ALMANACCO DEL 1 NOVEMBRE 2016

ALMANACCO DEL 01 NOVEMBRE 2016

Le pubblicazioni del calendario religioso di Maria Regina dell’Universo

———————————————————————–
heede (2)FESTA DI TUTTI I SANTI
LE INDULGENZE 
REGINA DELL’UNIVERSO DI HEEDE
Letture di martedì 01 novembre 2016
Beato Ruperto Mayer
Serva di Dio Fortunata (Natuzza) Evolo
Il Paradiso
Messaggi della Regina della Pace di Novembre
CORONCINA PER LE ANIME ABBANDONATE
NOVENA PER LE ANIME DEL PURGATORIO 
PREGHIERA DEI 33 GIORNI

—————————————————

IL MESSAGGIO DELLA REGINA DELLA PACE 

dato il 1 novembre 1984

 “… I lavori sono terminati. Ora dovete consacrarvi alla preghiera … deve essere al primo posto nelle vostre famiglie. …”

————————————————————————––——————————

bambino1MESSAGGIO DI P. PIO

PER IL 1 NOVEMBRE

Il dovere prima di ogni altra cosa, anche santa (CE, 60).

Tratto da “Buona Giornata ” – Edizioni Padre Pio da Pietrelcina

———————————————————————————-

santiFESTA DI TUTTI I SANTI

1 novembre

Anche detta festa di Ognissanti. In questo giorno particolare la Chiesa ricorda tutti i santi cattolici e martiri, anche quelli mai riconosciuti.   La Chiesa Ortodossa d’Oriente la celebra la domenica successiva alla Pentecoste e quindi in chiusura del ciclo pasquale.

Su http://biscobreak.altervista.org/2013/10/festa-di-tutti-santi/

——————————————————————————

LE INDULGENZE

anime purgatorio-duomobolzanoDal 1 all’ 8 novembre, per chi visita il cimitero e prega, anche solo mentalmente, per i defunti la chiesa concede un’indulgenza plenaria. Ma cos’è un indulgenza e quando la si può lucrare?

Su http://biscobreak.altervista.org/2013/10/le-indulgenze/

——————————————————————————–

REGINA DELL’UNIVERSO DI HEEDEregina dell'universo Heede

 1 novembre 1937

Per tre anni, dal 1 novembre 1937 al 3 novembre del 1940, la Madonna appare a quattro bambine nella località tedesca di Heede, vicino al confine con l’Olanda, nella diocesi di Osnabrück. Le veggenti sono Grete Ganseforth, Anni Schulte, Maria Ganseforth e Susanne Bruns.

In “articoli vari” la storia delle apparizioni, i messaggi e un video  su  http://biscobreak.altervista.org/2014/10/regina-delluniverso-heede/

———————————————————————————-

santi con trinitàLETTURE DI MARTEDÌ

1 Novembre 2016

FESTA DI TUTTI I SANTI

“… Rallegratevi ed esultate, perché grande è la vostra ricompensa nei cieli»

La preghiera del mattino e della sera,le letture e il commento su http://biscobreak.altervista.org/2016/10/letture-di-martedi-1-novembre-2016/

——————————————————————————-

BEATO RUPERTO MAYER

Sacerdote gesuita (1876 – 1945 ) 1 novembreB. RUPERTO MAYER

Il suo coraggio e l’eroico altruismo  sono diventati leggenda: fu il primo sacerdote tedesco della Prima Guerra Mondiale a ricevere uno dei più alti onori militari, la Croce di Ferro. Rinchiuso nel campo di concentramento di Oranienburg-Sachsenhausen perché non voleva tacere.

Su http://biscobreak.altervista.org/2013/10/beato-ruperto-mayer/

———————————————————————————

SERVA DI DIO FORTUNATA (NATUZZA) EVOLO

mistica (1924-2009) 1 novembreNatuzza Evolo (1)

Questa mattina,  in tanti si sono recati a Paravati, un chilometro a sud di Mileto in Calabria in provincia di Vibo Valentia per rendere omaggio alla cara Natuzza nel settimo anniversario della sua morte. 

In Briciole di luce, la storia i video e il misticismo su http://biscobreak.altervista.org/2015/11/natuzza-evolo/

———————————————————————————

IL PARADISOparadiso

Da Rosario Toscano il veggente di Belpasso a Santa Caterina Rivas, dalla veggente di Medjugorje Vicka alla mistica Maria Valtorta, tutti affermano di aver avuto una visione ben chiara del Paradiso.

