Madonna di Anguera

MADONNA DI ANGUERA

prima apparizione – 29 settembre 1987

4 angueraDa 28 anni, la Madonna appare ad Anguera (Bahia – Brasile) a Pedro Régis, dettandogli messaggi per tutta l’umanità. I messaggi vengono trasmessi 3 volte a settimana: ogni martedì e sabato, più un altro giorno variabile.

Traduzioni dai testi originali pubblicati sul sito ufficiale http://www.apelosurgentes.com.br/

https://www.youtube.com/watch?v=gqNe8IG-CzY

La storia

Pedro Régis (il veggente) è cresciuto in una piccola fattoria del comune di Anguera (stato di Bahia, Brasile) in una famiglia di semplici agricoltori, che vivevano della coltivazione di fagioli, mais e manioca. Figlio del signor Jonas e della signora Amália, ha 14 fratelli.

4 Pedro RégisA 17 anni, mentre frequentava l’istituto magistrale ad Anguera, Pedro iniziò a soffrire di ripetuti e inspiegabili svenimenti, senza che i medici riuscissero a diagnosticare alcuna malattia. Il 29 settembre 1987, tre mesi dopo aver compiuto 18 anni, Pedro stava tornando da scuola assieme a un compagno, Celestino Cruz. Scesi dall’autobus, sentì che stava per perdere i sensi e si sedette a terra, senza accorgersi di essere vicino a un formicaio. Mentre Celestino correva in cerca di aiuto, una bella ragazza vestita di bianco lo prese per le braccia senza alcuno sforzo e rialzandolo disse: “Ti porto via dalle formiche”. Quindi lo accompagnò nell’atrio di una scuola situata a poca distanza e sparì. Quando riprese i sensi, Pedro chiese di quella giovane, ma i familiari pensarono che stesse delirando.

MESSAGGI DEL 2015 DELLA MADONNA DI ANGUERA

 

Pochi giorni dopo, il 1° di ottobre, mentre Pedro era in casa e stava parlando con due delle sue sorelle, sentì i soliti sintomi dello svenimento e rimase privo di sensi per un po’ di tempo. Al risveglio, vide nuovamente la ragazza che lo aveva aiutato e la presentò alle sorelle che, sorprese, non videro nessuno. La giovane chiese a Pedro che le sorelle li lasciassero soli per alcuni minuti.

Queste, ancora confuse, si ritirarono, ma rimasero a sbirciare attraverso una fessura della porta: videro che il fratello parlava con qualcuno, fermo in un determinato punto della stanza, senza emettere alcun suono. La ragazza consigliò a Pedro di rivolgersi a un sacerdote che lo avrebbe aiutato, gli confidò un segreto che per il momento non doveva essere divulgato e gli chiese che la sua famiglia recitasse il rosario tutti i giorni.

Il 3 ottobre 1987, verso le 18, mentre Pedro stava pregando il mariaanguerarosario con la famiglia, sentì una voce fuori casa che lo chiamava: chiese a una delle sorelle di andare a vedere chi fosse, ma lei non vide nessuno. Il richiamo continuava, sempre più nitido, finché Pedro decise di uscire: sorpreso, vide a una distanza di circa 50 metri una grande luce e si sentì attratto in quella direzione. Per la terza volta, gli apparve la giovane vestita di bianco, che si presentò così: “Non avere paura. Sono la Madre di Gesù. Sono qui perché ho bisogno di te per aiutare i miei poveri figli, che hanno bisogno del mio soccorso”. Quel giorno, la Madonna lo guarì dai misteriosi svenimenti e gli chiese che in quel luogo fosse collocata una croce.

Il sabato successivo, il 10 ottobre 1987, la Regina della Pace dettò a Pedro il primo messaggio pubblico:

Sono la Regina della Pace e desidero che tutti i miei figli stiano al mio fianco per vincere insieme un grande male che può abbattersi sul mondo. Per far sì che tale male non accada, però, dovete pregare e avere fede. Figli miei, desidero la conversione di tutti il più velocemente possibile. Il mondo corre grandi pericoli e, per liberarvi da questi pericoli, dovete pregare, convertirvi e credere nella Parola del Creatore, perché pregando troverete la pace per il mondo. Figli miei, molti di voi vanno in chiesa, ma non vanno con il cuore limpido, vanno senza fede. Molti vanno solamente per mostrarsi cattolici e sono in grave errore. Dovete seguire un solo cammino: quello della VERITÀ. Ci sono figli che non hanno imparato a perdonare, ma dovete perdonare il vostro prossimo. L’inimicizia è opera di Satana, che è felice quando riesce a separare un fratello dall’altro. Per questo vi prego con tutto il mio cuore, che arde in fiamme: convertitevi, pregate e imparate a perdonare il vostro prossimo.”

Ancora oggi, la Madonna continua ad apparire a Pedro tre volte alla settimana: si presenta come una ragazza di circa 20 anni, con i capelli neri e gli occhi celesti. Appare quasi sempre vestita di bianco, a volte con un manto azzurro, sempre scalza, e si ferma a ca. 30 cm da terra, davanti alla croce dove i fedeli depositano fiori. Avvolta da una luce intensa, la Vergine Maria guarda tutti, a volte fissa lo sguardo su alcune persone, gesticola soavemente e parla un perfetto portoghese. Estremamente umile, è di una bellezza straordinaria e parla con grande amore.

