MEDJUGORJE E IL VATICANO

MEDJUGORJE E IL VATICANO

In data 31 maggio 2018, la Sala Stampa del Vaticano ha emesso un Comunicato a proposito di Medjugorje. Papa Francesco ha nominato un Visitatore Apostolico a carattere speciale per la parrocchia di Medjugorje: Monsignor Henryk Hoser.

Ancora una volta Suor Emmanuel ci riporta notizie più che mai importanti per quanto hanno a cuore l’argomento Medjugorje.

Nella festa della Visitazione, la Madonna ci ha fatto un magnifico regalo!

In data 31 maggio 2018, la Sala Stampa del Vaticano ha emesso un Comunicato a proposito di Medjugorje che ci ha riempito di gioia: il Papa Francesco ha nominato un Visitatore Apostolico a carattere speciale per la parrocchia di Medjugorje. Si tratta di Monsignor Henryk Hoser che aveva già ricevuto una prima missione a Medjugorje nel febbraio 2017.

Quella missione si era manifestata molto positiva, Monsignor Hoser aveva dichiarato di essere stato inviato dal Papa per “confortarci”. “A Medjugorje, si verificano molti frutti spirituali,”aveva concluso alla fine della missione.

 

Continuiamo a pregare per questo nuovo compito di Monsignor Hoser, con una rinnovata speranza per questa iniziativa del Vaticano! E soprattutto, continuiamo a rispondere agli appelli della Regina della Pace, poiché è solo vivendo i suoi messaggi che Medjugorje darà tutti i frutti spirituali che il Cielo si aspetta. “Fate dunque dei nuovi progressi” come diceva San Paolo ai Tessalonicesi (4,1).

 

Padre Marinko – Fra-Marinko-Šakota

Eccovi il testo ufficiale che il Padre Marinko (parroco di Medjugorje) ci ha letto ieri dopo la Messa serale. Inutile precisare che il comunicato è stato accolto con entusiasmo e applaudito a lungo dai tanti fedeli venuti per la festa della Visitazione e quella del Corpus Domini:

Comunicato della sala stampa: nomina del Visitatore Apostolico a carattere speciale per la parrocchia di Medjugorje.

In data 31 maggio 2018, il Santo Padre ha nominato S.E. Monsignor Henryk Hoser, Arcivescovo emerito di Varsavia-Praga (Polonia), Visitatore Apostolico a carattere speciale per la parrocchia di Medjugorje, a tempo indeterminato “ad nutum Sanctae Sedis”. Si tratta di un incarico esclusivamente pastorale, in continuità con la missione di Inviato Speciale della Santa Sede per la parrocchia di Medjugorje, affidata a Monsignor Hoser in data 11 febbraio 2017, conclusasi nei mesi passati. La missione di Visitatore Apostolico ha lo scopo di assicurare un accompagnamento stabile e continuo della comunità parrocchiale di Medjugorje e dei fedeli che vi si rendono in pellegrinaggio, per le esigenze dei quali occorre una attenzione specifica.

http://press.vatican.va/content/salastampa/it/bollettino/pubblico/2018/05/31/0399/00875.html

Carissima Madre, ti ringraziamo con tutto il cuore!

Suor Emmanuel +