Crea sito

SANTI E BEATI DI DICEMBRE

SANTI E BEATI DI DICEMBRE

santi-di-dicembreUna raccolta dei santi, beati e servi di Dio proposti da Maria Regina dell’Universo con video e filmati, preghiere e miracoli, profezie e insegnamenti, durante il mese di dicembre.

————————————————————————–

Indice

01.12 – SANTA GIUSEPPINA BAKHITA

02.12 – B. Giovanni di Ruysbroeck

03.12 – SAN FRANCESCO SAVERIO – San Galgano

04.12 – S. Giovanni Calabria – SAN GIOVANNI DAMASCENO

05.12 – S. Cristina di Markgate – SAN SABA

06.12 – SAN NICOLA DI BARI

07.12 – SANT’AMBROGIO – S. Maria Giuseppa Rossello

08.12 – B. Narcisa de jesùs Martillo Moràn

09.12 – SAN JUAN DIEGO – I 7 martiri di Samosat

10.12 – San Giovanni Roberts – Sant’Eulalia

11.12 – San Daniele Stilita 

12.12 – San Simone Hoa

13.12 – SANTA LUCIA – Sant’Odilia

14.12 – SAN GIOVANNI DELLA CROCE

15.12 – Santa Maria Crocifissa di Rosa – B. M. Vittoria Fornari Strata 

16.12 – Beata Maria degli Angeli

17.12 – San Giuseppe Manyanet y Vivés

18.12 – San Vunibaldo

19.12 – BEATO URBANO V

20.12 – San Domenico di Silos

21.12 – San Pietro Canisio – Servo di Dio Antonio da Rocha Marmo

22.12 – Santa Francesca Saverio Cabrini

23.12 – S. Margherita d’Youville

24.12 – SAN CHARBEL MAKHLOUF

25.12 – Sant’Anastasia e il Natale

26.12 – SANTO STEFANO – Beato Alessandro Sirdani

27.12 – San Giovanni Evangelista – Beata Sara Salkahazi

28.12 – Santa Caterina Volpicelli – San Gaspare del Bufalo

29.12 –  SAN TOMMASO BECKET

30.12 – B. MARGHERITA COLONNA – Ven. Andrea Beltrami

31.12 – SAN SILVESTRO – SANTA CATERINA LABOURÉ 

BREVE DESCRIZIONE

ANUARITE NENGAPETABeata Clementina Anuarite 

Suor Maria Clementina Anuarite Nengapeta

Martire (1964) 01 dicembre 

Papa Giovanni Paolo II si è recato per la prima volta in visita nello Zaire nel 1980 quando il corpo di Anuarite è stato riesumato. Approvando l’apertura della sua causa di beatificazione disse che martirio significa proprio essere fedeli e suor Anuarite rimase davvero fedele, fino alla morte al suo voto di castità.

La storia ed un video con alcuni aneddoti della sua vita tratti anche dal diario personale della suora su http://biscobreak.altervista.org/2013/11/beata-clementina-anuarite/

——————————————————————————-

BEATO GIOVANNI DI RUYSBROECK

monaco (1293-1381) 2 dicembre

Un semplice monaco definito da alcuni addirittura illetteratopoiché al latino preferiva il dialetto locale. Lasciava le sue opere senza titolo e amava meditare solo nel bosco scrivendo appunti su tavolette di cera. Parlava dell’operare della Trinità attraverso “ondate di amore eterno.

La storia e un video con brani tratti dalle sue opere su http://biscobreak.altervista.org/2013/12/beato-giovanni-di-ruysbroeck/

————————————————————————–

SAN FRANCESCO SAVERIO

Francesco Saverio(1506-1552) 3 dicembre

Deciso a diventare un soldato dello spirito, rimase su di una nave ammiraglia per ben 3 mesi  circumnavigando l’Africa fino alle indie e successivamente si spinse ben oltre. Le sue armi erano l’umanità e la dolcezza che attirava tanti fanciulli, per i quali aveva una predilezione, mentre lo scudo era il crocifisso, davanti al quale sembra aver fatto indietreggiare persino dei popoli invasori.

