ALMANACCO DEL 31 OTTOBRE 2016

ALMANACCO DEL 31 OTTOBRE 2016

Le pubblicazioni del calendario religioso di Maria Regina dell’Universo

———————————————————————–
nuestra-senora-del-rosario-de-rio-blanco-y-paypaya4VERGINE DI RIO BLANCO PAYPAY
 Letture di lunedì 31 ottobre 2016
Beata Irene Stefani
S. Volfango di Ratisbona
SANTI E BEATI DI OTTOBRE
HALLOWEEN
Inferno
TRIDUO PER LA FESTA DEI SANTI
NOVENA PER LE ANIME DEL PURGATORIO 
PREGHIERA DEI 33 GIORNI
MISTERI DEL ROSARIO

—————————————————

IL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE 

dato il 31 ottobre 1985

 “…Oggi vi invito a lavorare nella Chiesa … che tutti lavorino secondo le loro capacità…”

————————————————————————––——————————

foto-di-gruppoMESSAGGIO DI P. PIO

PER IL 31 OTTOBRE

La pazienza è maggiormente perfetta, quando è meno mescolata di sollecitudine e di disturbi. Se il buon Dio vuole prolungare l’ora della prova, non vogliate lamentarvi ed investigare il perché, ma tenete sempre presente questo che i figli di Israele stettero a viaggiare per quarant’anni nel deserto prima di mettere piede nella terra promessa (Epist. III, p. 537).

Tratto da “Buona Giornata ” – Edizioni Padre Pio da Pietrelcina

———————————————————————————-

VERGINE DI RIO BLANCO PAYPAYA

nuestra-senora-del-rosario-de-rio-blanco-y-paypaya1San Salvador (Argentina) 31 Ottobre

Nella provincia di Jujuy, Nostra Signora del Rosario è la patrona e a Lei si aggiunge il titolo di “Paypaya e Rio Blanco”. La tradizione vuole che la Vergine si accorsa in difesa della città quando fu attaccata dagli indiani.

La storia della venerazione e un video della processione su http://biscobreak.altervista.org/2016/10/vergine-di-rio-blanco-paypaya/

———————————————————————————-

parabola regno di dio - banchettoLETTURE DI LUNEDÌ

31 Ottobre 2016

XXXI Settimana del Tempo Ordinario – Anno II

“… quando offri un banchetto, invita poveri, storpi, zoppi, ciechi; e sarai beato perché non hanno da ricambiarti. …”

La preghiera del mattino e della sera,le letture e il commento su http://biscobreak.altervista.org/2016/10/letture-di-lunedi-31-ottobre-2016/

—————————————————————————–

BEATA IRENE STEFANIbeata-irene-stefani2

Missionaria (1891 – 1930) 31 Ottobre

Lasciandosi contagiare dalla peste letale del morente che stringeva fra le sue braccia. Anche Gesù le parlò con amore al cuore e la sua piccola serva diceva: «Gesù solo! Tutta con Gesù. Nulla da me. Tutta di Gesù. Nulla di me. Tutta per Gesù. Nulla per me:Hoc fac et vives! (Fai ciò e vivrai!)».

La storia della suora missionaria su http://biscobreak.altervista.org/2016/10/beata-irene-stefani/

——————————————————————————-

san volfango1S. Volfango di Ratisbona

Vescovo e monaco [ca924-994] 31 ottobre

Intervenne personalmente nella riforma di due conventi che davano scandalo a causa della loro indisciplina; fu un eccellente predicatore  e l’assistenza che offriva ai poveri  divenne leggendaria.

La storia su http://biscobreak.altervista.org/2013/10/san-volfango-di-ratisbona/

——————————————————————————

santi-di-ottobreSANTI E BEATI DI OTTOBRE

Una raccolta dei santi, beati e servi di Dio proposti da Maria Regina dell’Universo con video e filmati, preghiere e miracoli, profezie e insegnamenti, durante il mese di ottobre.

La raccolta dei santi di ottobre proposti da Maria Regina dell’Universo su http://biscobreak.altervista.org/2016/10/santi-e-beati-di-ottobre/

——————————————————————————

HALLOWEENHALLOWEEN

DOSSIER HALLOWEEN: ORA LO SAI

Halloween è la festa più importante dell’anno per i seguaci Satana. In più, il 31 ottobre è l’inizio del nuovo anno secondo il calendario delle streghe. Il “World Book Enciclopedia” afferma che è l’inizio di tutto ciò che è “cold, dark and dead”: freddo, nero e morte.

