fonte e si bagnò con l’acqua per rinfrescarsi un po’. Il malato guarì ela sua guarigione fu subito legata a Maria, che si fece acqua per riportare la felicità e la vita nell’uomo. Da quel momento iniziarono i pellegrinaggi presso la fonte.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/08/madonna-dei-bagni/

————————————————————————–

SANTA MARIA DEL PONTE 

Caltagirone (CT) 15 Agosto 1572santa maria del ponte

Il riflesso della Vergine con in braccio il bambino Gesù ad  una bimba sordomuta cambieranno le sorti di un’intero paese che diventa meta di pellegrinaggio soprattutto dopo una seconda apparizione. Nel santuario troviamo anche un pezzo della Santa Croce di Cristo. 

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2014/08/santa-maria-ponte/

————————————————————————–

MADONNA DELL’ORDINE DEI SERVITI

Nascita dell’ordine dei servi di Maria – 15 agosto 1233

servi di Maria3Il 15 agosto 1233 la Vergine apparve a sette nobili fiorentini: «Come già amicizia li univa eavevano gioia l’uno dell’altro nelle cose di Dio e nelle cose umane, cosìfurono ispirati ad abbandonare tutto per fare vita insieme … ed aver ancor più gioia nell’aiutarsi l’un l’altro con buoni gesti e parole». …Tratto dalla più antica storia dell’Ordine.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2014/08/madonna-dellordine-dei-serviti/

——————————————————————————-

MADONNA DI STRUGNANOMADONNA DI STRUGNANO1

Istria – Slovenia – Notte tra il 14 ed il 15 Agosto 1512

A Strugnano Maria Vergine espresse il suo dispiacere per l’abbandono di una chiesa e lasciò in un cespuglio le sue preziose lacrime. Difficile trovare in natura delle gocce tanto splendenti.

In articoli vari la storia della visione della Madonna di Strugnano su http://biscobreak.altervista.org/2014/08/madonna-strugnano/

—————————————————————————–

LA ROTONDA DELLA MADONNA DEL MONTE

colombaBologna 14 agosto 1443

La Rotonda della Madonna del Monte a Villa Aldini

Una storia curiosa, in un momento storico in cui ancora ci si prendeva il tempo di guardare i segni del cielo ed ecco che grazie al minuzioso lavoro di una colomba sorge la Rotonda della Madonna del Monte.  

Su http://biscobreak.altervista.org/2014/08/la-rotonda-della-madonna-del-monte/

———————————————————————-

Madonna della ConsolazioneMadonna della consolazione1

Ghisalba (Bergamo – Italia) 14 Agosto 1453

Antoniola, una contadina di 60 anni, chiamata col diminutivo di Tonolla, la mattina ebbe la visione di Maria, mentre faceva colazione,… Per la prima volta la Vergine, per essere creduta, compirà ungesto estremo.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2013/08/madonna-della-consolazione/

———————————————————————

MADONNA DELLE GRAZIEMogliano

Mogliano Veneto – Treviso (Italia) Agosto 1479

La storia di questo Santuario non è legata ad un solo miracolo ma a più segni miracolosi. Nell’agosto del 1479 la Vergine apparve ad una sordomuta donandole la guarigione, poi una statua miracolosa appare durante gli scavi fin quando un altro miracolato completerà l’opera.

In articoli vari la storia storia della costruzione del santuario e dei suoi miracoli su http://biscobreak.altervista.org/2013/08/madonna-delle-grazie-di-mogliano-venet

————————————————————————–

MADONNA DI MACERETOMADONNA DI MACERETO

12 agosto 1359

Ancora una volta sono gli animali a farsi tramite nei desideri del cielo. In questo caso deimuli che trasportavano una statua della Madonna inginocchiatisi non vollero più ripartire nonostante i maltrattamenti loro inflitti

La storia e la nascita del santuario con un video su http://biscobreak.altervista.org/2016/08/madonna-di-macereto/ 

——————————————————————————-

REGINA DEL MONTE SANTO DI LUSSARIREGINA DEL MONTE SANTO DI LUSSARI2

11 agosto

Le pecore sono le prime adoratrici di questa Madonnina con in braccio Gesù Bambino, trovata nel bel mezzo di un cespuglio. In una zona di incomparabile bellezza unisce il popolo slavo, italiano e tedesco.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/08/regina-del-monte-santo-di-lussari/ 

——————————————————————————-

Madonna delle RoccheNOSTRA SIGNORA DELLE ROCCE

Molare (Alessandria – Italia) 10 agosto

Una dolce e bella signora che chiede un pezzo di pane palesandosi poi come la Vergine Maria. Uno storpio che con fede vuole crede all’apparizione per riacquistare la sanità e proprio in virtù di questa l’acquisterà dando a tutto il paese un bellissimo santuario

In articoli vari la storia dell’apparizione su http://biscobreak.altervista.org/2013/08/nostra-signora-delle-rocche/

————————————————————————–

NOSTRA SIGNORA DI LA PEÑAvirgen_pena_bogota

Bogotà (Colombia) 10 Agosto

La Chiesa della Madonna della Roccia, dichiarato un monumento nazionale, ospita al suo interno l’immagine miracolosa e venerata della Virgen de la Peña a cui il santuario è stato consacrato. L’immagine è stata trovata su di una roccia in un punto in cui sarebbe stato impossibile a quel tempo fermarsi a dipingerla senza cadere.

La storia e il video su http://biscobreak.altervista.org/2016/08/nostra-signora-di-la-pena/

——————————————————————————-

MADONNA DI NAGASAKIMadonna di Nagasaki

La Madonna Bombardata

9 agosto 1945

Si tratta del capo della Vergine, ritrovato sotto le maceriedella cattedrale di Urakami a Nagasaki, o meglio, quanto è rimasto del bellissimo simulacro della Madonna Immacolatadopo l’esplosione della bomba atomica lanciata il 9 agosto 1945. Si dice che fosse stata donata alla Cattedrale di Urakami, da S. Massimiliano Kolbenel 1930, durante la sua missione in Giappone.

La miracolosa storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/08/madonna-di-nagasaki/

——————————————————————————

messina santa Maria dall'AltoLa Dama Bianca di Messina

Sicilia (Italia) – 1282, 1294, 1301

Nel corso degli anni la città di Messina fu protetta più volte da una valorosa combattente: “La Dama Bianca”; altri non era che la Madonna in persona con un esercito di angeli. E’ stata vista più volte soprattutto dai nemici i quali scappavano a gambe levate.

In articoli vari la storia e il video  su  http://biscobreak.altervista.org/2013/08/la-dama-bianca-di-messina/

————————————————————————–

MADONNA DELLA QUERCEMADONNA LUCIGNANO

Lucignano, 8 agosto 1467

La leggenda narra di un pittore di nome Feliciano Batone che dipinse in una piccola maestà, situata sotto una grande quercia, una Madonna Addolorata intorno al 1417, ma il primo grande miracolo avvenne l’8 agosto 1467.

In “Articoli vari” la storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/08/madonna-della-querce/

—————————————————————————-

FESTA DI DIO PADRE

dio padre

Il mese di agosto è tutto dedicato a Dio Padre, ma secondo quanto rivelò  a Madre Eugenia Elisabetta Ravasio, anch’Egli desiderava avere un giorno tutto per Lui in cui essere festeggiato. “…onorarMi in modo del tutto particolare sotto il nome di Padre dell’umanità tutta intera….” Il messaggio dato a madre Eugenia è stato riconosciutovalido dalla chiesa, vi sono state richieste dirette di Dio Padre al papa e alle autorità ecclesiastiche, tra queste la richiesta di un’immagine.

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2014/08/festa-dio-padre/

——————————————————————————

MADONNA DI VALVERDEmadonnadivalverde

 Catania (Italia) Agosto 1038

In quest’apparizione la Madonna riesce a convertire un feroce brigante e questo è solo il primo miracolo che compie in un periodo di grande violenza, perché proprio in una notte d’agostolascerà ai catanesi un’immagine assolutamente unica di se.

La storia dell’apparizione e della misteriosa immagine su http://biscobreak.altervista.org/2013/08/madonna-di-valverde/

——————————————————————————

LA TRASFIGURAZIONE DI CRISTOtrasfigurazione

CHE SIGNIFICATO HA PER IL CATTOLICO? 

La trasfigurazione di Gesù ha come fine di consolidare la fede degli Apostoliin vista della passione: la salita sull’« alto monte » prepara la salita al Calvario. Cristo, Capo della Chiesa, manifesta ciò che il suo corpo contiene e irradia nei sacramenti: « la speranza della gloria » (Col 1,27). E’ episodio narrato dai Vangeli sinottici (Matteo 17, 1-13; Marco9, 2-13; Luca 9, 28-36)

In articoli vari il significato religioso, come ne parla il Compendio del Catechismo della Chiesa cattolica e una video-catechesi  su  http://biscobreak.altervista.org/2013/08/cosa-intendiamo-per-trasfigurazione-di-cristo/

————————————————————————–

FESTA DELLA MADONNA DEI SERPENTI Markopoulo serpenti4

Markopoulo (Cefalonia) 6-15 agosto

Un fenomeno straordinario è quello che si verifica ogni anno su di un isola greca: per una quindicina di giorni circa (dalla trasfigurazione alla dormizione di Maria SSnumerosi serpenti velenosi cominciano a strisciare ovunque nella Chiesa, e in particolare intorno ad un’icona della Vergine Maria.

Il fenomeno dei serpenti in grecia e il santuario di san Gerasimo con un breve video su http://biscobreak.altervista.org/2016/08/festa-della-madonna-dei-serpenti/

——————————————————————————-

Mmadonna-della-neve-schnee-snow-scultura-sculpture-wood-stuflesser-legnoADONNA DELLA NEVE

Basilica di S. Maria Maggiore (Roma) 5 agosto

Il culto della Madonna della Neve è legato alla nascita della più grande chiesa romanadedicata alla Vergine, Santa Maria Maggiore e all’evento portentoso di una nevicata fuori stagione.

In articoli vari la leggenda e la nascita della Basilica di Santa Maria Maggiore a Roma, la video-storia e la diffusione del suo culto su http://biscobreak.altervista.org/2013/08/madonna-della-neve/

————————————————————————–

MADONNA MORENA DI CAPOCABANAmadonna copacabana1

5 Agosto

Il suo santuario di Nostra Signora di Copacabana, sulle rive del lago Titicaca, a 160 chilometri dalla capitale boliviana La Paz, è uno dei più antichi d’America e attualmente è un importante centro di pellegrinaggi. Francisco Tito Yupanqui, lo scultore della Vergine di Copacabana, potrebbe diventare il primo santo boliviano.

L’origine della venerazione della Madonna Morena di Capocabana e un video su http://biscobreak.altervista.org/2016/08/madonna-morena-di-capocabana/

——————————————————————————-

NatalinoMADONNA DELL’APPARIZIONE

Pallestrina (Venezia) – 4 agosto 1716

Una volta sola si fece vedere ad un ragazzo, parlando nel suo dialetto e chiedendo messe per i defunti, ma la cosa strana è che apparve come una donna piuttosto anziana… Dopo di che gli occhi del quadro della Madonna del Carmine presero vita

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2013/08/madonna-dellapparizione/

——————————————————————————-

MADONNA DELLA SCALA 

Noto – 3 agosto

scala-noto“Il Verbo discese dal cielo e s’incarnò”. Qui la visione della Madonna si incarna nella simbologia della scala. Riferimento agli antichi versi di Giacobbe (Genesi 28,12). Quindi la Vergine intesa come mistica ascesa verso le altezze dell’incontro con Dio.

La storia della Madonna della Scala di Noto e il video della festa su http://biscobreak.altervista.org/2016/08/madonna-della-scala/

————————————————————————-

OROPAMADONNA DI OROPA

Il Santuario di Oropa è il più importante Santuario mariano delle Alpi. La sua Madonna Nera arrivata a noi per la devozione disant’Eusebio di Vercelliracchiude misteri ed elargisce grazie da secoli!

La storia e la video-storia  su http://biscobreak.altervista.org/2015/08/madonna-di-oropa/

——————————————————————————-

N.S. degli Angeli di Cartago1N.S. DEGLI ANGELI DI CARTAGO

Costa Rica – 2 Agosto

La storia risale al 1635, quando una giovane mulatta in cerca di legna da ardere vede una roccia nera a forma di bambola in cima ad un grande masso, con un’immagine misteriosa su di essa.

L’incredibile storia di Nostra Signora degli Angeli di Cartago con un video della Basilica su  http://biscobreak.altervista.org/2016/08/nostra-signora-degli-angeli-di-cartago

——————————————————————————-

Beati-i-misericordiosiNOSTRA SIGNORA DELLA MERCEDE

Barcellona – Catalogna (Spagna) 1° agosto 1218

Nella notte del 1° agosto 1218 la Vergine apparve a san Pietro Nolasco, per aiutarlo a fondare  un’organizzazione capace di riscattare i cristiani prigionieri dei mussulmani. Per questo il santo, assieme a Raimondo de Penafort, e con l’appoggio del vescovo di Barcellona e del re d’Aragona Giacomo I°, fondò l’Ordine dei Mercedari.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2013/08/nostra-signora-della-mercede/

————————————————————————-

perdono d'assisiIL PERDONO DI ASSISI

COME OTTENERE L’INDULGENZA PLENARIA DEL PERDONO DI ASSISI

(Per sé o per i defuntiDal mezzogiorno del primo agosto alla mezzanotte del giorno seguente (2 agosto), oppure, col permesso dell’Ordinario (Vescovo), nella domenica precedente o seguente (a decorrere dal mezzogiorno del sabato fino alla mezzanotte della domenica) si può lucrare una volta sola l’indulgenza plenaria.

L’articolo con il video su http://biscobreak.altervista.org/2013/07/il-perdono-di-assisi/

——————————————————————————

NOSTRA SIGNORA DI VERDELAISNOSTRA SIGNORA DI VERDELAIS

31 Luglio

Una Madonna che appare e scompare, ma che non perde il suo potere di donare grazie. Tutto ebbe inizio per il voto di un crociato che con fede e un pugno di uomini, grazie all’aiuto della Madre di Dio, ebbe la meglio.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/07/nostra-signora-di-verdelais/

——————————————————————————-

11-Thiene_Madonna_Olmo-MADONNA DELL’OLMO

Thiene – Provincia di Vicenza e Diocesi di Padova (I) 1530

Un’antica tradizione vuole che, nel 1530, la B. Vergine sia apparsa a tre pastorelle tra i rami di un olmo in un luogo solitario alla periferia di Thiene. Sul luogo dell’apparizione venne eretta una cappellina con l’immagine della “Madonna dell’Olmo”, che divenne subito oggetto di venerazione popolare.

La storia e la video-storia dell’apparizione e del santuario su http://biscobreak.altervista.org/2014/07/madonna-dellolmo-thiene/ 

——————————————————————————-

madonna dei miracoli morbio.2MADONNA DEI MIRACOLI

di Morbio Inferiore – Canton Ticino (Svizzera) – 29 luglio 1594

Protagoniste di questa apparizione sono due fanciulle di dieci e sette anni malate e tormentate dal demonio le loro madri che con fede unitamente ad altre donne pie che con fede hanno chiesto l’intercessione della Madre Celeste.

La storia e la video-storia su http://biscobreak.altervista.org/2013/07/madonna-dei-miracoli-di-morbio-inferiore/

——————————————————————————-

Madonna di Port-au-Prince

(Madonna di Port-au-PrinceHaiti) 28 luglio

Maria Madre di Dio appare a Port-au-Prince ad una suora salesiana piuttosto energica che tutti chiamano sister Altagracia o Altagrâce. Ella riceve i messaggi durante le apparizioni, altre volte si tratta di locuzioni interiori.