La storia, la video-storia del santo, il cartone animato per i più piccoli e la sua famosa novena su  http://biscobreak.altervista.org/2012/12/s-francesco-saverio/

——————————————————————————-

SAN GALGANOsan-galgano

Eremita (1148-1181) 3 dicembre

La misteriosa storia di San Galgano ricorda molto quella di San Francesco, ma qui troviamo anche la sua famosa spada nella roccia che ricorda tanto i cavalieri della Tavola Rotonda. Probabilmente l’autore della narrazione di Re Artù aveva solcato quei luoghi e assorbito la sua leggenda.

La storia del santo e la video-storia del suo santuario su http://biscobreak.altervista.org/2016/12/san-galgano/

——————————————————————————

SAN GIOVANNI CALABRIAS. GIOVANNI CALABRIA

Sacerdote fondatore (1873-1954) 4 dicembre

Definito il campione della fiducia nella Santa Provvidenza. Nato povero, lavorò per i poveri per tutta la vita, disdegnando il possesso materiale. I suoi punti di forza erano una fede sincera e profonda, una preghiera intensa e si dice che abbia fatto esperienza dei dolori della croce. 

La storia e la video-storia su http://biscobreak.altervista.org/2013/12/san-giovanni-calabria/

——————————————————————————

SAN GIOVANNI DAMASCENOsan giovanni damasceno

dottore della Chiesa (ca. 657-749) 04 Dicembre

Gran visirgrande scrittore cristiano che sa sfruttare la sua posizione per difendere la sua fede, attaccare l’eresia anche quella mussulmana. Scomunicato dopo essere già morto diviene poi dottore della Chiesa

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2012/12/san-giovanni-damasceno/

——————————————————————————-

SANTA CRISTINA DI MARKGATECristina Markgate

(ca 1097-1161) 05 dicembre

Il rifiuto al matrimonio combinato divenne un vero e proprio caso pubblico  seguito e commentato da nobili e clero, con tanto di fughe, minacce, percosse e nascondigli. Non mancano le scandalose bustarelle e le ripicche, ma alla fine la sua santità e la sua tenacia ebbero la meglio.

In briciole di luce la storia di Cristina e il suo discusso matrimonio su http://biscobreak.altervista.org/2012/12/santa-cristina-di-markgate/

——————————————————————————

SAN SABAsan saba5

abate (439-532) 5 dicembre 

Figura di spicco del monachesimo delle origini, all’età di novant’anni si reca a Costantinopoli per difendere i palestinesi da una dura tassazione punitiva. La gente lo venera già da vivo come un santo. E ancora da vivo gli si attribuisce un intervento miracoloso contro i danni di una durissima siccità.

La storia e la video-storia su http://biscobreak.altervista.org/2014/12/san-saba/

—————————————————————————–

SAN NICOLA DI BARISAN NICOLA 1906

 vescovo (IV sec.) 6 dicembre

  E’ davvero lui quello che tutti i bambini del mondo conoscono sotto il nome di  Babbo Natale? Ma per quale motivo questo santo è diventato tanto famoso tra i bambini? La vera storia e le leggende su questo grande santo patrono di Bari.

La storia, la video-storia e le leggende su http://biscobreak.altervista.org/2013/12/san-nicola-di-bari/ 

——————————————————————————

SANT’AMBROGIO

vescovo e dottore della Chiesa (ca. 340-397) 7 dicembre

La sua regola per evitare controversie era quella di non partecipare alle riunioni in cui si concordavano i matrimoni.Parlava frequentemente in favore della verginità delle donne tanto che le madri cercavano di tenere lontane le figlie dalla chiesa, durante le sue prediche.    