L’articolo e i video su http://biscobreak.altervista.org/2013/10/dossier-halloween/

——————————————————————————-

inferno1L’INFERNO

Visto da santi e mistici

Da Fatima a Medjugorje, dalla Bolivia all’Italia, ovunque Gesù e la Madonna hanno parlato dell’inferno a santi, mistici e profeti dei nostri giorni, ecco cosa dicono.

L’articolo su http://biscobreak.altervista.org/2013/10/linferno/

——————————————————————————-

PREGHIERE E PROPOSTE IN CORSO

TRIDUO PER LA FESTA DEI SANTI

DAL 29 OTTOBRE
III giorno

“Vi lascio la pace, vi do la mia pace”. (Gv 14,27)santi1

L’Angelo, sentinella alla terza porta orientale della città celeste, grida: “Chi possiede la Pace, entri alla festa eterna!”

La Pace rende perfetta la gioia, rasserenando tutte le facoltà dell’anima e i sentimenti del cuore.

Calma i desideri delle cose esterne e unifica in un solo affetto il nostro essere, in un assoluto abbandono al volere di Dio. (tratto da “Vidi un Angelo ritto sul sole”, Ed. Ancilla)

(3 volte) Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, com’era nel principio, ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen

Seguiamo la via del Cielo, preparato per noi da Dio fin dall’eternità.

SPERO IN TE SIGNORE

piconasanti16Mio Dio, io credo in Te, perchè Tu sei la stessa Verità.

Spero in Te, perchè tu sei infinitamente buono e fedele alle tue promesse.

Ti amo con tutto il cuore sopra ogni cosa, perchè Tu sei infinitamente perfetto, e amo il mio prossimo come me stesso. Libera, Ti supplico, le Anime sante dal Purgatorio per tuo amore.

L’eterno riposo dona a loro Signore, risplenda ad essi la luce perpetua riposino in pace. Amen 

ALLA MADONNA DEL BUON CONSIGLIO

(per il buon esito degli studi o degli esami)

Vergine prudentissima che presso il Tempio del Signore fosti tanto premurosa d’istruirci nella scienza dei divini misteri, impiegando per questo tutte le tue ammirabili facoltà volgi uno sguardo di misericordia a me, tuo indegno figlio, che mi affatico nello studio quotidiano per arricchire la mia mente ed avanzare nella via del sapere. Quanto mi è necessario, o Maria, il tuo potente aiuto per vincere le difficoltà degli studi e riuscire vittorioso nelle prove alle quali mi preparo!Madonna_del_Buon_Consiglio

O Madre del Buon Consiglio, rischiara il mio intelletto, avvalora la mia memoria, fortifica la mia volontà e sorreggi il mio cuore, affinché non abbiano ad essere vani gli sforzi e i sacrifici compiuti per la mia istruzione.

Tu, che si la Sede della Sapienza, non permettere che la preparazione a cui aspiro diventi un giorno motivo di orgoglio, ma fa che i miei sforzi non abbiano mai altro scopo fuorché quello di dar gloria al Signore, provvedere onestamente al mio avvenire e procurare ai miei cari che si occupano di me per farmi studiare, le meritate consolazioni.

A Te dunque mi affido, o Maria, nell’ardua prova degli studi e degli esami. Vieni in mio soccorso, assistimi nei limiti umani e non mi lasciare finché, riportata vittoria, possa con gioia deporne la palma ai tuoi piedi benedetti e riceverne in premio un tuo dolce sorriso e la tua materna benedizione. Così sia.

Nostra Signora dei buoni studi, prega per noi.  

(Indulgenza parziale ogni giorno)

**********

NOVENA PER LE ANIME DEL PURGATORIO 
INIZIO NOVENA 24 OTTOBRE

Da ripetere tutta per nove giorni consecutivamente 

Purgatorioa-2O Gesù Redentore, per il sacrificio che hai fatto di Te stesso sulla croce e che rinnovi quotidianamente sui nostri altari, per tutte le Sante Messe che si sono celebrate e che si celebreranno in tutto il mondo, esaudisci la nostra preghiera in questa novena, e dona alle anime dei nostri morti l’eterno riposo , facendo risplendere su di loro un raggio della tua divina bellezza!

L’eterno riposo dona a loro, o Signore, risplenda ad essi la luce perpetua. Riposino in pace. Amen

O Gesù Redentore, per i grandi meriti degli Apostoli, dei martiri, dei confessori, delle vergini e di tutti i Santi del Paradiso, sciogli dalle loro pene le anime dei nostri defunti che gemono nel Purgatorio, come sciogliesti la Maddalena ed il ladro pentito. Perdona i loro falli e schiudi ad esse le porte della tua celeste Reggia che tanto desiderano.