In questo articolo le loro testimonianze su http://biscobreak.altervista.org/2013/10/il-paradiso/

——————————————————————————-

MESSAGGI DI NOVEMBRE

mixIn questo mese che noi per antonomasia dedichiamo ai morti, la  Madonna ci parla di gioia, sovente di preghiera, di amore verso il prossimo, soprattutto verso chi ci ha fatto o ci fa del male e dell’importanza dell’invocazione dello Spirito Santo.

Su http://biscobreak.altervista.org/2013/10/messaggi-di-novembre/

——————————————————————————

piaghediGesu1CORONCINA PER LE ANIME ABBANDONATE

Meditando sulle cinque piaghe di nostro Signore Gesù Cristo supplicheremo la liberazione per anime più abbandonate dai familiari, dagli amici, per l’attaccamento al denaro, le vittime degli aborti e delle violenze…

Su http://biscobreak.altervista.org/2013/11/per-le-anime-abbandonate/

——————————————————————————-

PREGHIERE E PROPOSTE IN CORSO 

CORONCINA PER LE ANIME ABBANDONATE

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen

O Dio, vieni a salvarmi.

Signore vieni presto in mio aiuto.

Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo, com’era nel principio ora e sempre nei secoli, dei secoli. Amen

mano di gesùI. Mio Redentore, adoro profondamente la piaga della tua Mano destra e Ti ringrazio per il dolore che in essa volesti soffrire per la nostra salvezza. In questa piaga racchiudo le Anime del Purgatorio abbandonate da tutti e particolarmente da coloro che utilizzano per loro fini egoistici il denaro da esse lasciato e che avrebbe dovuto essere impiegato in opere di carità o comunque in suffragi per loro sollievo. Dio eterno, Redentore e Padre delle nostre anime, Ti prego di consolare con la Tua infinita clemenza quelle povere Anime afflitte.

PADRE NOSTRO “Padre Nostro che sei nei cieli sia santificato il Tuo Nome, venga il Tuo Regno, sia fatta la Tua volontà come in cielo e così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano e rimetti a noi i nostri debiti, come noi li rimettiamo ai nostri debitori e non ci indurre intentazione ma liberaci dal male. Amen”

AVE MARIA “Ave Maria piena di grazia il Signore è con te, Tu sei benedetta fra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno Gesù, Santa Maria Madre di Dio prega per noi peccatori adesso e nell’ora della nostra morte. Amen ”

mano sinistra di Cristo

L’ETERNO RIPOSO, dona a loro o Signore, risplenda ad essi la luce perpetua riposino in pace. Amen

II. Mio caro Gesù, adoro profondamente la piaga della tua Mano sinistra e Ti ringrazio per il dolore che in essa sopportasti per la nostra salvezza. In questa piaga racchiudo le Anime dei genitori abbandonati nel Purgatorio dai loro figli ingrati. Abbi compassione, eterna Sapienza increata, del dolore che soffrono queste Anime infelici nel vedersi abbandonate proprio da coloro che hanno amato e cresciuto.

PADRE NOSTRO – AVE MARIA – L’ETERNO RIPOSO

costatoIII. Mio Salvatore, adoro profondamente la Piaga del Tuo Costato che fu prodotta dalla lancia di un soldato dopo la Tua morte. In essa racchiudo le Anime dei poveri del mondo, a qualsiasi nazionalità appartengano. Al Tuo Cuore squarciato affido le Anime di coloro che sono vissuti nella fame e tra gli stenti e forse neppure ora hanno qualcuno che si occupi di loro e le aiuti.

PADRE NOSTRO – AVE MARIA – L’ETERNO RIPOSO

piedi2IV. Eterno Figlio fatto uomo per la mia liberazione, adoro profondamente la piaga del Tuo Piede destro e Ti ringrazio del dolore in essa sopportato per donarmi il paradiso. In questa Piaga racchiudo le Anime dei bambini vittime dell’aborto e comunque della violenza, accoglili tra le Tue braccia amorevoli e perdona anche i loro genitori e quelli che hanno perpetuato i delitti mostruosi contro gli innocenti perché come i Tuoi carnefici Gesù, non sapevano valutare l’enormità del peccato che stavano commettendo. Ricorda, Padre misericordioso, che sono anch’essi Tuoi figli amati.

