ALMANACCO DEL 23 NOVEMBRE 2016

 

ALMANACCO DEL 23 NOVEMBRE 2016

Le pubblicazioni del calendario religioso di Maria Regina dell’Universo

———————————————————————–
41-Madonna-Ostiglia-MantovaMADONNA DELLA COMUNA
Letture di Mercoledì 23 novembre 2016
Beato Michele Agostino Pro
PREGHIERA DEI 33 GIORNI
TRIDUO IN ONORE DELLA SS. TRINITA’
NOVENA A SANTA CATERINA LABOURÈ
NOVENA ALLA MEDAGLIA MIRACOLOSA
CORONCINA PER LE ANIME ABBANDONATE

—————————————————

IL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE 

dato il 2 novembre 2006

– “…Dio mi manda ad avvertirvi e a farvi vedere la vera strada. .. Il vostro tempo è breve. Non permettete agli inganni di regnare in voi. Datemi i vostri cuori, così che in essi io metta mio Figlio e faccia di voi i miei apostoli … di pace e di amore. …”

————————————————————————––——————————

ricamo1MESSAGGIO DI P. PIO

PER IL 23 NOVEMBRE

Perché il male nel mondo?Sta bene a sentire… C’è una mamma che sta ricamando. Il suo figliuolo, seduto su uno sgabelletto basso, vede il lavoro di lei; ma alla rovescia. Vede i nodi del ricamo, i fili confusi… E dice: – Mamma si può sapere che fai? E’ così poco chiaro il tuo lavoro?!- Allora la mamma abbassa il telaio, e mostra la parte buona del lavoro. Ogni colore è al suo posto e la varietà dei fili si compone nell’armonia del disegno. Ecco, noi vediamo il rovescio del ricamo. Siamo seduti sullo sgabello basso” (GG, 106)

Tratto da “Buona Giornata ” – Edizioni Padre Pio da Pietrelcina

———————————————————————————-

MADONNA DELLA COMUNA41-Madonna-Ostiglia-Mantova

Ostiglia – Mantova –Italia – 23 novembre – Festa dell’incoronazione

La tradizione vuole che aduna pastorella, muta dalla nascita, si manifestò,sospesa in una nuvola di luce sopra un salice, la Madonna, che le donò la parola ed espresse la volontà di essere venerata in quel luogo.

La storia e un video del santuario su  http://biscobreak.altervista.org/2013/11/madonna-della-comuna/

—————————————————————————–

persecuzioni.1LETTURE DI MERCOLEDÌ

23 Novembre 2016

XXXIV Settimana del Tempo Ordinario – Anno II

“…Con la vostra perseveranza salverete la vostra vita».”

La preghiera del mattino e della sera,le letture e il commento su http://biscobreak.altervista.org/2016/11/letture-di-mercoledi-23-novembre-2016/

——————————————————————————-

Beato_Michele_Agostino_Pro_LBeato Michele Agostino Pro

Martire (1891-1927) 23 novembre 

Vissuto ai tempi del famoso bandito Pancio Villa, si ritrova a lottare contro un governo che trova assai scomodi i servizi religiosi, diventando un sacerdote clandestino.

La storia e il suo martirio su  http://biscobreak.altervista.org/2013/11/beato-michele-agostino-pro/

———————————————————————————-

PREGHIERA DEI 33 GIORNI

passione 1La forza e le potenzialità di questa preghiera sono straordinarie. Se recitata con fede e costanza, grandi sono le grazie che essa può far ottenere. Innanzitutto, può servire per la salvezza certa di tante anime del purgatorio che aspettano le nostre preghiere, ma può essere utilizzata anche come preghiera personale per ottenere la grazia a noi necessaria.

Su http://biscobreak.altervista.org/2013/09/preghiera-dei-33-giorni/

———————————————————————————-

PREGHIERE E PROPOSTE IN CORSO

PREGHIERA DEI 33 GIORNI

La preghiera deve essere ripetuta per 33 giorni. Una volta a settimana si deve prendere la Comunione, ed in più la Comunione deve essere presa in suffragio di detta anima.

Inizio 23 novembre per la festa del 25 dicembre

mano destra crocifissione1a settimana

dal 23 nov. al 29 nov.