La Storia di Haiti e le apparizioni della Vergine Madre di Dio a suor Altagracia su http://biscobreak.altervista.org/2016/07/madonna-di-port-au-prince/

——————————————————————————-

MADONNA DELLA NEVE DI CASTELLUCCIO

27 luglio

madonna della neve di castelluccioQuesta Madonna si è scelta come sistemazione i margini del Parco Nazionale del Pollino in località Castelluccio inferiore, e proprio qui sorge nella valle del Mercure sul luogo dove fu rasa al suolo l’antica Tebe Lucana la chiesetta omonima.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/07/madonna-della-neve-di-castelluccio/ 

——————————————————————————-

MADONNA DI ZAROmadonnazaro

Ischia (Italia) 26 luglio 1993

Paolo ed il fratello Luigi facevano parte di un gruppo di preghiera e Paolo aveva il riposo nello Spirito dagli inizi di giugno 1993. Il 26 luglio, alla fine del quinto mistero glorioso, Paolo cadde in riposo; mentre era ancora a terra si inginocchiò e dopo visioni di luce, vide la Madonna. …

Su http://biscobreak.altervista.org/2013/07/madonna-di-zaro/

————————————————————————

scapolare-rossoLO SCAPOLARE ROSSO 

E LA STATUA MIRACOLOSA DELLA MADONNA DELLA «MISSIONE»

26 luglio 1846 – Grazie a Santa Caterina Labourè abbiamo ricevuto la famosa Medaglia Miracolosa, ma ben altre due suore dell’ordine delle “Figlie della Carità”ricevettero da Gesù un dono per l’umanità altrettanto grande e uno di questi fu proprio lo Scapolare Rosso.

Anche detto della Passione dei SS Cuori di Gesù e di Maria. Su http://biscobreak.altervista.org/2014/07/scapolare-rosso/

——————————————————————————-

Vergine Tricherusa di san Giovanni DamascenoMiracolo della Mano di San Giovanni Damasceno

25 luglio

Secondo la leggenda Giovanni avrebbe offerto la mano tagliata ad un’immagine della Madonna, la quale compì il miracolo di riattaccarglielo. Così Giovanni fece applicare all’icona una mano votiva d’argento.

La storia dell’icona di Tricherússa su http://biscobreak.altervista.org/2013/12/miracolo-della-mano-di-san-giovanni-damasceno/

——————————————————————————-

MADONNA DEL PINO

Mammanelli di Avola (Siracusa – Italia) 24 luglio 1990

Giuseppe Auricchia di Avola il 24 luglio 1990 vede su di un pino del suo giardino la Madonna. Impaurito e tremante, cade in ginocchio. Da quel giorno a Mammaledi la Madonna è ritornata sempre puntualmente alle 12.00 e nello stesso posto ogni ultima domenica del mese, al veggente Giuseppe, rivelando messaggi e segreti per tutta l’umanità! 

In articoli vari la storia delle apparizioni, i miracoli, i messaggi e un video su http://biscobreak.altervista.org/2014/07/madonna-del-pino/

——————————————————————————-

B.V.M. DEL MONTE ALTINOMONTE ALTINO1

Bergamo (Italia) 23 luglio 1496

Il 23 Luglio ricorre il 519° Anniversario dell´apparizione della Beata Vergine Maria del Monte Altino”.In articoli vari la storia dell’apparizione e del santuario con video.

Su http://biscobreak.altervista.org/2013/07/beata-vergine-maria-del-monte-altino

——————————————————————————

santa maria delle stelleSANTA MARIA DELLE STELLE

22 luglio 1494

Il santuario di Santa Maria delle Stelle, è stato eretto dal Comune di Cagli nel 1495 attorno alla celletta dove apparve, il 22 luglio 1494, la Vergine Maria.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/07/santa-maria-delle-stelle/ 

——————————————————————————-

Madonna della CivitaMADONNA DELLA CIVITA

21 Luglio

Ad una decina di chilometri dal centro abitato di Itri, sulla sommità del monte Fusco (anche chiamato monte Civita) a 673 m s.l.m., sorge il santuario della Madonna della Civita, uno dei più antichi d’Italia, il quale sembra essere avvolto da un alone di mistero.

La storia e la preghiera su http://biscobreak.altervista.org/2016/07/madonna-della-civita/

——————————————————————————

NUESTRA SEÑORA DE ZOCUECA1NUESTRA SEÑORA DE ZOCUECA

Bailen (Andalusia) 20 luglio

Patrona della città di Bailen, famosa per la celebre battaglia durante la guerra d’indipendenza spagnola in quanto fu la prima sconfitta campale dell’esercito napoleonico. 

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/07/nuestra-senora-de-zocueca

——————————————————————————-

montespinetoFESTA DELLA CORDA

Monte Spineto  – 19 Luglio 1896

Lo spunto della festa è nato da un episodio che risale all’ormai lontano 19 Luglio 1896 quando Don Luigi Orione in atteggiamento di penitenza, decise di salire il monte con una corda al collo

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2015/07/festa-della-corda/

————————————————————————–

NOSTRA SIGNORA DEL MIRACOLO

Lima (Perù) 19 luglio / 27 novembre 1630

Vergine del miracolo di LimaLa statua di Nostra Signora del Miracolo è arrivata in Perù attraverso i francescani, accompagnati dai conquistadores nel 1532, allo scopo di accompagnare i frati durante i loro viaggi apostolici nel vasto impero degli Incas. Per questo motivo è conosciuta anche come la Vergine Missionaria.

L’articolo con la storia del miracolo e la preghiera su http://biscobreak.altervista.org/2016/07/nostra-signora-del-miracolo-di-lima/

——————————————————————————-

4389_634770217180400625_Santa Maria Greca_639x477SANTA MARIA GRECA

Corato (BA – Italia) 18 luglio 1656

Un’immagine misteriosa compare al suono di un campanello dopo essere apparsa in visione ad un pio sacerdote del luogo che la invocava. L’immagine continua ad essere ben visibile all’interno del sotterraneo di una torre fortificata.

In articoli vari la storia dell’apparizione e dei miracoli su http://biscobreak.altervista.org/2013/07/santa-maria-greca/

——————————————————————————-

MADONNA DEL SASSO

(Forlì/Cesena – Italia) 17 Luglio 1494

La tradizione orale ha tramandato per cinque secoli la storia di due giovani pastorelle (forse sorelle), una sordomuta e l’altra cieca, che il 17 luglio del 1494 furono testimoni di un’apparizione Mariana nell’impervia e quasi disabitata località chiamata genericamente “le balze”.

Su briciole la storia e leggenda http://biscobreak.altervista.org/2013/07/madonna-del-sasso/

—————————————————————————

Beata Vergine Maria del Monte CarmeloLE FESTE MARIANE DEL 16 LUGLIO

Il perchè la Madonna sembri prediligerealcune date in particolare questo non possiamo saperlo, ma il 16 luglio è una di quelle fatidiche date in cui le apparizioni e le sue feste si concentrano e si dilatano nel cuore dei sui tanti fedeli.

Su http://biscobreak.altervista.org/2015/07/16-luglio-festa-di-maria/

———————————————————————–

MADONNA POMPILIO.1MADONNA DI SAN POMPILIO

RITROVAMENTI MISTERIOSI

Un fenomeno alquanto inaspettato è legato alla figura del Santo di Montecalvo Pompilio Pirrotti. A quanto pare una riproduzione lignea, appartenuta alla sua famiglia e straordinariamente ritrovata dopo oltre tre secoli, come il santo aveva predetto, racchiude uno straordinario mistero. Anche detta Madonna dell’Abbondanza di Montecalvo, la storia del ritrovamento e il suo mistero.

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2013/07/madonna-di-san-pompilio/

———————————————————————–

MADONNA DI LE PUY EN VELAY

08-puyFrancia – Luglio dell’anno 47 d.C.

Nel luglio dell’anno 47 la Vergine sarebbe apparsa sul monte Anis aduna donna, Vila, guarendola da una grave malattiaDue secoli più tardi la Madonna sarebbe riapparsa nello stesso luogo ad una paralitica, sanandola. La cappella originale, nel corso dei secoli, fu trasformata nell’attuale santuario.

La storia delle apparizioni e della cattedrale con il video e la preghiera in francese su  http://biscobreak.altervista.org/2014/07/madonna-di-le-puy-en-velay/

——————————————————————————-

MADOSiluva5NNA DI ŠILUVA

Lituania (1608) il 13 di ogni mese (il giorno di Maria SS) Si tratta di una delle prime apparizioni mariane in Europa dopo secoli di tumulti religiosi e lotte, e da allora la gente, ricchi e poveri, vecchi e giovani, hanno ricercato e trovato qui l’aiuto divino durante persecuzioni, occupazioni straniere e prove personali di ogni genere. Ma la sua peculiarità sta più nel fatto che Maria SS abbia rivolto il suo messaggio a cristiani non cattolici.  

La storia della cristianità in Lituania, dell’apparizione e del santuario su http://biscobreak.altervista.org/2014/07/madonna-siluva/

—————————————————————————

ROSA MISTICARosa Mística

Montichiari – 13 Luglio 1947

Il 13 Luglio 1947, durante una preghiera notturna con le suore che la ospitavano, la mistica Pierina Gilli ebbe l’intuizione di un’immagine della Madonna, vestita tutta di bianco, con tre rose sul petto

Le intuizioni suggerite a Pierina Gilli dalla Rosa Mistica, anche detta Madonna di Montichiari su http://biscobreak.altervista.org/2016/07/rosa-mistica/

——————————————————————————-

MADONNA DEI CAMPI

madonna dei campi apparizioneStezzano (Bergamo – Italia) 12 luglio 1586

Secondo la tradizione esisteva una cappella con l’immagine della Madonna, alla quale i contadini erano molto devoti. Un giorno di otto secoli fa, una donna vi scorse una gran luce e le apparve la Madonna con il Bambino.Fu costruita una chiesetta dove nel maggio del 1586 da un pilastro con affrescata la Madonna incominciò a sgorgare. 

La storia delle apparizioni e la preghiera su  http://biscobreak.altervista.org/2014/07/madonna-dei-campi/

————————————————————————–

MADONNA DEL FUOCOMadonna del fuoco di Pescara

Pescara – 12 luglio

Il santuario della Madonna del Fuoco rappresenta la terza chiesa di Pescara ed è quella in cui attualmente viene custodita la venerata statua della fanciulla che porta in braccio il Bambino Gesù del XVII sec. protettrice di Villa del Fuoco, la borgata più antica di Pescara.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/07/madonna-del-fuoco-di-pescara/

——————————————————————————-

madonna del Carmine di AghiariMADONNA DEL CARMINE

Anghiari – 11 luglio 1536

Il cinquecentesco Santuario della Madonna del Carmine, situato in località Combarbio, fu realizzato su progetto dell’architetto Giovan Battista Camerini da Bibbiena nel luogo in cui l’11 luglio del 1536 la Madonna apparve ad una pastorella.

La storia e la video-storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/07/madonna-del-carmine-di-anghiari/

——————————————————————————-

MADONNA DI BOULOGNE

Francia, 10 luglio

La Nostra Signora di Boulogne apparve su una barca a vela nel settimo secolo e chiedendo a S. Ide la costruzione di una chiesa. Nel XIII secolo era un luogo di pellegrinaggio delle dimensioni della Lourdes di oggi.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2017/07/madonna-di-boulogne/

——————————————————————————-

madonna delle vittorie maserada.1MADONNA DELLE VITTORIE

Maserada sul Piave (Treviso) 9 luglio 1722

La leggenda popolare attribuisce all’icona che si trova nel tempietto dedicato alla Madonna delle Vittorie, alcuni miracoli in seguito all’apparizionedella Vergine ad una fanciulla chiamata Zanetta Bariviera il 9 luglio del 1722.

La storia della Madonna delle Vittorie e di Maserada su http://biscobreak.altervista.org/2016/07/madonna-delle-vittorie-di-maserada/

————————————————————————–

Marija Bistrica3SANTUARIO DI MARIJA BISTRICA

Domenica che precede la festa di S. Margherita del 13.7

La Regina del popolo croato è la Madonna Nera custodita nel più importante santuario croato; era stata nascosta e riscoperta grazie ad una luce soprannaturale nel 1588. Il fenomeno si ripropose il 15 luglio 1684.

La storia del Santuario di Marija Bistrica, dell’immagine miracolosa con un video e della persecuzione religiosa croata su http://biscobreak.altervista.org/2016/07/santuario-di-marija-bistrica/

——————————————————————————-

MADONNA DELLA NEVE DI ADROMadonna-della-Neve-Adro

Adro (Brescia – Italia) 8 luglio 1519 

Un Santuario è sorto in seguito all’apparizione della Madonna inquesto luogo ad un pastorello sordomuto dalla nascita, Battista Comino Bajoni, l’8 luglio 1519. La Vergine gli apparve dicendo di essere la Madre di Dio e dandogli un messaggio per gli abitanti di Adro insieme ad una misteriosa pietra. 

In articoli vari la storia dell’apparizione su http://biscobreak.altervista.org/2013/07/madonna-della-neve-di-adro/

———————————————————————–

Madonna di Kazan

Kazan (Russia) 8 luglio 1579

Un’icona dal fascino misterioso che appare nel momento del bisogno per sostenere tutto il popolo russo, attraverso le preghiere accorate di Zar e governanti. Non farà mancare la sua intercessione fino a mettere pace tra le religioni grazie all’intervento di Giovanni Paolo II.

In articoli vari la storia e il video dell’icona  su http://biscobreak.altervista.org/2013/07/madonna-di-kazan/

——————————————————————————-

neubois1MADONNA DI NEUBOIS

Alsazia (Francia) 07 luglio 1872

La Madre di Dio apparve ripetutamente a quattro bambini dal 7 luglio 1872 al 1877. Portava un manto intessuto di fili d’oro, una corona d’oro sul capo e una croce nera sul petto. …

In articoli vari la storia delle apparizioni e la video-storia in francese su http://biscobreak.altervista.org/2014/07/madonna-neubois/ 

——————————————————————————-

APPARIZIONI DI AKITA3MADONNA DI AKITA

Prima apparizione a Suor Agnese Katsuko Sasagawa, una religiosa dell’Ordine delle Serve dell’EucarestiaLa mattina del 6 luglio 1973 entra per pregare nella Cappella davanti a una statua realizzata in legno dallo scultore buddista M. Saburo Wakasa. “Quando mi avvicinai alla statua – riferisce Agnese -, sentii che la statua dava l’impressione di essere viva… era immersa nella luce e una voce risuonò nelle mie orecchie sorde”.

Le apparizioni di suor Agnese Katsuko Sasagawa e la preghiera che le chiese di recitare la Vergine, gli studi scentifici e i miracoli su http://biscobreak.altervista.org/2013/06/apparizioni-di-akita/

—————————————————————————

MADONNA DEL TERREMOTOmad-terremoto

Mantova – 6 luglio 1693

Qui la protagonista è l’immagine di una Vergine con in braccio il Bambino Gesù, posta su di un muro e quasi del tutto dimenticata, definita in seguito la Madonna del Terremoto, o Madonna del Canossa, in onore al primo paesano che si accorse del prodigio ch’Ella con materno affetto stava compiendo.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/07/madonna-terremoto/

——————————————————————————-

MADONNA DELL’ASINELLOAsinolife madonna dell'asinello

Chioggia (Italia) 5 luglio 1615

 Un santuario già famoso per una nota apparizione lo diventa nuovamente per una seconda e questa volta i protagonisti sono un frate e… la Sacra Famiglia.La Vergine apparve proprio su di un asinello e san Giuseppe l’accompagnava.

Su http://biscobreak.altervista.org/2013/07/madonna-dellasinello/

——————————————————————————-

Madonna del rifugioNOSTRA SIGNORA DEL RIFUGIO

Matamoros, Tamaulipas, Messico – 4 luglio

 Fu il missionario gesuita Juan José Güica a portare il dipinto della Madonna del Rifugio dall’Italia al Messico nel 1720 e grazie ad un sogno se ne sparse la devozione.

La storia del quadro di Nostra Signora del Rifugio e della chiesa che ne ospita l’originale in Italia su  http://biscobreak.altervista.org/2016/07/nostra-signora-del-rifugio/

——————————————————————————-

Madonna di KuyaviaMADONNA DI KUYAVIA

Polonia – 1a domenica di luglio

Nel centro-nord della Polonia vi è il Santuario della Regina dell’Amore e della Pace, la Madonna di Kuyavia. Il Santuario è noto per una statua della Vergine con il Bambino, la cui storia si è nei secoli intrecciata con le vicende umane del popolo polacco.

