LA FORZA DELLE TESTIMONIANZE

LA FORZA DELLE TESTIMONIANZE

MEDJUOGJRJE – giugno 2014

PULLMANParte fondamentale di un cammino a Medjugorje sono le testimonianze. Già alla partenza ho persone che mi chiedono di dare la mia, ma ancora non sanno che il maggior beneficio lo si ricava nel farla più che nel riceverla da altri.

Non ho mai visto così tante persone a Medjugorje come in questo ultimo fine settimana fatta eccezione ovviamente… per il festival dei giovani. Lo Spirito Santo si è di nuovo fatto sentire e proprio sulla montagna del Krizevac siamo stati accolti da un sacerdote carismatico che ci ha donato anche il riposo nello Spirito.  

Non abbiamo avuto molto tempo a disposizione, quindi abbiamo cercato di sfruttarlo al meglio e le salite sui monti sono state davvero fonte di grandi grazie per tutti. L’apparizione è stato solo il coronamento di un pellegrinaggio volto con tutto il cuore a Maria e a Gesù che non abbiamo dimenticato di lodare e ringraziare più volte.podbrdo

Qui non c’è tempo per dormire, perchè senti la chiamata alla preghiera, alla confessione, all’aiuto reciproco e … all’amore. Ma è un amore nuovo, un amore che senti nascere dentro a poco a poco invadendoti completamente per donare nuova luce ai tuoi occhi e al tuo viso.

Al ritorno l’appuntamento con le consuete testimonianze è stato inizialmente difficile. Nessuno voleva parlare di se e di quello che aveva sentito. Ma il coraggio infuso dallo Spirito Santo in questi pochi giorni si è improvvisamente fatto sentire e le lacrime di gioia hanno riempito tutto il pullman.

Da una mamma affetta dal morbo di Parkinson che a Lourdes ha ricevuto la grazia di migliorare notevolmente dalla sua malattia e ora a Medjuogorje si è sentita invasa da una nuova forza che le ha dato anche una grande gioia: il marito che da anni non riusciva a trovare lavoro le ha comunicato che ora non è più disoccupato.

Ad un’altra donna che è riuscita a confessare una guarigione prodigiosa avvenuta nel pellegrinaggio avuto insieme a novembre 2013: le aveva riscontrato una ciste nell’addome, doveva operarsi proprio nel periodo del pellegrinaggio, ma in tal caso persone bisognose che lei desiderava portare con se a Medjugorje non sarebbero novembre 2014 010andate. Decise dunque di rimandare l’operazione, anche se la cosa era rischiosa perchè sicura che quel pellegrinaggio avrebbe portato salute e speranza a queste persone. Ebbene la Regina della Pace ha ben ricompensato la sua fede! Testimoniò che durante l’apparizione aveva sentito una strana sensazione e successivamente in bagno espulse la ciste naturalmente. Quando era tornata a casa i medici confermarono che la ciste non c’era più, anche i suoi problemi familiari in breve tempo si erano risolti.

E queste sono solo 2 delle testimonianze forti che ci hanno commosso, direi che le lacrime di gioia davvero non sono mancate! Ma quanto fanno bene al cuore, quanto ci aiutano ad andare avanti! Dovremmo davvero imparare a commuoverci di più a rendere il nostro cuore di carne e non di pietra per vivere veramente e pienamente la nostra esistenza terrena.

Ancora una volta ti diciamo: GRAZIE MAMMA!

ALTRE TESTIMONIANZE DEL GRUPPO
TESTIMONIANZE DEI PELLEGRINI

4 thoughts on “LA FORZA DELLE TESTIMONIANZE

  1. Bellissime e toccanti anche queste testimonianze. Hai ragione , Mobica nel ricordarci ; che dovremo lasciarci andare un po di piu’ con le nostre lacrime . ( liberatorie ma piene di gioia ) Tante volte e spesso mi son posta dei limiti x raccontare le mie esperienze personali e intime , ma quando quelle poche volte che l’ho fatto ho capito che scrollarsi dei pesi , ti fa star meglio e aiutare chi ti ascolta a vivere meglio superando quegli ostacoli che noi stessi ci creiamo x paura di guarire il nostro cuore . Il nostro cuore e’ malato x mancanza di vero Amore ; io ho cominciato ad assaporare questa bella parola chiamata Amore nel pellegrinaggio di maggio . Questo , grazie alla potenza di una donna (M… Z… ) che mi ha saputo trasmettere col suo sapere Evangelizzando tutto cio’ che poteva farmi accendere una fiamma nel cuore che ormai pensavo non si riaccendesse piu’ . Non voglio dilungarmi ancora perche’ rischio di commuovermi ancora piu’ di prima . Sto scrivendo questo piccolo stralcio dal mio cellulare e mi costa tanta fatica nel vedere ( sono mezzo ceca ) A ottobre tornero’ con voi al proxx pellegrinaggio e non manchero ‘ di certo raccontarmi integralmente con la mia sconvolgente storia . Portate pazienza …. Un grazie fantastico alla persona piu’ cara che ho conosciuta (onica ) e un grazie particolare anche a tutti/e i miei compagni di viaggio , ormai x me siete diventati una vera famiglia **** Mi volete adottare ??? Le testimonianze non solo fanno bene al tuo corpo e spirito : quando le racconti , ma ti aiutano ad espellere tutto cio’ che divora la tua vita spirituale , facendone rinascere una nuova , piena di solo AMORE che puoi trasmetterlo senza nessuna inibizione a tutto il mondo . Vi abbraccio e grazie x l’attenzione . Maddalena B.

  2. Volendo sapere qualcosa di piu su San Lorenzo ho trovato per caso queste pagine. Sono stata a Međugorje nei primi anni delle apparizioni e poi fino ad oggi non ho piu possibilita di andarci. Sono croata e tantissime volte andavo in Italia in pellegrinaggio e su queste pagine vedo tanto entusiasmo da parte dei fedeli italiani di visitare Međugorje. mi piace molto questa pagina…

  3. Ti ringrazio tanto per questo bel commento Bernarda! Effettivamente ci mettiamo tanto entusiasmo, ma è tutto merito della nostra cara Gospa che ci da forza energia e coraggio! Lode sempre a Maria SS e a nostro Signore che ci ha donato la Sua meravigliosa Madre!!

Comments are closed.