LE PREGHIERE DI SANTA BRIGIDA

LE PREGHIERE DI SANTA BRIGIDA

Da recitarsi per 12 anni ogni giorno

passioneIl Signore Gesù rivelò a santa Brigida di aver ricevuto 5480 colpi durante la Sua Passione e di aver versato per noi più di trentamila gocce del Suo Santo Sangue, questa è la preghiera di riparazione per la quale Gesù stesso promise: “Se dovesse morire prima del termine dei dodici anni di preghiere, considererò le orazioni valide come se le avesse completate”.

Il Signore Gesù promise a santa Brigida:

1SantaBrigidaSappi che io concederò le seguenti 5 grazie a colui, il quale avrà onorato il mio preziosissimo Sangue per 12 anni, con sette Padre nostro e sette Ave Maria:

  • Non andrà in Purgatorio.
  • Sarà annoverata tra i martiri come se avesse versato il suo sangue per la fede.
  • Manterrò le anime di tre suoi parenti, a sua scelta, in uno stato di grazie santificante.
  • Le anime dei suoi parenti, fino al quarto grado di parentela, sfuggiranno all’inferno.
  • Verrà a conoscenza della sua morte un mese prima che questa avvenga.

Se dovesse morire prima del termine dei dodici anni di preghiere, considererò le orazioni valide come se le avesse completate”.

COME SI RECITANO LE ORAZIONI

ragazza che prega con gesùLe seguenti orazioni vanno recitate tutti i giorni per dodici anni consecutivi; ma se per un motivo estremamente serio, in una giornata particolare, non si riesce a recitarle, si devono recitare per 2 volte il giorno seguente. E’ però, necessario non sottovalutare l’importanza della fedeltà alla recita quotidiana delle Orazioni, poiché, se veramente si fa della preghiera l’unico centro della propria giornata, quale motivo potrà essere abbastanza serio, da farcele evitare?  Inoltre, non basta leggerle distrattamente, poiché vanno recitate devotamente e meditando le parole che si dicono.

INIZIO DELLA PREGHIERA

Nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto

Gloria

Gloria al Padre, al figlio e allo Spirito Santo, com’era nel principio ora e sempre nei secoli dei secoli. Amen 

Vieni Spirito Santo

Vieni, Santo Spirito, manda a noi dal cielo un raggio della tua luce. SPIRITO SANTO1 Vieni, padre dei poveri, vieni, datore dei doni, vieni, luce dei cuori. Consolatore perfetto, ospite dolce dell’anima, dolcissimo sollievo. Nella fatica, riposo, nella calura, riparo, nel pianto, conforto.  O luce beatissima, invadi nell’intimo il cuore dei tuoi fedeli. Senza la tua forza, nulla è nell’uomo, nulla senza colpa. Lava ciò che è sordido, bagna ciò che è arido, sana ciò che sanguina. Piega ciò che è rigido, scalda ciò che è gelido, drizza ciò ch’è sviato. Dona ai tuoi fedeli che solo in te confidano i tuoi santi doni. Dona virtù e premio, dona morte santa, dona gioia eterna. Amen

Credo

Io credo in Dio, Padre onnipotente, creatore del cielo e della terra; e in Gesù Cristo, suo unico Figlio, nostro Signore, il quale fu concepito di Spirito Santo, nacque da Maria Vergine, patì sotto Ponzio Pilato, fu crocifisso, morì e fu sepolto; discese agli inferi; il terzo giorno risuscitò da morte; salì al cielo, siede alla destra di Dio Padre onnipotente; di là verrà a giudicare i vivi e i morti. Credo nello Spirito Santo, la santa Chiesa cattolica, la comunione dei santi, la remissione dei peccati, la risurrezione della carne, la vita eterna. Amen.

PREGHIERA INIZIALEcuore2

O Gesù, desidero recitare per sette volte la tua orazione al padre, unendomi all’Amore con cui la santificasti nel tuo Cuore e la pronunciasti con la tua bocca.

Portala dalle mie labbra al tuo Cuore divino, migliorala e completala in modo così perfetto da offrire alla Santissima Trinità, lo stesso onore e gioia che tu hai dimostrato recitandola, sulla terra.

Possano l’onore e la gioia scorre sulla tua Sacra Umanità per la glorificazione delle tue Sante piaghe e del tuo preziosissimo Sangue che da esse sgorgò.

 

  1. La circoncisione di Gesù

presentazione di Gesù al tempio.2Eterno Padre, per le mani immacolate di Maria e per il Cuore divino di Gesù, ti offro le prime piaghe, i primi dolori e le prime gocce di Sangue di Gesù, in riparazione dei miei peccati di gioventù e di quelli di tutti gli uomini, come protezione contro i primi peccati mortali, specialmente dei miei parenti.

Padre nostro

 Padre nostro, che sei nei cieli,sia santificato il tuo nome,venga il tuo regno,sia fatta la tua volontà,come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano,e rimetti a noi i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori,e non ci indurre in tentazione,ma liberaci dal male. Amen.

Ave Maria

Ave, o Maria, piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta fra le donne E benedetto è il frutto del tuo seno, Gesù. Santa Maria, Madre di Dio, prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte. Amen.