La storia della venerata immagine su http://biscobreak.altervista.org/2016/07/madonna-di-kuyavia/

——————————————————————————-

APPARIZIONI MARIANE DEL 2 LUGLIO

Le apparizioni mariane in questa particolare data in Italia sono tante eccovene alcune… Ma sorge spontaneo un dubbio… perchè una così alta concentrazione proprio in questo giorno? E’ possibile che vi sia un filo conduttore o una ripetitività di qualche genere? A voi la risposta.

In articoli vari la storia delle apparizioni, i video e una preghiera su http://biscobreak.altervista.org/2013/07/apparizioni-mariane-del-2-luglio/

—————————————————————————

N.S.-dellOrto3MADONNA DELL’ORTO

2 luglio 1610

La Cattedrale di N.S. dell’Orto deve la sua nascita ad un’immagine della Madonna dipinta nel 1493 da Benedetto Borzone sul muro di un orto di Chiavari, per volontà di una pia donna del sobborgo chiavarese del Rupinaro, Maria de’ Guercio, soprannominata Turchina, scampata alla peste.

La storia della venerazione, delle apparizioni e dei miracoli della Madonna dell’Orto e la costruzione del suo santuario su http://biscobreak.altervista.org/2016/07/madonna-dell-orto/

——————————————————————————-

PREZIOSISSIMO SANGUE DI GESÙcalice sangue

1 luglio

Per chi volesse in questo mese di lugliodedicato al Preziosissimo Sangue di Gesù Cristo, venerarlo in modo particolare, proponiamo  la Preghiera e la Coroncina che si possono dire ogni giorno.

La tradizione e le preghiere su http://biscobreak.altervista.org/2015/06/preziosissimo-sangue-di-gesu/

——————————————————————————

Foppa4MADONNA DELLA FOPPA

Gerosa -(BG – Italia) 1 luglio 1558

 Dalla tradizione orale e da alcuni documenti conservati nella  parrocchia di Santa Croce e nel comune di Gerosa è possibile ricostruire la vicenda, che vede come protagoniste due pastorelle e una premurosa Madonnina.

In articoli vari la storia dell’apparizione e le preghiere su http://biscobreak.altervista.org/2013/06/madonna-della-foppa/

——————————————————————————-

MADONNA DEL PREZIOSISSIMO SANGUE

1 luglio

Gesù - caliceCome tutti i grandi missionari anche S. Gaspare ha avuto il suo quadro della Madonna delle Missioni, che portava sempre con sé, il cui uso prescrisse anche per la sua Congregazione. Nella tradizione della Congregazione dei Missionari del Preziosissimo Sangue questo quadro è stato chiamato in diversi modi: Madonna Auxilium Christianorum, Madonna delle Missioni, Madonna del Calice, Madonna del Preziosissimo Sangue.

La storia del quadro su http://biscobreak.altervista.org/2016/06/madonna-del-preziosissimo-sangue/

—————————————————————————

naju (1)VERGINE DI NAJU

Le lacrime cominciarono a scorrere il 30 giugno 1985

«… Mentre dicevo: “Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori adesso e nell’ora della nostra morte. Amen“, feci un“Oh!” di meraviglia. Nel guardare gli occhi e le gote della statua della Vergine, avevo visto colare delle lacrime. …».

In articoli vari la storia delle apparizioni e i messaggi su http://biscobreak.altervista.org/2015/06/vergine-di-naju/

—————————————————————————

Vnrable-Teresa-Helena-HigginsonTeresa Helena Higginson e il Sacro Capo

Si festeggia il venerdì dopo la festa del S. Cuore

Il Signore Gesù Cristo ha rivelato alla stigmatizzata e venerabile Teresa Elena Higginson (1844-1905) di voler essere onorato nel suo Sacro Capo, quale Tempio della Divina Sapienza. Questa devozione riassume tutti gli omaggi dovuti alla Santa Umanità di Gesù.

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2013/06/teresa-helena-higginson-e-il-sacro-capo/

—————————————————————————

La Madonna di Luggaumutter gottes1

AUSTRIA – 29 giugno

La storia di questa Madonna è alquanto curiosa, tutto ebbe inizio con un sogno, fatto da una povera contadina che alla fine riuscì a realizzarsi. La festa del santuario si svolge proprio in occasione della festività dei Santi Pietro e Paolo.

La storia e il video del santuario su http://biscobreak.altervista.org/2013/06/la-madonna-di-luggau/

—————————————————————————

ISTITUZIONE DELL’ANGELUS

28-29 giugno 1456

L’istituzione di questa pia pratica religiosa, che ricorda l’Incarnazione del Verbo; come nacque, come si diffuse, la pia pratica con il video e la storia.

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2017/06/istituzione-dellangelus/

——————————————————————————-

Gietrzwald1REGINA DEL ROSARIO

Gietrzwald (Polonia) 27 Giugno1877

La Madonna, parlando in polacco – lingua allora severamente vietata si presentò a due ragazzine come l’Immacolata Concezione, chiese che si recitasse il Santo Rosario e annunciò la fine della persecuzione degli occupanti prussiani sui polacchi.

La storia delle apparizioni e un video su http://biscobreak.altervista.org/2016/06/regina-del-rosario/

——————————————————————————-

Vergine_del_TromponeMADONNA DEL TROMPONE

(Vercelli – Italia) 26 Giugno 1562

Ancora una volta la Madonna viene in aiuto alle sofferenze non solo di una povera donna, ma anche delle popolazioni sfiduciate e sfinite dalle guerre, portando un’era di pace e di ricostruzione per l’intero Piemonte. 

In articoli vari la storia dell’apparizione, del santuario e il video-concerto con le immagine del santuario su http://biscobreak.altervista.org/2013/06/beata-vergine-potente-del-trompone/

——————————————————————————-

Montegridolfo - Santuario della Beata Vergine delle GrazieB.V. DELLE GRAZIE DI MONTEGRIDOLFO 

giugno-luglio 1548 

Dopo la doppia apparizione della Madonna fu eretto il Santuario della Beata Vergine delle Grazie; qui si conserva la macina da frantoio con l’impronta dei piedi della Madonna, che vi si posò scendendo dal cielo.

La storia delle apparizioni e la nascita del santuario su http://biscobreak.altervista.org/2016/06/b-v-delle-grazie-di-montegridolfo/

——————————————————————————-

cuore immacolato di MariaIL TRIONFO DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA

Le rivelazioni di alcuni santi e mistici che hanno parlato del trionfo del Cuore Immacolato di Maria.

L’articolo con un video, il canto e la preghiera di consacrazione su http://biscobreak.altervista.org/2013/06/il-trionfo-del-cuore-immacolato-di-maria/

——————————————————————————

MADONNA DELLA NAVICELLA

Chioggia (ve)- Italia – 24 giugno 1508Madonna della Navicella Chioggia

A Chioggia la Madonna apparve dopo un violento uragano ad un viticoltore chiedendo ammenda per la “profanazioni del giorno festivo, per il vizio della bestemmia e la pratica di una sfacciata immoralità”.Per poi svanire su di una navicellacon in braccio il Gesù Cristo deposto dalla croce. 

In articoli vari la storia e la video-storia  su http://biscobreak.altervista.org/2013/06/madonna-della-navicella/

——————————————————————————-

CUORE2IL SACRO CUORE DI GESÙ

23 giugno 2017

Sacro Cuore di Gesù, confido in Te!; Dolce Cuore del mio Gesù, fa ch’io t’ami sempre più!;  O Gesù di amore acceso, non Ti avessi mai offeso! Queste sono alcune delle tante amorose e devote  giaculatorie, che nei secoli sono state e sono pronunciate dai cattolici in onore del Sacro Cuore di Gesù, ma vediamo quali sono le origini di questa devozione su http://biscobreak.altervista.org/2013/06/il-sacro-cuore-di-gesu/ 

———————————————————————-

La Madonna del Sasso e del BuioLa Madonna del Sasso e del Buio

23 giugno 1347

Si chiama S. Maria del Sasso perché ai piedi di un grande masso, ora racchiuso nella chiesa, il 23 giugno 1347 apparve la Madonna: una bellissima signora biancovestita che, alla piccola veggente, Caterina di 7 anni, donò dei baccelli, trovati poi pieni di sangue: presagio della terribile peste dell’anno successivo, 1348, dal cui contagio furono risparmiati gli abitanti di Bibbiena e dintorni.

In articoli vari la storia e la video-storia dell’apparizione e dei miracoli su http://biscobreak.altervista.org/2013/06/la-madonna-del-sasso-e-del-buio/

——————————————————————————-

Notre-Dame du CapNOSTRA SIGNORA DEL CAPO

Il santuario più antico del Canada 

22 giugno del 1888

Il Santuario di Nostra Signora del Capo, in Québec, è il santuario mariano più antico del Canada.  Dopo due straordinari miracoli: “Il ponte del rosario” e gli occhi viventi di Maria, abbiamo la seconda statua mariana del nuovo mondo ad essere incoronata dopo quella di Guadalupe.

In articoli vari la storia del santuario, la video-storia e la preghiera su http://biscobreak.altervista.org/2013/06/nostra-signora-del-capo/ 

——————————————————————————-

Madonna dei Miracoli di AlcamoSantuario di Santa Maria dei Miracoli trapani

Alcamo (Trapani) 21 giugno 1547

Il 21 giugno 1547, alcune donne, mentre erano intente a lavare i panni ad un ruscello, videro scagliare delle pietre dal bosco sovrastante; ma le pietre, anziché procurare loro dolore, guarivano le loro parti malate del corpo.

La storia e un video dei festeggiamenti su http://biscobreak.altervista.org/2016/06/madonna-dei-miracoli-di-alcamo/

——————————————————————————-

MADONNA DELLA CONSOLATA1MADONNA DELLA CONSOLATA 

Torino – Italia – 20 giugno 1104

L’icona si trova nel più importante santuario della città e dell’Arcidiocesi di Torino. Secondo la leggenda un ceco di Briançon, dopo aver sognato la Vergine si recò a Torino per ritrovare la sacra immaginee quando ci riuscì riacquistò la vista.

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2013/06/madonna-della-consolata/

——————————————————————————-

Madonna di Kazan

Kazan (Russia) 19 giugno

Un’icona dal fascino misterioso che appare nel momento del bisogno per sostenere tutto il popolo russo, attraverso le preghiere accorate di Zar e governanti. Non farà mancare la sua intercessione fino a mettere pace tra le religioni grazie all’intervento di Giovanni Paolo II

La storia e il video su http://biscobreak.altervista.org/2013/07/madonna-di-kazan/

——————————————————————————-

eucaristia fra le mani in elevazione scorniciata CORPUS DOMINI

Più propriamente chiamata solennità del santissimo Corpo e Sangue di Cristo, si celebra il giovedì successivo alla solennità della Santissima Trinità oppure la seconda domenica dopo quella di Pentecoste. L’introduzione di questa festività nel calendario cristiano la si deve principalmente a una donna.

L’articolo e il video su http://biscobreak.altervista.org/2013/06/corpus-domini/

——————————————————————————-

Igorevskayajorevskaya kiev2

Madonna di Igor, Kiev, Ucraina – 18 giugno

Purtroppo le icone ucraine, sono ancora poco conosciute in Italia, non avranno l’abbondanza dell’oro che si riscontra in quelle bizantine e slave, ma sono assai più ricche di colore e di luce, per insegnare come il cielo benedice la terra proprio attraverso la sua luce.

L’origine della devozione su http://biscobreak.altervista.org/2016/06/igorevskaya/

——————————————————————————-

nostra signore delle grazie di honfleur1Madonna delle Grazie di Honfleur

3a domenica di giugno

In Normandia, Francia, vi è una famosa Madonna delle Grazie venerata da tutti i pescatori come Stella del mare che ha soccorso tanti marinai durante i momenti di pericolo.

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2016/06/madonna-delle-grazie-di-honfleur/

——————————————————————————-

progigio-guadalupe-01PRODIGIO DELLA MADONNA DI GUADALUPE

NOTIZIA DEL 17 giugno 2007

Dopo la Messa dedicata ai bambini mai nati i presenti alla Basilica della Madonna di Guadalupe hanno assistito ad un prodigio: l’immagine della Madonna ha iniziato ad affievolirsi per lasciare il posto ad una luce intensa che emanava dal suo grembo: un fascio di luce divina a forma di embrione. Si è presentato ai loro occhi “il Cristo non nato”, “Cristo prima di nascere”.

Ne “il tuo spazio”  Il prodigio, la storia della tilma  su http://biscobreak.altervista.org/2012/12/prodigio-della-madonna-di-guadalupe/

——————————————————————————-

addolorata di campocavalloADDOLORATA DI CAMPOCAVALLO

16 giugno 1892

Il 16 giugno 1892, giorno del Corpus Domini, l’immagine sudò lacrime. Il giorno seguente, 17 giugno, sotto gli occhi di diversi e autorevoli testimoni, la Vergine raffigurata nel quadro mosse gli occhi; il prodigio continuò per dieci anni consecutivi.

La storia del miracolo su http://biscobreak.altervista.org/2016/06/addolorata-di-campocavallo/

——————————————————————————-

NOSTRA SIGNORA DELLE TRE SPIGHENOSTRA SIGNORA DELLE SPIGHE

Secondo un testo apocrifo lasciato da Maria SS dopo la Sua assunzione agli apostoli, Essa chiese l’istituzione di 3 feste che la vedono protettrice dei raccolti di grano e vino, elementi essenziali per la Celebrazione Eucaristica. In articoli vari la storia delle 3 feste mariane di lingua sira che si aggiungono alle nostre.

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2013/06/nostra-signora-delle-spighe/

——————————————————————————-

3-La Vergine dei 30 e 3 - MontevideoVERGINE DEI TRENTA E TRE

Santuario di Montevideo – Uruguay

…Era il 14 giugno 1825 quando Lavalleja e i membri del governo provvisorio con i funzionari, i capi militari e il popolo si diressero alla parrocchia. Lì, per la prima volta, la bandiera tricolore si piegò davanti alla statua della Vergine. Ed anche i soldati piegarono le loro ginocchia …

In articoli vari il racconto di una suora missionaria su http://biscobreak.altervista.org/2015/06/vergine-dei-trenta-e-tre-di-montevideo/

—————————————————————————–

APPARIZIONI DI EL ESCORIALEl_Escorial

14 maggio 1981

Domenica 14 giugno 1981 la Santa Vergine apparve per la prima volta su un frassino del Prado Nuevo, vestita di nero con un velo bianco trasparente sul capo sotto il cappuccio, sempre nero, che le copriva la testa. … In un messaggio del 15 agosto dell’83 dirà: “Molti credono, figlia mia, che Dio non possa manifestarsi agli uomini. Dio si manifesta agli umili, per confondere i potenti“(La Santissima Vergine il 15.08.1983)

La storia e la video-storia, con le notizie sulla veggente i messaggi e le apparizioni di Nostro Signore e di Maria SS su http://biscobreak.altervista.org/2016/06/apparizioni-di-el-escorial/

——————————————————————————-

MADONNA DELLA CAVA DI PIETRAPERIZIA

Ancora una volta sembra che la Madonna voglia essere ritrovata amata o onorata in un determinato posto dando segni eloquenti della sua presenza, della sua volontà e del suo amore.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2017/06/madonna-della-cava-di-pietraperizia/

——————————————————————————-

Santa Maria di Montalto3SANTA MARIA DI MONTALTO

Messina – 12 giugno

La festa del santuario si celebra il 12 giugno che corrisponde alla festa cittadina detta della “Colomba”, ricordando la colomba miracolosa. Nel santuario si conservano alcune reliquie di sant’Alfonso Maria de Liguori e di santi redentoristi, inoltre una lettera di sant’Ignazio di Lojola datata 1550. In questo luogo si tiene il Premio nazionale di Poesia religiosa Madonna di Montalto.

La storia della miracolosa intercessione della Vergine a Messina e la costruzione del santuario con video su http://biscobreak.altervista.org/2016/06/santa-maria-di-montalto/

——————————————————————————-

Madonna dei MiracoliCasalbordino-01

di Casalbordino (Italia)11 giugno 1576 

Il santuario della Madonna dei Miracoli, in Casalbordino, provincia di Chieti trae la sua origine dall’apparizione della Beata Vergine Maria ad un contadino di Pollutri di nome Alessandro Muzio, avvenuta l’11 giugno 1576. La fama dei miracoli concessi per Sua intercessione venne riportata persino da Gabriele d’Annunzio.

