Messaggi di Ottobre della Regina della Pace

MESSAGGI DI OTTOBRE

della Regina della Pace di Medjugorje

statua4Il mese di ottobre è ricco di messaggi indirizzati alla parrocchia e al gruppo che si stava formando nei primi anni. Chissà che prendendo anche noi seriamente i suoi suggerimenti e applicandoli alla vita di ogni giorno non riusciamo a trasformare le nostre famiglie, le nostre parrocchie e la nostra città come sono riusciti a fare i cittadini di Medjugorje. La Madonna ha creduto in loro e loro non l’hanno delusa, cosa aspettiamo dunque noi ad unirci a loro per cambiare il mondo? 

01.2004 – Questa sera, vi invito a pregare per le mie intenzioni, cari figli, per i miei piani perchè possano realizzarsi.”

02.1991/92/2003 – “… Vorrei che preghiate per i vostri fratelli che non hanno ancora conosciuto l’amore di Dio….”  / “… specialmente in questi tempi… satana cerca di agire attraverso delle piccole cose. …” / “…Non permettete che satana vi domini con la falsa luce e felicità. …”

san francesco d'assisi.103.1985 – “… imparate a ringraziare per le piccole cose e allora potrete ringraziare per le grandi. …”

04.1983 – “ Dio ha scelto San Francesco come suo eletto. Sarebbe bene imitarne la vita. Tuttavia noi dobbiamo fare la volontà di Dio su di noi.”

05.1985 – “… Quando vi riunite a pregarese uno ha qualcosa contro un fratello del gruppo o un’altra persona lo confessi apertamente davanti al gruppo all’inizio dell’incontro … quando fate così tutto il cielo si rallegra. …”

06.1983 – “Non complicate le cose. … Prendete la strada semplice che vi indico io, non entrate nella profondità dei problemi e lasciatevi guidare da Gesù.”

07.1984 – “ Non limitatevi ad ascoltare il messaggio che vi do … ma meditate su di esso e mettetelo in pratica fino … al successivo.”

08.1984 – “ …Tutte le preghiere che recitate alla sera in famiglia dedicatele alla conversione dei peccatori. … Pregate il rosario tutte le sere in famiglia.”

09.1986 – “…Io desidero che ciascuno di voi aiuti se stesso e me per mezzo dei propri piccoli sacrifici, così io potrò guidarvi e voi di giorno in giorno sarete più vicini alla santità. …”

10.1982 – “… Non si va in chiesa per vedere come agisce il sacerdote. Si va in chiesa per pregare ed ascoltare la Parola di Dio.

chiesa vecchia1

11.1984 – “… Egli vi ama e vi mette per questo alla prova. Voi dovete sempre affidare tutti i vostri fardelli a Dio e non dovete preoccuparvi di nulla. …”

12.2014 – “…Non riconoscete che tutto quello che è intorno a voi, tutto quello che sta succedendo, accade perché non c’è amore? Comprendete che la salvezza è nei veri valori,…”(02.2014)

13.1984 – “… In tutto ciò che chiederete, in tutto ciò che fate, cercate solo la volontà di Dio.”

14.1984 – “Desidero che ciascuno di voi scelga una persona del gruppo … con questa persona durante la settimana incontratevi spesso, uscite un po’ insieme, andate insieme a prendere un caffè, telefonatevi, pregate insieme, dialogate apertamente fra voi per conoscervi meglio. Questo farà crescere voi e il vostro gruppo.”

15.1983 – “Voi non partecipate alla messa come dovreste… Dovreste anche confessarvi una volta al  mese. … dedicare alla riconciliazione tre giorni al mese: il primo venerdì ed il sabato e la domenica successivi.

16.1986 – “… satana desidera conquistarvi attraverso le cose quotidiane e prendere il primo posto nella vostra vita. … pregate in continuazione. …”

Marija21

17.1985 – “… Tutto ha il suo tempo. … pulite ciascun angolo del vostro cuore con amore. …”

18.1984 – “… Oggi vi chiamo affinché nelle vostre case leggiate ogni giorno la Sacra Bibbia, che dovrà trovarsi in un punto dove la si vede sempre e dove vi ricorda che deve essere letta e accompagnata con la preghiera. …”

19.1983 – “Desidero che ogni famiglia si consacri ogni giorno al Sacro Cuore di Gesù e al mio Cuore Immacolato. Sarò molto felice se ogni famiglia si riunisce mezz’ora ogni mattina e ogni  Sera per pregare unita.

20.1983 – “… cercate di diffondere la fede il più possibile. Fate in modo che in tutte le famiglie si preghi di più.”

21.1983 – “ La gente si sbaglia quando si rivolge unicamente ai santi per chiedere qualcosa. L’importante è pregare lo Spirito Santo perché scenda su di voi. Avendolo si ha tutto.”spirito santo1

22.1985 – “Voi ancora non capite il grande amore che io nutro per voi e vi offro. Affrettatevi a comprenderlo! Quando finiranno le apparizioni potrebbe essere tardi.”

23.1986 – “… pregare che nella preghiera conosciate la pace che Dio vi da. …”

24.1985 – “… Desidero di giorno in giorno vestirvi di santità, di bontà, di obbedienza e di amore divino affinché di giorno in giorno siate più puri e più pronti per il vostro Signore. …”

25.1985/2015 – “…gli ammonimenti al mondo si verificheranno. Però non dovete pensare per questo che Dio abbia un cuore duro. Guardatevi attorno e vi renderete conto di quanto siano immersi nel peccato gli uomini di oggi…dovreste pregare di più per i non credenti e per i peccatori./ … prendete l’esempio dei santi di questi  tempi e vedrete che la santità è realtà per tutti voi. …

26.1985 – “… Se solo immaginaste cosa vuol dire essere in braccio a me! Se sapeste quanto il mondo vi minaccia, non vi rivolgereste mai verso di lui.”

protezione127.1984 – “ … ci sono ancora molti di voi che non osano pregare ad alta voce …”

28.1983 – “Vedo che siete tutti stanchi. Desidero prendervi tutti tra le mie braccia perché restiate con me.”

29.1985 – “… vi raccomando di entrare il più spesso possibile nel silenzio e anche di cantare con dolcezza. …”

30.1981 – “… Il popolo russo è il popolo nel quale Dio sarà maggiormente glorificato.   L’occidente ha incrementato il progresso, ma senza Dio, come se non fosse lui il Creatore.

31.1985 – “…Oggi vi invito a lavorare nella Chiesa … che tutti lavorino secondo le loro capacità…”