La storia e la video-storia su http://biscobreak.altervista.org/2012/12/santambrogio/

——————————————————————————-

S. Maria Giuseppa Rossello

Vergine (1811-1880) 7 dicembresanta-maria-giuseppa-rossello

Rifiutò di essere adottata perché in cambio i «genitori» chiedevano che rinunciasse a prendere il velo. Si occupò della gioventù povera e abbandonata. formando l’Istituto delle Figlie di Nostra Signora della Misericordia diffusosi in tutta Italia e in Africa dove si occupò soprattutto dei bimbi ridotti in schiavitù.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/12/santa-maria-giuseppa-rossello/

——————————————————————————-

B. Narcisa de jesùs Martillo Moràn

Equador (1837-1869) 8 dicembre

Pensava che la via verso la santità passasse attraverso la consapevolezza delle sofferenze della croce e cercò di crocifiggersi con la povertà e l’umiltà. Giovanni Paolo II mise in luce la sua intima unione con Dio e la portò come esempio per le lavoratrici dell’America latina.  

La storia, la video-storia in spagnolo su http://biscobreak.altervista.org/2013/12/beata-narcisa/

—————————————————————————–

SAN JUAN DIEGO

Guadalupe (1471-1548) 09 dicembre

La storia di Juan Diego è riportata nel Nican Mopohua (“un resoconto”) scritto in lingua azteca nativa. Secondo questo resoconto, all’inizio del dicembre del 1531 (alcuni anni dopo la sconfitta dell’impero azteco da parte di Cortéz) la Madonna apparve a questo povero contadino donandogli una delle Sue immagini più misteriose al Mondo.”

La storia dei San Juan Diego e delle apparizioni della Vergine di Guadalupe e il film su http://biscobreak.altervista.org/2013/12/san-juan-diego/

————————————————————————––——————————

I SETTE MARTIRI DI SAMOSATA

 (?297 o 308) 9 dicembreSanti Martiri

Pur di non sacrificare a dei stranieri come aveva loro ordinato l’imperatore si fecero frustare, torturare, incatenare, rimasero per più di due mesi a pane e acqua per finire poi crocifissi e alcuni rimasti vivi vennero uccisi dai soldati. Ma tutto ciò non impedì loro di benedire l’intera città e i loro carnefici.

La storia del martirio di due magistrati e alcuni giovani di Samosata, antica città turca sulle sponde del fiume Eufrate su http://biscobreak.altervista.org/2012/12/martiri-di-samosata/

——————————————————————————

SAN GIOVANNI ROBERTS

Martire insieme al beato Tommaso Somers (1610) 10 dicembre

San_Giovanni_RobertsConosciuto come il “parroco di Londra” convertì molte persone nei tempi bui del decreto contro i cristiani emesso dalla Regina Elisabetta. Più volte arrestato e rilasciato nei giorni della “congiura delle polveri“, non si risparmierà nemmeno al tempo delle due grandi epidemie di peste in Inghilterra.

La storia del martirio dei sacerdoti al tempo della rivolta delle polveri in Inghilterra su http://biscobreak.altervista.org/2012/12/san-giovanni-roberts/

————————————————————————––——————————

SANT’ EULALIAeulalia2

Vergine martire (?304)10 dicembre

Spagnola, sant’Eulalia è di certo la santa più famosa di Spagna. Secondo il racconto del suo martirio fu torturata crudelmente, orribilmente mutilata e posta sopra un braciere all’età di soli 12 anni. L’unica cosa che disse in tribunale fu: “Io Credo!”

La storia del suo martirio e la poesia a lei dedicata da Garcia Loca su http://biscobreak.altervista.org/2014/12/sant-eulalia/

————————————————————————––——————————–

SAN DANIELE STILITA

(409-493) 11 dicembre

Affascinato dalla vita dello stilita Simeone decise di imitarne l’ascetismo e visse per 33 anni su di una colonna in meditazione e preghiera, dimostrando la sua grande fede con miracoli e profezie.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2012/12/san-daniele-stilita/

——————————————————————————-

SAN SIMONE HOA

martire (1840) 12 dicembrepiconasanti16

… medico e padre di famiglia, insigne per la sua carità verso i poveri, catturato per aver dato ospitalità ai missionari, dopo il carcere e le flagellazioni coronò il martirio con la decapitazione.

