Crea sito

ALMANACCO DEL 26 LUGLIO 2017

ALMANACCO DEL 26 LUGLIO 2017

Le pubblicazioni del calendario religioso di Maria Regina dell’Universo

————————————————————————––——————————

sorriso stupitoMESSAGGIO DI PADRE PIO

PER IL 26 LUGLIO

Devi avere sempre prudenza ed amore. La prudenza ha gli occhi, l’amore le gambe. L’amore che ha le gambe vorrebbe correre a Dio, ma il suo impulso di slanciarsi verso di lui è cieco, e qualche volta potrebbe inciampare se non fosse guidato dalla prudenza che ha gli occhi. La prudenza, quando vede che l’amore potrebbe essere sfrenato, gli presta gli occhi (CE, 17).

Tratto da “Buona Giornata ” – Edizioni Padre Pio da Pietrelcina

———————————————————————–
 INDICE
madonnazaroMADONNA DI ZARO
MADONNA DELLA «MISSIONE»
Letture di mercoledì 26 luglio 2017
SANTI GIOACCHINO ED ANNA
BEATA MADRE PIERINA DE MICHELI
Diario della Beata Pierina de Micheli
Emma Mariani
Fernando Calò
Novena delle Partorienti e preghiere a S. Anna 
NOVENA A SAN LEOPOLDO MANDIC
NOVENA A SANT’ANNA
NOVENA AL PREZIOSISSIMO SANGUE

———————————————————

IL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE

“… invito … i giovani ad essere più attivi nella preghiera.”

(Tratto dal messaggio del 26 luglio 1983)

——————————————————————————-

MADONNA DI ZAROmadonnazaro

Ischia (Italia) 26 luglio 1993

Paolo ed il fratello Luigi facevano parte di un gruppo di preghiera e Paolo aveva il riposo nello Spirito dagli inizi di giugno 1993. Il 26 luglio, alla fine del quinto mistero glorioso, Paolo cadde in riposo; mentre era ancora a terra si inginocchiò e dopo visioni di luce, vide la Madonna. …

Su http://biscobreak.altervista.org/2013/07/madonna-di-zaro/

————————————————————————

scapolare-rossoLO SCAPOLARE ROSSO 

E LA STATUA MIRACOLOSA DELLA MADONNA DELLA «MISSIONE»

26 luglio 1846 – Grazie a Santa Caterina Labourè abbiamo ricevuto la famosa Medaglia Miracolosa, ma ben altre due suore dell’ordine delle “Figlie della Carità”ricevettero da Gesù un dono per l’umanità altrettanto grande e uno di questi fu proprio lo Scapolare Rosso.

Anche detto della Passione dei SS Cuori di Gesù e di Maria. Su http://biscobreak.altervista.org/2014/07/scapolare-rosso/

—————————————————————————–

LETTURE DI MERCOLEDÌ

26 luglio 2017

SANTI GIOACCHINO ED ANNA

“… «Ecco, il seminatore uscì a seminare. Mentre seminava, una parte cadde lungo la strada; […] sul terreno sassoso, […] sui rovi, […] sul terreno buono…”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su http://biscobreak.altervista.org/2017/07/letture-di-mercoledi-26-luglio-2017/

—————————————————————————-

SANTISANTI GIOACCHINO ED ANNA

Genitori di Maria SS. (I sec) 26 luglio

Dove abbiamo trovato le informazioni sui genitori di Maria SS? Cosa sappiamo di loro, quali  le leggende e quale la verità. Esistono veramente le reliquie di questi due santi?

La storia, la video-storia, il video del luogo dove si pensa siano vissuti e le preghiere  su  http://biscobreak.altervista.org/2013/07/santi-gioacchino-ed-anna/

——————————————————————

Beata Madre Pierina De MicheliBl. Maria Pierina

religiosa (1890-1945) 26 luglio

12 anni sentì una voce che diceva: “Nessuno mi dà un bacio d’amore in volto, per riparare il bacio di Giuda?”. Iniziò così la trasformazione di Pierina,l’apostola del Volto Santo di Gesù.