Ripetere 33 volte di seguito 

“Eterno Padre, io ti offro il Sangue preziosissimo di Gesù Cristo scaturito dalla piaga della mano destra in suffragio dell’anima più sofferente del purgatorio. Vergine Maria, consolatrice degli afflitti e Tu, San Giuseppe intercedi per questa anima. E tu, anima benedetta, vai avanti a Dio, domanda per me questa grazia, e se è utile alla salvezza dell’anima mia fai in modo che mi sia concessa”. Amen.

Ripetere 7 volte di seguito 

“Addolorata Vergine Maria prega per quest’anima del Purgatorio”.

7 L’eterno riposo

************

TRIDUO IN ONORE DELLA SS. TRINITA’

(per ottenere grazie ad intercessione di suor Maria Fortunata)

BEATA FORTUNATA VITIVi adorano e ringraziamo, o Eterno Divin Padre, supplicandoVi per i favori di cui colmaste Suor M. Fortunata, Vostra fedele Serva, a concederci il dono delle fede e la grazia particolare che domandiamo: (Pater, Ave, Gloria).

Vi adoriamo e ringraziamo, O Eterno Divin Figlio, supplicandoVi per i favori di cui colmaste Suor M. Fortunata, Vostra fedele Serva, a concederci il dono della speranza e la grazia particolare che domandiamo: (Pater, Ave, Gloria).

VI adoriamo e ringraziamo, o Eterno Divino Spirito, supplicandoVi per favori di cui colmaste Suor M. Fortunata, Vostra fedele Serva, Vostra fedele Serva, a concederci il dono della carità e la grazia particolare che domandiamo: (Pater, Ave, Gloria).

Potenza e Carità di Dio…. pietà di noi!

PREGHIERA

Dio benignissimo, che amate i cuori vergini e semplici, per le virtù che ornarono la Vostra fedelissima Serva Suor Maria Fortunata, e che la resero a Voi tanto cara qui in terra da trovare in essa In Vostre compiacenze, mostrateci la gloria che ora gode in cielo, degnandoVi di innalzarla agli onori degli altari. Fate che le sue virtù ci siano di sprone per abbracciare con generosità le tribulazioni della vita, adempiendo sempre e in tutto i divini voleri e, così vivendo, meritare di vedere un giorno a faccia svelata il Vostro Volto Divino. Così sia.

NOVENA A SANTA CATERINA LABOURÈ

I. O Vergine Immacolata, che prediligendo gli umili hai voluto essere la Madre della piccola Zoe Labourè versando su di lei fin dall’infanzia le più preziose grazie, ottieni anche a noi lo spirito di semplicità e di pietà di cui era animata quella tua figlia predestinata.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, com’era in principio, ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen. 

Santa Caterina, fortunata veggente della Medaglia Miracolosa, prega per noi.

santa caterina Laborè e san VincenzoII. O Vergine Immacolata, che scegliesti la piccola Zoe per farne lo strumento delle tue meraviglie, l’allontanasti dal mondo e per vie misteriose la conducesti in quel tuo giardino vincenziano che è la Compagnia delle Figlie della Carità, concedi a noi di staccarci dal mondo almeno con l’affetto e seguire docilmente i disegni materni che hai su di noi.

Gloria al Padre…

Santa Caterina, fortunata veggente della Medaglia Miracolosa, prega per noi.

III. O Vergine Immacolata, che facesti di Santa Caterina Labourè un modello di esattezza nell’osservanza delle regole, di docilità nell’obbedienza ai superiori, di condiscendenza verso le sue compagne, di abnegazione nel servizio dei poveri e specialmente un prodigio di umiltà nel nascondere i doni straordinari del cielo, fa che imitando le sue virtù cerchiamo la via sicura della santità con perfetta osservanza dei doveri del nostro stato.

Gloria al Padre…

Santa Caterina, fortunata veggente della Medaglia Miracolosa, prega per noi.

IV. O Vergine Immacolata, che fosti larga di favori celesti verso Santa Caterina Labourè quali l’apparizione del Cuore di San Vincenzo e la familiarità del suo Angelo custode, fa che guidati dai nostri Santi protettori e dal nostro Angelo custode sappiamo come lei venire a cercare ai tuoi piedi luce e conforto nelle incertezze e nelle tribolazioni.