La storia del suo martirio durante la persecuzione dei cattolici in Vietnam su http://biscobreak.altervista.org/2013/12/san-simone-hoa/

—————————————————————————

SANTA LUCIA

Martire (ca. 304) 13 dicembre

Le sue reliquie viaggiarono per mezza europa diffondendone il culto. Le leggende non meno numerose ne aumentano il fascino, ma la fama di questa santa festeggiata nel giorno più breve dell’anno è il simbolo della luce che deve venire nel mondo.

La storia e la video storia su http://biscobreak.altervista.org/2012/12/santa-lucia/

————————————————————————––——————————–

SANT’ODILIA

SANTA ODILIAbadessa (t ca. 720) 13 dicembre

In Italia è molto conosciuta il 13 dicembre santa Lucia, ma vi è un’altra santa festeggiata lo stesso giorno, invocata sempre per gli occhi. La storia inizia con una bambina nata cieca e per questo rifiutata, guarì miracolosamente e il suo monastero divenne tanto noto nel Medio Evo che venne visitato anche da Carlo Magno e Re Riccardo I d’Inghilterra.

In Briciole di Luce la storia su http://biscobreak.altervista.org/2012/12/santa-odilia/

——————————————————————————-

SAN GIOVANNI DELLA CROCEsan giovanni della croce

dottore della Chiesa (1542 – 1591) 14 dicembre

Santa Teresa D’Avila lo trovava ostinato e di vedute ristrette, ma apprezzava la sua spiritualità e la qualità della sua guida a tal punto da prenderlo come confessore e guida. Imprigionato e torturato per fargli cambiare ordine con una roccambolesca fuga sarà assistito proprio dalle sue sorelle carmelitane.

La storia e la video-storia su http://biscobreak.altervista.org/2012/12/san-giovanni-della-croce/

————————————————————————––—————————

Santa Maria Crocifissa di Rosa

fondatrice [1813-1855] 15  dicembre

Un’altra grande figura di donna Paola di Rosa, un forza incontenibile e una fede grande le fanno vincere persino la paura della guerra e dei suoi soldati. Pioniera dell’assistenza sociale e infermieristica in città, armata di un crocifisso e due candele fa indietreggiare ogni nemico di Dio e della pace.

La storia, un video e la preghieramolto bello anche il ritratto di questa santa bresciana fatto con l’aiuto di Antonio Sicari su http://biscobreak.altervista.org/2012/12/santa-maria-crocifissa-di-rosa/

—————————————————————————–

Maria_Vittoria_De_Fornari_StrataB. M. VITTORIA FORNARI STRATA

Vedova e religiosa (1562-1617) 15 dicembre

Attratta dalla vita religiosa cedette al matrimonio a 17 anni. In attesa del sesto figlio rimase vedova a 25 anni. Caduta in depressione supera il desiderio di morire emettendo tre voti: castità, privazione di gioielli e vestiti di seta, rifuggire la mondanità.

La storia della Beata Maria Vittoria De Fornari Strata, la fondatrice dell’Ordine della SS.ma Annunziata conosciute come le Turchine o Celesti su http://biscobreak.altervista.org/2015/12/b-m-vittoria-de-fornari-strata/

—————————————————————————-

BEATA MARIA DEGLI ANGELIBeata_Maria_degli_Angeli-Marianna_Fontanella-I

(? 166O-1717) 16 dicembre

Marianna Fontanella fu la nona degli undici figli di un conte di Santena, vicino a Torino, e della moglie. Bambina molto intelligente, mostrò fin dall’inizio una gran devozione, in particolare in seguito a una malattia. Fortemente attratta dalla vita religiosa, nel 1676, dopo aver vinto l’opposizione della sua famiglia, fu accolta nel Carmelo di Santa Cristina, all’età di sedici anni con il nome di suor Maria degli Angeli.