Su http://biscobreak.altervista.org/2015/07/madre-pierina-de-micheli/

————————————————————————–

diario Pierina de MicheliDIARIO DELLA BEATA PIERINA DE MICHELI

Alcuni messaggi celesti, riflessioni personali e le vessazioni demoniache subite dalla Beata Pierina de Micheli e tratte dal suo diario mistico.

I brani tratti dal suo diario su http://biscobreak.altervista.org/2016/07/diario-della-beata-pierina-de-micheli/

————————————————————————-

EMMA MARIANIEMMA MARIANI1

Fanciulla (1911 – 1916) 26 luglio 

Emma Mariani fu proprio come una primula di primavera: spuntò e sorrise di bellezza, profumò soavemente intorno al Tabernacolo di Gesù, poi chinò il capo, languì rapidamente e appassì.

La storia della giovane che sentiva il profumo di Gesù Eucarestia su http://biscobreak.altervista.org/2016/07/emma-mariani/

————————————————————————–

Fernando Calò

Adolescente (1941-1956) 26 luglio

Figlio di una ragazza madre e piuttosto irrequieto, una volta entrato in un istituto salesiano cambia completamente riavvicinandosi alla Chiesa, facendo riavvicinare anche la mamma e diventando apostolo fra i suoi compagni. Morì per un incidente durante una partita a pallone.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2017/07/fernando-calo/

————————————————————————–

NOVENA DELLE PARTORIENTI DI SANT’ANNAsantanna_bellegambe

La Devozione delle Nove Ave Maria

Questa novena nasce dal fiume di rivelazioni che ebbe S. Brigida di Svezia nel 1300 e che poi confermò la veggente Caterina Emmerick  verso la metà del 1800. Si onora così con 9 Ave Mariala gestazione che ebbe Sant’ Annaad ogni ave Maria corrisponde infatti un mese di gravidanza. 

Su http://biscobreak.altervista.org/2015/07/novena-delle-partorienti/

————————————————————————–

PREGHIERE E PROPOSTE IN CORSO

PREGHIERA DI UNA MADRE PER LA FAMIGLIA

Nel nome dei Padre, del Figlio e dello Spi­rito Santo. Amen.

sacra famiglia con gioacchino ed anna

Gloriosa e benedetta Sant’Anna, sono am­mirata della gioiosa armonia e della pace im­perturbabile che regnavano nella tua famiglia. La serenità della tua casa era, certamente, frut­to di una speciale assistenza del Signore, che si dilettava della tua bontà» di quella del tuo sposo Gioacchino e» in modo particolare, del­la tua incomparabile Figlia.

Voglio anch’io che la pace di Dio regni sovrana nella mia casa, e l’affido, per que­sto, al tuo patrocinio, affinché la tenga lon­tana da ogni male.

Ricorda a tutti noi, o venerata genitrice di Maria, che la quiete familiare si custodisce con la presenza di Dio in mezzo a noi, e con piena e volenterosa acquiescenza alla sua vo­lontà, che governa l’universo in sapienza ed amore. Amen. Padre, Ave, Gloria.

**********

NOVENA A SANT’ANNA

Inizio 18 Luglio

9° Giorno26 luglio

Gianfranco-De-Meo__S-Anna-con-la-Vergine-Maria_gSant’Anna, la mia novena sta per terminare, e io voglio vivere la speranza. Il domani è ignoto. Il domani non sarà un giorno facile; il cammino non è mai una strada pianeggiante e priva di ostacoli. Il domani avrà la sua parte di difficoltà e di sofferenze, di ripensamenti e di tradimenti. Ma Dio è all’opera oggi e domani, come ieri. Ed è di Lui che parla tutta la tua vita ed è verso di Lui che tu mi conduci. Oggi e domani Gesù Cristo è all’opera, Lui, tuo orgoglio e tua gioia. Per la tua felicità, per la mia riuscita, domani sarà il rincontro col Resuscitato. Per Lui, con Lui e in Lui, a Te, Dio Padre Onnipotente, nell’unità dello Spirito Santo, ogni onore e gloria. Per tutti i secoli dei secoli. Amen.