Gloria al Padre…

Santa Caterina, fortunata veggente della Medaglia Miracolosa, prega per noi.

medaglia miracolosaV. O Vergine Immacolata, che ottenesti a Santa Caterina Labourè la grazia di vedere chiaramente Gesù nell’Eucarestia e le insegnasti ad andare a cercare ai piedi dell’altare consolazione nelle pene, assicurandola che là “le grazie sarebbero state versate in abbondanza su tutti quelli che le avessero chieste con confidenza e fervore“. concedi a noi viva fede in quest’augusto Sacramento affinché da Te disposti ed accompagnati ai piedi del tabernacolo, possiamo essere partecipi delle grazie promesse.

Gloria al Padre…

Santa Caterina, fortunata veggente della Medaglia Miracolosa, prega per noi.

VI. O Vergine Immacolata, per quella materna condiscendenza che Ti spinse ad appagare l’ardente desiderio della tua prediletta Figlia, mostrandoti a lei, anzi permettendole di poggiare le sue mani sulle tue ginocchia e facendoti sua Guida e Maestra, concedi a noi di essere sempre tuoi figli e docili discepoli, per contemplarti nella gloria del Cielo.

Gloria al Padre…

MADONNA MEDAGLIA MIRACOLOSASanta Caterina, fortunata veggente della Medaglia Miracolosa, prega per noi.

VII.O Vergine Immacolata, per quell’amore che Ti spinse a scegliere Santa Caterina Labourè quale strumento delle tue misericordie verso gli uomini affidandole il prezioso tesoro della Medaglia Miracolosa, concedici per sua intercessione di apprezzare il tuo dono e di domandare le grazie che hai promesso di concedere per mezzo della tua Medaglia a chi le avesse chiese con fiducia.

Gloria al Padre…

Santa Caterina, fortunata veggente della Medaglia Miracolosa, prega per noi.

PREGHIERA FINALE

Signore Gesù, che promettesti di innalzare gli umili e svelare i tuoi segreti ai semplici, hai voluto premiare Santa Caterina arricchendola durante la sua vita di grandi grazie e onorandola dopo la morte con l’onore degli altari; concedi a noi di approfittare della preziosa Medaglia che per suo mezzo la Madre tua ci ha donato e dopo aver imitate le virtù della tua gloria in Cielo. Tu che vivi e regni nei secoli dei secoli. Amen.

************

NOVENA ALLA MEDAGLIA MIRACOLOSA

medaglia_miracolosaI. O Vergine Immacolata, sii benedetta per aver voluto scegliere un’umile figlia di San Vincenzo per manifestare la tua sollecitudine materna verso gli uomini. O nostra Avvocata pietosa che nella Tua prima apparizione a Santa Caterina Labourè Ti degnasti di mostrarti piangente sulle miserie dei Tuoi figli e sulle calamità che stavano per colpirli, specialmente sulla persecuzione che stava per scatenarsi contro il clero e le comunità religiose, e che promettesti la Tua particolare protezione ai Tuoi devoti, rivolgi di nuovo i Tuoi occhi misericordiosi sul Tuo popolo, tormentato dalle stesse miserie, minacciato dalle stesse calamità ed abbi pietà di noi. Difendi e santifica il clero, proteggi la Chiesa, esalta il suo augusto Capo e fa che per mezzo della Tua Medaglia tanti Tuoi figli erranti si convertano e si salvino.

– Ave Maria…

– O Maria concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a Te


II.
O Vergine Immacolata, nostra potente Regina, Ti mostrasti alla Tua serva con le mani piene di anelli splendenti che ricoprivano la terra con i loro raggi, simbolo delle grazie che Tu vorresti concedere, ma che noi non Ti domandiamo. O Madre di misericordia, non guardare alla nostra indegnità, ma, per l’amore che ci porti, fai splendere su di noi la Tua potenza in tutto il suo splendore e concedi tutte quelle grazie che la Tua bontà tiene in serbo per chi Te le domanda con fiducia.

