Padre Petar Ljubičić

Padre Petar Ljubičić

1946

Fra-Petar-LjubičićPadre Petar Ljubicic è il sacerdote che Mirjana ha scelto per rivelare al mondo i dieci segreti. Nel momento in cui accettò questa responsabilità, sapeva che non avrebbe più potuto tirarsi indietro.

Padre Petar Ljubicic, è nato nel 1946 a Prisoje, Tomislavgrad.

Nel 1967 è entrato nell’Ordine francescano della provincia dell’Erzegovina, e, nel 1972, fu ordinato sacerdote. Ha studiato teologia a Sarajevo e Königstein. È stato vicario parrocchiale a Vitina, Tihaljina e Seonica, e dal 1984 al 1995 a Medjugorje.

Dopo aver lasciato Medjugorje, è stato in servizio nella Missione Cattolica Croata in Svizzera. E’ autore di diversi libri sugli avvenimenti di Medjugorje. Durante il suo soggiorno a Medjugorje e in seguito, ha partecipato a numerosi incontri di preghiera organizzati dai pellegrini di Medjugorje in tutta Europa.

Padre Petar Ljubicic dopo aver svolto un servizio pastorale in Germania, nella parrocchia di Hosenfeld, diocesi di Fulda sembra essere tornato nei pressi di Medjuogorje.

Padre Petar LjiubicicI veggenti di Medjugorje Mirjana, Ivanka e Jakov hanno ricevuto tutti e dieci i segreti (rivelazioni della Regina della Pace) e da quel momento vedono la Santa Vergine solo una volta l’hanno mentre, Marija, Ivan e Vicka ne hanno ricevuti solo nove e hanno ancora le apparizioni quotidiane.

VIDEO DI PORTA A PORTA 

La veggente Mirjana il giorno di Natale del 1982 ebbe dalla Madonna l’ultimo dei 10 segreti e le venne affidato il compito di rivelarlo con anticipo ad un confessore che a sua volta lo avrebbe poi dovuto rivelare al mondo intero, questo sacerdote è Padre Petar Ljubičić :  

“Quel giorno è stato quando ho ricevuto il decimo segreto e a cui dirò i segreti. Ho scelto Padre Petar Ljubicic. Ho il dovere di dirgli, dieci giorni in anticipo, che cosa accadrà e dove, poi dobbiamo trascorrere sette giorni in preghiera e digiuno, e tre giorni prima del tempo abbiamo il dovere di rivelarlo al mondo. Egli non ha il diritto di scegliere se dire o non dire. Ha accettato questa missione e lui deve adempiere secondo la volontà di Dio. 

Ma la Madonna ripete sempre: non parlate dei segreti. Fareste meglio a pregare. Perché colui che sente la Madonna come Madre e Dio come Padre non ha paura di nulla. La Madonna dice che solo coloro che non hanno ancora sentito l’amore di Dio hanno paura. padre Peter e Mirjana

Ma noi come persone, si parla sempre del futuro – che cosa, quando, dove accadranno le cose. Ma ripeto sempre la stessa cosa, chi di noi qui presenti può dire con certezza che saremo vivi domani? Pertanto, la Madonna ci insegna che dobbiamo essere pronti in qualsiasi momento di presentarci davanti a Dio. Quel che sarà il futuro è la Volontà di Dio e il nostro compito è quello di essere pronti per questo“.

VIDEO-TESTIMONIANZA

I 10 segreti sono stati scritti da Mirjana in una specie di pergamena consegnata a Mirjana direttamente dalla Madonna. Attualmente è illeggibile per tutti tranne che per la veggente. La Vergine le ha chiesto di mostrarla a poche persone specifiche, ma nessuna di loro è stata in grado di leggerla in quanto la vedevano vuota, mentre per Mirjana contiene in dettaglio gli eventi futuri comprese le date in cui si verificheranno. E’ stata anche analizzata ma sembra che non esista un simile materiale sulla terra, non è quindi classificabile. Padre Petar disse ad Antonio Socci che lo stava intervistando per il suo libro “Mistero Medjuogrje”:

padre PeterQuel foglio non viene da questo mondo, ma dalla Madonna, è stato dato a Mirjana dalla Madonna“.