PADRE NOSTRO – AVE MARIA – L’ETERNO RIPOSO

piede sinistroV. Eterno Figlio fatto uomo per donarci la vita, adoro profondamente la piaga del Tuo Piede sinistro e Ti ringrazio del tormento in essa sofferto per renderci felici. In questa piaga racchiudo le anime di coloro che hanno operato per la rovina delle famiglie, e quelle dei giovani che hanno impostato la loro vita nelle frivolezze, senza preoccuparsi dei valori sacri che la Tua legge ci propone. Gesù mio, se avessero conosciuto Te avrebbero potuto comprendere le meraviglie dell’amore vero e la dolcezza della Tua vicinanza, ma forse nessuno ha parlato loro della felicità e della pace che solo il Tuo amore sa dare. Abbi misericordia, Gesù, Dio-Amore, supplisci alle loro mancanze con il Tuo amore purissimo e lavale con il Tuo Sangue prezioso affinchè siano presto purificate e possano giungere a saziarsi della gioia senza fine.

PADRE NOSTRO – AVE MARIA – L’ETERNO RIPOSO

DE PROFUNDIS

purgatorioDal profondo a Te grido o Signore, Signore ascolta la mia voce. Siano i Tuoi orecchi attenti alla voce della mia preghiera. Se consideri le colpe, Signore, Signore chi potrà sussistere? Ma presso di Te è il perdono, perciò avremo il Tuo Timore. Io spero nel Signore, l’anima mia spera nella Sua parola, l’anima mia attende il Signore più che le sentinelle l’aurora. Israele attenda il Signore perchè presso il Signore è la Misericordia e grande presso di Lui la redenzione. Egli redimerà Israele da tutte le sue colpe.

Preghiamo:

Signore Gesù, per avvalorare maggiormente le nostre deboli suppliche, Ti preghiamo umilmente di offrire Tu stesso all’Eterno Padre il terribile dolore prodotto dalle Piaghe dei Piedi, delle Mani e del Costato, insieme col Sangue preziosissimo, con l’agonia e con la Tua morte. Preghiamo anche Te, addolorata Vergine Maria, di presentare al Padre insieme alla dolorosa passione del Tuo Figlio tanto amato, i sospiri, le lacrime e tutte le sofferenze che hai sofferto per le Sue pene, affinché, per i meriti del vostro dolore e del vostro amore, le anime che si trovano tra le fiamme del Purgatorio siano liberate e possano giungere in Cielo per cantare in eterno la divina misericordia. Amen.

**********

NOVENA PER LE ANIME DEL PURGATORIO

INIZIO NOVENA 24 OTTOBRE

Da ripetere tutta per nove giorni consecutivamente 

Purgatorioa-2O Gesù Redentore, per il sacrificio che hai fatto di Te stesso sulla croce e che rinnovi quotidianamente sui nostri altari, per tutte le Sante Messe che si sono celebrate e che si celebreranno in tutto il mondo, esaudisci la nostra preghiera in questa novena, e dona alle anime dei nostri morti l’eterno riposo , facendo risplendere su di loro un raggio della tua divina bellezza!

L’eterno riposo dona a loro, o Signore, risplenda ad essi la luce perpetua. Riposino in pace. Amen

O Gesù Redentore, per i grandi meriti degli Apostoli, dei martiri, dei confessori, delle vergini e di tutti i Santi del Paradiso, sciogli dalle loro pene le anime dei nostri defunti che gemono nel Purgatorio, come sciogliesti la Maddalena ed il ladro pentito. Perdona i loro falli e schiudi ad esse le porte della tua celeste Reggia che tanto desiderano.

L’eterno riposo…

O Gesù Redentore, per i grandi meriti di San Giuseppe e per quelli di Maria, Madre dei sofferenti e degli afflitti, fa’ scendere la tua infinita misericordia sulle povere anime abbandonate dei liberare-le-anime-del-purgatorioPurgatorio. Sono anch’esse prezzo dei tuo Sangue e opera delle tue mani. Dona loro un completo perdono e conducile nelle amenità della tua gloria che da tanto sospirano.

L’eterno riposo…

O Gesù Redentore, per i molteplici dolori della tua agonia, passione e morte, abbi pietà di tutti i nostri poveri morti che piangono e gemono nel Purgatorio. Applica loro il frutto di tante tue pene e conducili al possesso di quella gloria che in Cielo hai loro preparata.