4 anguera.2Messaggio del 13 febbraio 2013

Cari figli, restate con Gesù. Non abbiate paura. Dio ha tutto sotto controllo. Siate uomini e donne di fede. Accogliete coraggiosamente il Vangelo del mio Gesù e non tiratevi indietro. Voi appartenete al Signore e nessun male vi colpirà se rimarrete fedeli. Io sono vostra Madre e conosco le vostre necessità. Con i vostri esempi e parole mostrate a tutti che siete nel mondo, ma non siete del mondo. Ecco il tempo che vi ho annunciato in passato. Coraggio. Ora iniziano i primi passi in direzione del Calvario, ma il cammino della croce è ancora lungo. Abbiate fiducia, fede e speranza. Dopo tutta la tribolazione verrà la vittoriaNon tiratevi indietro. Amate e difendete la verità. Inginocchiatevi in preghiera. Tornate a Colui che è il vostro Tutto e vi conosce per nome. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

Cari figli, il compito che vi ho affidato è grande. Portate al mondo tutti i miei messaggi! Ho bisogno di ciascuno di voi. (n. 1000 – 29/8/1995)

I messaggi dell’ 11 marzo 2013

angueraCari Figli, vi amo come siete, vi chiedo di mantenere accesa la fiamma della fede e di essere in tutto come Gesù. Voi non siete soli; camminate nella certezza che Gesù è molto vicino a voi. Non tiratevi indietrodate il meglio di voi nella missione che il Signore vi ha affidato. Non c’è vittoria senza croce. La chiesa porterà una croce pesante, sarà perseguitata e umiliata affronterà una tempesta dolorosa, ma non affonderà. State attenti, avrete ancora lunghi anni di dure prove. Coraggio io supplicherò il mio Gesù per voi. Rallegratevi perchè i vostri nomi sono già scritti in cielo. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della SS Trinità grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre del Figlio e dello Spirito Santo. Amen. Rimanete nella pace.

angueraII messaggio dell’11 marzo 2013

Cari figli, confidate in Gesù, egli calmerà ogni tempesta che colpirà la grande imbarcazione. Ci saranno conflitti, ma alla fine l’imbarcazione arriverà al porto sicuro. La vittoria sarà di Gesù. Voi che state ad ascoltarmi non perdetevi d’animo. Sono venuta dal cielo per aiutarvi, non temete, sono vostra madre e so cosa vi aspetta. Inginocchiatevi in preghiera; solo con la forza della preghiera potete ottenere vittoriaAmate e difendete la verità, accogliete il vangelo e testimoniate ovunque la vostra fede. Voi state nel mondo ma non siete del mondo. Aprite i vostri cuori e seguitemi voglio portarvi a colui che è la vostra via, verità e vita, conosco le vostre necessità e supplicherò il mio Gesù per voi. Avanti senza paura. questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della SS Trinità. Grazie per avermi permesso di riunirvi qui ancora una volta. Vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello spirito Santo. Amen Rimanete nella pace.

MESSAGGI DEL 2015 DELLA MADONNA DI ANGUERA
Messaggio n°3366 del 31.08.2010
terremoto in nepal

Terremoto in Nepal – 25 aprile 2015 – oltre 4.500 morti

Amati figli, ritornate a Mio Figlio Gesù e riponete in Lui tutta la vostra fiducia e speranza. Mio Figlio è con voi anche se non lo vedete. Cerca telo sempre nellEucarestia, poichè solamente così avrete le forze per la grande battaglia spirituale.  Io sono la vostra Madre e sono instancabile. Non incrociate le braccia. Dio ha fretta e questa è l’ora del vostro ritorno. Siate docili. Amate l’amore e sarete curati spiritualmente. Piegate le vostre ginocchia in orazione. Gli uomini fuggiranno spaventati da Lima e molti troveranno la morte. Ecco i tempi dei dolori per l’umanità. Grida di soccorso si udranno a Katmandu (capitale del Nepal n.d.r.) e gli uomini avranno da piangere e lamentare. Abbiate coraggio . Non perdetevi d’animo. Ciò che dovete fare non lasciatelo per il domani. Quello che farete a favore dei Miei piani il Signore vi ricompenserà generosamente. Questo è il messaggio che oggi vi trasmetto nel nome della Santissima Trinità. Grazie per avermi permesso riunirvi quì ancora una volta. Io vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Geograficamente ecco tutti i luoghi dove si può trovare Lima: 

Honduras
La Lima – comune del Dipartimento di Cortés
Italia
Lima – fiume dell’Appennino toscano settentrionale
La Lima – frazione del comune di Piteglio, in provincia di Pistoia
Perù
Lima – capitale
Regione di Lima
Provincia di Lima
Portogallo
Lima – fiume del Minho
Ponte de Lima – municipio del distretto di Viana do Castelo
Stati Uniti d’America
Lima – villaggio della Contea di Adams, Illinois
Lima – township della Contea di Washtenaw, Michigan
Lima – città della Contea di Beaverhead, Montana
Lima – città della Contea di Livingston, New York
Lima – capoluogo della Contea di Allen, Ohio
Lima – città della Contea di Seminole, Oklahoma
Lima – città della Contea di Grant, Wisconsin
Lima – città della Contea di Pepin, Wisconsin
Lima – città della Contea di Rock, Wisconsin
Lima – città della Contea di Sheboygan, Wisconsin
Svezia
Lima – frazione di Malung-Sälen, comune della contea di Dalarna

 

Fonti: http://www.messaggidianguera.net/ ; http://nostrasignoradianguera.blogspot.it/; http://www.escatologia.it/APPELLIURGENTI_2010.htm

Sito ufficialehttp://www.apelosurgentes.com.br/