LA MADONNA MI É APPARSA

LA MADONNA MI É APPARSA

A settembre torno a Medjugorje per il mio 28°stauta marco ripamonti Pellegrinaggio.” La testimonianza di un innamorato di Maria fin dalla più giovane età che viene accontentato per la sua grande perseveranza e ardore nella preghiera.

Ho sempre sentito nel mio cuore fin da bambino un intenso amore per la Madonna, e un desiderio struggente di vederla almeno una volta nella vita. Da quando avevo 10 anni fino ai 18, mi svegliavo sempre la notte intorno alle 2:00 perché sentivo dentro il mio cuore una gioia ed un amore così intensi per la Madonna da non poter più dormire e da allora pregavo intensamente chiedendo a Maria di poterla vedere almeno una volta nella mia vita.
Un giorno nel Maggio del 1999 mia madre mi invitò a partecipare ad un incontro di preghiera che si svolge spesso alle Ghiaie di Bonate dove la Santissima Vergine era apparsa nel 1944 alla piccola Adelaide Roncalli.
Li incontrai un mio grande amico di Merate, Gianluigi Passoni, il quale mi diede da leggere il Marco Ripamonti e Vickalibro di Don Zorza “GRAZIE PER AVERE RISPOSTO ALLA MIA CHIAMATA”, che è la frase con la quale la Madonna di Medjugorje termina ogni volta i suoi messaggi dalla prima apparizione avvenuta il 25 Giugno 1981 ad ora.
Leggere delle innumerevoli conversioni e dei tanti miracoli avvenuti in quel luogo per mano sua e di suo figlio Gesù, fu per me un folgorazione. Continuo per un anno a frequentare quel luogo ed i vari gruppi di preghiera, nel frattempo oltre alle preghiere cominciavano anche grandi profumazioni di rose nella mia stanza. In Luglio del 2000 andai direttamente negli studi di Radio Maria a parlare con Padre Livio Fanzaga, gli parlai del mio desiderio imminente di andare a Medjugorje e del mio incontenibile amore per la Madonna.
Il Sacerdote commosso da tanto ardore mi mise in contatto subito con Ante Ivankovic’, il fratello della veggente Vicka, il quale mi diede appuntamento con la sorella in settembre del 2000 in occasione del mio primo pellegrinaggio in Bosnia Erzegovina. Sono stato con loro per 6 giorni durante il mio primo pellegrinaggio e per me è stata una folgorazione ed una emozione incredibile. Ma il fatto più sorprendente doveva ancora accadermi. Nel Novembre del 2000, un giovedì sera alle ore 21:30 circa, stavo salendo le scale tra il secondo ed il terzo piano nel palazzo di casa vecchia in Via Pascoli, ero con mia cognata quando ad un certo punto sentii una voce nel cuore di una giovane fanciulla che mi chiedeva di uscire sul balcone.
Entrato in casa mi affacciai sul balcone, fu a quel punto che la vidi: in 5 secondi 3 lampi di luce intensissima bianca esplosero in cielo, e tutto ad un tratto mi marco ripamonti alla croce bluapparve lei, la Regina della Pace, bellissima e luminosa con gli occhi incredibilmente azzurri e con un grandissimo sorriso si stagliava nel cielo tutta bianca e circondato da un alone di luce con i piedi che affondavano in una nuvola grigia. Ne fui abbagliato, si era realizzato il desiderio che custodivo nel cuore da quando ero piccolo.
Il giorno dopo ne parlai nel confessionale con Don Felice Viasco ex prevosto di Merate che mi disse: “quello che il Signore ti ha fatto attraverso la sua Santissima Madre è un grandissimo dono per la tua conversione“.
Da allora ho capito che la Madonna è presente nel nostro cuore ogni istante della nostra vita. Le ho aperto il mio cuore e ho cominciato a scrivere servizi su Medjugorje per un editore di Bergamo, ho cominciato in lungo ed in largo in tutta la Brianza a distribuire i suoi messaggi e a testimoniare a tutti la presenza di Maria a Medjugorje, inoltre anche attraverso internet svolgo un intenso lavoro di testimonianza e di vicinanza alle persone afflitte e bisognose ed anche a quelli che si vogliono avvicinare al Signore attraverso la Madonna a Medjugorje.
Dal Settembre del 2000 ho visitato Medjugorje per 27 volte e l’intima amicizia con Vicka e gli altri veggenti si è rafforzata di anno in anno. Io mi sento molto fortunato e testimone della presenza di Maria a Medjugorje, e come ripete la veggente Vicka nessuno Marco Ripamonti e suor Emmanuelarriva a Medjguorje per caso, tutti indistintamente sono stati chiamati per la loro conversione.
Tu pensi sia stato per caso, in realtà è la Vergine che ha preparato tutto. Poi tocca a te rispondere come vuoi. Io ho deciso di testimoniare la mia fede ed i messaggi della Madonna a Medjugorje.
Noi a nostra volta, i suoi apostoli, dobbiamo mettere in guarda tutti gli altri, perché come ripete Maria a Medjugorje, Satana non è mai stato così tanto forte come in questo secolo, dobbiamo incessantemente pregare in difesa dei giovani, dei Sacerdoti e delle famiglie che sono nel mirino delle forze del male e pregare molto.
In conclusione vorrei ringraziare uno per uno tutti gli amici che sono stati con noi in tutti questi anni in pellegrinaggio, ed in particolar modo Alberto Bonifacio l’eroe nascosto della Bosnia Erzegovina con i suoi 400 pellegrinaggi a favore di meno fortunati. Inoltre ringrazio il mio direttore spirituale Padre Albano Giolo, Don Adriano Ferrario e tutti i Sacerdoti che mi sono stati vicino in questi anni.
Infine un grande ringraziamento ad Ante Ivankovic’, Vicka e tutta la sua famiglia per l’accoglienza, la famigliarità e la condivisione di questo grande ed impegnativo cammino di fede.
Con grande affetto e affidandovi tutti sempre alla Regina della Pace, vostro Marco Ripamonti.

