NON HO PIÙ PAURA

NON HO PIÙ PAURA

cartellone 2014Una nuova canzone è diventata la protagonista di questo nostro incontro con la Regina della Pace di Medjugorje e precisamente quella che dice: “Ti ringrazio mio Signore non ho più paura..” 

Ed in effetti appena la si cantava scompariva dal nostro cuore ogni timore ed incertezza, la luce del Signore riempiva i nostri cuori. Abbiamo definito questo pellegrinaggio come il più “COINVOLGENTE“. Infatti ci siamo sentiti tutti uniti nelle sofferenze come nelle gioie. 

Attraverso la preghiera il nostro cuore si è aperto al prossimo. Abbiamo vicendevolmente portato il cartellone che ricordava tutti i nostri amici che erano rimasti a casa, quelli che non potevano unirsi a noi se non spiritualmente, ma si sentiva comunque la loro presenza perchè a loro volta pregavano affinché questo viaggio alla “casa della Mamma” portasse molto frutto.

piedi nudiLo Spirito Santo si è sentito fortissimo in mezzo a noi e ci ha dato segni grandi del suo amore. Alcuni hanno provato l’esperienza di entrare nel sonno dello spirito, di parlare in lingue e del dono delle lacrime. Quest’ultimo dono che in maniera più o meno forte ha attraversato tanti cuori permettendoci di condividere le sofferenze reciproche e talvolta di sentire anche quelle che procuriamo a Gesù quando siamo immersi nel peccato o ci lasciamo sopraffare dalle tentazioni.

Abbiamo avuto delle bellissime testimonianze di come sia possibile pregare in famiglia, di come l’amore di Dio abbia toccato i nostri cuori, di come si possa digiunare… Anche i “segni” più straordinari sono stati utili per rafforzare la nostra fede. Un ragazzo di nome Massimo si è unito a noi durante la salita al Krizevac e ci siamo sentiti come accompagnati da un angelo del paradiso.

L’incontro con Vicka e la sua preghiera ci hanno dato sensazioni fortissime e suor Cornelia ci ha affidato una preghiera speciale per tutte le donne che desiderano avere un bambino e non ci riescono. Si tratta della preghiera che suor Josipa recitava, prediligeva e distribuiva:

PREGHIERA DELLA FAMIGLIA DI GIOVANNI PAOLO II

Dio, dal quale proviene ogni paternità in cielo e in terra. padre che sei amore e Vita, fa che ogni famiglia umana sulla terra diventi, mediante il tuo Figlio, Gesù Cristo, “nato da Donna” e mediante lo Spirito Santo, sorgente di divina carità, un vero santuario della vita e dell’amore per le generazioni che sempre si podbrdo13rinnovano.

Fa che la tua grazia guidi i pensieri e le opere dei coniugi verso il bene delle loro famiglie e tutte le famiglie del mondo. Fa che l’amore, rafforzato dalla grazia del sacramento del Matrimonio, si dimostri più forte di ogni debolezza e di ogni crisi, attraverso le quali, a volte, passano le nostre famiglie.

Fa inoltre, te lo chiediamo per intercessione della Santa Famiglia di Nazareth, che la Chiesa in mezzo a tutte le nazioni della terra possa compiere fruttuosamente la sua missione nella famiglia e mediante la famiglia.

Tu che sei la Vita, la Verità e l’Amore, nell’unità del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

O Maria, Madre nostra, per mezzo della volontà del Padre io confido nel tuo amore materno e consacro al tuo cuore immacolato me stessa e tutti gli uomini di ogni tempo. Amen (Suor Josipa Kordic- Fondatrice delle sorelle missionarie della famiglia ferita – 30.01.1947/10.04.2003)

statua Medjugorje 2014A favore di questa preghiera abbiamo sentito la testimonianza di una mamma che non poteva avere figli, ma che ugualmente è stata investita di questa grazia e il papà reggeva sulle spalle una bambina bionda stupenda!

Abbiamo portato tutte le nostre pene e le intenzioni di tutti coloro che si erano affidati a noi, in particolare quelli che appartengono al nostro gruppo MARIA REGINA DELL’UNIVERSO, quindi anche tutti i lettori del nostro blog.

Sempre uniti nella preghiera… biscobreak.

(Tra pochi giorni ripartirò per Medjugorje vi chiedo di continuare ad accompagnarmi in questa che ritengo essere una missione molto impegnativa, ma ricca di grazie per tutti. Grazie ancora)

13 thoughts on “NON HO PIÙ PAURA

  1. Veramente bello e toccante , questo articolo ! Son contenta che questo pellegrinaggio , sia stato il più coinvolgente ( NE SO QUALCOSA ….. ) Altrettanto meravigliosa , la preghiera : O MARIA , MADRE NOSTRA , ….. Me la trascrivo subito in un mio manuale x le preghiere e pensieri miei . Complimenti per le immagini che hai trovato x poterle mettere in questo articolo . Grazie per le cose che pubblichi e commenti , grazie , grazie , infinitamente grazie . CHE DIO TI ACCOMPAGNI COL SUO AMORE A MEDJUGORJE . LUI SARA’ SEMPRE MISERICORDIOSO CON TE , PERCHE’ PORTI A MEDJUGORJE TANTI PELLEGRINI AD INCONTRARE O MEGLIO TROVARE LA GRAZIA DI DIO E L’AMORE DELLA NOSTRA MAMMA CELESTE. DIO TI BENEDICA , FIGLIOLA ! PURE IO TI ACCOMPAGNO COL MIO CUORE E CON LE MIE PREGHIERE X FAR SI’ CHE SIA ANCHE QUESTO , UN PELLEGRINAGGIO , RICCO DI PACE E GIOIA . FATE BUON VIAGGIO E PENSAMI … VIVA MARIA , UNITE SEMPRE NELLA PREGHIERA . UN FORTE ABBRACCIO . Maddalena B.

