ALMANACCO DELL’8 LUGLIO 2017

ALMANACCO DELL’8 LUGLIO 2017

Le pubblicazioni del calendario religioso di Maria Regina dell’Universo

——————————————————————————

serio23MESSAGGIO DI PADRE PIO

PER L’8 LUGLIO

Amerei essere trafitto con una lama fredda, anziché dare dispiacere a qualcuno (T, 45).

Tratto da “Buona Giornata ” – Edizioni Padre Pio da Pietrelcina

————————————————————————–

Indice
07-Madonna_Neve_AdroMADONNA DELLA NEVE DI ADRO
Madonna di Kazan
Letture di sabato 8 luglio 2017
SANTI AQUILA E PRISCILLA
Roda Wise (mistica)
Marcela Cruz Atempa Morales (adolescente)
Bianca Chilovi
NOVENA A SANTA VERONICA GIULIANI
NOVENA AL PREZIOSISSIMO SANGUE

—————————————————————————-

IL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE 

“… pregate in modo speciale per la pace! Pace, pace, pace. … “

(Tratto dal messaggio del 8 luglio 2005)

——————————————————————————-

MADONNA DELLA NEVE DI ADROMadonna-della-Neve-Adro

Adro (Brescia – Italia) 8 luglio 1519 

Un Santuario è sorto in seguito all’apparizione della Madonna inquesto luogo ad un pastorello sordomuto dalla nascita, Battista Comino Bajoni, l’8 luglio 1519. La Vergine gli apparve dicendo di essere la Madre di Dio e dandogli un messaggio per gli abitanti di Adro insieme ad una misteriosa pietra. 

In articoli vari la storia dell’apparizione su http://biscobreak.altervista.org/2013/07/madonna-della-neve-di-adro/

———————————————————————–

Madonna di Kazan

Kazan (Russia) 8 luglio 1579

Un’icona dal fascino misterioso che appare nel momento del bisogno per sostenere tutto il popolo russo, attraverso le preghiere accorate di Zar e governanti. Non farà mancare la sua intercessione fino a mettere pace tra le religioni grazie all’intervento di Giovanni Paolo II.

In articoli vari la storia e il video dell’icona  su http://biscobreak.altervista.org/2013/07/madonna-di-kazan/

————————————————————————–

LETTURE DI SABATO

8 luglio 2017

XIII settimana del Tempo Ordinario (Anno I)

“… verranno giorni quando lo sposo sarà loro tolto, e allora digiuneranno….”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su http://biscobreak.altervista.org/2017/07/letture-di-sabato-8-luglio-2017/

—————————————————————————-

SANTI AQUILA E PRISCILLASS. AQUILA E PRISCILLA

Sposi martiri(I sec.) 8 luglio

Sposi e Martiri, Discepoli di San Paolo, il quale afferma che gli salvarono la vita e tutte le “Chiese dei gentili” gli dovevano gratitudine.

Su briciole di luce la storia su http://biscobreak.altervista.org/2013/07/santi-aquila-e-priscilla/

————————————————————————-

RHODA WISERhoda_Wise_3

mistica stigmatizzata (1888-1948) 8 luglio

Protestante americana viene avvicinata alla fede cattolica grazie a delle suore che in ospedale le insegnano il Santo Rosario e la devozione a Santa Teresina del Bambin Gesù, diventerà un anima vittima santificata dalle stigmate.

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2015/07/rhoda-wise/

————————————————————————–

MARCELA CRUZ ATEMPA MORALES

Adolescente messicana (1967 – 1983) 8 luglioMARCELA CRUZ ATEMPA MORALES

Exallieva delle Figlie di Maria Ausiliatrice. Morta di leucemia mieloblastica. Sceglie lei stessa i canti per il suo funerale. Dopo l’attentato al Papa, Marcela gli scrive: “…Se il Signore mi chiama a seguirlo sono pronta, come la pecora che segue il suo pastore…”. Durante la malattia suonava il flauto per rallegrare gli altri pazienti.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/07/marcela-cruz-atempa-morales/