15 thoughts on “LA MADONNA MI É APPARSA

  1. bellissima testimonianza…ringraziamo il Signore per le meraviglie operate nella tua vita e attraverso te, nella vita di tanti fratelli.Dio ti benedica e Maria ti protegga sempre!

  2. vorrei anche io amare la madonna ma i miei peccati mi tengono lontani da lei vorrei dargli la mia mano e camminare con lei

  3. Cara Filomena, la Misericordia di Dio è infinita, non c’entra quanto abbiamo peccato, siamo tutti peccatori e non ci sono peccati grandi o piccoli perchè tutti sono offesa a Dio. La cosa importante è rendersi conto di avere sbagliato, confessarsi e proporsi di non commettere più questi errori per non far soffrire il nostro Dio.
    La Madonna è una madre meravigliosa e se le chiedi aiuto sono sicura che ti starà vicina e ti aiuterà. Credi in Lei, abbi fiducia in Lei e non ti farà mancare il Suo amore.
    Pregheremo per te Filomena, ma tu prega per tutti noi!

  4. La tua testimonianza è di grande conforto, spero che La Madonnina vegli su di noi e specialmente sui giovani e su mio figlio gianluca, oggi ormai lontani dall’Amore di Dio!

  5. Lo farà sicuramente Sonia! Uniti nella preghiera riusciremo di certo a strappare grazie a Gesù attraverso la Sua e Nostra Madre! Che la Madonna ti accompagni sempre!

  6. testimonianze che mi fanno meditare.io a Medjugorje non ci sono ancora stato speriamo di andarci.

  7. Te lo auguro di cuore Tiziano,
    Medjugorje la si capisce solo andandoci e andandoci con cuore aperto per poter accogliere davvero le grazie Maria vorrà donarti.
    :)

  8. Le pido mucho a Dios y a la santicima Virgen Maria.. q m den la gracia y dicha de poder ir algun dia a medjugorje. y q Dios t bendiga Marco.