In articoli vari la storia delle apparizioni e la nascita del Santuario su  http://biscobreak.altervista.org/2013/06/madonna-dei-miracoli-di-casalbordino/

——————————————————————————-

santa Maria della noceMADONNA DELLA NOCE 

Monte Dominici (ROMA) 10 giugno 1515 

In questo caso l’apparizione di Maria fu anticipata da quella di un uomo dall’aspetto luminoso . La Madre di Dio chiese “…penitenza, Confessione e comunione, perdono delle offese..”  ad aggiungendo tre giorni di processione pubblica per placare l’ira di Dio.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2015/06/madonna-del-noce/

——————————————————————————-

MADONNA DELLA FONTENOVA0

Monsummano Terme 9 giugno 1573

Il 9 giugno 1573 una Madonnina con in braccio il bambin Gesù consola una pastorella, indicandole il gregge perso per essersi fermata a pregare. Ma non è l’unico evento miracoloso: il 10 giugno 1602 si sentirà il suo piccolo Gesù piangere e il 7 luglio 1602 comparirà una fonte miracolosa.

In articoli vari La storia delle apparizioni e della devozione con la preghiera su http://biscobreak.altervista.org/2013/06/madonna-della-fontenova/

——————————————————————————-

madonna del fumine massa d'albeMADONNA DEL FULMINE

Massa d’Albe (AQ) 8 giugno 1795

Presso Corona, “frazione” di Massa d’Albe, alle pendici del monte Velino, c’e il piccolo Santuario della Madonna del Fulmine. L’8 giugno 1795, circa le ore quindici e mezzo, mentre non si prevedeva pioggia, improvvisamente apparve sull’orizzonte una nuvoletta …

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/06/madonna-del-fulmine/

——————————————————————————-

MADONNA DELLA QUERCIAmadonna-conflenti

Conflenti – 7 giugno 1578

Conflenti è un comune italiano di 1.430 abitanti della provincia di Catanzaro in Calabria. Il nome deriva probabilmente dalla sua posizione alla confluenza di due piccoli fiumi. Qui la Madonna apparve più volte ai suoi cittadini chiedendo che venisse eretta una chiesa.

La storia delle apparizioni a Conflenti e un video del santuario su http://biscobreak.altervista.org/2013/06/madonna-della-quercia-2/

——————————————————————————-

MADONNA DELL’ALTOMARE

Adria (Puglia – Italia) Martedì di Pentecoste 

Madonna-dellAltomare-di-AndriaIl culto della Madonna dell’Altomare risale circa al 1598, anno in cui si sarebbe verificato un miracolo ad una bimba caduta in un pozzo. All’interno del Santuario la “Pietà dell’Altomare” è stata dichiarata “patrimonioper una cultura della pace” dall’UNESCO.

Il culto alla Madonna dell’Altomare di Adria con un video della processione su http://biscobreak.altervista.org/2016/05/madonna-dellaltomare/

——————————————————————————

MIRACOLO EUCARISTICO DI TORINOMIRACOLO EUCARISTICO DI TORINO

6 giugno 1453

Uno tra i più noti miracoli eucaristici italiani avvenuto più di 560 anni fa nel periodo in cui Francia e Ducato di Piemonte-Savoia erano in guerra. 

La storia del miracolo su http://biscobreak.altervista.org/2014/06/il-miracolo-eucaristico/

———————————————————————————-

SANTA MARIA DI ANZANO

Anzano (FG) 1° Lunedì di Pentecoste

Forse nascosta per salvarla alla follia iconoclasta Santa Maria di Anzano ha scelto da se stessa il luogo nel quale rimanere e l’affetto della popolazione le ha dato modo di elargire grazie senza numero ai suoi devoti.

La storia e la leggenda del santuario di Santa Maria di Anzano su http://biscobreak.altervista.org/2017/06/santa-maria-di-anzano/

—————————————————————————-

Madonna del Bagno

(Castiglion Fiorentino – Arezzo) – 1a domenica di giugno

madonna del bagnoA Noceta, a pochi chilometri da Castiglion Fiorentino in Val di Chio sorge il Santuario di Maria Ausiliatricedetta del Bagno, tra due colline, in un terreno aspro e sassoso. Anche qui a seguito di un’apparizione della madonna a due pastorelle sgorgò una sorgente miracolosa. 

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2014/05/madonna-bagno/

—————————————————————————-

APPARIZIONI AD ANGELA VOLPINIANGELA VOLPINI1

4 giugno del 1947-1956

Protagonista di un’esperienza mistica straordinaria, avvenuta dal ’47 al ’56, quando ancora bambina mentre era in campagna a pascolare le mucche con suoi coetanei, ad un certo punto, si sarebbe sentita chiamare dolcemente da una donna bellissimache la prese in braccio e le baciò i capelli, dicendo: «Sono venuta per insegnarvi la via della felicità sulla terra».

La storia delle apparizioni e la testimonianza della contestata veggente su http://biscobreak.altervista.org/2013/06/apparizioni-ad-angela-volpini/

———————————————————————–

MADONNA DELLA LETTERA 1mammadellalettera

Patrona di Messina, di Palmi (RC) e di Finale (PA) 3 Giugno

Una leggenda che ci porta ad una lettera di ringraziamento di Maria Vergine al popolo di Messina e in dono addirittura alcuni dei suoi capelli. Questo è l’origine del culto della Madonna della Lettera.

La storia e la video-storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/06/madonna-della-lettera/

———————————————————————-

MADONNA DI CAMPOLUNGOSantuario-Ponte-Nossa-Campolungo4

Madonna delle lacrime

Ponte Nossa 2 giugno 1511

Il 2 giugno 1511 l’occhio sinistro della Madonna fu visto piangere lacrime di sangue da una fanciulla che, con alcune coetanee, stava pascolando un gregge nelle vicinanze.

La Madonna delle lacrime di Ponte Nossa, la storia del miracolo e del santuario su http://biscobreak.altervista.org/2016/06/madonna-di-campolungo/

———————————————————————–

MADONNA DI TURZOVKAm_turzovka

Cecoslovacchia – 1 giugno 1958

Un santuario tutto all’aperto, senza edifìci, forse più unico che raro al mondo, è quello dedicato alla Madonna di Lourdes presso Turzovka, nel Nord della Slovacchia. Particolarmente forte il messaggio dato dalla vergine ad una guardia forestale. La storia, le testimonianze, i messaggi e video. 

Su http://biscobreak.altervista.org/2016/05/madonna-di-turzovka/

——————————————————————————-

VISITAZIONE della B. VERGINE MARIAelisabetta

31 maggio 

Questa festa commemora la visita di Maria alla cugina Elisabetta, narrata dall’evangelista Luca (1, 39-56). Di origine francescana, fu istituita durante il capitolo generale dell’ordine nel 1263 dietro richiesta di S. Bonaventura.

La storia e parte del film su http://biscobreak.altervista.org/2013/05/visitazione-della-b-vergine-maria/

——————————————————————————-

3Santa Maria Apparì PetrellaAPPARIZIONE DI PETRELLA

31 maggio 1562

La veggente in questo caso si chiama Persiana, una fanciulla di 13 anni che raccogliendo ciliege si trova in difficoltà e inizia a recitare il rosario. La Madonna appare, l’aiuta, fa maturare le sue ciliege e lascia l’impronta del Suo piede oltre a numerose grazie…

La storia della Madonna di Appari su http://biscobreak.altervista.org/2013/05/apparizione-di-petrella/

——————————————————————————-

Madonna delle Grazie di Fiumicino

5

IL SANTUARIO DELLA MIRACOLOSA VERGINE SANTISSIMA,  detta “DELLE GRAZIE” 31 maggio

VENERATA A FIUMICINO DI SAVIGNANO SUL RUBICONE 

A4 Km dalla strada Statale Adriatica e a 2 dalla via Emilia, è situato Fiumicino di Savignano sul Rubicone, piccolo borgo romagnolo. La sua storia è legata al Santuario della Beata Vergine delle Grazie, il più antico della diocesi di Rimini. La storia, i miracoli e i videosu http://biscobreak.altervista.org/2013/05/madonna-delle-grazie-di-fiumicino/

——————————————————————————-

Gua Maria Sumber KahuripanGua Maria Sumber Kahuripan

30 maggio

Gua Maria, ovvero “Grotta di Maria”. Chi l’avrebbe detto che nel bel mezzo dell’Indonesia si poteva trovare una riproduzione della grotta di Lourdes e una chiesa dedicata San Francesco d’Assisi?

La grotta di Lourdes sull’Isola di Java in Indonesia, l’articolo su  http://biscobreak.altervista.org/2016/05/gua-maria-sumber-kahuripan/

——————————————————————————-

MADONNA DI MARACAIBOMADONNA DI MARACAIBO

Venezuela – 29 maggio 1988

Juan-Antonio vedrà per la prima volta, con sorpresa, la Santa Vergine Maria in carne ed ossa, vestita come Nostra Signora di Rue du Bac ( conosciuta con il titolo di Nostra Signora della Medaglia Miracolosa) ma non sarà l’unico veggente e i messaggi riguardanti il mondo e l’avvenire cominciarono a susseguirsi.

La storia i messaggi e un video su http://biscobreak.altervista.org/2016/05/madonna-di-maracaibo/

——————————————————————————-

MADONNA DI MONTEORTONE

Abano terme – Padova – Maggio del 1428

 Cinque monteortone madonna della salutesecoli fa, in un boschetto del colle di Monteortone, la Madonna appare a Pietro Falco,uomo d’arme e di fede, guarendolo da ferite agli arti inferiori e facendogli ritrovare un quadro miracoloso… Da allora iniziano i pellegrinaggi delle popolazioni limitrofe e viene edificato il Santuario, oggi monumento nazionale.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2015/05/madonna-di-monteortone/

———————————————————————————-

Ascensione del Signore al CieloASCENSIONE DEL SIGNORE2

28 maggio 2017

Quaranta giorni dopo la morte e risurrezione di Cristo, la Chiesa festeggia la Sua Ascensione al Cielo. Ma perchè proprio quaranta giorni dopo? Quale il luogo in cui avvenne questo prodigio? Come veniva festeggiata dai primi cristiani? E’ davvero l’orma di Gesù quella rimasta impressa nella roccia?

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2013/05/ascensione-del-signore-al-cielo/

——————————————————————————-

Notre-Dame des Ardents à ArrasNOSTRA SIGNORA DI ARDENTS

Ardents, Francia – 28 maggio 1105

Il giorno di Pentecoste Domenica 28 maggio 1105, verso le tre del mattino, la Vergine Maria è apparsa nella Cattedrale di Arras, ora la chiesa di San Nicola consegnando una candela accesa per la guarigione dei malati. 

La storia della Madonna della candela su http://biscobreak.altervista.org/2016/05/nostra-signora-di-ardets/

————————————————————————–

VERGINE DEI DOLORI DI CHANDAVILA

La Codosera – Spagna – 27 maggio

Nel maggio 1945, proprio alla fine della seconda guerra mondiale, la Santa Vergine apparve a Chandavila (Spagna) a due ragazze contemporaneamente ma in due posti differenti – Marcelina Barroso Exposito (ora suora di clausura) e Afra Brígido Blanco – sotto il titolo di Madonna dell’Addolorata.

La storia delle apparizioni su http://biscobreak.altervista.org/2017/05/vergine-dei-dolori-di-chandavila/

—————————————————————————–

1madonna_di_altottingIl Santuario di Altötting

Al Santuario di Altötting, distante pochi km dal paese natale del papa dimissionario Benedetto XVI, giungono un milione di pellegrini l’anno per venerare la miracolosa effigie della ‘Madonna Nera’, cara a tutti i Cattolici della Mitteleuropa. Qui vi furono ben 2 apparizioni mariane e le grazie continuano ad arricchire i suoi fedeli.

La storia e il video su http://biscobreak.altervista.org/2013/05/il-santuario-di-altotting/

————————————————————————–

madonna di caravaggioMADONNA DI CARAVAGGIO

Bergamo – 26 maggio 1432 – 

Ecco davanti ai suoi occhi una Matrona bellissima
e ammirabile, di alta statura, dal viso grazioso e dall’aspetto venerando
, di un atteggiamento ineffabile e, non mai pensato,vestita di color viola e il capo coperto di un bianco velo“. E’ questa la traduzione dal latino di una pergamena, il più antico racconto del fatto miracoloso, l’apparizione della Madonna ad una giovane donna di Caravaggio.

La storia dell’apparizione, le parole della Vergine e i miracoli su http://biscobreak.altervista.org/2013/05/madonna-di-caravaggio/

——————————————————————————-

madonnadivalverdeMADONNA DI VALVERDE

Catania (Italia) 26 maggio 1935 – festa dell’incoronazione

In quest’apparizione la Madonna riesce a convertire un feroce brigante e questo è solo il primo miracolo che compie in un periodo di grande violenza, perché proprio in una notte d’agosto lascerà ai catanesi un’immagine assolutamente unica di se.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2013/08/madonna-di-valverde/

————————————————————————–

NOSTRA SIGNORA DEL PRADONOSTRA SIGNORA DEL PRADO

Ciudad Real – 25 maggio 1088

La Cattedrale di Nostra Signora del Prado sorge sul sito di un’antica cappella romanica fondata nel luogo in cui, secondo la tradizione, apparve la Vergine agli abitanti del villaggio.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/05/nostra-signora-del-prado/ 

————————————————————————–

Maria AusiliatriceMARIA AUSILIATRICE

La Madonna dei tempi difficili – 24 maggio

La devozione alla Madonna, sotto il titolo di Ausiliatrice, vuole manifestare la nostra fiducia nella presenza materna di Maria nelle vicende dell’umanità, della Chiesa e di ciascuno di noi.

La devozione, video-preghiera, canto, parole di don Bosco sull’Ausiliatrice su http://biscobreak.altervista.org/2013/05/maria-ausiliatrice/

—————————————————————————–

Madonna della Rotondapumenengo

Pumenengo (Bergamo)  

Il 24 maggio 1585 Maria Santissima apparve qui e disse al vecchio campagnolo sordomuto Francesco Zamboni, che qui per la prima volta acquistò l’udito: “Dirai al tuo signore che qui mi dedichi un tempio.” A tanto prodigio il conte Francesco Barbò e tutti credettero.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2013/05/madonna-della-rotonda/

——————————————————————————-

La Regina del Castello di Oliveto CitraOliveto Citra3

24 Maggio 1985

Durante i festeggiamenti del Santo Patrono della cittadina, San Macario Abate, alcuni ragazzi videro cadere una stella vicino al Castello e qui apparve loro la Madonna col Bambino in braccio.

La storia e il video-documentario su http://biscobreak.altervista.org/2016/05/la-regina-del-castello-di-oliveto-citra/ 

————————————————————————–

BelmonteLA REGINA DI BELMONTE

Ivrea (TO) 1016

Nel 1016 la Vergine apparve ad un monaco benedettino, Arduino (già conte e marchese d’Ivrea, che nel 1002 era stato eletto re d’Italia dai principi insofferenti del giogo tedesco) gravemente ammalato nel suo castello, restituirgli la salute. Ma si tratta di leggenda o realtà?

La storia della Vergine apparsa ad un benedettino gravemente malato e il suo santuario su http://biscobreak.altervista.org/2016/05/la-regina-di-belmonte/ 

————————————————————————–

MADONNA DELLA MISERICORDIA4Bovegno-Madre-Misericordia

Bovegno di Val Trompia – (BS) ITALIA 

Il 22 maggio 1527 apparve la Beata Vergine ad una giovane orfana, di anni 22 anni, che da sola e in povertà doveva occuparsi anche di due fratelli, uno dei quali molto malato. Bellissimo il messaggio che tramite questa ragazza ci manda la Madonna.

La storia dell’apparizione e il messaggio della Vergine su http://biscobreak.altervista.org/2013/05/madonna-della-misericordia/

————————————————————————–

MADONNA DEGLI ANGELIMadonna_degli_Angeli_Arcola_1-1

Arcola (SP) Italia – 21 maggio 1556

Ad Arcola in provincia di La Spezia, la Vergine Maria apparve sopra un rametto di rosmarino, a 5 sorelline mentre si inginocchiavano per recitare l’angelus in un boschetto.