————————————————————————–

BIANCA CHILOVI

Laica (1909-1934) 8 luglio

Nata il 5 agosto, la mamma la consacra subito alla Madonna della Neve nel giorno della Sua festa, crescendo con una devozione mariana tutta speciale, che diventa ancor più convinta dopo la lettura del celebre “Trattato” di San Luigi Grignion di Monfort.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2017/07/bianca-chilovi/

————————————————————————-

PREGHIERE E PROPOSTE IN CORSO 

Novena a Santa Veronica Giuliani

8 luglio
S. Veronica Giuliani: modello di umiltà e di obbedienza

guardians13c-veronica

Dal diario: « Questa mattina, nella comunione spirituale, pare di averci avuto il rapimento nel quale il Signore mi ha dato comunicazione intima sopra l’annientamento di me stessa; e come mi possa prevalere di tutto il mio operare. Qui vi è stato il lume dell’impotenza mia; e, in questa comunicazione, Iddio mi ha fatto conoscere che, per via di annichilazione e di conoscimento proprio, si trova la santa umiltà la quale è la radice di tutte le virtù. Ma per fare l’albero fruttuoso e fiorito vi vogliono questi aiuti: cioè annichilazione, disprezzo, spogliamento e mortificazione continua, annegazione di tutto, eziandio nelle cose spirituali. Tutte queste cose vi vogliono per accompagnare la santa umiltà; ed ella è la guida di tutto. Ma non si può praticare, se uno non è del tutto accordato colla divina volontà. Un tantino di nostro gusto… manda a terra il fondamento e tutto l’edificio. (Vol. I, 762s.)

Vennemi gran lume sopra il punto dell’obbedienza e, nel medesimo tempo, provai un so che in me, che mai più l’ho provato. Parevami sentir rompere e levare da me quella ostinazione impossibile a potermi vincere. Di qui appresi di quanto gran bene è l’obbedire; e parvemi che tutti i mali vengono ed hanno origine da qualche nostro proprio volere; e che, obbedendo, con prontezza, con generosità e per puro amore di Dio, ogni cosa torna in bene. O santa obbedienza, di quanto gran bene sei alle anime fedeli! » (Vol. II, 529)

Leggere e meditare Mt. 20,20-28

madre chiede per i figli filippo e giacomoAllora gli si avvicinò la madre dei Figli di Zebedèo con i suoi figli, e si prostrò per chiedergli qualcosa. Egli le disse: “Che cosa vuoi?” Gli rispose: “Dì che que­sti miei figli siedano uno alla tua destra e uno alla tua sinistra nel tuo regno”. Rispose Gesù: “Voi non sa­pete quello che chiedete. Potete bere il calice che io sto per bere?” Gli dicono: “Lo possiamo”. Ed egli soggiunse: `Il mio calice lo berrete, però non sta a me concedere che vi sediate alla mia destra o alla mia si­nistra; ma è per coloro per i quali è stato preparato dal Padre mio “. Gli altri dieci, udito questo, si sde­gnarono con i fratelli; ma Gesù chiamateli a se, disse: “I  capi delle nazioni, voi lo sapete, dominano su di esse e i grandi esercitano su di esse il potere. Non così dovrà essere tra di voi, ma colui che vorrà diventare grande tra di voi si farà vostro servo, e colui che vor­rà essere il primo tra di voi, si farà vostro schiavo, ap­punto come il Figlio dell’uomo, che non è venuto per essere servito, ma per servire e dare la sua vita in ri­scatto per molti”.

Preghiamo: Signore Gesù, che hai detto: “Colui che vorrà essere il primo tra voi, sia vostro servo” (Mt. 20,27), concedici di riconoscere che ogni bene procede da te, e che nel tuo Regno d’amore “servire è regnare”. Tu che vivi e regni nei secoli dei seco­li. Amen.

**********

NOVENA AL PREZIOSISSIMO SANGUE

Per tutto il mese di luglio

Nel nome del Padre e del Figlio dello Spirito Santo Amen.