Sant’Anna, madre della Santissima Vergine Maria, Madre di Dio, prega per noi, soccorrici.

Padre nostro

Padre nostro, che sei nei cieli,sia santificato il tuo nome,venga il tuo regno,sia fatta la tua volontà,come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano,e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori,e non ci indurre in tentazione,ma liberaci dal male. Amen.

Ave Maria

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne E benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen.

Gloria al Padre

Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio, e ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen.

*****************

Novena a San Leopoldo Mandić

Da ripetere per 9 giorni consecutivi dal 21 al 29 luglio

O San Leopoldo, arricchito dall’Eterno divin Padre di tanti tesori di grazia a favore di quanti a te ricorrono, ti preghiamo di ottenerci una viva fede e una ardente carità, per cui ci teniamo sempre uniti a Dio nella sua santa grazia. Gloria al Padre

san leopoldo Mandic.1

O San Leopoldo, fatto dal divin Salvatore strumento perfetto della sua infinita misericordia nel sacramento della penitenza, ti preghiamo di ottenerci la grazia di confessarci spesso e bene, per poter avere sempre l’anima nostra monda da ogni colpa e realizzare in noi la perfezione alla quale Egli ci chiama. Gloria al Padre

O San Leopoldo, vaso eletto dei doni dello Spirito Santo, da te abbondantemente trasfusi in tante anime, ti preghiamo di ottenerci di essere liberati da tante pene e afflizioni che ci opprimono, o di avere la forza di sopportare tutto con pazienza per acquistarci meriti per il cielo. Gloria al Padre

O San Leopoldo, che durante la tua vita mortale nutristi un tenerissimo amore alla Madonna, nostra dolce madre, e ne fosti ricambiato con tanti favori, ora che sei felice vicino a Lei, pregala per noi affinché guardi alle nostre miserie e si mostri sempre nostra madre misericordiosa. Ave Maria

O San Leopoldo, che avesti sempre tanta compassione per le umane sofferenze e consolasti tanti afflitti, vieni in nostro aiuto; nella tua bontà non ci abbandonare, ma consola anche noi concedendoci la grazia che domandiamo. Così sia.

**********

NOVENA AL PREZIOSISSIMO SANGUE

Per tutto il mese di luglio

Nel nome del Padre e del Figlio dello Spirito Santo Amen.

Confesso

Confesso a Dio onnipotente e a voi, fratelli, che ho molto peccato in pensieri, parole, opere e omissioni, per mia colpa, mia colpa, mia grandissima colpa. E supplico la beata sempre vergine Maria gli angeli, i santi e voi, fratelli, di pregare per me il Signore Dio nostro. Amen

PREGHIERA DI CONSACRAZIONE AL PREZIOSISSIMO SANGUE DI GESÙ

sangue di cristo2O piaghe, o Sangue prezioso del mio Signore, che io ti benedica in eterno. O amore del mio Signore divenuto piagato! Quanto siamo lontani dalla conformità alla tua vita. O sangue di Gesù Cristo, balsamo delle nostre anime, sorgente di ogni misericordia, fa’ che la mia lingua imporporata di sangue nella quotidiana celebrazione della Messa, ti benedica adesso e sempre. O Signore, chi non ti amerà? Chi non arderà di affetto verso di te? Le tue piaghe, il tuo Sangue, le spine, la Croce: il Divin Sangue in particolare, versato fino all’ultima stilla, con quale voce eloquente grida al mio povero cuore! Poichè tu agonizzasti e moristi per me e per salvarmi, io darò, se occorre, anche la vita, perchè giunga al possesso beato del cielo. O Gesù, sei stato fatto per noi redenzione. Dal tuo costato aperto, arca di salute, fornace di carità, uscì sangue ed acqua a ricordo del bene dei sacramenti e della tenerezza del tuo amore, o Cristo, che ci hai amato e lavato nel tuo Sangue! (di S. Gaspare del Bufalo)

