Novena alla Madonna dei Miracoli

Novena alla Madonna dei Miracoli

motta4

di Motta di Livenzana  

Dal 29 Febbraio all’8 Marzo 2020

Nel 1510 la Madonna appare ad un vecchio contadino, investe di giovane dodicenne chiedendo un particolare digiuno proprio durante la quaresima, per ottenere misericordia e perdono. Dalle numerose grazie ricevute ne venne riconosciuta l’autenticità.

1 – O Madonna dei Miracoli e Madre mia Maria, Ti sei mostrata tanto buona da onorare con la tua presenza questo luogo che Tu stessa hai così destinato a centro di devoti pellegrinaggi e sorgente di grazie e di benedizione. Fa’ che anch’io possa godere dei tuoi meravigliosi benefici e ottenga in particolare quella grazia per la quale oggi Ti prego con tutto il mio fervore.

2 – O Madonna dei Miracoli e Madre mia Maria, Tu hai eletto esecutore della tua volontà un uomo semplice e onesto e m’hai così insegnato che l’umiltà è necessaria per ottenere le tue grazie e i tuoi favori. Fa’ che io possa rendere semplice ed umile il mio cuore ed ottenere così da Te quella grazia per la quale particolarmente Ti prego.

Motta13 – O Madonna dei Miracoli e Madre mia Maria, che hai accolto e ricompensato la fede e l’amore dei nostri padri, i quali Ti hanno innalzato questa chiesa, e Ti sei mostrata con loro generosa nel concedere ogni grazia ed ogni beneficio, guarda la mia fede e il mio amore per Te dimostra la tua inesauribile generosità concedendomi la grazia per la quale particolarmente Ti prego.

Salve, o Regina, Madre di misericordia, vita, dolcezza, speranza nostra, salve. A te ricorriamo noi esuli figli di Eva, a te sospiriamo, gementi e piangenti, in questa valle di lacrime. Orsù dunque avvocata nostra, rivolgi a noi quegli occhi Tuoi misericordiosi e mostraci dopo questo esilio Gesù, il frutto benedetto del Tuo seno. O clemente, o pia, o dolce vergine Maria.  

Fonte: “Il Libro delle Novene”, Ed. Ancilla 

3 thoughts on “Novena alla Madonna dei Miracoli

  1. la MADONNA conosce TUTTO di ME unitevi nella mia preghiera e fatemela conoscere ancora meglio con le preghiere a LEI più Care. Grazie uniti con GESÙ e MARIA

  2. Cara Sabina è proprio questo il nostro desiderio di conoscere ogni giorno sempre meglio la nostra cara Mamma, unendoci a Lei nella preghiera per le intenzioni di tutti coloro che il Signore ha posto sul nostro cammino, grazie a questo blog, per tutti coloro che l’amano, la seguono e pregano per le sue intenzioni. Buona giornata!

  3. Esaudisci la mia preghiera Mamma Santa tu che sei amore e Misericordia non disprezzare la mia supplica in te confido è spero Amen amen perdono Gesù mio misericordia io confido inte

Comments are closed.