L’eterno riposo…

O Gesù Redentore, per i grandi meriti di San Giuseppe e per quelli di Maria, Madre dei sofferenti e degli afflitti, fa’ scendere la tua infinita misericordia sulle povere anime abbandonate dei liberare-le-anime-del-purgatorioPurgatorio. Sono anch’esse prezzo dei tuo Sangue e opera delle tue mani. Dona loro un completo perdono e conducile nelle amenità della tua gloria che da tanto sospirano.

L’eterno riposo…

O Gesù Redentore, per i molteplici dolori della tua agonia, passione e morte, abbi pietà di tutti i nostri poveri morti che piangono e gemono nel Purgatorio. Applica loro il frutto di tante tue pene e conducili al possesso di quella gloria che in Cielo hai loro preparata.

L’eterno riposo…

INVOCAZIONE ALLA MADONNA

O Maria, Madre nostra e Vergine pietosissima, Tu che sei la gioia della Chiesa trionfante e l’aiuto della Chiesa militante, diventa anche il conforto della Chiesa purgante. Stendi dunque la tua destra pietosa verso tante anime che soffrono nel fuoco del Purgatorio e liberale, facendo sì animeche presto siano ammesse alla visione beatifica dei Cielo.

Ricordati, o Santa Vergine, di soccorrere specialmente le anime dei miei parenti e quelle che sono più abbandonate e bisognose di suffragi. O pietosissima Signora, versa su tutte loro la grazia purificante che esse hanno ottenuto per i meriti dei Sangue prezioso di Gesù Cristo affinché possano essere refrigerate nella gioia eterna.

E voi, anime benedette, che tanto potete presso Dio con le vostre preghiere, intercedete per noi e liberateci da tutti i pericoli dell’anima e dei corpo e proteggete le nostre famiglie, affinché a noi tutti sia concesso di essere ammessi all’eterna beatitudine. Così sia

INVOCAZIONI ALLE ANIME DEL PURGATORIO

anime_del_purgatorioEterno Iddio, Padre, Figlio e Spirito Santo, abbi pietà delle Anime purganti

RIT. Te ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, redentore amatissimo, abbi pietà delle Anime purganti. RIT

Te ne supplichiamo, ascoltaci RIT

Gesù mio, per la tua potenza, assolvi quelle Anime RIT

Te ne supplichiamo, ascoltaci RIT

Gesù mio, per la tua clemenza, salva le Anime dei Purgatorio RIT

Te ne supplichiamo, ascoltaci RIT

Gesù mio, per la tua bontà, libera le Anime dei Purgatorio RIT

Te ne supplichiamo, ascoltaci RIT

Gesù mio, per la tua innocenza, purifica le Anime dei Purgatorio RIT

Te ne supplichiamo, ascoltaci RIT

Gesù mio, per la tua umiltà, innalza a Te le Anime dei Purgatorio RIT

Te ne supplichiamo, ascoltaci RIT

Gesù mio , per la tua ubbidienza, solleva le Anime del Purgatorio RIT

anime purgatorio-3Te ne supplichiamo, ascoltaci RIT

Gesù mio, per la tua carità, infiamma le Anime dei Purgatorio RIT

Te ne supplichiamo, ascoltaci RIT

Gesù mio, per la tua umanità, non abbandonare le Anime dei Purgatorio

RIT. Te ne supplichiamo, ascoltaci 

Gesù mio, per le tue lacrime, consola le Anime dei Purgatorio RIT

Gesù mio, per le tue piaghe, sana le Anime dei Purgatorio RIT 

Gesù mio, per il tuo Sangue prezioso, lava le Anime dei Purgatorio RIT

Gesù mio, per il mistero della tua vita laboriosa, dona il riposo alle Anime dei Purgatorio RIT

Gesù mio, per il mistero della tua passione e morte perdona alla Anime dei Purgatorio RIT

Gesù mio, per il mistero del tuo Cuore divino, aiuta le Anime del Purgatorio RITanime1

Gesù mio, per la verginità di Maria Santissima, libera le Anime dei Purgatorio RIT

Gesù mio, per la divina Maternità di Maria, libera le Anime dei Purgatorio RIT

Gesù mio, per gli stenti e la povertà di Maria, libera le Anime dei Purgatorio RIT

Gesù mio, per l’amore che Ti portò Maria Santissima, libera le Anime dei Purgatorio RIT