Inizio:
  • Eterno Padre, ti offriamo il Sangue preziosissimo che Gesù versò sulla croce e ogni giorno offre sull’altare, per la gloria del tuo santo nome, per l’avvento del tuo regno e per la salvezza di tutte le anime.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, com’era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli  Amen.

Sia sempre benedetto e ringraziato Gesù, che col suo Sangue ci ha salvato.

  • sangue di cristo1Eterno Padre ti offriamo il Sangue preziosissimo che Gesù versò sulla croce e ogni giorno offre sull’altare, per la propagazione della Chiesa, per il Sommo Pontefice, per i Vescovi, i Sacerdoti, i Religiosi e per la santificazione del popolo di Dio.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, com’era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli  Amen.

Sia sempre benedetto e ringraziato Gesù, che col suo Sangue ci ha salvato.

  • Eterno Padre, ti offriamo il Sangue preziosissimo che Gesù versò sulla croce e ogni giorno offre sull’altare, per la conversione dei peccatori, per l’amorosa adesione alla tua parola e per l’unità di tutti i cristiani.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, com’era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli  Amen.

Sia sempre benedetto e ringraziato Gesù, che col suo Sangue ci ha salvato.

  • sangue di cristoEterno Padre, ti offriamo il Sangue preziosissimo che Gesù versò sulla croce e ogni giorno offre sull’altare, per l’Autorità civile, per la moralità pubblica, per la pace e la giustizia tra i popoli.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, com’era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli  Amen.

Sia sempre benedetto e ringraziato Gesù, che col suo Sangue ci ha salvato.

  • Eterno Padre, ti offriamo il Sangue preziosissimo che Gesù versò sulla croce e ogni giorno offre sull’altare, per la consacrazione del lavoro e del dolore, per i poveri, gli infermi, i tribolati e per tutti coloro che confidano nelle nostre preghiere.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, com’era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli  Amen.

Sia sempre benedetto e ringraziato Gesù, che col suo Sangue ci ha salvato.

  • Eterno Padre, ti offriamo il Sangue preziosissimo che Gesù versò sulla croce e ogni giorno offre sull’altare, per le nostre necessità spirituali, per quelle dei parenti, amici e benefattori e dei nostri stessi nemici.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, com’era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli  Amen.

Sia sempre benedetto e ringraziato Gesù, che col suo Sangue ci ha salvato.

  • Sangue Preziosissimo.2Eterno Padre, ti offriamo il Sangue preziosissimo che Gesù versò sulla croce e ogni giorno offre sull’altare, per coloro che oggi passeranno all’altra vita, per le anime del Purgatorio e per la loro eterna unione con Cristo nella gloria.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, com’era nel principio, ora e sempre, nei secoli dei secoli  Amen.

Sia sempre benedetto e ringraziato Gesù, che col suo Sangue ci ha salvato.