La storia dell’apparizione di Arcola e la preghiera  su  http://biscobreak.altervista.org/2013/05/madonna-degli-angeli/

————————————————————————–

SANTA MARIA DELLE GRAZIE

Stia (AR) Italia – 20 maggio 1428

Il Santuario di S.Maria delle 2apparizione s. maria delle grazie stiaGrazie a Stia (Arezzo), è noto per l’apparizione della Madonna, avvenuta, secondo le cronache, il 20 maggio 1428 a Monna Giovanna, una semplice popolana, abitante nelle vicinanze di questo luogo, allora Fattoria appartenente all’Ospedale di S.Maria Nuova di Firenze.

La storia dell’apparizione e il video. su http://biscobreak.altervista.org/2013/05/santa-maria-delle-grazie-di-stia/

————————————————————————–

MADONNA DI SAN LUCA5BV di san luca

A Bologna da sabato 20 a domenica 28 maggio 2017

La leggenda della miracolosa immagine della Beata Vergine di San Luca, il cui nome trae origine proprio dall’omonimo evangelista, si festeggia il giovedì prima della domenica di pentecoste. E il programma scaricabile dell’evento più sentito dal popolo bolognese.

La storia e il programma dell’evento su http://biscobreak.altervista.org/2013/05/discesa-della-madonna-di-san-luca/

————————————————————————–

MADONNA DEL BOSCOmadonna del Bosco

Pannesi di Lumarzo (GE) Italia –  19 maggio 

La Madonna del Bosco chiese ad un giovane contadino sordomutouna pecora e l’edificazione di un santuario che, per il quale ella stessa indicò luogo e dimensioni con un ramoscello di quercia.

La storia e la preghiera su http://biscobreak.altervista.org/2014/05/madonna-bosco/

————————————————————————–

MADONNA DELLA GROTTA DI MARTA

Marta (VT) – 19 maggio 1948

Sulle rive del lago di Bolsena, tra Viterbo e Montefiascone, nel paese di Marta (Vt) si sono verificati più di trecento guarigioni e miracoli certificati dopo le apparizioni per tre giorni consecutivi della Santa Vergine Maria insieme a santi e anime del purgatorio.

la storia delle apparizioni su http://biscobreak.altervista.org/2017/05/madonna-della-grotta-di-marta/

————————————————————————–

MADONNA DELL’ALNOMaria SS. dell'Alno

Canzano (TE) ITALIA – 18 Maggio 1480

Per chiedere la costruzione di una chiesa in suo onore qui la Madonna dell’Alno (ovvero pioppo bianco) si avvalse di un povero contadino e di un’indomabile cavallo.

Le apparizioni i miracoli e la preghiera su http://biscobreak.altervista.org/2014/05/madonna-dellalno/

————————————————————————–

MADONNA DEL’ALTOMAREMadonna-dellAltomare-di-Andria

Adria (Puglia – Italia) Martedì di Pentecoste 

Il culto della Madonna dell’Altomare risale circa al 1598, anno in cui si sarebbe verificato un miracolo ad una bimba caduta in un pozzo. All’interno del Santuario la “Pietà dell’Altomare” è stata dichiarata “patrimonioper una cultura della pace” dall’UNESCO. 

Su http://biscobreak.altervista.org/2016/05/madonna-dellaltomare/

——————————————————————————-

MADONNA DELL’AMBROapparizione.montefortino

Montefortino – Ascoli Piceno – maggio 1000

La cosiddetta Lourdes dei sibillini. “Nel maggio del Mille, la Vergine SS.ma, cinta di straordinario splendore, apparve in questa sacra roccia, all’umile pastorella Santina, muta fin dalla nascita. La fanciulla ottenne il dono della parola in premio delle preghiere ed offerte di fiori …”

La storia dell’apparizione, del Santurio e la preghiera. su http://biscobreak.altervista.org/2013/05/madonna-dellambro-a-montefortino/

——————————————————————————-

SANTUARIO DI TORRECIUDADfoto1

Da un antico eremo una madonna nera dal misterioso sorriso. Un santuario promosso dal san Josémaría Escrivá de Balaguer, fondatore dell’Opus Dei che da Nostra Signora di Torreciudad ricevette una grazia di guarigione all’età di 2 anni. 

La storia, la video-storia, del santuario e la preghiera su http://biscobreak.altervista.org/2015/05/santuario-di-torreciudad/

——————————————————————————-

MADONNA DELLA STELLAMadonna-stella-Concesio

Cellatica – Val Trompia (BS) – 15 maggio 1536

Il santuario della Madonna della Stella nasce su desiderio di Maria, la quale, lascerà sullo spiazzo del colle un bel disegno delle fondamenta di una chiesa. Nel mezzo del disegno era fiorito un giglio di rara bellezza,illuminato dai raggi perpendicolari di una stella ad esso sovrastante.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2014/05/madonna-stella/

——————————————————————————

MADONNA DEL SOCCORSOMadonna_del_Soccorso

Cori (LT – Italia) maggio 1521

(festività la II domenica e lunedì di Maggio)

Una bimba di tre anni di nome Oliva, cercando di raggiungere la madre che si recava a mietere i campi, si perse sui monti di Cori, disorientata da un improvviso temporale. Si riparò sotto una pianta di ginestra dove ebbe l’apparizione della Vergine che per otto giorni la protesse dal maltempo e la nutrì. 

La storia e la preghiera su http://biscobreak.altervista.org/2015/05/madonna-del-soccorso/

——————————————————————————-

MADOpilastrelloNNA DEL PILASTRELLO

09 – 14 – 16 maggio  

Lendinara (RO), Bresso (MI) e Dovera (BG) in ognuna di queste città la Madonna del Pilastrello si è manifestata con prodigi eacque dalle proprietà miracolose

La storia su  http://biscobreak.altervista.org/2014/05/madonna-del-pilastrello/

——————————————————————————-

MADONNA DELL’AMBRO A MONTEFORTINO

Montefortino – Ascoli Piceno – maggio 1000apparizione.montefortino

La cosiddetta Lourdes dei sibillini. “Nel maggio del Mille, la Vergine SS.ma, cinta di straordinario splendore, apparve in questa sacra roccia, all’umile pastorella Santina, muta fin dalla nascita. La fanciulla ottenne il dono della parola in premio delle preghiere ed offerte di fiori …”

La storia dell’apparizione la nascita del santuario e la preghiera su http://biscobreak.altervista.org/2013/05/madonna-dellambro-a-montefortino/

——————————————————————————-

Maria SS. di Fatima e i suoi segreti

13 maggio 1917

madonna_di_fatimaLa Madonna di Fatima apparve a tre pastorelli: Lucia Dos Santos, di dieci anni, Giacinta e Francisco Marto, di sette e nove anni, per sei volte, dal 13 maggio al 13 ottobre del 1917. Viene come Madre per richiamare gli uomini alla conversione, alla preghiera e alla penitenza. Lei desidera risparmiare all’umanità i castighi che la minacciano a causa del peccato che ha invaso il mondo.

La storia e i video e il film  su  http://biscobreak.altervista.org/2013/05/maria-ss-ma-di-fatima-e-i-suoi-segreti/

——————————————————————————-

FATIMA A PORTOGRUAROFATIMA2

Italia – 13 maggio1954

Si trova in Veneto il primo santuario dedicato in Italia alla Madonna di Fatima esattamente poco tempo dopo il riconoscimento delle apparizioni da parte della Chiesa.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2014/05/fatima-portogruaro/

——————————————————————————-

APPARIZIONI alle GHIAIE di BONATE

13 maggio 1944 – MARIA REGINA DELLA FAMIGLIARegina della Famiglia_Ghiaie di Bonate

La parrocchia di Ghiaie di Bonate, si trova nella diocesi di Bergamo. Le apparizioni incominciano durante la II Guerra Mondiale il 13 maggio 1944 ad una bimba di appena 7 anni: Adelaide Roncalli. Apparizioni che vennero poi  confermate dalla Madonna ad un veggente riconosciuto dalla Chiesa in Amazzonia

La storia di Maria Regina della Famiglia apparsa ad Adelaide Roncalli con video e Filmato scaricabile gratuitamente. Su http://biscobreak.altervista.org/2013/05/apparizioni-alle-ghiaie-di-bonate/

…………………………………………………………………………..

LA GRANDE MEDIATRICE Marienfried2

Marienfried – 13 maggio 1940

Era il 13 maggio 1940, il lunedì di Penteco­ste, Barbara Ruess di16 anni stava ripercorrendo la strada a ritroso nel bosco per trovare il rosario perso il giorno prima. Riconobbe in seguito in lei, la “Grande Mediatrice di tutte le grazie”

La storia delle apparizioni i messaggi e la preghiera di consacrazione su http://biscobreak.altervista.org/2016/05/la-grande-mediatrice-di-marienfried/

——————————————————————————-

casalpusterlengo.2MADONNA DEI CAPPUCCINI

Casalpusterlengo – (LO) Italia – maggio 1574 

Nel 14° secolo un giovane vasaio pio e devoto mosso da una speciale devozione modellò con tenera argilla una statua della Vergine, ma non gli riusciva di modellare bene le teste della Madonna e del Bambino. Mentre si sforzava si trovò accanto uno sconosciuto vestito da pellegrino che gli offri il suo aiuto. …

La storia della miracolosa immagine e delle apparizioni su http://biscobreak.altervista.org/2014/05/madonna-dei-cappuccini/

——————————————————————————-

MADONNA DELLA MISERICORDIA DI RIMINI

Madonna della Misericordia12 maggio 1850

L’immagine della Madonna della Misericordia nella chiesa di Sa dalla sera dell’11 maggio 1850 mosse gli occhi. Il giorno consecutivo la notizia dilagò per la città e fuori. Il miracolo si ripetette, ad intervalli, per otto mesi consecutivi.

Il prodigio degli occhi vivi e la preghiera su http://biscobreak.altervista.org/2015/05/madonna-della-misericordia-di-rimini/

——————————————————————————-

LA MADONNA DELLO SCOGLIOLA MADONNA DELLO SCOGLIO1

L’11 maggio 1968 la Madonna appare su una rupe a Cosimo Fragomeni (Fratel Cosimo), umile pastore di 14 anni: è la prima di una serie di manifestazioni e di miracoli che nel corso degli anni hanno attratto migliaia di fedeli.

La storia delle apparizioni e le richieste di Maria SS a Fratel Cosimo su http://biscobreak.altervista.org/2013/05/la-madonna-dello-scoglio/

——————————————————————————-

SANTA MARIA DELLA MISERICORDIA

Castelleone (CR) Italia – 11 maggio 1511

Castelleone-CR-2Al Santuario di Santa Maria della Misericordia è stata concessa l’indulgenza plenaria in due ricorrenze religiose dell’anno: il primo novembre, solennità di tutti i Santi e l’11 maggio,  anniversario della prima apparizione. Qui la veggente venne punita con il mutismo e la menomazione fino al compiersi delle richieste di Maria SS. 

Il racconto delle apparizioni e la nascita del santuario su http://biscobreak.altervista.org/2014/05/santa-maria-della-misericordia/

——————————————————————————-

MADONNA DEL CASTELLOCCHIO

Castellonchio 4Graffignano (AQ) Italia – 10 maggio

Per tre volte la Madonna apparve ad alcuni pastori e successivamente in sogno ad un’inferma  chiedendole la costruzione di un santuario nel luogo dove lei stessa fece nevicare fuori stagione.

La storia dell’apparizione e del santuario, dei miracoli e delle preghiere su http://biscobreak.altervista.org/2014/05/madonna-del-castellonchio/

——————————————————————————-

SANTA MARIA DI MERINO

Vieste (FG) Italia / 8-10 maggio

A Vieste dall’8 al 10 Maggio si celebra una delle ricorrenze più importanti del Gargano: la Festa Patronale di Santa Maria di Merino. Un evento che appassiona i fedeli, ma che allo stesso tempo offre ai visitatori l’occasione per entrare nel vivo della cultura e della tradizione locale.

La storia e il video su http://biscobreak.altervista.org/2013/05/santa-maria-di-merino/

——————————————————————————-

Madonna del Bosco Imbersago1MADONNA DEL BOSCO

Il Santuario deve la sua origine ad un’apparizione della Madonna, il 9 maggio 1617, a tre pastorelli del luogo, che stavano pascolando le pecore vicino a dei grossi castagni, ma già si tramandava che sulla cima di quei castagni fosse apparsa una bellissima Signoracircondata da luci e melodie celestiali.

La storia, i video e la preghiera su  http://biscobreak.altervista.org/2013/05/santuario-della-madonna-del-bosco/

——————————————————————————-

FESTA DELLA MAMMA – FESTA DI MARIA

PalmariggiMontevergine1Grandi feste l’ 8 maggio in tutta italia Da Pompei a Barletta, da Cussanio a Palmeriggi, da nord a sud della nostra penisola, processioni si susseguono a feste di paeseper rendere grazie alla Madre di Nostro Signore, la Mamma tra le mamme…

Le celebrazioni mariane più famose, con video e preghiere su http://biscobreak.altervista.org/2016/05/festa-della-mamma-festa-di-maria/

——————————————————————————-

icona Molchenskaya1L’icona Molchenskaya

Busynovo, Russia – 7 Maggio

Secondo la tradizione, la miracolosa Icona Molchenskaya è stata trovata nel villaggio di Busynovo, vicino a Mosca, nel 17 ° secolo da una ragazza cieca e da sua madre. Nonostante l’opposizione e gli atti di forza del governo russo, la Madre Dio continua a donare grazie di guarigione ai suoi devoti figli.

La storia della miracolosa icona su  http://biscobreak.altervista.org/2016/05/licona-molchenskaya/

——————————————————————————-

LA VERGINE DI LUJÀN

Madre dei poveri e degli umili  – ARGENTINA

III° sab dopo pasqua

La tradizione sulla devozione della Madonna di racconta che Antonio Farías Sáa, un contadino di Santiago del Estero, nel secondo decennio del 1600 volle costruire un altare devozionale nella sua casae per questo ordinò a San Paolo, in Brasile, una statua raffigurante l’Immacolata Concezione di Maria.

La storia e la video-storia su http://biscobreak.altervista.org/2017/05/la-vergine-di-lujan/ 

——————————————————————————

SANTA MARIA BELLA

Cantù (CO) Italia – primi di maggio del 1543 

Una giovane ragazza in pena per il mancato sostentamento della sua famiglia, riuscirà a Cantù, in Lombardia, a toccare con la sua fiduciosa e accorata preghiera, il cuore della Vergine, venerata sotto il nome di Santa Maria Bella, la quale commossa accorre in suo aiuto.

La storia e la preghiera su http://biscobreak.altervista.org/2014/05/santa-maria-bella/

——————————————————————————-

nostra signora d'europa3NOSTRA SIGNORA D’EUROPA

5 maggio

C’è chi ha trovato nella bandiera europea un chiaro riferimento mariano e più precisamente alla “donna vestita di sole” dell’Apocalisse. Ma sembra che vi siano ben 2 Madonne protettrici dell’Europa, una nella chiesa di «Our Lady of Europe» di Gibilterra, l’altra a Motta di Madesimo (Italia) alta 13 metri e tutta ricoperta d’oro.

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2013/05/nostra-signora-deuropa/

——————————————————————————

MADONNA DELL’ADORAZIONEnormal_Madonna_della_ghiara_Reggio_E__

Fivizzano (MS – ITALIA) 5 maggio 1596

Fivizzano è una cittadina Toscana i cui cittadini preferiscono chiamare la Madonna dell’Adorazione, Madonna di Reggio. Qui a seguito della grande fede di una donna malata da 18 anni, l’immagine miracolosa apparve improvvisamente, guarendola. 

La storia della miracolosa immagine e la sua devozione su http://biscobreak.altervista.org/2014/05/madonna-delladorazione/

——————————————————————————-

MADONNA DELLA COLOMBA

montespineto1Montespineto (AL)

L’ultima volta che la Madonna di Montespineto si palesò ai suoi fedeli, apparve proprio sotto forma di una colomba bianca su di un biancospino donando la parola ad una ragazzina muta dalla nascita.