Sarà dunque la veggente Mirjana a consegnare a tempo debito la misteriosa pergamena a Padre Petar il quale avrà la grazia di leggere solo il primo segreto e poi, insieme alla veggente, dovrà pregare e digiunare per sette giorni. Dopo questi setti giorni dovrà comunicare il primo segreto, annunciando quando e dove accadrà. In breve tempo seguirà la rivelazione degli altri segreti.

Va anche sottolineato che svelare tre giorni prima ciò che sta per succedere e in quale luogo si verificherà, significa offrire delle possibilità insperate di salvezza. Non siamo in grado di comprendere ora in tutta la sua straordinaria grandezza e nelle sue concrete implicazioni questo dono della divina misericordia, ma verrà il tempo in cui gli uomini se ne renderanno conto.

Chiarisce Padre Petar:

Padre-peter1-300x200I primi due segreti sono ammonimenti, e precisamente sono degli avvertimenti rivolti alla gente della parrocchia di Medjuorje. Il primo ammonimento è un invito agli abitanti di Medjugorje a convertirsi e a servire da esempio perchè tutti si convertano

Il terzo segreto sarà un segno ben visibile a tutti sulla collina delle apparizioni. Dice Mirjana:

Il segno sulla collina delle apparizioni sarà un segno bellissimo, che non si può fare con mani umane. E’ una realtà che rimane e che viene dal Signore

Dice Padre Petar: “Il terzo segreto è il segno sul monte dell’apparizione, sarà un dono a tutti quelli che hanno creduto e si sono convertiti e sarà anche un invito alla conversione per tutti coloro che non credono“.

La veggente Vicka aggiunge qualche particolare: “Il segno apparirà sul colle Podbrdo, sul posto delle prime apparizioni; non sarà in cielo ma sulla terra, apparirà tutto ad un tratto e lo potrà vedere chiunque andrà lì a vederlo. Sarà un segno che rimarrà per sempre e nessuno potrà distruggerlo. E’ un segreto speciale padre-petar-ljubicic-5che fa parte dei 10 segreti e servirà per mostrare al popolo che la Madonna è presente qui tra noi. Sarà un segno di speranza e di gioia: una cosa bella” …”Guai a chi aspetterà il segno per convertirsi e guai a coloro che lo vedranno ma non ci crederanno.

Riguardo agli altri segreti, sempre secondo Mirjana, si tratta di castighi per i peccati del mondo. Il settimo segreto ha creato una forte emozione nella veggente Mirjana che ha chiesto alla Madonna che fosse cancellato. La Madre di Dio ha chiesto preghiere per questa intenzione e il segreto è stato attenuato. La punizione è inevitabile perchè non possiamo aspettarci una conversione del mondo intero. “Alla fine – conclude la veggente – vedremo il trionfo del cuore della Madonna e di Gesù“.

Secondo la veggente Mirjana ci troviamo vicini agli avvenimenti predetti dalla Vergine. Alla domanda: “Quando si realizzeranno i segreti?” lei ha risposto: “Nell’arco della nostra generazione“. Se consideriamo che devono essere diffusi da Padre Petar che ad oggi (2014) ha esattamente 68 anni... in più padre Livio Fanzaga, grande sostenitore delle apparizioni della Gospa chiese a Vicka:

Io sarò vivo per vedere il segno (del terzo segreto)?” e la veggente rispose: “Ma, padre, non sei ancora troppo vecchio. Ma io penso di sì” e Padre Livio è nato nel 1940 quindi ad oggi ha 74 anni.

Perciò chiunque sia nato più o meno ai tempi di Padre Petar Ljubicic o Padre Livio Fanzaga e dopo… ha buone possibilità di essere in futuro un testimone dei 10 segreti di Medjugorje.

Fonti varie

ARTICOLI COLLEGATI

MEDJUGORJE VERITÀ O FINZIONE?
Le Testimonianze dei veggenti di Medjugorje
Mirjana Dragićević-Soldo
Vicka Ivankovic Miatovic
Ivanka Ivankovic – Elez
IVAN DRAGICEVIC
Marija Pavlovic-Lunetti
TESTIMONIANZA DI SUOR ELVIRA
PADRE SLAVKO BARBARIC
BUON COMPLEANNO SUOR ELVIRA

 

One thought on “Padre Petar Ljubičić

Comments are closed.