ALMANACCO DEL 22 DICEMBRE 2016

ALMANACCO DEL 22 DICEMBRE 2016

Le pubblicazioni del calendario religioso di Maria Regina dell’Universo

————————————————————————––——————————

gesù bambinoMADONNA DELLE GRAZIE
Letture di giovedì 22 dicembre 2016
Santa Francesca Saverio Cabrini
NATIVITÀ DI GESÙ
Antonio Mandolini
NOVENA DI NATALE

(dalla visione di Jelena Vasilj)

NOVENA A SAN CHARBEL MAKHLOUF
PREGHIERA DEI 33 GIORNI
CORONCINA A GESÙ BAMBINO

——————————————-

IL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE

 “… La cosa più importante anche per il vostro corpo, è la preghiera.”

(Messaggio del 22 dicembre 1983)

————————————————————————––——————————

MESSAGGIO DI PADRE PIOPadre-Pio (1)

PER IL 22 DICEMBRE 

Gesù Bambino sia la stella che ti guidi lungo il deserto della vita presente (AP).

Tratto da “Buona Giornata ” – Edizioni Padre Pio da Pietrelcina

————————————————————————––——————————

MADONNA DELLE GRAZIE madonna-delle-grazie-san-giovanni-valdarno

San Giovanni Valdarno, Arezzo, Toscana – 22 dicembre

All’origine del Santuario-Basilica Monumentale di Santa Maria delle Grazie in San Giovanni Valdarno, troviamo un intervento straordinario della Madonna che come prima Grazia fa crescere il latte in un seno inaridito per salvare la vita ad un neonato.

La storia del miracolo che dette vita al santuario su  http://biscobreak.altervista.org/2016/12/madonna-delle-grazie/

————————————————————————

preghieraLETTURE DI GIOVEDÌ

22 dicembre 2016

Feria propria del 22 dicembre

“… L’anima mia magnifica il Signore e il mio spirito esulta in Dio, mio salvatore…”

La preghiera del mattino e della sera, le letture e il commento su http://biscobreak.altervista.org/2016/12/letture-di-giovedi-22-dicembre-2016/

——————————————————————————

S. FRANCESCA CABRINI 3S. Francesca Saverio Cabrini 

fondatrice (1850-1917) 22 dicembre

Missionaria del Sacro Cuoreattraversò l’America in lungo e in largo, superando prove estreme pur di dare aiuto, assistenza e conforto a tutti gli emigranti italiani o come disse il papa: “..a quello che sembrava essere un commercio di schiavi bianchi.”

La storia e la video-storia della santa degli emigranti su http://biscobreak.altervista.org/2012/12/san-francesca-saverio-cabrini/

—————————————————————————–

gesù bambinoNATIVITÀ DI GESÙ

22 dicembre 1984

Il 22 dicembre 1984, la Regina della Pace disse alla veggente Jelena Vasilj, “Non essere triste! A Natale ti mostrerò io com’è nato Gesù”. E così avvenne!

Dalla testimonianza di Jelena Vasilj, la descrizione della Santa Notte mostratale dalla Gospa su http://biscobreak.altervista.org/2013/12/nativita-di-gesu/

————————————————————————

Antonio MandoliniAntonio Mandolini

Laico (1911 –  1974) 22 dicembre

La lezione più bella che egli ha lasciato, a sacerdoti e laici, è stata la testimonianza del suo grande amore per l’uomo, un dono sincero di se stesso. Perché l’amore per l’uomo è la vera grande prova, l’unica credibile, dell’amore verso Dio.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2016/12/antonio-mandolini/

————————————————————————————–

PREGHIERE E PROPOSTE IN CORSO 

NOVENA DI NATALE

(dei sacerdoti del S. Cuore di Andria)

dal 16 al 24 dicembre

7° GIORNO

SI E’ FATTO CARNE

Spirito Santo (3)Con un misterioso vaticinio il profeta Isaia promette un “segno” di salvezza: la nascita miracolosa dell”‘Emmanuele”, figlio di una vergine. L’Evangelista attribuisce esplicitamente la profezia alla nascita di Gesù: Egli è veramente l’Emmanuele, cioè Dio con noi. Facendosi uomo, Egli è venuto ad abitare in mezzo a noi e rimane con noi anche oggi, nella Chiesa e nell’Eucaristia.

Dio con noi

«”Chiedi un segno dal Signore tuo Dio, dal profondo degli inferi oppure lassù in alto”. Ma Acaz rispose: “Non lo chiederò, non voglio tentare il Signore”. Allora Isaia disse: “Ascoltate, casa di Davide! Non vi basta di stancare la pazienza degli uomini, perché ora vogliate stancare anche quella del mio Dio? Pertanto il Signore stesso vi darà un segno. Ecco: la vergine concepirà e partorirà un figlio, che chiamerà Emmanuele: Dio con noi”» (is 7,10-14).

Dio ha dimorato tra noi

Ti chiederai in che modo la divinità si è incarnata, come il fuoco nel ferro, non trasferendosi, ma comunicandosi. Il fuoco infatti, non si slancia verso il ferro al quale si comunica. Non subisce diminuzione, ma riempie totalmente il ferro al quale si comunica. Allo stesso modo, Dio, il Verbo “che ha dimorato tra noi” non è uscito da Se stesso; il Verbo che si è fatto carne non fu soggetto a mutamento; il Cielo non fu privato di Colui che teneva e la terra accolse nel proprio seno colui che nei cieli.

vergine mariaLasciati penetrare da questo mistero: Dio è venuto nella carne per uccidere la morte che vi si nasconde. Come le cure e le medicine vincono gli elementi nocivi assimilati dal corpo, e come il buio in casa è dissipato dalla luce che entra, così la morte che teneva in suo potere la natura umana fu distrutta con la venuta della divinità. Come il ghiaccio prevale sull’acqua mentre è notte e persiste l’oscurità, ma appena sorge il sole si scioglie al calore dei suoi raggi, così la morte ha regnato fino alla venuta di Cristo; quando è apparsa la grazia salvatrice di Dio e si è levato il Sole di giustizia, la morte fu assorbita dalla vittoria, non avendo potuto resistere alla presenza della vera vita. Noi pure manifestiamo la nostra gioia, festeggiamo la salvezza del mondo, il giorno della nascita dell’umanità. Oggi è tolta la condanna di Adamo. Non si dirà più: “Polvere tu sei e alla polvere tornerai”, ma: “Unito a colui che è nei cieli, sarai elevato al cielo”. (S. Basilio M.)