La storia delle manifestazioni della Madonna di Montespineto su http://biscobreak.altervista.org/2015/05/madonna-della-colomba/

——————————————————————————-

madonna delle 3 spighe1N.S. DELLE 3 SPIGHE

Trois-Epis (Francia) 3 Maggio 1491

In questa apparizione, Nostra Signora non ha in mano solo tre spighe, ma anchedel ghiaccio e per la pietà di un fabbro, che si sofferma a pregare per l’anima di uno sconosciuto defunto, manda un messaggio che porterà pentimento e conversione. Il culto sarà autorizzato dal vescovo di Basilea nel 1495.

La storia dell’apparizione e la profezia della Madonna su http://biscobreak.altervista.org/2014/05/nostra-signora-delle-3-spighe/

——————————————————————————-

Madonna itapirangaN. S. Regina del S.Rosario e della Pace

Manaus e Itapiranga (Amazzonia) 2 Maggio 1994

Dal  maggio 1994 al 1998, Edson Glauber e sua madre, Maria do Carmo sono state privilegiate damolte apparizioni da parte di Gesù, di Nostra Signora e di San Giuseppe. Tra i numerosi messaggi, che sollecitano allapreghiera e alla conversioneperché finisca la violenza nel mondo e regni la pace, Gesù e Nostra Signora chiedono alla Chiesa un aumento di devozione a San Giuseppe e al suo Cuore Castissimo.

La storia i messaggi e i video su http://biscobreak.altervista.org/2014/05/nostra-signora/

——————————————————————————-

NOSTRA SIGNORA DEL LIBANO4nostra signora del libano2

1 maggio

La gigantesca statua della Vergine, bianca figura a braccia aperte e rivolta verso il mare che troneggia dall’alto della collina di Harissa, è l’emblema della devozione alla Madonna del biblico Paese mediorientale. Diventato un importante luogo di pellegrinaggio, si trova a circa 20 km di distanza da Beirut.

La storia, la video-storia e il video dell’apparizione ad Harissa su  http://biscobreak.altervista.org/2013/05/nostra-signora-del-libano/

——————————————————————————-

MADONNA DEI MIRACOLI di LONIGOlonigo_mosaico_1

Vicenza (Italia) 1 maggio 1486

Era il primo maggio 1486, quando un’immagine della Vergine dipinta sulla parete sud della chiesa di Lonigo, dopo essere stata sfregiata e oltraggiata, si mosse, e dal petto sgorgarono gocce di sangue. 

La storia e la video-storia del miracolo e del santuario su  http://biscobreak.altervista.org/2014/04/madonna-dei-miracoli-lonigo/

——————————————————————————-

MADONNA DI CAPOCOLONNAMadonna_di_Capocolonna

30 aprile

Le feste mariane in onore della Madonna di Capocolonna si celebrano nel mese di maggio ed ogni sette anni con particolare solennità. Questo quadro bizantino ha protetto più volte la città dai turchi, dai terremoti, dalle pestilenze e raffigura la Vergine Maria con in braccio il bambino Gesù.

La storia della devozione e i festeggiamenti con il video su http://biscobreak.altervista.org/2014/04/madonna-capocolonna/

——————————————————————————–

Notre_Dame_d-'afriqueNOSTRA SIGNORA D’AFRICA

ALGERI – 30 aprile

Una statua di bronzo della Vergine Maria, copia di un’opera originale creata da Bouchardon nel 1750, fu offerta nel maggio del 1840 a Dupuch, il primo vescovo di Algeri. Essa fu posta nel monastero trappista di Staouëli a Bouchaoui, un piccolo villaggio a una ventina di chilometri da Algeri e solo successivamente trasferita nella capitale. 

La storia, la devozione e la preghiera su  http://biscobreak.altervista.org/2014/04/nostra-signora-dafrica/

——————————————————————————-

quadromadonnapinoMADONNA DEL PINO DI CERVIA

II domenica dopo Pasqua

La leggenda vuole che a Cervia l’immagine della Madonna apparve su di un pino ad un boscaiolo, ma è vero che questo tronco è racchiuso nel muro interno della cappella?

Il racconto su http://biscobreak.altervista.org/2016/04/madonna-del-pino-di-cervia/

——————————————————————————-

MADONNA DI BORGO INCORONATA

Foggia aprile 1001 – Ultimo sabato di aprile

Nell’aprile del 1001 la Madonna apparve ad un conte e ad un contadino nel bosco del Cervaro nei pressi di Foggia. Proprio ai piedi di una quercia fu accesa una lampada d’olio che non finiva mai di ardere. Nel 1950, furono iniziati i lavori per la costruzione del santuario e della annessa “opera don Orione“.

La storia, la preghiera e le informazioni sul santuario su http://biscobreak.altervista.org/2014/04/madonna-borgo-incoronata/

——————————————————————————-

MADONNA DEL SANGUE DI REMadonna_di_Re_1-1

Valle Vigezzo – VB – (Italia) 29 aprile 1494 

La Madonna del Sangue di Re ci dimostra che ogni immagine sacra, anche la più semplice e dimenticata, deve essere tenuta in grande rispetto e considerazione. 

La storia del miracolo con un video del santuario su  http://biscobreak.altervista.org/2014/04/madonna-del-sangue-di-re

——————————————————————————-

MADONNA DELLA CASTAGNAm_castagne2

Bergamo – 28 aprile 1310 

Un’apparizione
attestata da un atto notarile e da una lettera indirizzata a Re Lodovico, per confermare la richiesta della Madonna della Castagna, di costruire una chiesa in suo onore.

La storia e la preghiera su http://biscobreak.altervista.org/2014/04/madonna-della-castagna/

——————————————————————————-

Madonna di Montserrat1MADONNA DI MONTSERRAT

Spagna – 27 aprile

La Madonna di Monteserrat detta “La Moreneta”, sembra sia stata scolpita direttamente da San Luca e affidata poi a San Pietro. Davanti a lei si convertirono tante anime e tra queste anche quella di Sant’Ignazio di Loyola.  C’è anche chi afferma che l’abazia di Monteserrat abbia ospitato il Santo Graal. 

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2014/04/madonna-di-montserrat/

——————————————————————————-

MADONNA DI GRUSHEW

Ucraina (ex URRS) 12 maggio 191426 aprile 1987

Una Donna vestita di nero con un Bambino in braccio appare su una delle facce della torre ottagonale che copre la cupola di una cappella chiusa al culto dal regime comunista. Rimarrà visibile a più di mezzo milione di persone per un mese intero.

La storia delle ripetute apparizioni della Madonna a Grushew e alcuni dei suoi principali messaggi su http://biscobreak.altervista.org/2017/04/madonna-di-grushew/

——————————————————————————

Santuario dell’Immacolata Concezione

Santuario Immacolata chile26 aprile 1908

Il 26 aprile 1908 fu eretto il Santuario dell’Immacolata Concezione sulla collina di San Cristóbal. L’8 dicembre 1904 fu posta la prima pietra del Santuario. Come modello per la statua dell’Immacolata Concezione si scelse quella che si trova in Piazza di Spagna, a Roma.

La storia della nascita del Santuario su http://biscobreak.altervista.org/2016/04/santuario-dellimmacolata-concezione/

——————————————————————————-

consiglioMADRE DEL BUON CONISGLIO

Scutari (Albania)- Genazzano (Italia) 25 aprile 1467

Si tratta di un dipinto su di un sottile strato di intonaco, che misura 31 cm di larghezza e 42,5 cm di altezza. Questo miracoloso affresco è avvolto nel mistero, si ignora infatti quando e da chi fu dipinto, ma si sa di per certo che fu scortato dagli angeli dentro una nuvola oltre il mare Adriatico dall’Albania all’Italia.

La storia della miracolosa immagine e il video  su  http://biscobreak.altervista.org/2014/04/madre-del-buon-consiglio/

——————————————————————————-

ADDOLORATA DI RHORHO

24 aprile 1583

Nel luogo dove oggi sorge il santuario, nel 1583, secondo i resoconti dell’epoca, vi era un’edicola dedicata alla Madonna della Neve per grazia ricevuta. Il quadro in essa contenuta, il 24 aprile di quello stesso anno pianse lacrime di sangue.

La storia del miracolo e del santuario su http://biscobreak.altervista.org/2016/04/addolorata-di-rho/

——————————————————————————

NOSTRA SIGNORA DI BONARIAbonaria light

PATRONA DELLA SARDEGNA e PROTETTRICE DI TUTTI I NAVIGANTI e INTERNAUTI

Misteriosa quanto affascinante la storia di questa Madonna con Bambino e in qualità di protettrice dei naviganti, lo è anche di quelli del web, tanto che i Padri dell’Ordine della Mercede di Cagliari, hanno addirittura preparato un banner per tutti gli amici internauti che vogliano utilizzarlo. La supplica

La storia e i video su http://biscobreak.altervista.org/2013/04/nostra-signora-di-bonaria/

——————————————————————————-

La festa della Misericordia 

Gesù parlò per la prima volta del desiderio di istituire questa misericordiafesta a suor Faustina nel 1931:”Io desidero che vi sia una festa della Misericordia. Voglio che l’immagine, che dipingerai con il pennello, venga solennemente benedetta nella prima domenica dopo Pasqua; questa domenica deve essere la festa della Misericordia” (Q. I, p. 27).

La storia, i video su http://biscobreak.altervista.org/2013/04/la-festa-della-misericordia/

——————————————————————————-

MADONNA DELLA CAMPANAMadonna della campana

La prima domenica dopo Pasqua

Durante i festeggiamenti per la Madonna della Campana di Casarano (Lecce) i bambini vengono chiamati a sfilare in processione con i costumi tradizionali dalla parrocchia fin sulla collina dove sorge il santuario.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/04/madonna-della-campana/

—————————————————————————–

sveta goraMADONNA DI SVETA GORA

NOVA GORICA (SLOVENIA) – PRIMAVERA 1539 – La Madonna apparve alla pastorella Uršula Ferligoj di Gargaro nella primavera del 1539. Durante gli scavi per la costruzione della chiesa venne rinvenuta una pietra con incise le parole dell’angelo a Maria Vergine al momento dell’Assunzione.

La storia delle apparizioni e della basilica dell’Assunzione della Vergine del Monte Santo su http://biscobreak.altervista.org/2015/04/madonna-di-sveta-gora/

——————————————————————————-

MADONNA DELLO SPLENDOREmadonna_splendore2

Giulianova (TE) 22 aprile 1557

La Madonna a Giulianova mette alla prova un povero contadino, ma la sua fede e perseveranza donerà tante grazie e tra queste la possibilità di vedere la Santa Vergine dello Splendore. 

La storia delle apparizioni e del santuario su http://biscobreak.altervista.org/2015/04/madonna-dello-splendore/

—————————————————————————-

IL PIANTO DELLA MADONNA AVVOCATAmadonna avvocata2

Domenica 22 aprile 2012 alle ore 20.45,  presso il santuario dell’Avvocatella a Cava de’ Tirreni la statua della Madonna Avvocata ha iniziato a lacrimare

La storia del miracolo su http://biscobreak.altervista.org/2014/04/pianto-madonna-avvocata/

——————————————————————————-

Madonna del Rosario di ManaoagMADONNA DEL ROSARIO DI MANAOAG

Il santuario di Manaoag, nato in seguito ad un apparizione, si trova a circa 200 km a nord di Manila. Qui troviamo un’immagine d’avorio di Nostra Signora del Rosario del 16 ° sec. particolarmente venerata dai fedeli filippini.

La storia e il video-documentario  su  http://biscobreak.altervista.org/2016/04/madonna-del-rosario-di-manaoag/

——————————————————————————-

MADONNA DELLE GALLINE

VENERDÌ DELL’OTTAVA DI PASQUAMadonna_delle_Galline_3

(Pagani – Salerno – Italia) 1609

La festa della Madonna delle Galline è un evento religioso e civile svolto annualmente a Pagani dal venerdì dell’ottava di Pasqua al lunedì successivo. Si dice che le galline più belle di Pagani ogni domenica dopo Pasqua raggiungano volontariamente il Santuario.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2015/04/madonna-delle-galline/

——————————————————————————

Virgen_Dolorosa_quitoVERGINE ADDOLORATA DI QUITO

Quito, Ecuador – 20 aprile 1906

Il volto di Maria SS Addolorata prende vita nel Collegio di Quito in Equador e successivamente anche in una riproduzione della stessa, ripetendosi più volte davanti a migliaia di persone e donando anche molte conversioni.

La storia del volto che prese vita su http://biscobreak.altervista.org/2016/04/vergine-addolorata-di-quito

——————————————————————————-

verdun2VERGINE DEL MONTE VERDUN

Minas, Lavalleja, Uruguay – 19 aprile

Il sacerdote Don Jose De Luca concepì l’idea nel 1900, di collocare una statua della Madonna in una delle colline che circondano la città di Minas. La statua della Vergine del Monte Verdun, venne consacrata il 19 aprile 1910 e domina la città nel sud-est dell’Uruguay.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/04/vergine-del-monte-verdun/

——————————————————————————

angeli4MADONNA DI GIMIGLIANO

Gimigliano (AP)18 aprile 1948

 In queste apparizioni confermate dallo stesso San Padre Pio da Pietrelcina, la Santa Vergine ha definito i numerosi veggenti come “suoi strumenti” ai quali donava guarigione e doni speciali.

La storia e la video-storia delle apparizioni.. Su http://biscobreak.altervista.org/2015/04/madonna-di-gimigliano/

—————————————————————————–

Nostra_Signora_della_RovereNOSTRA SIGNORA DELLA ROVERE

San Bartolomeo al Mare (IM) 18 aprile e 10 maggio 1671

Grande testimonianza di amore della Madre di Dio per questa terra, nella quale apparve più volte donando grazie di guarigione. Singolare anche la storia del crocifisso che scelse di rimanerle accanto… 

La storia e i miracoli su http://biscobreak.altervista.org/2016/04/nostra-signora-della-rovere/

——————————————————————————-

LUNEDÌ DELL’ANGELO

Lunedì-in-Albis - sepolcroLunedì dell’Angelo, di Pasqua, dell’Ottava di Pasqua o semplicemente Pasquetta… Si tratta sempre del giorno seguente la Pasqua e ricorda l’incontro dell’angelo con le pie donne giunte al sepolcro. Ma per quanto vi possa sembrare strano.. è un giorno di festa più civile che non della Chiesa cattolica, alcuni poi spostano addirittura la festa ai giorni successivi…

Su http://biscobreak.altervista.org/2016/03/lunedi-dellangelo/

——————————————————————————-

MADONNA DEI MIRACOLI

Madonna dei miracoli di Corbetta

Corbetta (MI) – 17 aprile 1555 

Chi non vorrebbe giocare con Gesù bambino? Ebbene a Corbetta vicino a Milano tre bambini vedono scendere da un immagine della Madonna, il bambino Gesù che si unisce a loro seguito dalla Vergine. Può sembrare una favola, eppure vi sono documenti storici e miracoli a provarlo.

La storia dell’apparizione e la preghiera su http://biscobreak.altervista.org/2015/04/madonna-dei-miracoli/.

—————————————————————————–

MADRE DI DIO DI POCHAEV

Russia – 17 aprile

icona PochaevUn’icona dolcissima dalle origini sconosciute ha regalato grazie e miracoli al popolo russo in una terra dove già la Madre di Dio aveva lasciato l’impronta del suo piede destro

La storia della misteriosa icona di Pochaev e delle apparizioni della Vergine Madre di Dio su http://biscobreak.altervista.org/2016/04/madre-di-dio-di-pochaev/

——————————————————————————

LA PASQUApasqua

Alcuni pensano che la festa più importante del cristianesimo sia il Natale, in realtà è la Pasqua, poiché è proprio sulla risurrezione di Cristo che si fonda la nostra fede. Non vi sono altri che come Lui siano morti e dopo tre giorni risorti da se stessi. Quali differenze però con la Pasqua ebraica e quali le origini delle varie tradizioni pasquali? Vediamole insieme.

