Vergine Addolorata di Steinbach

addolorata di steinbach1VERGINE ADDOLORATA DI STEINBACH

14 settembre 1730

Due anni dopo l’acquisto di alcune statue accadono fatti incredibili e allo stesso tempo straordinari. come il movimento delle pupille degli occhi della Vergine Addolorata, il cambiamento di colore della carnagione e la lacrimazione

Nel 1728, la chiesa parrocchiale di Steinbach acquistò una serie di statue in legno dipinto raffiguranti la Crocifissione, la Madre Addolorata e San Giovanni. Due anni più tardi, i fedeli riferirono che la Madonna della statua Addolorata aveva mosso i suoi occhi, la sua carnagione era cambiata ed erano sgorgate lacrime dai suoi occhi.

Come si sparse la voce, in tanti accorsero per pregarla e cominciarono a verificarsi miracoli e guarigioni. Venne aperta un’indagine da parte di una commissione nominata dal vescovo che dichiarò validi i miracoli nel 1734.

chiesa di steinbachVenne costruita una grande chiesa in stile barocco per accogliere i pellegrini, anche se i pellegrini diminuirono con gli anni e così pure i miracoli, verso la fine del 1700. Oggi il santuario ospita ancora quattro grandi pellegrinaggi ogni anno: il Lunedi dopo la Pentecoste, la festa per l’Esaltazione della Santa Croce, il 3 maggio e il 14 settembre e il pellegrinaggio dei veterani l’ultimo Sabato del mese di ottobre.

Fontehttp://www.wherewewalked.info/feasts/09-September/september_14.htm