Onore e gloria a Te, Signore Gesù.

Per l’immenso amore che Ti ha spinto a farti nostro fratello – Noi Ti lodiamo, onore e gloria a Te, Signore Gesù!  

Perché ci hai raccolti nella tua Chiesa, arca di salvezza – Noi Ti lodiamo, onore e gloria a Te, Signore Gesù! 

Perché ci hai dato la speranza della vita gioiosa e senza fine nel tuo regno – Noi Ti lodiamo, onore e gloria a Te, Signore Gesù!

Per riparare al peccato degli uomini che non Ti hanno accolto e non Ti amano – Noi Ti lodiamo, onore e gloria a Te, Signore Gesù!

Risplendi su di noi con la luce della tua gloria, Signore Gesù Cristo, e la tua venuta vinca le tenebre del male e porti a tutti gli uomini la liberazione dalla schiavitù del peccato. Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen.

************

Novena a San Charbel Makhlouf

da iniziare il 16 luglio / 16 dicembre

Settimo giorno

O San Charbel, da tutti amato, tu vieni in aiuto di tutti coloro che hanno bisogno di te. Pongo tutta la mia fiducia nella tua intercessione. Impetra per me questa grazia di cui ho molto bisogno! (…. nominare). Amen.

O SAN CHARBEL, STELLA CHE GUIDA GLI SMARRITI, PREGA PER ME!

O Dio, i miei innumerevoli peccati impediscono che le Tue grazie possano giungere a me. Concedimi la grazia di espiare per essi. Dammi risposta alla intercessione di San Charbel. Dà al mio cuore triste la gioia e accoglila mia preghiera, o oceano di tutte le grazie. A Te l’onore e la lode per sempre. Amen. Pater, Ave, Gloria. 

************ 

PREGHIERA DEI 33 GIORNI

La preghiera deve essere ripetuta per 33 giorni. Una volta a settimana si deve prendere la Comunione, ed in più la Comunione deve essere presa in suffragio di detta anima.

Inizio 23 novembre per la festa del 25 dicembre
4a settimana

dal 14 dic. al 25 dic.

Gli ultimi 5 giorni
croceRipetere 33 volte di seguito 

“Eterno Padre, io ti offro il sangue e l’acqua scaturiti dal Sacro Costato in suffragio dell’anima più sofferente del purgatorio. Vergine Maria, consolatrice degli afflitti e Tu, San Giuseppe intercedi per questa anima. E tu, anima benedetta, vai avanti a Dio, domanda per me questa grazia, e se è utile alla salvezza dell’anima mia fai in modo che mi sia concessa”. Amen.

Ripetere 7 volte di seguito 

“Addolorata Vergine Maria prega per quest’anima del Purgatorio”.

7 L’eterno riposo 

************

CORONCINA A GESÙ BAMBINO

Essa si compone:

3 Padre Nostro, per onorare le tre persone della Sacra Famiglia,

12 Ave Maria,in ricordo dei 12 anni dell’infanzia del Salvatore Divino

– di una preghiera iniziale e di una finale.

gesù bambinoPREGHIERA INIZIALE

O Santo Bambino Gesù, mi unisco di cuore ai devoti pastori che Ti adorarono nel presepio e agli Angeli che Ti glorificarono in Cielo. O Divino Gesù Bambino, adoro la tua Croce e accetto quello che ti piacerà mandarmi. Adorabile Famiglia, vi offro tutte le adorazioni del Cuore Santissimo di Gesù Bambino, del Cuore Immacolato di Maria e del Cuore di San Giuseppe.

1 Padre Nostro ( per onorare Gesù Bambino )

Il Verbo si è fatto carne ed abitò fra noi”.

4 Ave Maria ( in ricordo dei primi 4 anni dell’infanzia di Gesù )

1 Padre Nostro ( per onorare la SS.ma Vergine )

Il Verbo si è fatto carne ed abitò fra noi”.

4 Ave Maria ( in ricordo dei successivi 4 anni dell’infanzia di Gesù )

1 Padre Nostro ( per onorare San Giuseppe )

Il Verbo si è fatto carne ed abitò fra noi”.

4 Ave Maria ( in ricordo degli ultimi 4 anni dell’infanzia di Gesù )

PREGHIERA FINALE.

Gesù bambino 8Signore Gesù, concepito di Spirito Santo, Tu hai voluto nascere dalla Santissima Vergine, essere circonciso, manifestato ai gentili e presentato al tempio, essere portato in Egitto e qui trascorrere una parte della tua infanzia; di là, ritornare a Nazareth ed apparire in Gerusalemme come un prodigio di sapienza tra i dottori.

Noi contempliamo i primi 12 anni della tua vita terrena e Ti chiediamo di concederci la grazia di onorare i misteri della tua santa infanzia con tanta devozione da divenire umili di cuore e di spirito e conformi a Te in tutto, o Divino Bambino, Tu che vivi e regni con Dio Padre, nell’unità dello Spirito Santo per tutti i secoli dei secoli. Così sia.