La storia, le curiosità e la tradizione su http://biscobreak.altervista.org/2016/03/la-pasqua/

—————————————————————————–

madonna_di_fatimaAPPARIZIONI DI NEUWEIER

GERMANIA – 16 aprile 1960

Maria SS. apparve alcune volte a Erwin Wiehl, a sua moglie e a suor Maria nella cappella di Fatima nel bosco non distante da Neuweier.

La storia e alcuni messaggi su http://biscobreak.altervista.org/2015/04/apparizioni-di-neuweier/

——————————————————————————

VERGINE DI CUAPA

Nicaragua – 15 aprile 1980

Nei primi giorni di maggio 1980 – scrive Bernardo – mi sentivo triste: avevo problemi economici, problemi di lavoro, e ancora di più problemi spirituali. E mi sentivo annoiato. Avevo persino detto al mattino che volevo morire“. Queste le parole e lo stato d’animo del veggente di Cuapa prima delle apparizioni.

La storia delle apparizioni, i messaggi, un video con le testimonianze e la posizione della Chiesa  su http://biscobreak.altervista.org/2017/04/vergine-di-cuapa/

——————————————————————————

MARIA SANTISSIMA ADDOLORATA 

addolorata - María Santísima del Dulce NombreIL CULTO A MALAGA – SPAGNA 

Anche a Màlaga, come in tutte le città Andaluse, è molto diffuso il culto a Maria SS. Addolorata. La massima espressione di ciò si ha, ovviamente, durante la Settimana Santa  allorquando non vi è una processione senza la presenza della Immagine di una Dolorosa. Da un articolo del dott. Francesco Stanzione, eccovi le più belle Vergini Addolorate venerate in Costa del Sol.

Lo svolgersi della Settimana Santa con la raccolta delle più belle immagini della Madonna Addolorata su  http://biscobreak.altervista.org/2016/04/maria-santissima-addolorata/

—————————————————————————–

B.V. DELLE GRAZIE DI ROBEGANOb.v. delle grazie di robegano salzano ve

Salzano (VE) 14 aprile

Contemporaneamente alla Riforma protestante, in moltissimi luoghi cominciò ad apparire la Madonna: è un fenomeno che fu interpretato come intervento diretto del soprannaturale per confortare i credenti e confermarli nella fede dei padri. Anche Robegano ebbe la sua apparizione…

La storia dell’apparizione e del santuario su http://biscobreak.altervista.org/2016/04/b-v-delle-grazie-di-robegano/

——————————————————————————-

La Sacra Icona del Monte Athossacra icona monte Athos

13 aprile

Ha dell’incredibile la storia dell’icona della madre di Dio del  Monastero di Iviron sul monte Athos, dedicato alla dormizione di Maria. Iviron significa il monastero “degli Iberi”, ovvero gli abitanti dell’Iberia caucasica.

La leggenda della Sacra Icona e del monastero Ivron del Monte Athos su http://biscobreak.altervista.org/2016/04/la-sacra-icona-del-monte-athos/

——————————————————————————-

Le apparizioni di Maria SS alle Tre Fontane

5VERGINE DELLA RIVELAZIONERoma – 12 aprile 

Queste apparizioni erano state preannunciate ben 10 anni primaa colui che sarebbe diventato papa Pio XII. E quella che si presentava come la grotta del peccato divenne luogo di preghiera e di prodigi celesti.

La profezia, la storia e la video-storia e il messaggio su http://biscobreak.altervista.org/2013/04/le-apparizioni-della-vergine-alle-tre-fontane/

——————————————————————————-

Immacolata Regina delle Vittorie Immacolata Regina delle Vittorie

Liveri di Nola (Na) 12 aprile 1514

La Santa Vergine domanda ad una pastorella, di nome Autilia Scala, di ritrovare una sua immagine affinché venga venerata.

La storia delle apparizioni e del santuario di S.Maria a Parete su http://biscobreak.altervista.org/2014/04/immacolata-regina-delle-vittorie/

——————————————————————————-

VERGINE DEL PERPETUO SOCCORSO

Hallaar – Belgio – 11 aprile 1502

In questa data nella parrocchia di Santa Croce ad Hallaar fu annullata una processione annuale a causa del maltempo. Il giorno successivo però il prete e sacrestano trovarono impronte di fango dentro e fuori la chiesa, non solo, ma anche l’abito bianco della Madonna aveva tracce di fango. Il messaggio sembrò essere: “Voi non avete voluto fare la processione, allora l’ho fatta da sola Io per voi ” . In seguito a questo inspiegabile evento ogni anno si ricorda questo miracolo della Madonna e la parrocchia ha preso il nome di Nostra Signora del Perpetuo Soccorso. I festeggiamenti durano 3 giorni ed iniziano il primo fine settimana di aprile, con la processione la Domenica.

——————————————————————————-

DOMENICA DELLE PALME 2017

9 aprile 2017Papa_palme

La domenica prima della Pasqua da inizio alla Settimana Santa, sembra però essere una ricorrenza tanto famosa quanto ricca di curiosità, come i “parmureli”. Come verrà celebrata quest’anno da Papa Francesco?

L’origine della festa della Domenica delle Palme 2017 con le usanze e gli appuntamenti di Papa Francesco per la Settimana Santa su http://biscobreak.altervista.org/2017/04/domenica-delle-palme-2017/

——————————————————————————-

VERGINE ADDOLORATA DI CHAUCHINAVERGINE ADDOLORATA DI CHAUCHINA2

Chauchina (Granada) Spagna – 9 aprile 1906

Chauchina è un comune spagnolo di 4.320 abitanti situato nella provincia di Granada. La Madonna del Rosario o Addolorata di Chauchina ha una veste azzurra una corona del Rosario tra le mani ed è stata protagonista di una storia davvero incredibile.

La storia della veggente, delle apparizioni e del miracolo su http://biscobreak.altervista.org/2016/04/vergine-addolorata-di-chauchina/

—————————————————————————–

MADONNA DELLA BASELLAMadonna della Basella

Urgnano (BG) ITALIA – 8 aprile 1356

Nella notte tra il 7 e l’8 aprile era caduta una forte brinata e per vederne i danni una ragazzina corre nei campi del padre per constatarne i danni e mentre piange disperata per la desolazione che ha causato ecco apparirle innanzi una Signora con un Bambino che le allunga la mano… 

La storia dell’apparizione e il video del santuario su http://biscobreak.altervista.org/2014/04/madonna-basella/

——————————————————————————-

NOSTRA SIGNORA DELLE LACRIMEmadonna_delle_lacrime_statua

Campinas (Brasile)

L’ 8 marzo e l’8 aprile 1930 la Vergine apparve a suor Amalia Aguirre, co-fondatrice dell’Istituto delle missionarie di Gesù crocifisso, mostrandole il “Rosario delle lacrime” che teneva in mano ed insegnandole la sua contemplazione per la conversione dei peccatori.  

La storia delle apparizioni su http://biscobreak.altervista.org/2014/03/nostra-signora-delle-lacrime/

——————————————————————————-

“The Spinner”the spinner

L’annunciazione di Kiev

7 APRILE

“The Spinner” ovvero, la filatrice, è l’Icona dell’Annunciazione della Madre di Dio venerata a Kiev, in Russia nella chiesa di Santa Sofia già dal sesto secolo a.C.

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2016/04/the-spinner/

——————————————————————————-

Madonna del Covolo1 (1)MADONNA DEL COVOLO

Crespano del Grappa (TV)  c.a. 1150

Covolo è la grotta nella quale una pastorella sordomuta si rifugia a causa di un brutto temporale. Qui le apparirà la Madonna ridonandole voce e udito e chiedendo una cappella. Per facilitare i lavori di costruzione attuerà un secondo miracolo: la sorgente dei Tre Busi.

La storia dell’apparizione e la nascita del santuario con video su http://biscobreak.altervista.org/2015/04/madonna-del-covolo/

——————————————————————————-

Madonna_di_Gibilmanna_CefaluMARIA SS DI GIBILMANNA

Cefalù (PALERMO) – 5 aprile

 La Pasqua del 5 aprile 1534 in una nave in balia delle onde si rifugia nei pressi di un borgo. Qui Maria SS appare ad un frate cappuccino dicendogli di prendere una statua che avevano a bordo e costruirgli un santuario.

La storia e la video-storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/04/maria-ss-di-gibilmanna/

——————————————————————————-

MADONNA DI CHAPPELESapparizione

(Svizzera)  4 aprile 1871

La Beata Vergine Maria apparve alla ventunenne Marie-Frangoise Decotterd gravemente malata fin dalla nascita, chiedendole di accettare la sua malattia e di non chiedere la guarigione, in cambio della felicità e della beata eternità in cielo.

La storia delle apparizioni di Chappeles su http://biscobreak.altervista.org/2016/04/madonna-di-chappeles/

——————————————————————————-

3-La Madonna del Santuario di Crema-2SANTA MARIA DELLA CROCE

CREMA (CR – ITALIA)

NOTTE TRA IL 2 E IL 3 DI APRILE 1490

Tutte ben documentate le origini del culto alla Madonna di Santa Maria della Croce, poiché trae origine da un efferato omicidio. Protagonista seppur per poco una moglie sposata con l’inganno e trucidata, …

Storia dell’apparizione con un video degli interni su http://biscobreak.altervista.org/2014/04/santa-maria-della-croce-di-crema/

——————————————————————————

Madonna di Zeitounzeitun2

2 Aprile 1968 – Egitto

Forse tra le meno conosciute anche se abbastanza recenti dove Maria apparve a cristiani e mussulmani, non vi è stato nessun messaggio, ma diversi video ne attestano l’avvenuta apparizione e i miracoli anche in questa circostanza non sono mancati.

L’articolo con i filmati e i video su http://biscobreak.altervista.org/2013/04/madonna-di-zeitoun/

——————————————————————————

LA MADONNA DELL’ARCO

1 aprile

Fra i tanti Santuari ma_arcoche costellano il territorio italiano, dedicati alla Madonna e fra i tanti titoli che le sono stati attribuiti nei secoli, ve n’è uno che la venera sotto il titolo di Madonna dell’Arco, la cui storia mi ha davvero incantata.

La storia e la preghiera su http://biscobreak.altervista.org/2013/03/la-madonna-dellarco/

——————————————————————————-

eccomi (2)VIGILIA DE DOMINA

La “Vigilia de Domina” (o “Benedetta)” è uno degli ossequi più antichi e più caratteristici che i Servi di Maria rivolgono alla Madonna, loro Signora. Fin dai primissimi tempi la “Vigilia” costituiva una celebrazione comunitaria, di indole serale, quotidiana, maggiormente solennizzata il venerdì in quanto giorno della vigilia del “dies Dominae”, il sabato.

La storia su di questa venerazione mariana su  http://biscobreak.altervista.org/2014/03/vigilia-de-domina/

——————————————————————————-

Madonna di Rosa e Divina MisericordiaMadonna_di_Rosa-

2 febbraio – 31 marzo 1655

La storia del Santuario “Madonna di Rosa e Gesù Misericordioso” e dell’Immagine della Madonna, si sviluppa in conseguenza delle tante piene del fiume Tagliamento, che scende dalle Alpi Carniche e con la sua irruenza ha più volte aggredito le coste dei villaggi posti ai bordi delle sue rive…

La storia e la video-storia su  http://biscobreak.altervista.org/2016/02/madonna-di-rosa-e-divina-misericordia/

—————————————————————————-

MADONNA DELLA ROCCA

Alessandria della Rocca (AG) 30 marzo

La storia racconta che nel 1620 la Madonna apparve ad una giovane donna cieca di Alessandria ridonandole la vista in cambio di una chiesa nel luogo del ritrovamento di una sua statua nascosta nella roccia di una collina.

La storia e il suo rosario su http://biscobreak.altervista.org/2017/03/madonna-della-rocca-2/

——————————————————————————-

SANTA MARIA IN ARACOELI

Roma – 29 marzo

Secondo la leggenda la Vergine Maria apparve con il Bambino in braccio ad Ottaviano Augusto dicendo «Questa è l’ara del figlio di Dio». Da qui la nascita di questa chiesa che conteneva il famoso “Santo Bambino” di legno del Getzemani.

La storia e la leggenda di quella che potrebbe essere la chiesa più vecchia di Roma su http://biscobreak.altervista.org/2017/03/santa-maria-in-aracoeli/

——————————————————————————-

SANTA MARIA IN ARACOELI

Roma – 29 marzo

Secondo la leggenda la Vergine Maria apparve con il Bambino in braccio ad Ottaviano Augusto dicendo «Questa è l’ara del figlio di Dio». Da qui la nascita di questa chiesa che conteneva il famoso “Santo Bambino” di legno del Getzemani.

La storia e la leggenda di quella che potrebbe essere la chiesa più vecchia di Roma su http://biscobreak.altervista.org/2017/03/santa-maria-in-aracoeli/

——————————————————————————-

MADONNA DELLA BOCCIOLA

Vacciago (NO) Italia – 28 marzo 1543

Secondo la tradizione il 28 marzo la Madonna apparve e parlò ad una pastorella che pregava davanti ad una cappelletta. Il nome deriva dal bocciòlo, il prugno selvatico nel dialetto locale, cioè l’albero presente sul luogo del miracolo. Le affidò un messaggio riguardante il sabato pomeriggio. 

La storia dell’apparizione, la nascita del santuario e il video su http://biscobreak.altervista.org/2014/03/madonna-della-bocciola/

——————————————————————————-

Santuario del Prodigioso SangueMiracolo del Sangue (Carlo Bononi)

Vado (Ferrara) – 28 marzo 1171

Questo santuario custodisce un miracolo eucaristico avvenuto il durante la celebrazione eucaristica di una domenica di PasquaIl 28 marzo si celebra il miracolo del Prodigioso Sangue e ogni mese il giorno 28 vi è l’adorazione eucaristica.

Il Santuario e la descrizione del miracolo su http://biscobreak.altervista.org/2016/03/santuario-del-prodigioso-sangue/

——————————————————————————-

MADONNA DEI LAVORATORI

27 Marzo  – Torino (Italia)2Madonna dei Lavoratori - Torino

Questa esile Madonna di bronzo fu eretta a ricordo del primo pellegrinaggio dei lavoratori Fiat a Lourdes, organizzato dall’azienda che allora scandiva il tempo dei torinesi, quello lavorativo ma anche quello libero. In occasione di questo viaggio, il vescovo di Lourdes regalò ai pellegrini la cancellata che custodiva l’ingresso alla grotta delle apparizioni e oggi affianca la statua. 

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2013/03/madonna-dei-lavoratori/

——————————————————————————-

MADONNA DEL PIRATELLO

Imola (BO – Italia) 27 marzo 1483 

Piratello per via del pero che ospitava una piccola finestrella con l’immagine di una Madonna con Bambino la quale apparirà ad un pellegrino in viaggio verso Loreto. Proprio per questo diventerà la protettrice di tutti i pellegrini. 

La storia dell’apparizione, la devozione ed i miracoli su http://biscobreak.altervista.org/2014/03/madonna-piratello/

—————————————————————————

Le apparizioni della Mamma dell’Amore

gesù3226 marzo – Paratico – Brescia – Italia  

Si tratta di apparizioni assai recenti, e quindi ancora al vagliodella commissione, ma di forte impatto. Si parla di ben 2 miracoli eucaristici avvenuti alla presenza di testimoni, e incontri con i precedenti papi: Giovanni Paolo II e Benedetto XVI. I pellegrinaggi sono stati però autorizzati dal vescovo locale.

La storia, il veggente, testimonianze e messaggi su http://biscobreak.altervista.org/2013/03/le-apparizioni-della-mamma-dellamore/

—————————————————————————–

ANNUNCIAZIONE DEL SIGNORE 

4annunciazione_orazio_gentileschi_L’annunciazione vista dai quattro Evangelisti, ma anche attraverso il Protovangelo di Giacomo  e le rivelazioni della Emmerick e di Maria Valtorta. La storia di questa festa e come si è sviluppata. 