Gesù mio, per le preghiere di tutti i Santi, libera le Anime dei Purgatorio RIT

Gesù mio, per tutte le opere buone che sono state fatte e si faranno nel mondo, libera le Anime dei Purgatorio RIT

Gesù mio, per il mistero della tua incarnazione, abbi compassione delle Anime dei Purgatorio RIT

**********

PREGHIERA DEI 33 GIORNI

Gli ultimi 5 giorni

croceRipetere 33 volte di seguito 

“Eterno Padre, io ti offro il sangue e l’acqua scaturiti dal Sacro Costato in suffragio dell’anima più sofferente del purgatorio. Vergine Maria, consolatrice degli afflitti e Tu, San Giuseppe intercedi per questa anima. E tu, anima benedetta, vai avanti a Dio, domanda per me questa grazia, e se è utile alla salvezza dell’anima mia fai in modo che mi sia concessa”. Amen.

Ripetere 7 volte di seguito 

“Addolorata Vergine Maria prega per quest’anima del Purgatorio”.

7 L’eterno riposo 

**********

MISTERI DEL ROSARIO

Lunedì: misteri della gioia

  1. gesù bambinoL’Annunciazione dell’angelo a Maria Vergine
  2. La visitazione di Maria SS a Santa Elisabetta
  3. La nascita di Gesù nella capanna di Betlemme
  4. La presentazione di Gesù Bambino al Tempio e la purificazione di Maria SS
  5. Il ritrovamento di Gesù al Tempo

LITANIE LAURETANE

preghiera rosarioSignore, pietà Signore, pietà

Cristo, pietà Cristo, pietà 

Signore, pietà. Signore, pietà.

Cristo, ascoltaci. Cristo, ascoltaci.

Cristo, esaudiscici. Cristo, esaudiscici.

Padre del cielo, che sei Dio,  

 Rit. Abbi pietà di noi.

Figlio, Redentore del mondo, che sei Dio, Rit

Spirito Santo, che sei Dio, Rit

Santa Trinità, unico Dio, Rit

Santa Maria, Rit prega per noi.

Santa Madre di Dio, Rit

Santa Vergine delle vergini, Rit

Madre di Cristo, Rit

Rosario di PompeiMadre della Chiesa, Rit

Madre della divina grazia, Rit

Madre purissima, Rit

Madre castissima, Rit

Madre sempre vergine, Rit

Madre immacolata, Rit

Madre degna d’amore, Rit

Madre ammirabile, Rit

Madre del buon consiglio, Rit

Madre del Creatore, Rit

Madre del Salvatore, Rit

Madre di misericordia, Rit

Vergine prudentissima, Rit

Vergine degna di onore, Rit

Vergine degna di lode, Rit

Vergine potente, Rit

Vergine clemente, Rit

Vergine fedele, Rit

Specchio della santità divina, Rit

Sede della Sapienza, Ritrosario1

Causa della nostra letizia, Rit

Tempio dello Spirito Santo, Rit

Tabernacolo dell’eterna gloria, Rit

Dimora tutta consacrata a Dio, Rit

Rosa mistica, Rit

Torre di Davide, Rit

Torre d’avorio, Rit

Casa d’oro, Rit

Arca dell’alleanza, Rit

Porta del cielo, Rit

Stella del mattino, Rit

Salute degli infermi, Rit

Rifugio dei peccatori, Rit

Consolatrice degli afflitti, Rit

Aiuto dei cristiani, Rit

NOSTRA SIGNORA DEL ROSARIO DI SAN NICOLASRegina degli Angeli, Rit

Regina dei Patriarchi, Rit

Regina dei Profeti, Rit 

Regina degli Apostoli, Rit

Regina dei Martiri, Rit

Regina dei veri cristiani, Rit

Regina delle Vergini, Rit 

Regina di tutti i Santi, Rit

Regina concepita senza peccato originale, Rit

Regina assunta in cielo, Rit

Regina del santo Rosario, Rit

Regina della famiglia, Rit

Regina della pace. Rit

Agnello di Dio che togli i peccati del mondo,

perdonaci, o Signore.

Agnello di Dio che togli i peccati del mondo,

ascoltaci, o Signore.

Agnello di Dio che togli i peccati del mondo,

abbi pietà di noi.

Prega per noi, Santa Madre di Dio.

E saremo degni delle promesse di Cristo.

Preghiamo.

Concedi ai tuoi fedeli, Signore Dio nostro, di godere sempre la salute del corpo e dello spirito, per la gloriosa intercessione di Maria santissima, sempre vergine, salvaci dai mali che ora ci rattristano e guidaci alla gioia senza fine. Per Cristo nostro Signore. Amen.