Confesso

Confesso a Dio onnipotente e a voi, fratelli, che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E supplico la beata sempre vergine Maria gli angeli, i santi e voi, fratelli, di pregare per me il Signore Dio nostro. Amen

PREGHIERA DI CONSACRAZIONE AL PREZIOSISSIMO SANGUE DI GESÙ

sangue di cristo2O piaghe, o Sangue prezioso del mio Signore, che io ti benedica in eterno. O amore del mio Signore divenuto piagato! Quanto siamo lontani dalla conformità alla tua vita. O sangue di Gesù Cristo, balsamo delle nostre anime, sorgente di ogni misericordia, fa’ che la mia lingua imporporata di sangue nella quotidiana celebrazione della Messa, ti benedica adesso e sempre. O Signore, chi non ti amerà? Chi non arderà di affetto verso di te? Le tue piaghe, il tuo Sangue, le spine, la Croce: il Divin Sangue in particolare, versato fino all’ultima stilla, con quale voce eloquente grida al mio povero cuore! Poichè tu agonizzasti e moristi per me e per salvarmi, io darò, se occorre, anche la vita, perchè giunga al possesso beato del cielo. O Gesù, sei stato fatto per noi redenzione. Dal tuo costato aperto, arca di salute, fornace di carità, uscì sangue ed acqua a ricordo del bene dei sacramenti e della tenerezza del tuo amore, o Cristo, che ci hai amato e lavato nel tuo Sangue! (di S. Gaspare del Bufalo)

Inizio:
  • Eterno Padre, ti offriamo il Sangue preziosissimo che Gesù versò sulla croce e ogni giorno offre sull’altare, per la gloria del tuo santo nome, per l’avvento del tuo regno e per la salvezza di tutte le anime.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, com’era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli  Amen.

Sia sempre benedetto e ringraziato Gesù, che col suo Sangue ci ha salvato.

  • sangue di cristo1Eterno Padre ti offriamo il Sangue preziosissimo che Gesù versò sulla croce e ogni giorno offre sull’altare, per la propagazione della Chiesa, per il Sommo Pontefice, per i Vescovi, i Sacerdoti, i Religiosi e per la santificazione del popolo di Dio.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, com’era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli  Amen.

Sia sempre benedetto e ringraziato Gesù, che col suo Sangue ci ha salvato.

  • Eterno Padre, ti offriamo il Sangue preziosissimo che Gesù versò sulla croce e ogni giorno offre sull’altare, per la conversione dei peccatori, per l’amorosa adesione alla tua parola e per l’unità di tutti i cristiani.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, com’era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli  Amen.

Sia sempre benedetto e ringraziato Gesù, che col suo Sangue ci ha salvato.

  • sangue di cristoEterno Padre, ti offriamo il Sangue preziosissimo che Gesù versò sulla croce e ogni giorno offre sull’altare, per l’Autorità civile, per la moralità pubblica, per la pace e la giustizia tra i popoli.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, com’era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli  Amen.

Sia sempre benedetto e ringraziato Gesù, che col suo Sangue ci ha salvato.

  • Eterno Padre, ti offriamo il Sangue preziosissimo che Gesù versò sulla croce e ogni giorno offre sull’altare, per la consacrazione del lavoro e del dolore, per i poveri, gli infermi, i tribolati e per tutti coloro che confidano nelle nostre preghiere.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, com’era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli  Amen.

Sia sempre benedetto e ringraziato Gesù, che col suo Sangue ci ha salvato.

  • Eterno Padre, ti offriamo il Sangue preziosissimo che Gesù versò sulla croce e ogni giorno offre sull’altare, per le nostre necessità spirituali, per quelle dei parenti, amici e benefattori e dei nostri stessi nemici.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, com’era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli  Amen.

Sia sempre benedetto e ringraziato Gesù, che col suo Sangue ci ha salvato.

  • Sangue Preziosissimo.2Eterno Padre, ti offriamo il Sangue preziosissimo che Gesù versò sulla croce e ogni giorno offre sull’altare, per coloro che oggi passeranno all’altra vita, per le anime del Purgatorio e per la loro eterna unione con Cristo nella gloria.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, com’era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli  Amen.

Sia sempre benedetto e ringraziato Gesù, che col suo Sangue ci ha salvato.