  2. STUPENDO,BELLISSIMO ABBANDONARSI IN QUESTA TESTIMONIANZA E COME RIVIVERE LA NOSTRA PRESENZA LI’.MARIA PER’ SE NOI LA CERCHIAMO SI FA TROVARE SEMPRE OVUNQUE NOI SIAMO , QUINDDI CAMMINIAMO SEMPRE CON LEI ETUTTO E’ IN SALITA VERSO LA LUCE DEL SUO DIVIN FIGLI! ALLELUIA!!!!!!!!!

  3. Vi chiedo di unirvi a me e mio marito affinché il signore e la mamma celeste ci regali il tanto desiderato figlio. Attendiamo il miracolo da diversi anni. Ho recitato la preghiera. Suor Josipa intercedi per noi. Lucrezia e Carmine da Potenza.

  4. Con piacere Lucrezia!!
    E Che la Madonna davvero possa strappare questa grazia al suo figlio Gesù! Recitala senza interruzioni almeno per 9 giorni con tuo marito e se riesci anche con altri parenti e amici. Prendiamolo per stanchezza questo nostro Signore, dopo tutto ce lo ha suggerito LUi!!! Un abbraccio e tanti tanti auguri per questo vostro meraviglioso progetto.

  5. Ciao Lucrezia, non ti dare scadenze, prega,prega, prega. Io ho ricevuto la grazia di avere mio figlio Giovanni.

  6. La gioia più grande sarebbe un bimbo tutto nostro da crescere ed amare. Ma ha smarrito la via x arrivare a noi. Spero che suor Josipa x intercessione della Madonna lo porti a noi. Manuela e Gianluigi.

  7. Mi unisco con tutto il cuore alla vostra umile preghiera e che davvero Suor Josipa possa commuovere il cuore di nostro Signore con l’aiuto di Maria SS.

  8. per caso mi sono imbattuta in questo sito, vi prego di pregare per me e mio marito,per il dono DI UN FIGLIO …CHE è UN NOSTRO GRANDE DESIDERIO ..CI UNIAMO CON UMILTà ALLE VOSTRE PREGHIERE E ANCHE PER LA PACE IN TUTTE LE FAMIGLIE . ,,,, E A PRESTO SENTIRCI…

  9. Grazie infinite Maria per le tue preghiere, anche noi ci impegnamo a pregare per le tue intenzioni con tutto il cuore attraverso l’intercessione della nostra cara Mamma e di tutti i santi e angeli. Proveremo a fare come la vedova del Vangelo, e chissà che anche solo per stanchezza il nostro Padre Celeste non finisca per donarci ciò che tanto desideriamo. Che Dio vi accompagni, vi guidi e vi esaudisca. A presto.

  10. Salve a tutti, tra circa un mese andrò a Medjugorje per chiedere alla Madonnina la grazia di avere un bambino da amare. Purtroppo due mesi fa ho perso la mia bambina, nata alla 32′ settimana, dopo appena nove giorni di vita. Il dolore che io e mio marito stiamo provando é inspiegabile. Avevamo atteso tanto questa bambina ( dopo un primo aborto) e il destino ce l’ha portata via…era bellissima e dolcissima. Io e mio marito abbiamo tanto amore da dare e vorremmo una famiglia ricca di gioia, quella che solo dei figli riescono a regalarti. Io spero con tutto il mio Cuore che la Madonna ascolti le mie preghiere e asciughi le mie lacrime con una nuova gravidanza, sperando che stavolta potrò stringere tra le mie braccia il frutto dell’amore mio e di mio marito. Grazie.

  11. Cara Sara,
    ti ringraziamo per aver condiviso con noi la tua dolorosa esperienza e ci uniremo tutti in preghiera per te e per tuo marito. Che l’intercessione di Suor Josipa Kordic, possa davvero donarvi la gioia che tanto desiderate.
    Non smettete di pregarla e chiedete ad amici e parenti volenterosi di unirsi a voi in questa preghiera tanto potente e sono sicura che anche solo per stanchezza, riusciremo a commuovere il cuore di Nostro Signore.
    Che Dio vi benedica e vi protegga, vi sostenga, vi dia forza e speranza.
    Coraggio Dio è grande nell’amore!

  12. Gianna

    Salve a tutti..anch’io per caso mi sono ritrovata in questo sito e ho letto le testimonianze di sofferenza di altre donne..Io sono sposata da 5 anni e non riesco ad avere un figlio..il 29 luglio mi sono sottoposta per la 3° volta alla fìvet…attraverso il sogno di una mia amica che ha fatto su di me e suor Josipa, dicendo appunto che avrò un bimba, preghiamo io e mio marito A SUOR Josipa perché interceda presso Dio per la grazia che tanto desideriamo..chiedo anche le vostre preghiere e mi unisco alle vostre,affinché il Signore ci ascolti….

Comments are closed.