MADONNA DI CHAPPELES

MADONNA DI CHAPPELES

(Svizzera)  4 aprile 1871

apparizioneLa Beata Vergine Maria apparve alla ventunenne Marie-Frangoise Decotterd gravemente malata fin dalla nascita, chiedendole di accettare la sua malattia e di non chiedere la guarigione, in cambio della felicità e della beata eternità in cielo.

Marie-Frangoise Decotterd figlia di poveri contadini di Chappeles vicino a Losanna in Svizzera, riceve per la prima volta nella sua infermeria, il 4 aprile 1871, la visita di una bellissima signora che si presentò come la Madre di Gesù.

Erano circa le 23 quando la sua stanza si riempì di luce e Marie-Frangoise aveva appena 21 anni. 

Io sono la Beata Vergine Maria, conosciuta come Maria, la Madre di Gesù.”

madonna di Losanna

Madonna di Losanna – Svizzera

La Santa Vergine esortò l’ammalata a dedicare la sua vita di sacrificio e di espiazione al servizio di Gesù Cristo per la salvezza delle anime del mondo. Le chiese di non pregare per la sua guarigione, ma di avere pazienza. La morte non avrebbe tardato a raggiungerla, ma la ricompensa sarebbe stata la pace e della felicità eterna.

Pochi mesi dopo le vennero diagnosticati due sarcomi ai piedi, ovvero due cancri.

Il 9 maggio 1872, prima di abbandonare la sua anima a Dio, vide nuovamente la Madre di Gesù. La sua veste era bianca, le mani incrociate sul petto dove spiccava la croce.   

La Madre di Gesù era venuta a prenderla. Le annunciava la sua imminente dipartita, ma anche il premio promesso. Marie-Frangoise venne accompagnata dalla Vergine Maria alla Gloria Eterna in cielo. 

Fonti varie