Ringraziamento a San Giuseppe

RINGRAZIAMENTO A SAN GIUSEPPE

 TRIDUO dal 29-31 marzo 

san Giuseppe e GesùConcludiamo questo mese dedicato a San Giuseppe con il triduo di ringraziamento!

PREGHIERA

O San Giuseppe,

patrono della chiesa, Tu che accanto al Verbo incarnato lavorasti ogni giorno per guadagnare il pane, traendo da Lui la forza di vivere e di faticare, Tu che hai provato l’ansia del domani, l’amarezza della povertà, la precarietà del lavoro; Tu che irradi oggi l’esempio della tua figura, umile davanti agli uomini, ma grandissima davanti a Dio; Guarda all’immensa famiglia che Ti è affidata.

Benedici la chiesa, sospingendola sempre più sulle vie della fedeltà evangelica; proteggi i lavoratori nella loro dura esistenza quotidiana, difendendoli dallo scoraggiamento, dalla rivolta negatrice, come dalle tentazioni dell’edonismo; prega per i poveri, che continuano in terra la povertà di Cristo, suscitando per essi le continue provvidenze dei loro fratelli più dotati; e custodisci la pace nel mondo, quella pace che sola può garantire lo sviluppo dei popoli e il pieno compimento delle umane speranze: per il bene dell’umanità, per la missione della Chiesa, per la gloria della Trinità Santissima. Amen.

(Paolo VI)

TRIDUO DI RINGRAZIAMENTO 

dal 29 al 31 marzo

1° giorno

san giuseppe blog santa famiglia

Santissimo Sposo di Maria, con il cuore pieno di riconoscenza io vengo a Te per ringraziarti per aver con paterna bontà accolta ed esaudita la mia preghiera. O caro Santo, come ascoltasti la mia invoca­zione di soccorso, accogli ora il mio canto di gratitudine. Nessuno mai, ricorrendo a Te, è rimasto deluso.

3 Gloria

2° giorno

Inclito custode del Verbo Incarnato, sia benedetto il momen­to in cui fiducioso mi sono rivolto a Te. Il mio gemito fu da Te ascoltato, la mia preghiera fu da Te esaudita. Sii eterna­mente benedetto, o capo augusto della Sacra Famiglia.

3 Gloria

3° giorno

O eccelso taumaturgo, in segno di riconoscenza per aver sperimentato il tuo potere sui Cuori di Gesù e di Maria, mi propongo di far conoscere a tutti la tua dignità e potere, con la parola e con la stampa, per indurre tutti a rivolgersi a Te con fiducia in tutte le necessità fisiche e spirituali.

3 Gloria

da “IL LIBRO DELLE NOVENE” ed. Ancilla

ARTICOLI COLLEGATI

SAN GIUSEPPE 
SAN GIUSEPPE LAVORATORE
LA MISTERIOSA  SCALA DI SAN GIUSEPPE
LE SETTE DOMENICHE DI SAN GIUSEPPE
NOVENA A SAN GIUSEPPE
SACRO MANTO DI SAN GIUSEPPE
I 7 DOLORI E GIOIE DI SAN GIUSEPPE E LA PREGHIERA
CORONCINA DI RINGRAZIAMENTO A SAN GIUSEPPE

2 thoughts on “Ringraziamento a San Giuseppe

  1. A TE SAN GIUSEPPE.. MIO SPECIALE PROTETTORE.. CON IL CUORE IN MANO,IL MIO RINGRAZIAMENTO PIU’ SINCERO… LODE A DIO PER AVERMI DATO LA POSSIBILITA’ DI CONOSCERTI E DI SCEGLIERTI.. MI AFFIDO A TE IN OGNI COSA,SII PER ME LUCE E PACE NELLA VITA,PREGA PER ME GESU’ E MARIA.. GRAZIE PER TUTTO…
    SACRATISSIMO CUORE DI GESU’,CONFIDO E SPERO IN TE.
    CUORE IMMACOLATO DI MARIA PREGATE PER NOI.
    CUORE CASTISSIMO DI SAN GIUSEPPE,PREGA PER ME..

  2. Grazie San Giuseppe di ascoltare sempre le mie preghiere tu mio protettore <3 Benedetto tu sei nel mio CUORE <3 MI AFFIDO A TE CON IL MIO AMORE E L,AMORE CHE TU PROVASTI X IL TUO FIGLIO PUTATIVO MA CHE X LUI SEI STATO COME UN PADRE VERO IN TUTTI I SENSI IL MIO SIGNORE GESù CHE AMO DA MORIRE E LA TUA SPOSA LA MIA MADONNINA <3 CHE ADORO <3 SAN GIUSEPPE PROTEGGI SEMPRE LA MIA FAMIGLIA NEL LAVORO NELLA SALUTE E NELLA SERENITà DELLE LORO CASE <3 E I MIEI NIPOTI CHE TU CONOSCI MOLTO BENE GESù MIO SACRO CUORE DEL MIO CUORE MISERICORDIOSISSSIMO GESù STAI SEMPRE CON ME GRAZIE GESù GIUSEPPE E MARIA <3 MIA SACRA FAMIGLIA <3 GRAZIE <3

Comments are closed.