LITANIE DEL PREZIOSISSIMO SANGUE

Signore, pietà

Cristo, pietà

Signore, pietà

Cristo, ascoltaci

Cristo, esaudiscici

Padre celeste, Dio abbi pietà di noi

Figlio redentore del mondo, Dio abbi pietà di noi

Spirito Santo, Dio abbi pietà di noi

Santa Trinità, unico Dio, abbi pietà di noi

Sangue di Cristo, Unigenito dell’eterno Padre salvacicalice e sangue di cristo

Sangue di Cristo, Verbo di Dio incarnato salvaci

Sangue di Cristo, della nuova ed eterna alleanza salvaci

Sangue di Cristo, scorrente a terra nell’agonia salvaci

Sangue di Cristo, profuso nella flagellazione salvaci

Sangue di Cristo, stillante nella coronazione di spine salvaci

Sangue di Cristo, effuso sulla croce salvaci

Sangue di Cristo, prezzo della nostra salvezza salvaci

Sangue di Cristo, senza il quale non vi è perdono salvaci

Sangue di Cristo, nell’Eucarestia bevanda e lavacro delle anime salvaci

Sangue di Cristo, fiume di misericordia salvaci

Sangue di Cristo, vincitore dei demoni salvaci

Sangue di Cristo, fortezza dei martiri salvaci

Sangue di Cristo, vigore dei confessori salvaci

Sangue di Cristo, che fai germogliare i vergini salvaci

Sangue di Cristo, sostegno dei vacillanti salvaci

Sangue di Cristo, sollievo dei sofferenti salvaci

Sangue di Cristo, consolazione nel pianto salvaci

Sangue di Cristo, speranza dei penitenti salvaci

Sangue di Cristo, conforto dei morenti salvaci

Sangue di Cristo, pace e dolcezza dei cuori salvacisangue di Gesù5

Sangue di Cristo, pegno della vita eterna salvaci

Sangue di Cristo, che liberi le Anime del purgatorio salvaci

Sangue di Cristo, degnissimo di ogni gloria ed onore salvaci

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo perdonaci, o Signore

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo esaudiscici, o Signore

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo abbi pietà di noi

Ci hai redenti, o Signore, con il tuo Sangue e ci hai fatti regno per il nostro Dio

CONSACRAZIONE AL SANGUE DI CRISTO

Signore Gesù, che ci ami e ci hai liberati dai nostri peccati con il tuo Sangue, ti adoro, ti benedico e a te con viva fede mi consacro. Con l’aiuto del tuo Spirito m’impegno a fare di tutta la mia esistenza, animata dalla memoria del tuo Sangue, un servizio fedele alla volontà di Dio per l’avvento del tuo Regno.

preziosissimo_sangue1Per il tuo Sangue versato in remissione dei peccati, purificami da ogni colpa e rinnovami nel cuore, perché risplenda sempre più in me l’immagine dell’uomo nuovo creato secondo giustizia e santità. Per il tuo Sangue, segno di riconciliazione con Dio e tra gli uomini, rendimi docile strumento di comunione fraterna.

Per la potenza del tuo Sangue, prova suprema della tua carità, dammi il coraggio di amare te e i fratelli fino al dono della vita. O Gesù Redentore, aiutami a portare quotidianamente la croce, perché la mia goccia di sangue, unita al tuo, giovi alla redenzione del mondo.

O Sangue divino, che vivifichi con la tua grazia il Corpo Mistico, rendimi pietra viva nella Chiesa. Dammi la passione dell’unità tra i cristiani. Infondimi nel cuore grande zelo per la salvezza del mio prossimo. Suscita nella Chiesa numerose vocazioni missionarie, perché a tutti i popoli sia dato di conoscere, amare e servire il vero Dio.

Sangue preziosissimo, segno di liberazione e di vita nuova, concedimi di perseverare nella fede, nella speranza e nella carità, perché, da te segnato, possa uscire da questo esilio ed entrare nella terra promessa del paradiso, per cantarti in eterno la mia lode con tutti i redenti. Amen. (San Gaspare del Bufalo)

PREGHIAMO

O Padre, che nel Sangue prezioso del Tuo unico Figlio hai redento tutti gli uomini, custodisci in noi l’opera della tua misericordia, perché celebrando questi santi misteri otteniamo i frutti della nostra redenzione. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Il Signore ci benedica ci preservi dal male e ci conduca alla vita eterna

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo Amen.