Crea sito

Consacrazione del mondo a Maria

CONSACRAZIONE DEL MONDO A MARIA

La consacrazione e il rapporto con il segreto di fatima

13 OTTOBRE 2013

fatima inmaculado corazonPapa francesco consacrò il mondo al Cuore Immacolato di Maria ai piedi della Madonna di Fatima esattamente un anno fa. La Statua originale della Vergine fu trasportata a Roma il 13 ottobre 2013, in occasione della Giornata mariana promossa dal Dicastero per la nuova Evangelizzazione.

Il 13 ottobre, Papa Francesco consacrò il mondo al Cuore Immacolato di Mariaai piedi della Statua della Madonna di Fatima. In risposta al desiderio del Santo Padre l’Immagine di Nostra Signora del Rosario di Fatima, che si venera nella Cappellina delle Apparizioni, fu portata a Roma il 12 e 13 ottobre in occasione della Giornata mariana promossa dal Pontificio Consiglio per la Promozione della nuova Evangelizzazione.

La Giornata Mariana fu uno degli eventi cruciali nel calendario delle celebrazioni papali dell’Anno della Fede. Centinaia i movimenti e le istituzioni legate alla devozione mariana che si riunirono nella Capitale per l’appuntamento. Il presidente del Dicastero per la Nuova Evangelizzazione, mons. Rino Fisichella, dichiarò in una lettera inviata al Vescovo di Leiria-Fatima, mons. António Marto, che “tutte le realtà ecclesiali di spiritualità mariana” erano invitate alla Giornata.

consacrazione del mondo alla madonna di fatimaNel programma dell’incontro un pellegrinaggio alla tomba dell’Apostolo San Pietro e la solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta da Papa Francesco, in piazza San Pietro.

E’ un vivo desiderio del Santo Padre che la Giornata Mariana possa avere come segno particolare una delle icone mariane più significative per i cristiani di tutto il mondo e, per questo motivo, abbiamo pensato all’amata statua originale della Madonna di Fatima(Mons. Fisichella.)

Così, l’immagine della Vergine di uno dei Santuari più famosi al mondo partì dal Portogallo la mattina del 12 ottobre 2013 per poi farvi ritorno il pomeriggio seguente. Durante la sua assenza, nella Cappella delle Apparizioni fu esposta la prima immagine della Madonna Pellegrina di Fatima, intronizzata nella Basilica di Nostra Signora del Rosario dall’8 dicembre 2003.

Papa-Benedetto-XVIIL SEGRETO DI FATIMA

Benedetto XVI affermò “Si illuderebbe chi pensasse che la missione profetica di Fatima sia conclusa”. Disse queste parole nel pieno dello scandalo pedofilia, durante un improvviso pellegrinaggio a Fatima, il 13 maggio 2010, davanti al Santuario. Ovviamente tale scandalo non poteva essere compreso nella visione rivelata nel 2000 (dove non c’è traccia di esso), ma in un’altra parte che è tuttora da pubblicare.

Benedetto XVI disse infatti: “oltre questa grande visione della sofferenza del Papa, che possiamo in prima istanza riferire a Papa Giovanni Paolo II, sono indicate realtà del futuro della Chiesa che man mano si sviluppano e si mostrano… e quindi sono sofferenze della Chiesa che si annunciano… Quanto alle novità che possiamo oggi scoprire in questo messaggio, vi è anche il fatto che non solo da fuori vengono attacchi al Papa e alla Chiesa, ma le sofferenze della Chiesa vengono proprio dall’interno della Chiesa, dal peccato che esiste nella Chiesa”.

Il successore viene eletto il 13 marzo successivo (il giorno 13 del mese richiama la devozione di Fatima). Ci si chiede se quelle parole possano riferirsi al papa dimissionario… o al successore che ama definirsi “vescovo di Roma”. Lo stesso papa papa francesco e benedettoFrancesco, devoto a Maria (a cui dedica la sua prima uscita), cita Fatima all’Angelus del 17 marzo 2013, dopo pochi giorni incontra monsignor Capovilla, l’antico segretario di Roncalli ormai novantenne, che vive nella bergamasca. Il colloquio è avvolto nel segreto ma viene spontaneo domandarsi:  Perché nel primo mese del suo pontificato il Papa ha sentito il bisogno di vedere riservatamente l’antico segretario di Roncalli? Per quale urgenza? Terminiamo aggiungendo che ad un mese esatto dalla sua elezione, un annuncio a sorpresa: papa Francesco ha chiesto al patriarca di Lisbona, il cardinale José Policarpo, di consacrare il suo pontificato alla Madonna di Fatima. Cosa significa? E che dobbiamo aspettarci?

