ALMANACCO DEL 29 DICEMBRE 2016

ALMANACCO DEL 29 DICEMBRE 2016

Le pubblicazioni del calendario religioso di Maria Regina dell’Universo

————————————————————————––——————————

madonna dei fiori di braMADONNA DEI FIORI DI BRA
Letture di giovedì 29 dicembre 2016
SAN TOMMASO BECKET
Suor Josefa Menendez
SUOR ANNA ALÌ
NOVENA AI SANTI MAGI
CORONCINA A GESÙ BAMBINO

——————————————-

IL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE

“La gente …si reca nelle chiese e nei santuari per chiedere qualche grazia materiale.  Pochissimi, invece, chiedono il dono dello Spirito Santo.se avete il dono dello Spirito Santo avete tutto.”   

(Messaggio del 29 dicembre 1983)

————————————————————————––——————————

MESSAGGIO DI PADRE PIO

PER IL 29 DICEMBRE 

COMUNIONE PADRE PIOUna volta suonata la nostra ultima ora, cessati i battiti del nostro cuore tutto sarà finito per noi, ed il tempo di meritare e quello pure di demeritare. Tali e quali la morte ci troverà, ci presenteremo a Cristo giudice. I nostri gridi di supplica, le nostre lacrime, i nostri sospiri di pentimento, che ancora sulla terra ci avrebbero guadagnato il cuore di Dio, avrebbero potuto di noi fare,  con l’aiuto dei sacramenti, da peccatori dei santi, oggi più a nulla valgono; il tempo della misericordia è trascorso, ora incomincia il tempo della giustizia (Epist. IV, p. 876)

Tratto da “Buona Giornata ” – Edizioni Padre Pio da Pietrelcina

————————————————————————––——————————

MADONNA DEI FIORI DI BRAbra1

Cuneo (Italia) 29 dicembre 1336

Vi è uno straordinario giardino di pruni a Bra in provincia di Cuneo che fiorisce in inverno da quando la Madonna apparve ad una giovane madre in attesa salvandola da malintenzionati ed aiutandola nel parto.

La storia dell’apparizione, delle fioriture straordinarie e la preghiera su http://biscobreak.altervista.org/2013/12/madonna-dei-fiori-di-bra/

————————————————————————–

LETTURE DI GIOVEDÌ20100127-simeone

29 dicembre 2016

V giorno fra l’ottava di Natale

“… «Ora puoi lasciare, o Signore, che il tuo servo vada in pace, secondo la tua parola, perché i miei occhi hanno visto la tua salvezza, …”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su http://biscobreak.altervista.org/2016/12/letture-di-giovedi-29-dicembre-2016/

————————————————————————–

becket2SAN TOMMASO BECKET

vescovo e martire (1118-1170) 29 Dicembre 

“…Il corpo dell’arcivescovo giaceva immobile al centro del transetto e per un lungo periodo di tempo nessuno osò toccarlo o avvicinarsi. ” Tommaso non aveva vissuto come un santo, ma morì come tale, un uomo dai molti aspetti che cercava la gloria, che trovò alla fine, con coraggio e  abnegazione.

La storia, la video-storia e alcune scene del film in lingua originale su http://biscobreak.altervista.org/2012/12/san-tommaso-becket/

————————————————————————–

Suor Josefa Menendezjosefa

Mistica – 29 dicembre 1923 

Visitò per 10 volte l’inferno e attraverso la testimonianza di molte anime, che le si presentavano per chiederle suffragi e preghiere, conobbe anche il purgatorio. Il demonio la incendiava o la trasportava lontano davanti agli occhi atterriti dei presenti. Eppure la sua eroicità si consumava nel nascondimento. 

La storia di questa mistica dei nostri giorni e le rivelazioni che le ha fatto Gesù su http://biscobreak.altervista.org/2013/12/suor-josefa-menendez/

————————————————————————

SUOR ANNA ALÌsuor anna alì

mistica – 29 dicembre 1966 – Kenia

Figlia di un musulmano e di una cristiana, la primogenita di cinque figli, è nata il 29 dicembre 1966 a Kipkelion, in Kenia, e le venne dato il nome di Hadija. All’età di 9 anni Hadija era affetta da una strana malattia che le procurava sanguinamenti che la costrinsero a lasciare gli studi. Era solo l’inizio di quella che sarebbe diventata la sua missione di anima vittima. 

La storia e le profezie su http://biscobreak.altervista.org/2014/12/suor-anna-ali/

——————————————————————————

PREGHIERE E PROPOSTE IN CORSO 

NOVENA AI SANTI MAGI

29 dicembre2° GiornoRe Magi.2jpg

O Santi Magi che al primo brillare della stella miracolosa abbandonaste i vostri paesi per andare in cerca dei Re dei Giudei appena nato, otteneteci la grazia di corrispondere prontamente come voi a tutte le ispirazioni divine.

Alza gli occhi intorno e guarda: tutti costoro si sono radunati, vengono a te” (Is. 60,4). 3 Gloria al Padre

************

CORONCINA A GESÙ BAMBINO

Essa si compone:

3 Padre Nostro, per onorare le tre persone della Sacra Famiglia,

12 Ave Maria,in ricordo dei 12 anni dell’infanzia del Salvatore Divino

– di una preghiera iniziale e di una finale.

gesù bambinoPREGHIERA INIZIALE

O Santo Bambino Gesù, mi unisco di cuore ai devoti pastori che Ti adorarono nel presepio e agli Angeli che Ti glorificarono in Cielo. O Divino Gesù Bambino, adoro la tua Croce e accetto quello che ti piacerà mandarmi. Adorabile Famiglia, vi offro tutte le adorazioni del Cuore Santissimo di Gesù Bambino, del Cuore Immacolato di Maria e del Cuore di San Giuseppe.

1 Padre Nostro ( per onorare Gesù Bambino )

Il Verbo si è fatto carne ed abitò fra noi”.

4 Ave Maria ( in ricordo dei primi 4 anni dell’infanzia di Gesù )

1 Padre Nostro ( per onorare la SS.ma Vergine )

Il Verbo si è fatto carne ed abitò fra noi”.

4 Ave Maria ( in ricordo dei successivi 4 anni dell’infanzia di Gesù )

1 Padre Nostro ( per onorare San Giuseppe )

Il Verbo si è fatto carne ed abitò fra noi”.

4 Ave Maria ( in ricordo degli ultimi 4 anni dell’infanzia di Gesù )

PREGHIERA FINALE.

Gesù bambino 8Signore Gesù, concepito di Spirito Santo, Tu hai voluto nascere dalla Santissima Vergine, essere circonciso, manifestato ai gentili e presentato al tempio, essere portato in Egitto e qui trascorrere una parte della tua infanzia; di là, ritornare a Nazareth ed apparire in Gerusalemme come un prodigio di sapienza tra i dottori.

Noi contempliamo i primi 12 anni della tua vita terrena e Ti chiediamo di concederci la grazia di onorare i misteri della tua santa infanzia con tanta devozione da divenire umili di cuore e di spirito e conformi a Te in tutto, o Divino Bambino, Tu che vivi e regni con Dio Padre, nell’unità dello Spirito Santo per tutti i secoli dei secoli. Così sia.