Gloria al Padre…

  1. Le sofferenze di Gesù sul monte degli ulivi

preghiera uliviEterno Padre, per le mani immacolate di Maria e per il Cuore divino di Gesù, ti offro le terribili sofferenze del Cuore di Gesù provate sul Monte degli Ulivi ed ogni goccia del suo sudore di Sangue, in riparazione di tutti i peccati del mio cuore e di quelli di tutti gli uomini, come protezione contro tali peccati e per la diffusione dell’amore verso Dio e verso il prossimo.

Padre nostro – Ave Maria – Gloria al Padre

 

  1. La flagellazione di Gesù

flagellazioneEterno Padre, per le mani immacolate di Maria e per il Cuore divino di Gesù, ti offro le molte migliaia di colpi, gli orribili dolori e il preziosissimo Sangue di Gesù versato durante la flagellazione, in espiazione dei miei peccati della carne e di quelli di tutti gli uomini, come protezione contro tali peccati e come salvaguardia dell’innocenza, in particolare fra i miei parenti.

Padre nostro – Ave Maria – Gloria al Padre

 

  1. L’incoronazione di spine di Gesù

incoronazione di spine di CaravaggioEterno Padre, per le mani immacolate di Maria e per il Cuore divino di Gesù, ti offro le piaghe ed il preziosissimo Sangue effuso dal Capo di Gesù quando fu coronato di spine, in espiazione dei miei peccati dello spirito e di quelli di tutti gli uomini, come protezione contro tali peccati e per la diffusione del Regno di Dio sulla terra.

Padre nostro – Ave Maria – Gloria al Padre

 

  1. La salita di Gesù sotto il peso della croce

salita al calvarioEterno Padre, per le mani immacolate di Maria e per il Cuore divino di Gesù, ti offro le sofferenze patite da Gesù sulla Via del Calvario, in particolare la Santa Piaga della Spalla e il preziosissimo Sangue che da essa uscì, in espiazione dei miei peccati di ribellione contro la croce e di quelli di tutti gli uomini, del mormorio contro i tuoi santi disegni e di tutti gli altri peccati della lingua, come protezione contro tali peccati e per un amore autentico alla santa Croce.

Padre nostro – Ave Maria – Gloria al Padre

  1. La crocifissione

Croce Santa____Eterno Padre, per le mani immacolate di Maria e per il Cuore divino di Gesù, ti offro il tuo Figlio divino inchiodato ed innalzato sulla croce, le Piaghe ed il Sangue Preziosissimo delle sue mani e dei suoi piedi effuso per noi, la sua estrema povertà e la sua obbedienza perfetta.

Ti offro, inoltre, tutti i terribili tormenti del suo Capo e della sua anima, la sua preziosa morte ed il suo non violento rinnovarsi in tutte le Sante Messe celebrate sulla terra, in riparazione di tutte le offese fatte ai santi voti evangelici e alle regole degli Ordini religiosi; in espiazione di tutti i miei peccati e di quelli del mondo intero, per i malati e i moribondi, per i sacerdoti e per i laici, per le intenzioni del Santo Padre riguardanti il rinnovamento delle famiglie cristiane, per l’unità della fede, per la nostra patria, per l’unità dei popoli in Cristo e nella sua Chiesa e per la Diaspora.

Padre nostro – Ave Maria – Gloria al Padre

 

  1. La ferita del Sacro Costato

costato-misericordia-croce Eterno Padre, degnati di accettare il Sangue e l’acqua sgorgati dalla ferita del Cuore di Gesù per le esigenze della Santa Chiesa e in espiazione dei peccati di tutti gli uomini. Ti supplichiamo di essere pietoso e misericordioso con tutti.

Sangue di Cristo, ultimo prezioso contenuto del Sacro Cuore di Cristo, lavami dalle colpe di tutti i miei peccati e purifica tutti i miei peccati e purifica tutti i fratelli da ogni colpa.

Acqua del costato di Cristo purificami dalle pene di tutti i peccati e spegni le fiamme del Purgatorio per me e per tutte le povere anime dei defunti.

Padre nostro – Ave Maria – Gloria al Padre –

L’eterno riposo

L’eterno riposo dono loro Signore, e splenda ad essi la luce perpetua. Riposino in pace. Amen

Angelo di Dio

Angelo di Dio, che sei il mio custode, illumina, custodisci, reggi e governa me, che ti fui affidato dalla pietà celeste. Amen.

LA PREGHIERA È FINITA QUI, MA PER CHI PREFERISCE DIRLA IN COMPAGNIA ECCO IL VIDEO:

 ARTICOLI COLLEGATI

LE ORAZIONI DI SANTA BRIGIDA PER 1 ANNO
SANTA BRIGIDA DI SVEZIA
Le Rivelazioni di Santa Brigida di Svezia
LE PREGHIERE DEL VENERDÌ SANTO

 

2 thoughts on “LE PREGHIERE DI SANTA BRIGIDA

  1. la recito con tanto amore e bellissima questa preghiera.grazie Gesù io TI amo sempre più.

Comments are closed.