  9. mi e’ apparsa LA MADONNA a Medjugorje la 2 volta che andai,mi apparve nel vestibolo dove la veggente vicka prega ed invoca MARIA…ad un certo punto della preghiera comincio a barcollare mi attrae una luce a mezzo cielo ERA LEI ERA LA MADONNA BELLISSIMA IMPOSSIBILE DESCRIVERE TANTA BELLEZZA ERA CASTANA CON IL VELO CELESTINO CHIARO UN VISO DI UN ESTREMA BELLEZZA OVALE OCCHI AZZURRI NASINO E BOCCA DELICATISSIMI,AVEVA UN LUNGO VESTITO BIANCO-GRIGIO CON UN FIOCCO AZZURRO LEGATO IN VITA LUNGO MI GUARDA MI SORRIDE E MI DICE:ECCO MIO FIGLIO….DOPO SONO CADUTA NEL RIPOSO DELLO SPIRITO E VEDO IL MIO CORPO A TERRA COME DECEDUTA E VEDEVO MIGLIAIA DI PERSONE CHE PARLAVO POI AD UN TRATTO VEDO GESU’ IL SACRO CUORE DI GESU’ CON LE BRACCIA APERTE CHE VIENE VERSO IL MIO CORPO A TERRA E SI E’ PLASMATO DENTRO LA MIA ANIMA E’ ENTRATO DENTRO DI ME.MI HANNO RIFERITO CHE SONO RIMASTA SVENUTA A TERRA 7 MINUTI MAIO NON MI SONO ACCORTA …LA TERZA VOLTA DOPO 15 GIORNI TORNO A MEDJUGORJE MENTRE CON IL GRUPPO E LA MIA AMICA SI AVVIAVANO VERSO LA CHIESA DI SAN GIACOMO LA STATUA SULLA DESTRA DELLA MADONNA MI ATTRAEVA COME MI CHIAMASSE HO LASCIATO PERDERE TUTTI MI AVVIO VERSO LA STATUA ED UN FORTISSIMO ODORE DI ROSE ROSA MI STORDISCE COMINCIO A PIANGERE CADO IN GINOCCHIO E LA STATUA PRENDE VITA ECCO LA MADONNA MI SORRIDE ,SI AVVICINA UNA DONNA DA DIETRO CHHE NON RIUSCIVO A VEDERE MI ACCAREZZAVA LE SPALLE COME UNA MAMMA SENTIVO TANTO CALORE E MI RIPETTEVA PER BEN 3 VOLTE I PRAY FOR YOU…QUESTO SUCCEDE SEMPRE IL 2 DI OGNI MESE..2 OTTOBRE …2 NOVEMBRE ADESSO A CASA MIA HO DELLE LOCUZIONI CON LEI MI DA DELLE INTENZIONI DI PREGHIERA E VUOLE CHE PORTI I SUOI MESSAGGI IN GIRO PER L’UMANITA’ADESSO TRA 20 GIORNI MI RICHIAMA A MEDJUGORJE ED IO SONO SEMPRE MOLTO FELICE DI VEDERLA LA MIA VITA E’ CAMBIATA TOTALMENTE DA QUEL FAMOSO 2 OTTOBRE 2014 ORE 8:45

  10. Bellissima testimonianza, grazie Federica! Ti accompagniamo anche noi con la preghiera.

  11. maria vuole che preghiamo per un suo piano di pace fate girare la voce e preghiamo tutti assieme per maria grazie

  12. Grazie per la testimonianza che rinnova nei cuori la fede e la speranza.
    Pero tanto nell ‘aiuto della Onn di Medjugorie per un figlio mio che non riesce a trasformare l su vit in un servizio quotino. Dio in mio semplice facendo semplicemente il suo dovere . ch l Mamm del cielo interceda per lui e lo facci uscire dal suo stato di apatia
    Mamma di Medijugoie Preg. Per lui

  13. Grazie a Marco e a tutte voi per le belle parole e la ricca testimonianza; Marco lo conosco personalmente (ci siamo visti di sfuggita anche due ore fa) ed e’ sempre una gioia incontrarlo e vedere con quanto entusiasmo “combatte” la sua giusta e santa “battaglia”.
    Pregate per me, care amiche e amici…
    per tutti noi

  14. Grazie per la vostra presenza, le vostre parole, le vostre testimonianze. Questa mattina mi sarei perso nel web, ma la Madonnina nostra madre mi ha fatto incontrare questa pagina e mi ha parlato con le vostre parole. A Filomena voglio dire: la tua condizione é quella di tutti noi, é la mia! Questa dolcissima Creatura é giá con te, cammina con te e ti porge la sua mano, come fa con me, con tutti noi, continua a desiderarLa, Lei non ci abbandona, come ha fatto questa mattina con me. Ciao

Comments are closed.