In Briciole di luce la storia su  http://biscobreak.altervista.org/2013/12/beata-maria-degli-angeli/

—————————————————————————

B. GIUSEPPE MANYANET Y VIVèS2S. GIUSEPPE MANYANET Y VIVÉS

Fondatore (1833-1901) 17 dicembre

Nel Centenario della sua morte, Giovanni Paolo II ha ribadito l’importanza di evangelizzare oggi la famiglia e fortificare il matrimonio con la gran forza pastorale che scaturisce dalla proposta e l’esempio della Sacra Famigliacome fece il Beato.

http://biscobreak.altervista.org/2012/12/s-giuseppe-manyanet-y-vives/

——————————————————————————

SAN VUNIBALDOSAN VUNIBALDO

Abate ( 761) 18 Dicembre

Dalla vita di questo santo, la storia di tre fratelli due maschi euna femmina, un padre rimasto solo, un viaggio in Terra Santa e un’unione che persisterà anche dopo la loro morte.

In briciole di luce la storia del Santo su http://biscobreak.altervista.org/2012/12/san-vunibaldo/

—————————————————————————

BEATO URBANO Vurbano V

Papa (1310-1370) 19 Dicembre

Un papa umile e semplice forse troppo influenzabile, ma dal grande cuore. Un papa che vede tra i suoi consiglieri il Petrarca e Santa Brigida  di Svezia, un papa che si commuove davanti a una Roma sull’orlo del tracollo  morale e strutturale. Un papa sì, ma prima di tutto … un uomo.

La storia e la video-storia. su http://biscobreak.altervista.org/2012/12/beato-urbano-v/

——————————————————————-

SAN DOMENICO DI SILOSSAN DOMENICO DI SILOS

Abate (1073) 20 dicembre

Pastorello da bambino divenne pastore di anime da adulto. Quasi un secolo dopo la sua morte, la B. Giovanna d’Aza fece un pellegrinaggio alla sua tomba ed ebbe una visione del santo che lo fece diventare famoso tra le donne in dolce attesa

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2012/12/san-domenico-di-silos/

——————————————————————————-

1 SAN PIETRO CANISIOSAN PIETRO CANISIO

dottore della Chiesa (1521-1597) 21 Dicembre 

Pietro Canisio è stato descritto come secondo apostolo di Germania dopo S. Bonifacio ed è venerato anche per essere stato il primo ad usare il potenziale della stampa per divulgare l’insegnamento cattolico. Gran parte del successo della rinascita cattolica fu dovuta alla sua attività.

La Storia e la video-storia. su http://biscobreak.altervista.org/2012/12/san-pietro-canisio/

——————————————————————————-

Servo di Dio Antonio da Rocha Marmo

antonio-antoninho-da-rocha-marmo4Fanciullo ( 1918 – 1930) 21 dicembre

Fanciullo dell’Arcidiocesi di San Paolo in Brasile. Sin dai primi anni di vita, parve dotato di singolari doni: un suo intervento durante un dialogo tra sua madre e una suora circa la soluzione della Questione Romana sembrò quasi una profezia sui Patti Lateranensi. Morì prematuramente per via della tubercolosi.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/12/servo-di-dio-antonio-da-rocha-marmo/

—————————————————————————-

S. FRANCESCA CABRINI 3S. Francesca Saverio Cabrini 

fondatrice (1850-1917) 22 dicembre

Missionaria del Sacro Cuoreattraversò l’America in lungo e in largo, superando prove estreme pur di dare aiuto, assistenza e conforto a tutti gli emigranti italiani o come disse il papa: “..a quello che sembrava essere un commercio di schiavi bianchi.”