MEDAGLIA MIRACOLOSA– Ave Maria…

– O Maria concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a Te

III. O Vergine Immacolata, nostro sicuro Rifugio, sii eternamente esaltata, perché, dandoci la Tua Medaglia come potente scudo contro i nostri nemici spirituali e sicuro scampo contro ogni pericolo del corpo, ci hai insegnato la supplica che Ti dobbiamo presentare per muovere il Tuo Cuore a pietà. Ebbene, o Madre, ecco che noi prostrati ai Tuoi piedi Ti invochiamo con la giaculatoria che ci hai portata dal Cielo e, ricordandoti il glorioso privilegio della Tua Immacolata Concezione, Ti domandiamo in virtù di esso le grazie di cui abbiamo bisogno.

– Ave Maria...

– O Maria concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a Te

IV. O Vergine Immacolata, consolatrice dei tribolati, sii in eterno benedetta perché hai voluto fare della Tua Medaglia lo strumento delle Tue più stupende misericordie in favore di tutti gli infelici, convertendo con essa i peccatori, guarendo gli ammalati, consolando ogni sorta di miserie. Non permettere, o Madre pietosa, che si smentisca il nome che il popolo riconoscente volle dare alla Tua Medaglia, ma versa anche su di noi e sulle persone che Ti raccomandiamo le Tue grazie e i Tuoi prodigi, facendo si che la Tua Medaglia sia anche per noi veramente Miracolosa.immacolata della medaglia miracolosa

– Ave Maria…

– O Maria concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a Te

V. O Vergine Immacolata, Tu hai voluto essere rappresentata nell’atteggiamento trionfale di schiacciare il capo al serpente infernale e ci additasti nella devozione alla Tua Medaglia il segreto della vittoria, ebbene, o Maria, invitta debellatrice dell’Inferno, volgi lo sguardo su di noi che per non essere vittime del nostro e Tuo nemico, ci siamo rifugiati sotto la Tua protezione, ci siamo iscritti alla Tua milizia. Fa che la Tua Medaglia sia per noi scudo sicuro e arma potente, affinché dopo aver anche noi vinto il demonio, possiamo in eterno esaltare la Tua Immacolata Concezione.

– Ave Maria…

– O Maria concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a Te

PREGHIERA ALLA B.V. IMMACOLATA DELLA MEDAGLIA MIRACOLOSAconsacrazione-madonna-medaglia-miracolosa

O potentissima Regina del cielo e della terra ed immacolata Madre di Dio e Madre nostra, Maria Santissima, per la manifestazione della Tua Medaglia Miracolosa, ti preghiamo di ascoltare le nostre suppliche ed esaudirci. A Te, o Madrem ricorriamo fiduciosi: effondi sul mondo intero i raggi della grazia di Dio di cui sei tesoriera e salvaci dal peccato. Fa che il Padre della misericordia per Tuo mezzo abbia misericordia di noi e ci salvi così da poter, sicuri, venire a vederti e onorarti in Paradiso. Così sia.

– Ave Maria…

– O Maria concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a Te

************

CORONCINA PER LE ANIME ABBANDONATE

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

O Dio, vieni a salvarmi.

Signore vieni presto in mio aiuto.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, com’era nel principio ora e sempre nei secoli, dei secoli. Amen

mano di gesùI. Mio Redentore, adoro profondamente la piaga della tua Mano destra e Ti ringrazio per il dolore che in essa volesti soffrire per la nostra salvezza. In questa piaga racchiudo le Anime del Purgatorio abbandonate da tutti e particolarmente da coloro che utilizzano per loro fini egoistici il denaro da esse lasciato e che avrebbe dovuto essere impiegato in opere di carità o comunque in suffragi per loro sollievo. Dio eterno, Redentore e Padre delle nostre anime, Ti prego di consolare con la Tua infinita clemenza quelle povere Anime afflitte.

PADRE NOSTRO “Padre Nostro che sei nei cieli sia santificato il Tuo Nome, venga il Tuo Regno, sia fatta la Tua volontà come in cielo e così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano e rimetti a noi i nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debitori e non ci indurre intentazione ma liberaci dal male. Amen”

AVE MARIA “Ave Maria piena di grazia il Signore è con te, Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno Gesù, Santa Maria Madre di Dio prega per noi peccatori adesso e nell’ora della nostra morte. Amen ”

mano sinistra di Cristo

L’ETERNO RIPOSO, dona a loro o Signore, risplenda ad essi la luce perpetua riposino in pace. Amen

II. Mio caro Gesù, adoro profondamente la piaga della tua Mano sinistra e Ti ringrazio per il dolore che in essa sopportasti per la nostra salvezza. In questa piaga racchiudo le Anime dei genitori abbandonati nel Purgatorio dai loro figli ingrati. Abbi compassione, eterna Sapienza increata, del dolore che soffrono queste Anime infelici nel vedersi abbandonate proprio da coloro che hanno amato e cresciuto.