Storia, testimonianze e video su http://biscobreak.altervista.org/2013/03/annunciazione-del-signore/

—————————————————————————–

APPARIZIONI DI FINCA BETANIAAPPARIZIONI DI FINCA BETANIA

VENEZUELA (1976-1990) 25 marzo

Iniziarono il 25 marzo 1976 e la prima a goderne fu una delle personalità mistiche più importanti dei nostri giorni:Maria Esperanza. Le apparizioni sono state dichiarate autentiche e i fenomeni mistici di origine soprannaturale. Un segno speciale le contraddistingue:una farfalla blu…

La storia delle apparizioni e i messaggi su http://biscobreak.altervista.org/2013/03/apparizioni-di-finca-betania/

——————————————————————————-

MADONNA DI SCHIOmadonnaschio

Vicenza – 25 marzo 1985

Oggi è il 30° anniversario delle apparizioni di colei che si definì La Regina dell’Amore a Renato Baron, una specie di sacrestano tutto fare che si occupava della piccola chiesetta di San Martino, affidandogli un grande compito.

La storia, il video-racconto e i messaggi su http://biscobreak.altervista.org/2014/03/madonna-di-schio/

—————————————————————————–

MADONNA DELLA SPINA

(Champagne-Ardenne )Francia – 24 marzo

Il santuario della Madonna della Spina situato sul povero altopiano che si affaccia sul fiume Vesle, da sempre luogo di pellegrinaggio, grazie al ritrovamento della famosa statua di pietra della Vergine in un rovo.

La storia e il ritrovamento su http://biscobreak.altervista.org/2017/03/madonna-della-spina/

—————————————————————————–

LA PATRONA DEL PARADISO

Nostra Signora della Concezione di Ujarrás

Ujarrás (Costa Rica) 23 marzo

Nel XVI secolo un pescatore indiano alla foce del fiume Pacuare, notò una scatola di legno che veniva spinta a riva dalle onde. All’interno vi era quella che poi venne chiamata Nostra Signora della Concezione di Ujarrás, la Patrona del Paradiso. Grazie a Lei Ujarrás diventò la culla della fede mariana in Costa Rica.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2017/03/la-patrona-del-paradiso/

—————————————————————————– 

MADONNA DI CASTELPETROSO

addolorata di castelpetrosoCastelpetroso (IS – Molise) 22 marzo 1888

Maria SS Addolorata appare a Castelpetroso a due trentenni e successivamente anche al vescovo. Pur senza parole manda un messaggio inequivocabile: Maria SS.ma, quale Madre Corredentrice, ci ha rigenerati alla vita della grazia a prezzo di indicibili sofferenze.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2015/03/madonna-di-castelpetroso/

———————————————————————————

LA MADONNA DAI SETTE VELImadonna dai sette veli

Foggia (Italia) 22 marzo 1731 

Patrona di Foggia, La Madonna dai sette veli, scampata al saccheggio e ritrovata in un pantanoapparve a Sant’Alfonso Maria de Liguori proprio nella chiesa a Lei dedicata, ma la storia travagliata dell’icona sembra essere avvolta, più che da sette veli… dal mistero. 

La storia delle apparizioni e il video su http://biscobreak.altervista.org/2014/03/madonna-dai-sette-veli/

—————————————————————————–

NOSTRA SIGNORA DEL SEGNO

Kursk/New York – 21 marzo 1898

Nella notte del 21 Marzo 1898 (8 marzo nel calendario liturgico russo), una bomba anarchica esplose sotto l’icona della Madre di Dio di Kursk distruggendo buona parte della chiesa della sua cupola, eppure la preziosa immagine e la sua copertura in vetro rimasero illese.

La storia dei suoi miracoli su http://biscobreak.altervista.org/2017/03/nostra-signora-del-segno/

——————————————————————————-

MADONNA DI BOTSZOWIECKA

Polonia – 20 marzo 1624

Come molti oggetti sacri dell’Europa orientale, la storia di questo dipinto riflette quello della sua tormentata regione. La sua sopravvivenza la deve infatti alle sue molte fughe.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2017/03/madonna-di-botszowiecka/

——————————————————————————-

giuseppe7SAN GIUSEPPE

SPOSO DELLA BEATA VERGINE MARIA

19 marzo

Spostato al 20 marzo per via della domenica. Forse non tutti sanno che la devozione al padre terreno di nostro Signore Gesù Cristo si deve ad alcuni scritti apocrifi,  quindi non affidabili storicamente, ma che influenzarono sia l’Oriente sia l’Occidente nel Medio Evo.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2013/03/san-giuseppe/

——————————————————————————-

MADONNA DI MESSINA

Mons, Belgio – Domenica prima dell’Assunzione

La tradizione racconta che un pellegrino portò dalla Sicilia un quadro della Madonna per posizionarlo poi al suo arrivo nel cimitero della città, ma eventi inspiegabili ne modificarono la sua collocazione.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2017/03/madonna-di-messina/

——————————————————————————  

3NS_Misericordia-Savona2N. S. DELLA MISERICORDIA

DI SAVONA 18 marzo

Santuario insignito della Rosa d’Oro da Benedetto XVIsecondo in Italia a Loreto, annovera tre apparizioni mariane: due ad un contadino e una ad un frate. Essendo in quaresima la Madonna chiederà digiuno, penitenza e una processione.

La storia delle apparizioni e gli inviti di Maria SS. su http://biscobreak.altervista.org/2013/03/nostra-signora-della-misericordia/

——————————————————————————-

IL PIANTO DELLA VERGINE DI GYOR

Ungheria – 17 marzo 1697

Il 17 marzo 1697, la Madonna irlandese cominciò a piangere durante la Santa Messa nella Cattedrale di Gyor, dove per tre oremigliaia di persone hanno visto le lacrime di sangue cadere sul bambino addormentato posto sotto le sue mani in preghiera. Purtroppo quando le lacrime cessarono ne vennero rimossi i segni.

Il racconto su http://biscobreak.altervista.org/2017/03/il-pianto-della-vergine-di-gyor/

——————————————————————————-

apparizione vergine di pietralba6MADONNA DI PIETRALBA

Alto-Adige (Italia) 1547

Il protagonista di queste apparizioni è un contadino malato di mente, internato in manicomio a cui la Madonna di Pietralba restituisce la sanità non accontentandosi però di una promessa che egli in principio non vuole mantenere..

La storia e il video del santuario su  http://biscobreak.altervista.org/2014/03/madonna-di-pietralba/

——————————————————————————-

MADONNINA DI CIVITAVECCHIAaddolorata CIVITAVECCHIA

Ultima lacrimazione – 15 marzo 1995

La statuetta della Regina della Pace di Medjugorje pianse lacrime di sangue dal 2 febbraio fino al 15 marzo 1995, quattordicesima e ultima volta proprio nelle mani del Vescovo Monsignor Girolamo Grillo.

La storia delle lacrimazioni e i messaggi segreti dati al vescovo su http://biscobreak.altervista.org/2016/03/madonnina-di-civitavecchia

——————————————————————————-

VIRGEN DEL CARMENvirgen-del-carmen-santiago-cile3

Santiago (Cile) – 14 marzo /19 dicembre

Il 14 marzo 1818, i residenti e il clero si sono uniti ai rivoluzionari nella richiesta di aiuto celeste promettendo che sul luogo della vittoria decisiva per la libertà avrebbero costruito un santuario alla Madonna del Monte Carmelo. La battaglia decisiva si svolse a Maipú il 5 aprile e lì costruirono il santuario.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/12/virgen-del-carmen/

——————————————————————————-

MADRE DI DIO DEVPETERUV

Batyushkovo, Mosca – 13 marzo

Si dice sia apparsa miracolosamente la tenera icona Devpeteruv, per essere poi rubata, imbrattata, tagliata, bruciata, rubata… eppure ella comunque sempre torna per elargire grazie a chi la invoca con amore.

La storia della miracolosa icona russa su http://biscobreak.altervista.org/2017/03/madre-di-dio-devpeteruv/

——————————————————————————-

LA MADONNA DI CUAPAcuapa5

Cuapa (Nicaragua) marzo 1980

 …Una notte di marzo del 1980, Bernardo Martínez, entrando nella cappella di cui era sacrestano, notò una luce insolita che proveniva dalla statua del Vergine. … Queste apparizioni e i messaggi della Vergine sono stati riconosciuti dal vescovo e dalla Conferenza Episcopale.

La storia delle apparizioni, i messaggio e un video su http://biscobreak.altervista.org/2015/03/bernardo-martinez-e-la-madonna-di-cuapa/

——————————————————————————-

MADONNA MIRACOLOSA DI TAGGIA0 madonna di taggia1

11 marzo

Nel 1851 lo scultore tabiese Salvatore Revelli donò alla sua citta’ natale la statua in gesso della Madonna del Sacro Cuore o del Cuore Immacolato di Maria. Ma non si trattava di una statua come tutte le altre, perché molti testimoni affermarono che il suo volto … prese vita.

L’incredibile storia e un video su  http://biscobreak.altervista.org/2013/03/madonna-miracolosa-di-taggia/

——————————————————————————-

SANTA MARIA DEI MIRACOLI D’ANDRIA

Provincia di Barletta-Andria-Trani – 10 marzo 1576

Il Santuario si trova ad Andria una provincia italiana della Puglia settentrionale, il cui capoluogo è congiunto fra le città di Barletta, Andria e Trani, unico caso in Italia. Qui si conserva un’icona bizantina della Vergine con il Bambino ritenuta miracolosa. 

La storia e la video-storia su http://biscobreak.altervista.org/2017/03/santa-maria-dei-miracoli-dandria/

——————————————————————————-

Motta1MADONNA DEI MIRACOLI

di Motta di Livenza

Nel 1510 la Madonna appare ad un vecchio contadino, investe di giovane  dodicenne    chiedendo un particolare digiuno proprio durante la quaresima, per ottenere misericordia e perdono. Dalle numerose grazie ricevute ne venne riconosciuta l’autenticità.

La storia e il video racconto del rettore del santuario su http://biscobreak.altervista.org/2013/03/madonna-dei-miracoli-di-motta-di-livenza/

——————————————————————————-

NOSTRA SIGNORA DELLE LACRIMEmadonna_delle_lacrime_statua

Campinas (Brasile)

L’ 8 marzo e l’8 aprile 1930 la Vergine apparve a suor Amalia Aguirre, co-fondatrice dell’Istituto delle missionarie di Gesù crocifisso, mostrandole il “Rosario delle lacrime” che teneva in mano ed insegnandole la sua contemplazione per la conversione dei peccatori.  

La storia delle apparizioni su http://biscobreak.altervista.org/2014/03/nostra-signora-delle-lacrime/

——————————————————————————-

VERGINE ODEGITRIA

Ovvero Maria SS di Costantinopoli di Bari – Primo martedì di Marzo

Vergine Odigitria deriva dal greco e significa colei che conduce, mostrando la direzione. Anche questa presunta opera di San Luca con Maria SS mentre tiene in braccio il Bambino Gesù, seduto in atto benedicente, con in mano una pergamena arrotolata e che la Vergine indica con la mano destra.

La storia e la video-storia su http://biscobreak.altervista.org/2017/03/vergine-odegitria/

——————————————————————–

madonna di monte berico.1MADONNA DI MONTE BERICO

Vicenza (Italia) 7 marzo 1426 /1 agosto 1428 

Sul Monte Berico la Madonna apparve due volte ad una donna che portava cibo al marito che lavorava sul colle, promettendo la fine della peste in cambio di un santuario.

La storia delle apparizioni, la nascita del santuario con video, il canto e la preghiera su http://biscobreak.altervista.org/2014/03/madonna-di-monte-berico/

——————————————————————————

processione di oropaMADONNA DI OROPA

Il Santuario di Oropa è il più importante Santuario mariano delle Alpi. La sua Madonna Nera arrivata a noi per la devozione di sant’Eusebio di Vercelli racchiude misteri ed elargisce grazie da secoli! Il 6 marzo fu portata fuori in pellegrinaggio per la prima volta. 

La storia e il video su http://biscobreak.altervista.org/2015/08/madonna-di-oropa/

————————————————————————– 

LE APPARIZIONI DI SALTA

ARGENTINAapparizioni salta3

Si parla di guarigioni e conversioni miracolose nel santuario  di Salta , nel nord dell’Argentina, ove la Madonna appare ogni sabato ad una massaia del posto chiamata: Maria Livia de Obeid, definendosi La Madre Immacolata del Divino Cuore Eucaristico di Gesùmeglio conosciuta come La Virgen del Cerro.   

La storia, le testimonianze e i video su   http://biscobreak.altervista.org/2013/03/le-apparizioni-di-salta/

—————————————————————————

NOSTRA SIGNORA DELLE VITTORIE DI YAPOUNDÉ

Camerun – 4 marzo del 1952

La prima pietra della cattedrale è stata posta il 4 marzo del 1952 in ringraziamento alla Madonna per averli risparmiati durante il secondo conflitto mondiale. Mentre il 13 maggio 1986 alcuni adolescenti ebbero delle apparizioni della Vergine.    

La storia della Cattedrale e le apparizioni di Yaoundé su http://biscobreak.altervista.org/2017/03/nostra-signora-delle-vittorie-yaounde/

———————————————————————–

Madonna dei Cordici Madonna dei Cordici

3 marzoTorraca (Salerno)

Ricordata per prodigio straordinario avvenuto nel 1799, che segnò la sua consacrazione da parte dei fedeli.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2013/03/madonna-dei-cordici/

——————————————————————————

SANTA MARIA DELLA CROCE

Cubas de la Sagra – Madrid (Spagna) – 3 marzo 1449santa maria della croce

Durante questa apparizione la Santa Vergine per dimostrare l’autenticità della sua venuta trasformerà il braccio e le mani di una fanciulla di dodici anni. Solo davanti a questo doloroso miracolo che poi si risanerà il popolo credette e numerosi furono poi i miracoli di guarigione che ne seguirono.

La storia delle apparizioni alla piccola Inés su http://biscobreak.altervista.org/2014/03/cubas-de-la-sagra/

—————————————————————————

QUARESIMA

La Quaresima è un periodo di 40 giorni di preparazione alla Pasqua, tale periodo ha una ricchissima storia nella liturgia. In un primo momento costituiva il tempo della definitiva preparazione dei candidati al Battesimo (catecumeni), amministrato la Vigilia di Pasqua.

In cosa consiste, quando inizia e quando termina tutto quello che dobbiamo sapere su questo periodo di grazia su http://biscobreak.altervista.org/2017/03/quaresima/

—————————————————————————–

SANTA MARIA TRA LE ROVINE

Chiesa di San Kolumba Colonia – 2 marzo 1945

Il 2 marzo 1945, i bombardieri britannici distrussero la chiesa di San Kolumba a Colonia, ma miracolosamente tra le macerie venne ritrovata la statua della Vergine, seppure in parte danneggiata. La chiesa venne dunque ricostruita e la Vergine restituita alla venerazione dei fedeli.

La storia e le leggende su http://biscobreak.altervista.org/2017/03/santa-maria-tra-le-rovine/

—————————————————————————-

1ceneriCENERI

Il significato di questa ricorrenza, come è nata, come si è sviluppata, come viene ricordata dalle altre chiese Orientali ed Ortodosse, e quali legami ha con il carnevale. 

La storia, il significato e il collegamento con il carnevale su http://biscobreak.altervista.org/2013/02/mercoledi-delle-ceneri/ 

—————————————————————————- 

REGINA DELLA PACE DI BELPASSO

belpasso6Il veggente di Belpasso è Rosario Toscano. L’1 marzo 1987 la Madonna gli ha affidato dodici segreti. Due riguardano luigli altri dieci l’intera umanità. Vi sono molte analogie con quelle di Medjugorje. A partire dal periodo, l’età del veggente, il contenuto dei messaggi e dei segreti.

La storia e alcuni video su http://biscobreak.altervista.org/2013/02/apparizioni-della-regina-della-pace-a-belpasso/

—————————————————————————

FESTA DEL SANTO VOLTO DI GESÙ

VOLTO3.1 (Il martedì prima delle ceneri)

E’ dagli anni Quaranta del nostro secolo, che un monaco Benedettino silvestrino si è fatto apostolo della devozione al Santo Volto di Gesù, Don Ildebrando Gregori, rafforzato nel suo proposito dall’incontro con Madre M.Pierina di Micheligrazie alla quale fu coniata la famosa medaglia del santo volto di Gesù. 

La storia, lo sviluppo di questa devozione e la preghiera su http://biscobreak.altervista.org/2013/02/festa-del-santo-volto-di-gesu/

Be Sociable, Share!