La storia e la video-storia della santa degli emigranti su  http://biscobreak.altervista.org/2012/12/san-francesca-saverio-cabrini/

—————————————————————————-

S. Margherita d'Youville2S. MARGHERITA D’YOUVILLE

fondatrice (1701-1771) 23 dicembre 

Giovanni XXIII l’ha chiamata “Madre della Carità Universale“; è stata canonizzata da papa Giovanni Paolo II diventando la prima santa canadese. Iniziò la sua esistenza in ristrettezze fu madre e moglie, ma Dio l’aveva scelta insieme alla Sua Madre per un compito ben più grande!

La storia della prima santa canadese su http://biscobreak.altervista.org/2012/12/s-margherita-dyouville/

—————————————————————————-

san charbel.2jpgSAN CHARBEL MAKHLOUF

Monaco e padre maronita (1828-1898) 24 dicembre 

Dopo otto giorni di agonia, il 24 dicembre del 1898 lasciò questo mondo, o almeno così si pensava, prima dei fatti prodigiosi ed eclatanti avvenuti non solo durante la sua vita, ma soprattutto dopo la morte. Alcuni lo hanno definito il Padre Pio della Chiesa Orientale del 1800.

La storia, la video-storia, i film e il video della traslazione della sua salma e i suoi miracoli su http://biscobreak.altervista.org/2012/12/san-charbel-makhlouf/

————————————————————————–

SANT’ANASTASIA E IL NATALESant'Anastasia

Martire (?304) 25 dicembre

La festa di Sant’Anastasia cade proprio il giorno di Natale e parlando di lei non si può non parlare di come veniva vissuta fin dai primi tempi della cristianità questa grande e gioiosa festa.

Sant’Anastasia e il Natale nella Chiesa Primitiva su http://biscobreak.altervista.org/2014/12/santanastasia-e-il-natale/

————————————————————————-

SANTO STEFANOsanto-stefano

Primo martire (ca. 36) 26 dicembre 

 Primo martire, lapidato, perdona i suoi aguzzini come Cristo stesso fece sulla croce. A continuare la sua opera ci penserà uno dei suoi stessi accusatori: Saulo, diventato dopo la visione del Cristo: San Paolo. Ma cosa ha a che fare Santo Stefano con la Legenda sanctorum anche detta aurea?

La storia e la video-storia del primo martire della Chiesa con un filmato del suo martirio su http://biscobreak.altervista.org/2012/12/santo-stefano/

————————————————————————–

beato-alessandro-sirdani1BEATO ALESSANDRO SIRDANI

Sacerdote e martire (1892-1948) 26 dicembre

Come molti sacerdoti albanesi, trascrisse le fiabe e le tradizioni popolari. In occasione della festa di sant’Anna, pronunciò un’omelia che faceva velatamente riferimento alla situazione politica: venne quindi arrestato torturato e soffocato nel pozzo nero del carcere.

La storia e il martirio su http://biscobreak.altervista.org/2016/12/beato-alessandro-sirdani/

————————————————————————

SAN GIOVANNI san giovanni evangelista1

apostolo ed evangelista (ca. 100) 27 dicembre 

Maria Valtorta nel suo Evangelo, lo descrive come il più simile alla figura di Gesù mentre la Madonna stessa rivelerà che le ricorda molto la figura di Suo Figlio. Più volte Gesù stesso ha chiamato Santi e Veggenti con il termine: “il mio piccolo Giovanni”. Ma quali misteri si celano sotto il suo Vangelo e la stesura dell’Apocalisse? Quali importanti rivelazioni ha fornito il cosiddetto frammento di Chester-Beatty legato alla sua figura?

La storia, la video-storia, un filmato e il film dell’Apocalisse di San Giovanni Apostolo su http://biscobreak.altervista.org/2012/12/san-giovanni-evangelista/

————————————————————————-

Beata Sara Salkahazibeata-sara-salkahazi

Vergine e martire (1899-1944) 27 dicembre

Religiosa professa dell’Istituto delle Suore dell’Assistenza, di origini ungheresi fu uccisa in odio alla sua opera di difesa degli ebrei il 27 dicembre 1944 a Budapest (Ungheria).

