LES ENFANTS de MEDJUGORJE

LES ENFANTS de MEDJUGORJE

suor_EmmanuelSettembre 2015 di suor Emmanuel

sito in francese www.enfantsdemedjugorje.fr; e-mail gospa.fr@gmail.com

Ricchissimo questo bollettino di settembre dove suor Emmanuel ci parla delle nuove regole a Medjugorje, per i veggenti, le apparizioni e i messaggi; di suor Briege Mckenna, e una lettera inviata da Suor Lucia di Fatima al Cardiale Caffara di Bologna proprio sul tema del matrimonio e della famiglia

Cari figli di Medjugorje, siano lodati Gesù e Maria!

L’APPARIZIONE DEL 02 SETTEMBRE DI MIRJANA

Il 2 settembre 2015, Mirjana ha ricevuto la sua apparizione mensile alla Croce Blu alla presenza di una grande folla. Dopo l’apparizione ha trasmesso il seguente messaggio:

“Cari figli, cari miei apostoli dell’amore, miei portatori della verità, vi invito di nuovo e vi raduno intorno a mebibbiaaffinchè mi aiutiate, affinchè aiutate i miei figli, tutti i miei figli assetati dell’amore e della verità, assetati di mio Figlio. Io sono la grazia mandata dal Padre Celeste, per aiutarvi a vivere la Parola di mio Figlio. Amatevi gli uni gli altri. Ho vissuto la vostra vita terrena. So che, spesso non è facile, però se vi amerete gli uni gli altri e pregherete col cuore,giungerete alla perfezione spirituale, e vi si aprirà la porta del Paradiso. Lì vi attendo io, vostra madre. Perché io ci sono. Siate fedeli a mio Figlio, e insegnate agli altri la fedeltà. Sono con voi e vi aiuterò. Vi insegnerò la fede, affinchè sappiate nel modo giusto, trasmetterla agli altri. Vi insegnerò la verità, per saper discernere. Vi insegnerò l’amore, per poter riconoscere il vero Amore. Figli miei, Vi ringrazio.”

Restrizioni da accogliere.

Dall’inizio di settembre, abbiamo notato qualche cambiamento a Medjugorje:

la croce blue dove è stato portato durante l'apparizione di Miriana– Marija non ha più aperto il Centro Magnificat per l’apparizione giornaliera.

– Ivan e Jacov, sono venuti ancora con il Padre Marinko per pregare con i pellegrini, ma senza dare alcun messaggio.

– Il Centro d’Informazione  non mette più, come prima, a disposizione dei pellegrini i messaggi del 2 ricevuti da Mirjana.

Ivan non ha più invitato i pellegrini a partecipare all’apparizione della sera sulla montagna con il suo gruppo di preghiera. Ecc.

ivan podbrdoSe queste restrizioni dovessero aumentare, rimaniamo nella pace, perché la Gospa ha il suo piano e Lei lo realizzerà. I veggenti lo sanno e sono sereni. È probabile che queste restrizioni siano delle locali misure di prudenza in attesa del pronunciamento di Papa Francesco su Medjugorje,  anche allo scopo di evitare la curiosità verso lo straordinario da parte dei pellegrini, allontanandoli dall’essenziale. Ma, per coloro che sono lontani da Dio e che hanno bisogno di segni per incontrare e seguire Gesù, questi “doni” che Maria dava in questi ultimi anni, hanno portato tanti frutti. Per fortuna, Dio passa dove vuole e non sarà mai limitato dall’uomo. Le sue grazie non diminuiranno, anzi aumenteranno nei momenti di avversità!

 papa francesco e maria1Il Papa Francesco non ha ancora espresso la sua parola su Medjugorje, quindi nessuna dichiarazione, fosse anche di un “vaticanista” è ufficiale. Sono semplicemente delle opinioni personali. Attenzione a non cadere di nuovo nell’agitazione! Il pronunciamento sarà dato sul sito ufficiale del Vaticano. Preghiamo nella pace per Papa Francesco che ha una grande responsabilità e per i suoi collaboratori! Raddoppiamo i ringraziamenti e rifuggiamo dal rimpianto o peggio ancora dalla critica che rattristerebbe Maria e ritarderebbe la realizzazione del suo piano. Lei ci aspetta lì. Il Suo Cuore vincerà!

Supplica per la Francia.