LITANIE DEL PREZIOSISSIMO SANGUE

Signore, pietà

Cristo, pietà

Signore, pietà

Cristo, ascoltaci

Cristo, esaudiscici

Padre celeste, Dio abbi pietà di noi

Figlio redentore del mondo, Dio abbi pietà di noi

Spirito Santo, Dio abbi pietà di noi

Santa Trinità, unico Dio, abbi pietà di noi

Sangue di Cristo, Unigenito dell’eterno Padre salvacicalice e sangue di cristo

Sangue di Cristo, Verbo di Dio incarnato salvaci

Sangue di Cristo, della nuova ed eterna alleanza salvaci

Sangue di Cristo, scorrente a terra nell’agonia salvaci

Sangue di Cristo, profuso nella flagellazione salvaci

Sangue di Cristo, stillante nella coronazione di spine salvaci

Sangue di Cristo, effuso sulla croce salvaci

Sangue di Cristo, prezzo della nostra salvezza salvaci

Sangue di Cristo, senza il quale non vi è perdono salvaci

Sangue di Cristo, nell’Eucarestia bevanda e lavacro delle anime salvaci

Sangue di Cristo, fiume di misericordia salvaci

Sangue di Cristo, vincitore dei demoni salvaci

Sangue di Cristo, fortezza dei martiri salvaci

Sangue di Cristo, vigore dei confessori salvaci

Sangue di Cristo, che fai germogliare i vergini salvaci

Sangue di Cristo, sostegno dei vacillanti salvaci

Sangue di Cristo, sollievo dei sofferenti salvaci

Sangue di Cristo, consolazione nel pianto salvaci

Sangue di Cristo, speranza dei penitenti salvaci

Sangue di Cristo, conforto dei morenti salvaci

Sangue di Cristo, pace e dolcezza dei cuori salvacisangue di Gesù5

Sangue di Cristo, pegno della vita eterna salvaci

Sangue di Cristo, che liberi le Anime del purgatorio salvaci

Sangue di Cristo, degnissimo di ogni gloria ed onore salvaci

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo perdonaci, o Signore

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo esaudiscici, o Signore

Agnello di Dio, che togli i peccati del mondo abbi pietà di noi

Ci hai redenti, o Signore, con il tuo Sangue e ci hai fatti regno per il nostro Dio

CONSACRAZIONE AL SANGUE DI CRISTO

Signore Gesù, che ci ami e ci hai liberati dai nostri peccati con il tuo Sangue, ti adoro, ti benedico e a te con viva fede mi consacro. Con l’aiuto del tuo Spirito m’impegno a fare di tutta la mia esistenza, animata dalla memoria del tuo Sangue, un servizio fedele alla volontà di Dio per l’avvento del tuo Regno.

preziosissimo_sangue1Per il tuo Sangue versato in remissione dei peccati, purificami da ogni colpa e rinnovami nel cuore, perché risplenda sempre più in me l’immagine dell’uomo nuovo creato secondo giustizia e santità. Per il tuo Sangue, segno di riconciliazione con Dio e tra gli uomini, rendimi docile strumento di comunione fraterna.

Per la potenza del tuo Sangue, prova suprema della tua carità, dammi il coraggio di amare te e i fratelli fino al dono della vita. O Gesù Redentore, aiutami a portare quotidianamente la croce, perché la mia goccia di sangue, unita al tuo, giovi alla redenzione del mondo.

O Sangue divino, che vivifichi con la tua grazia il Corpo Mistico, rendimi pietra viva nella Chiesa. Dammi la passione dell’unità tra i cristiani. Infondimi nel cuore grande zelo per la salvezza del mio prossimo. Suscita nella Chiesa numerose vocazioni missionarie, perché a tutti i popoli sia dato di conoscere, amare e servire il vero Dio.

Sangue preziosissimo, segno di liberazione e di vita nuova, concedimi di perseverare nella fede, nella speranza e nella carità, perché, da te segnato, possa uscire da questo esilio ed entrare nella terra promessa del paradiso, per cantarti in eterno la mia lode con tutti i redenti. Amen. (San Gaspare del Bufalo)

PREGHIAMO

O Padre, che nel Sangue prezioso del Tuo unico Figlio hai redento tutti gli uomini, custodisci in noi l’opera della tua misericordia, perché celebrando questi santi misteri otteniamo i frutti della nostra redenzione. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Il Signore ci benedica ci preservi dal male e ci conduca alla vita eterna

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo Amen.

Be Sociable, Share!

Comments are closed.