L’eterno riposo…

INVOCAZIONE ALLA MADONNA

O Maria, Madre nostra e Vergine pietosissima, Tu che sei la gioia della Chiesa trionfante e l’aiuto della Chiesa militante, diventa anche il conforto della Chiesa purgante. Stendi dunque la tua destra pietosa verso tante anime che soffrono nel fuoco del Purgatorio e liberale, facendo sì animeche presto siano ammesse alla visione beatifica dei Cielo.

Ricordati, o Santa Vergine, di soccorrere specialmente le anime dei miei parenti e quelle che sono più abbandonate e bisognose di suffragi. O pietosissima Signora, versa su tutte loro la grazia purificante che esse hanno ottenuto per i meriti dei Sangue prezioso di Gesù Cristo affinché possano essere refrigerate nella gioia eterna.

E voi, anime benedette, che tanto potete presso Dio con le vostre preghiere, intercedete per noi e liberateci da tutti i pericoli dell’anima e dei corpo e proteggete le nostre famiglie, affinché a noi tutti sia concesso di essere ammessi all’eterna beatitudine. Così sia

INVOCAZIONI ALLE ANIME DEL PURGATORIO

anime_del_purgatorioEterno Iddio, Padre, Figlio e Spirito Santo, abbi pietà delle Anime purganti

RIT. Te ne supplichiamo, ascoltaci

Gesù mio, redentore amatissimo, abbi pietà delle Anime purganti. RIT

Te ne supplichiamo, ascoltaci RIT

Gesù mio, per la tua potenza, assolvi quelle Anime RIT

Te ne supplichiamo, ascoltaci RIT

Gesù mio, per la tua clemenza, salva le Anime dei Purgatorio RIT

Te ne supplichiamo, ascoltaci RIT

Gesù mio, per la tua bontà, libera le Anime dei Purgatorio RIT

Te ne supplichiamo, ascoltaci RIT

Gesù mio, per la tua innocenza, purifica le Anime dei Purgatorio RIT

Te ne supplichiamo, ascoltaci RIT

Gesù mio, per la tua umiltà, innalza a Te le Anime dei Purgatorio RIT

Te ne supplichiamo, ascoltaci RIT

Gesù mio , per la tua ubbidienza, solleva le Anime del Purgatorio RIT

anime purgatorio-3Te ne supplichiamo, ascoltaci RIT

Gesù mio, per la tua carità, infiamma le Anime dei Purgatorio RIT

Te ne supplichiamo, ascoltaci RIT

Gesù mio, per la tua umanità, non abbandonare le Anime dei Purgatorio

RIT. Te ne supplichiamo, ascoltaci 

Gesù mio, per le tue lacrime, consola le Anime dei Purgatorio RIT

Gesù mio, per le tue piaghe, sana le Anime dei Purgatorio RIT 

Gesù mio, per il tuo Sangue prezioso, lava le Anime dei Purgatorio RIT

Gesù mio, per il mistero della tua vita laboriosa, dona il riposo alle Anime dei Purgatorio RIT

Gesù mio, per il mistero della tua passione e morte perdona alla Anime dei Purgatorio RIT

Gesù mio, per il mistero del tuo Cuore divino, aiuta le Anime del Purgatorio RITanime1

Gesù mio, per la verginità di Maria Santissima, libera le Anime dei Purgatorio RIT

Gesù mio, per la divina Maternità di Maria, libera le Anime dei Purgatorio RIT

Gesù mio, per gli stenti e la povertà di Maria, libera le Anime dei Purgatorio RIT

Gesù mio, per l’amore che Ti portò Maria Santissima, libera le Anime dei Purgatorio RIT

Gesù mio, per le preghiere di tutti i Santi, libera le Anime dei Purgatorio RIT

Gesù mio, per tutte le opere buone che sono state fatte e si faranno nel mondo, libera le Anime dei Purgatorio RIT

Gesù mio, per il mistero della tua incarnazione, abbi compassione delle Anime dei Purgatorio RIT

**********

PREGHIERA DEI 33 GIORNI

ULTIMO GIORNO 

croceRipetere 33 volte di seguito 

“Eterno Padre, io ti offro il sangue e l’acqua scaturiti dal Sacro Costato in suffragio dell’anima più sofferente del purgatorio. Vergine Maria, consolatrice degli afflitti e Tu, San Giuseppe intercedi per questa anima. E tu, anima benedetta, vai avanti a Dio, domanda per me questa grazia, e se è utile alla salvezza dell’anima mia fai in modo che mi sia concessa”. Amen.

Ripetere 7 volte di seguito 

“Addolorata Vergine Maria prega per quest’anima del Purgatorio”.

7 L’eterno riposo