Condivido con voi questa bellissima preghiera per il mio paese, perché molte altre nazioni possano adottarla, tanto è attuale, soprattutto in Occidente! A forza di voler fare a meno di Dio, abbiamo perso la nostra felicità. Ma non è troppo tardi. Dio ascolta il nostro grido!

preghiera rosarioSignore nostro Dio, costernati per tutto ciò che accade nel nostro paese, ma fiduciosi nelle tue promesse, ci rivolgiamo a Te, da cui ci verrà il soccorso, perché senza di Te non possiamo fare nulla. Gesù, tu che hai detto:Chiedete e vi sarà dato”, ti supplichiamo perché la Francia si risollevi!

Davanti a te riconosciamo come nostro il peccato dei nostri dirigenti, parlamentari ed politici, perché siamo noi che li abbiamo votati e che li sosteniamo. Davanti a te riconosciamo come nostri , i peccati della Chiesa di cui noi siamo le membra, perché siamo ‘uno’nel Tuo Corpo. Davanti a te riconosciamo la nostra personale  responsabilità perché abbiamo lasciato che le idee del mondo riempissero i nostri cuori, fino a invischiarli, cacciando i riferimenti della Verità e del Bene comune e dando una contro-testimonianza!

preghieraPerdonaci perché ci siamo lasciati disarmare senza combattere! Perdonaci di non aver fatto tutto il possibile per trasmettere la nostra Fede ed essere saldi nella Speranza e nella Carità , che sole, permettono di edificare una Civiltà dell’Amore, dove ognuno avrà il suo posto!

Riconosciamo la freddezza dei nostri cuori, impastati di egoismo, inquieti per se stessi e per i loro, senza un amore generoso per Te, né per il prossimo! Noi pecchiamo giorno dopo giorno in pensieri, parole, opere e omissioni, perdonaci!

Signore, in ginocchio davanti a Te, con le nostre preghiere, i nostri digiuni, le nostre lacrime, e l’Adorazione riparatrice, imploriamo la Tua Misericordia che sola ci può salvare!

Donaci il tuo Santo Spirito, custodisci nostri cuori nell’umiltà e nel pentimento, rischiara i nostri pensieri, ispiraci ad orientare le nostre opere alla Tua volontà e non secondo i nostri desideri.

Signore nostro Dio, ti supplichiamo nella gioia che dà la sicurezza della Vittoria finale: accogli la Francia e tutti i suoi abitanti nel Cuore di Gesù, unito a quello di Maria. Che essa vi rimanga per sempre, perché si instauri il Tuo Regno che rinnoverà le nostre istituzioni secondo la verità e la giustizia! Aiutaci a servire la Tua Volontà, per amor tuo e dei nostri fratelli e perché la pace l’abbia vinta! Gloria e lode a Te nello Spirito Santo. Amen. (Estratto da “Francia, svegliati! Mettiti in ginocchio perché ti amo!” Profezie e consigli ricevuti da Axelle durante la preghiera.)

SINODO

Molti si domandano cosa ci si può aspettare dal Sinodo sulla Famiglia. Riusciremo ad uscire dalla situazione attuale oppure famigliaaffonderemo ancora di più? E’ una questione cruciale! La qualità del frutto del Sinodo dipenderà dalla qualità delle radici e della sorgente usate. Da 34 anni la Madonna ci spiega chiaramente come ottenere la guarigione e la solidità della famiglia. Giovanni Paolo II, nella sua magnifica opera “La teologia del corpo”, ci dà i principi essenziali e profetici. Abbiamo in mano tutte le chiavi! Ma avere una chiave non basta se essa rimane in un cassetto, bisogna utilizzarla.

Un’altra voce si fa udire, quella di Suor Lucia di Fatima. Il Cardiale Caffara di Bologna riporta delle indicazioni scritte su una lettera che egli aveva ricevuto da Sr Lucia in risposta ad una sua domanda di preghiera per il suo ministero sulla famiglia. Con sua grande sorpresa, Sr Lucia gli ha risposto con una lettera firmata di sua mano e conservata negli archivi romani, dove dichiara:

famiglia11La Santa Vergine mi ha detto che il demonio si prepara ad una battaglia decisiva contro di Lei. Una battaglia decisiva!! E’ il combattimento finale dove una parte è vittoriosa e l’altra sconfitta. Questo è il motivo per cui adesso dobbiamo scegliere:siamo con  Dio o siamo col il demonio. Non ci sono altre possibilità. L’ultimo combattimento tra il Signore ed il regno di satana sarà sul tema del Matrimonio e della Famiglia. Non abbiate paura! Chiunque lavorerà per la santità del Matrimonio e della Famiglia incontrerà sempre delle difficoltà e delle opposizioni di ogni tipo, poiché si tratta di una questione decisiva” .