ARTICOLI COLLEGATI

Novena alla Madonna di Fatima
Maria SS.ma di Fatima e i suoi segreti
BEATI FRANCESCO E GIACINTA MARTO
PAPA FRANCESCO
PAPA BENEDETTO XVI
IL TRIONFO DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA
IL CUORE IMMACOLATO DI MARIA E DI GESÙ 
BERTHE PETIT E IL CUORE ADDOLORATO E IMMACOLATO DI MARIA 

Fonti:www.santuario-fatima.pthttp://www.predazzoblog.it/papa-francesco-e-il-terzo-segreto-di-fatima-di-antonio-socci/

11 comments

  1. ornella ha detto:

    E’ cosa molto molto molto buona, accoglici tutti tra le tue braccia abbiamo bisogno del tuo affettuoso calore, non ci abbandonare mai anche se siamo poveri peccatori. Amen.

  2. cecchetto claudio ha detto:

    Riunisco anchio con la mia famiglia la CONSACRAZIONE DELLA MADONNA DI FATIMA.
    Che il SIGNORRE BENEDICA TUTTI NOI e TUTTO IL MONDO…..

  3. famiglia Spanu Sebastiano ha detto:

    Aderiamo anche noi alla consacrazione del papa al cuore immacolato di Maria e ci affidiamo alle preghiere del Santo Padre.
    Con particolare attenzione alla famiglia Amendola Gerardo persone di grande fede.

  4. Maria Paola ha detto:

    Ho partecipato a quasi tutte le funzioni che tv 2000 ha trasmesso,ed è stato come essere presenti a Roma, ho pregato per me per i miei figli e per tutto il mondo Maria perchè c’illumini la strada verso Suo Figlio Gesù.

  5. matteo ha detto:

    Io oggi c’ero e non è stato consacrato nulla (come invece voleva il Santo Padre) ma solo è stato fatto un affidamento del mondo a Maria che è ben altra cosa. Il Papa nella celebrazione era fin da subito apparso a chi era presente molto triste come se gli fosse impedita questa consacrazione e non affidamento. Forse ancora una volta a vinto la parte massonica della chiesa.

  6. maria grazia ha detto:

    questa consacrazione di papa francesco per il mondo intero ci conforta e ci protegge , sopratutto a mio avviso papa francesco e’ pieno di spirito santo,perche’e’ gesu’che ce l’ha inviato,umile di cuore uomo semlice uno come noi,vicino alle sofferenze ai poveri ….come gesu’ e’e sempre e’ stato e sempre sara’mi unisco con mio marito alla consacrazione di papa francesco alla madonna di fatima!grazie signore gesu’proteggi il nostro papa francesco e tutti i pastori e sacerdoti benedetti dalle tue sante mani,pace e amore fratellanza al mondo intero !

  7. loredana ha detto:

    sono tornata questa notte da Roma e posso assicurare che l’emozione di essere presente e la fede che si percepiva tra la folla era più che sentita!! non è ASSOLUTAMENTE POSSIBILE che la Madonna non fosse stata presente e non abbia ascoltato le nostre preghiere!!! noi, però, dobbiamo continuare a pregare, pregare e ancora pregare!!

  8. biscobreak ha detto:

    Che bello Loredana!
    Grazie per aver condiviso con noi la tua Gioia!!! Sono sicura anch’io che la Madonna fosse presente a raccogliere tutte le nostre preghiere e speranze.
    <3

  9. biscobreak ha detto:

    Mi auguro con tutto il cuore che tu ti stia sbagliando Matteo, ma in ogni caso, non smettiamo di pregare per lui. E’ davvero difficile l’impegno che si è preso e ha davvero bisogno di tutto il nostro sostegno! Che Dio ascolti le nostre preghiere e gli dia tutta la forza di compiere sempre e solo la Sua volontà. <3

  10. Aglaring Vanyar ha detto:

    Mi dispiace, Biscobreak, ma credo che Matteo abbia ragione. Purtroppo, forze occulte anticristiane lavorano nel Vaticano. Dovranno accadere eventi terribili, come si evince da Medjugorie. Attenzione al Terzo Segno sulla Collina: sarà Bellissimo, ma poi…..
    La SOLA cosa che possiamo fare: Consacrarci al Cuore Immacolato di Maria ed al Sacro Cuore di Gesù, appellandoci alla Divina Misericordia, oltre che recitare I S.S. Rosario. MI RACCOMANDO: DIFFONDIAMO TUTTI LA PRATICA DEI PRIMI 5 SABATI DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA!!! MEMENTO!!! MEMENTO!!! MEMENTO!!!

  11. Maddalena B. ha detto:

    Solo al pensiero che la Madonna sia stata sempre presente e partecipe ; mi riempie il cuore di tanta gioia immensa ! Sosteniamo con le nostre preghiere , il nostro Papa Francesco e che interceda x tutto il mondo intero ! Quando sono stata da lui all’udienza del 24 settembre ; mi ha trasmesso tanta serenità e sicurezza e tanto , tanto Amore , che solo in Gesù e Maria puoi sentirlo così forte. E’ bellissimo , condividere queste esperienze tanto emozionali con i tuoi cari amici di viaggio VERSO GESU’ .Grazie x queste bellissime testimonianze – Maddalena B.