PADRE NOSTRO – AVE MARIA – L’ETERNO RIPOSO

costatoIII. Mio Salvatore, adoro profondamente la Piaga del Tuo Costato che fu prodotta dalla lancia di un soldato dopo la Tua morte. In essa racchiudo le Anime dei poveri del mondo, a qualsiasi nazionalità appartengano. Al Tuo Cuore squarciato affido le Anime di coloro che sono vissuti nella fame e tra gli stenti e forse neppure ora hanno qualcuno che si occupi di loro e le aiuti.

PADRE NOSTRO – AVE MARIA – L’ETERNO RIPOSO

piedi2IV. Eterno Figlio fatto uomo per la mia liberazione, adoro profondamente la piaga del Tuo Piede destro e Ti ringrazio del dolore in essa sopportato per donarmi il paradiso. In questa Piaga racchiudo le Anime dei bambini vittime dell’aborto e comunque della violenza, accoglili tra le Tue braccia amorevoli e perdona anche i loro genitori e quelli che hanno perpetuato i delitti mostruosi contro gli innocenti perché come i Tuoi carnefici Gesù, non sapevano valutare l’enormità del peccato che stavano commettendo. Ricorda, Padre misericordioso, che sono anch’essi Tuoi figli amati.

PADRE NOSTRO – AVE MARIA – L’ETERNO RIPOSO

piede sinistroV. Eterno Figlio fatto uomo per donarci la vita, adoro profondamente la piaga del Tuo Piede sinistro e Ti ringrazio del tormento in essa sofferto per renderci felici. In questa piaga racchiudo le anime di coloro che hanno operato per la rovina delle famiglie, e quelle dei giovani che hanno impostato la loro vita nelle frivolezze, senza preoccuparsi dei valori sacri che la Tua legge ci propone. Gesù mio, se avessero conosciuto Te avrebbero potuto comprendere le meraviglie dell’amore vero e la dolcezza della Tua vicinanza, ma forse nessuno ha parlato loro della felicità e della pace che solo il Tuo amore sa dare. Abbi misericordia, Gesù, Dio-Amore, supplisci alle loro mancanze con il Tuo amore purissimo e lavale con il Tuo Sangue prezioso affinchè siano presto purificate e possano giungere a saziarsi della gioia senza fine.

PADRE NOSTRO – AVE MARIA – L’ETERNO RIPOSO

DE PROFUNDIS

purgatorioDal profondo a Te grido o Signore, Signore ascolta la mia voce. Siano i Tuoi orecchi attenti alla voce della mia preghiera. Se consideri le colpe, Signore, Signore chi potrà sussistere? Ma presso di Te è il perdono, perciò avremo il Tuo Timore. Io spero nel Signore, l’anima mia spera nella Sua parola, l’anima mia attende il Signore più che le sentinelle l’aurora. Israele attenda il Signore perchè presso il Signore è la Misericordia e grande presso di Lui la redenzione. Egli redimerà Israele da tutte le sue colpe.

Preghiamo:

Signore Gesù, per avvalorare maggiormente le nostre deboli suppliche, Ti preghiamo umilmente di offrire Tu stesso all’Eterno Padre il terribile dolore prodotto dalle Piaghe dei Piedi, delle Mani e del Costato, insieme col Sangue preziosissimo, con l’agonia e con la Tua morte. Preghiamo anche Te, addolorata Vergine Maria, di presentare al Padre insieme alla dolorosa passione del Tuo Figlio tanto amato, i sospiri, le lacrime e tutte le sofferenze che hai sofferto per le Sue pene, affinché, per i meriti del vostro dolore e del vostro amore, le anime che si trovano tra le fiamme del Purgatorio siano liberate e possano giungere in Cielo per cantare in eterno la divina misericordia. Amen.

************