Poi Sr Lucia conclude: “Comunque la Santa Vergine ha già schiacciato la testa del serpente”.(Intervista pubblicata nel 2008 sul sito Rorate Caeli e sul mensile “La voce di Padre Pio “ del marzo 2015).

4suor_luciaL’ultimo combattimento? Per una questione cruciale? Ma ci siamo dentro! Ci vengono le vertigini davanti allo sfacelo della famiglia, tutto ben orchestrato dagli “operai del Male”, i servi del nemico del genere umano. Giovanni Paolo II lo diceva: “Quando è danneggiata la colonna portante, tutto l’edificio crolla”.

Davanti ad un forte attacco vanno utilizzate armi potenti! Per questo le ripetute apparizioni di Maria, ci indicano il cammino da seguire. “Il mondo si trova in un momento di prova, ci dice Lei, perché ha dimenticato ed abbandonato Dio. Per questo, figliolini, siate di quelli che cercano ed amano Dio al di sopra di tutto. Io sono con voi…” I suoi messaggi rimarranno sempre e confermano il Vangelo. Maria sarà sempre con noi, avida di aiutarci, avida di vederci santi! Allora abbiamo già tutto!

Cari fratelli e sorelle, fate tutto quello che Lei dice e Lei farà tutto per voi!

VICKA

vicka bacioVicka è tornata a casa ma è ancora troppo debole per ricevere i pellegrini. Lei offre tutte le sue sofferenze a Gesù per i piani della Vergine e per noi suoi figli, perché conosce i frutti di questa offerta. Un giorno, la Vergine le ha detto: “Pochissime persone hanno capito il grande valore della sofferenza quando è offerta a Gesù”. Da quel momento Vicka ha sempre avuto uno straordinario sorriso anche durante le sue peggiori sofferenze.

Gioia! Vengo in Italia!

Venerdi 16 ottobre, sarò a Roma nella Chiesa  San Marcello al suor Emmanuel Maillard e Giovanni Paolo IICorso. Piazza San Marcello, 5, alle 18.45  (S. Messa alle 18.00 con padre Enrico). Info Anna Maria 329 000 5869

Domenica 18, sarò a Milano alle 15.30, da “Totus Tuus” (S. Messa alle 18.30) presso il Centro Peppino Vismara, Via dei Missaglia, 117 Milano. Info per il programma completo del giorno, Francesca 349 783 2756. Locandina a www.tuttituoi.com

Lunedi 19, sarò a Roma alle 20.00 nella chiesa s. Maria delle Grazie alle Fornaci, via di S. Maria alle Fornaci, 30, vicino al Vaticano. Tel 066 380 795, S. Messa alle 18.30. Info 329 000 5869

Sr Briege Mckenna

Sr.-Briege-Picture-Original-High-Resolution-300dpi1A richiesta (ispirata) di Sr Briege Mckenna, sto preparando un libro sulla Misericordia, per l’anno della Misericordia. Inviatemi per favore (nella vostra lingua materna), le vostre testimonianze che glorificano la Misericordia Divina e che nutriranno coloro che non conoscono ancora l’amore di Dio! Grazie in anticipo! (gospa.fr@gmail.com)

Cara Gospa, Tu sei il motivo della nostra gioia, Tu sei la stella del mattino che annuncia il vero giorno!

Sr Emmanuel+

Tradotto dal francese

Il mio libro “La Pace avrà l’ultima parola” è finalmente uscito in Italia, edito da Sugarco Edizioni (Milano) info@sugarcoedizioni.it

 

Bella notizia!

E’ adesso possibile procurarsi una nuova applicazione per Smartphone e trovare i messaggi ufficiali della Madonna dal 1984. Questa applicazione è gratuita e disponibile in diverse lingue. Si trova su app store. Caso mai cercare in Medjugorje Friends of Mary. Condividete questa super novità con i vostri amici! Che bel mezzo di evangelizzazione!bambino libro (1)

Appello alle famiglie.

Vi capita di ascoltare delle parole spiritualmente ‘spiritose’ dei bambini? Non le lasciate perdere per favore! Inviatele a gospa.fr@gmail.com , le pubblicheremo.

La Vergine ama ricevere la posta!

Lei risponde nei cuori durante la preghiera. Inviate la vostra lettera a “Reine de la Paix”, BP 2157, Nice cedex , 06103 Francia. Consegneremo la lettera ad un veggente.