IL SANTO DELL’ANNO

IL SANTO DELL’ANNO

santi3Seguendo un’iniziativa suggerita da suor Emmanuel, ma già in uso nel convento di Santa Faustina Kowalska, chiediamo alla Madonna di suggerirci un santo accompagnatore per il nuovo anno. Ecco come fare…

Ecco come ottenere il vostro speciale santo protettore per il nuovo anno. Ovviamente ognuno di noi ha il proprio santo a cui votarsi. Già il nome ci dice chi ha particolare interesse nel proteggerci e prediligere le nostre preghiere, ma suor Emmanuel ogni anno ripropone questa specie di “santa lotteria”, perchè sa che in base al Santo che ci verrà consigliato di pregare dalla Madonna, potremo renderci meglio conto di quale dovrà essere il nostro impegno, di cosa ci vuole comunicare e di chi meglio potrà indirizzarci sulla strada che il Signore sta preparando per noi.

Prima di tutto dovrete procurarvi un foglio piuttosto grande da dividere nella prima facciata in 31 parti numerate e nella seconda in 12 con il nome dei mesi. Ovviamente non si tratta di un semplice gioco, ci vuole fede e desiderio di trovare realmente il santo che potrà sostenerci e consigliarci per questo nuovo anno, quindi il secondo passo è quello di pregare.

preghiera4La preghiera sarà fondamentale. Un bel rosario detto con tutta la famiglia, oppure nella propria parrocchia o se non vi fosse questa possibilità anche da soli, ma con l’intenzione di essere guidati in quest’importante scelta. Solo alla fine della preghiera chiedere l’aiuto di Maria e dello Spirito Santo, che guiderà la nostra mano. Ad occhi chiusi dovrete fare un segno su ogni lato del foglio.

In BRICIOLE DI LUCE potrete trovare tutto l’archivio dei santi e scoprire così il fatidico protettore per il prossimo anno.

Troverete anche video-storia, film o filmati, comunque tutte le notizie. Se vi sono più scelte basterà riscrivere il nome dei santi festeggiati in quel giorno e sorteggiare poi tra questi quello che diventerà il vostro compagno per l’anno entrante.

E’ una proposta che ci farà avvicinare di più al paradiso, già molto conosciuta e utilizzata anche dalle suore del convento di Santa Faustina Kowalska. Conoscendo meglio la storia dei santi e come hanno superato le loro difficoltà terrene, che la santità non è impossibile e con il loro aiuto tutti possiamo dare gloria a Dio con la nostra vita.

Auguro a tutti un sereno anno.

Biscobreak