La storia dell’opera e del martirio della religiosa ungherese, la Beata Sara Salkahazi su http://biscobreak.altervista.org/2016/12/beata-sara-salkahazi/

——————————————————————————-

SANTA CATERINA VOLPICELLISantaCaterinaVolpicelli1artpreghiera

Fondatrice delle Ancelle del Sacro Cuore (1839-1894)  28 dicembre

Caterina Volpicelli appartiene alla schiera degli «apostoli dei poveri e degli emarginati», che, nel secolo XIX, furono per Napoli un luminoso segno della presenza del Cristo.

La storia e la preghiera  su http://biscobreak.altervista.org/2013/12/santa-caterina-volpicelli/

————————————————————————–

san gaspare del BufaloSAN GASPARE DEL BUFALO

Sacerdote (1786-1837) 28 dicembre

Istituì una confraternita dedicata al Preziosissimo Sangue di Gesù, per attirare l’attenzione del popolo sul potere di redenzione del sangue di Cristo. Convertí intere logge massoniche e non si stancò di mettere in guardia il popolo contro la loro propaganda satanica.

La storia e i video su http://biscobreak.altervista.org/2015/12/san-gaspare-del-bufalo/

—————————————————————————-

becket2SAN TOMMASO BECKET

vescovo e martire (1118-1170) 29 Dicembre 

“…Il corpo dell’arcivescovo giaceva immobile al centro del transetto e per un lungo periodo di tempo nessuno osò toccarlo o avvicinarsi. ” Tommaso non aveva vissuto come un santo, ma morì come tale, un uomo dai molti aspetti che cercava la gloria, che trovò alla fine, con coraggio e  abnegazione.

La storia, la video-storia e alcune scene del film in lingua originale su http://biscobreak.altervista.org/2012/12/san-tommaso-becket/

————————————————————————–

B. MARGHERITA COLONNABeata Margherita Colonna

(1255-1284)  30 dicembre

Nata in una importante famiglia Romana che vantava il ritrovamento della colonna usata per la flagellazione di Cristo. Allevata dai fratelli, Margherita imparerà ad amare il prossimo disinteressatamente e a donarsi completamente al suo Amato e al suo prossimo con un cuore francescano, tanto che il suo sposo, Gesù Cristo le elargirà grandi doni.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2012/12/beata-margherita-colonna/

————————————————————————–

Beltrami_Andrea_1-1VEN. ANDREA BELTRAMI

Sacerdote (1870-1897) 30 dicembre

Un vero salesiano che ha avuto la grazia di conoscere Don Bosco e come San Domenico Savio, desiderava farsi santo. Un’innamorato di Gesù Eucarestia si offre vittima, per la santificazione dei sacerdoti e per gli uomini del mondo intero.

La storia del sacerdote salesiano su http://biscobreak.altervista.org/2015/12/venerabile-andrea-beltrami/

—————————————————————————

SANTA CATERINA LABOURÉ

Religiosa (1806-1876) 28 novembre

I superiori la definirono «piuttosto insignificante, prosaica e non irritabile, fredda, quasi apatica». Ma grazie alle sue apparizioni il mondo potè ottenere quel grande tesoro di grazie che è la “Medaglia miracolosa”, quella che una voce dal cielo le aveva chiesto di far coniare proprio per questo scopo.

La storia su e la video storia su http://biscobreak.altervista.org/2012/11/santa-caterina-laboure/

——————————————————————————

 SAN SILVESTRO 

San Silvestro I 4

papa (335)  31 dicembre 

Questa è la storia di un papa apparentemente insignificante, che visse in un periodo storico importantissimo per la chiesa nonostante la conversione di un imperatore come Costantino. Non fu comunque esente da leggende, sogni rivelatori e segni straordinari.  

La storia e le leggende su http://biscobreak.altervista.org/2012/12/san-silvestro/

Comments are closed.