Preparazione al compleanno della Regina della Pace

PREPARAZIONE AL COMPLEANNO DELLA REGINA DELLA PACE! 

fiori mazzoIn un messaggio del 1° agosto 1984 la Regina della Pace a Medjugorje svelò ai veggenti la data del suo vero compleanno chiedendo anche un impegno particolare, da intendersi come un dono che avrebbe particolarmente gradito.

Messaggio del 1 agosto 1984

Il cinque agosto prossimo si celebri il secondo millennio della mia nascita. Per quel giorno Dio mi permette di donarvi grazie particolari e di dare al mondo una speciale benedizione. Vi chiedo di prepararvi intensamente con tre giorni da dedicare esclusivamente a me. In quei giorni non lavorate. Prendete la vostra corona del rosario e pregateDigiunate a pane e acqua. Nel corso di tutti questi secoli mi sono dedicata completamente a voi: è troppo se adesso vi chiedo di dedicare almeno tre giorni a me“?

TESTIMONIANZA DI MARIJA PAVLOVIC LUNETTI

(veggente)- Medjugorje – Domenica di Pasqua, 11 aprile 2004 –

MARIJA PAVLOVIC LUNETTI

(…) La Madonna ci ha detto che il 5 di agosto era il suo compleanno e noi abbiamo deciso di ordinare una torta. Era il 1984 e la Madonna compiva 2000 anni, così abbiamo pensato di fare una torta bella grande. Nel gruppo di preghiera che si trovava in canonica eravamo 68, più il gruppo che si trovava sulla collina, in totale eravamo un centinaio. Abbiamo deciso di metterci tutti insieme per fare questa grande torta. Non so come abbiamo fatto a portarla tutta intera, fin sulla collina della croce! Abbiamo messo le candeline e c’erano tante rose di zucchero. La Madonna poi è apparsa e abbiamo cantato “tanti auguri a Te”. Poi alla fine ad Ivan è venuto spontaneo di offrire una rosa di zucchero alla Madonna. Lei l’ha presa, ha accettato i nostri auguri e ha pregato su di noi. Noi eravamo al settimo cielo. Eravamo però perplessi per quella rosa di zucchero e il giorno dopo alle cinque di mattina siamo andati sulla collina per cercare la rosa, pensando che la Madonna l’avesse buttata, ma non l’abbiamo più trovata. Così la nostra gioia era tanta, perché una rosa di zucchero la Madonna l’ha portata in cielo. Ivan era tutto fiero perché gli era venuta questa idea. Questo per dire che con Gesù e la Madonna potete sbizzarrirvi quanto volete. Tanti mi dicono: “Ma non è il 5 agosto il compleanno della Madonna? Allora perché si festeggia l’8 di settembre?” Io dico: festeggiamola due volte. Perché dobbiamo complicare la vita? Per la Madonna il compleanno possiamo festeggiarlo due volte. Durante il tempo di vacanza il 5 agosto lo possiamo festeggiare con gli amici. Ad esempio per un nostro amico che va con l’oratorio in montagna con 200 ragazzi, la festa più bella è quella. Lui fa scrivere le letterine di auguri alla Madonna.

La Guardiana della Fede di El Cajan

La Guardiana della Fede di El Cajan

Durante l’anno si diverte da matti perché raccoglie tutti questi cesti con le letterine; pensava di bruciarle ma poi ha deciso di conservarle e quando ha momenti di tristezza, legge le letterine dei bambini e prova una grande gioia. Anche voi potete fare qualcosa di simile il 5 agosto con i vostri amici durante le vacanze per la Madonna. Noi abbiamo visto che la Madonna ci ha dato tante idee per poter fare festa con Lei.

Non è però stata l’unica apparizione nella quale la Vergine abbia citato questa data come giorno del suo compleanno,  è infatti accatudo a El Cajas (Ecuador), in un’apparizione della Guardiana della Fede alla veggente Patricia Talbot. 

Fonti: Info da Medjugorie; http://biscobreak.altervista.org/2013/08/la-guardiana-della-fede/

ARTICOLI COLLEGATI

NOVENA ALLA REGINA DELLA PACE
Ivanka Ivankovic 
Ivan Dragicevic
Marija Pavlovic-Lunetti
Mirjana Dragicevic Soldo

 

 

 

5 thoughts on “Preparazione al compleanno della Regina della Pace

  1. Oh mio Dio, lasciatemi dire, è veramente offensivo tutto questo. La Madre di Dio ridotta ad un fenomeno da baraccone così! Abbiate fede, la vera Fede. Non mi piace questa fede superstiziosa, fatta di quel soprannaturale che attira chi ha un credo poco profondo e limitato a questi avvenimenti straordinari. Certo, questi possono aiutare a tener viva e rafforzare la fede, ma non bisogna dimenticare che la fede non si deve basare su questo, bensì sul messaggio di Cristo.

  2. Ciao Mary,
    Mi spiace che tu lo ritenga offensivo, ma io credo alle apparizioni di Maria SS a Medjugorje e non vedo per quale motivo non doveva in una di queste apparizioni dire il giorno del suo compleanno terreno, visto che noi stessi ne avevamo perso uno a caso pur di festeggiarla. Io trovo che sia stato invece un grande dono del cielo quello che ci ha fatto e ben venga ancora qui tra noi a consolarci, a guidarci a ricordarci ciò che il suo figlio ha fatto per noi e quello che noi dobbiamo fare per lui.
    Grazie comunque per il tuo commento e una santa giornata.

  3. grazie Madre carissima per averci guidati tutto questo tempo e anche se non sono mai riuscita a segurti al meglio, saPPI CHE TI AMO TANTISSIMO e non importa il giorno ma sono felice che tu abbia menzionato il 5 ago giorno del compleanno del compagno di viaggio che il Buon Dio ha scelto per me ,mio marito con cui vivo da 40 anni e tu madre ci hai benedetto al nostro 25° anniversario perché per l’occasione siamo venuti a Medjugorie e lì abbiamo festeggiato insieme a te.Grazie!!!

  4. Grazie della tua bella testimonianza Eugenia! e sempre lode al Signore che ci ha donato Maria SS!

  5. Tutto il ns cenacolo Regina Pacis ogni anno il 5 agosto festeggiamo il compleanno della Madonna a cada nostra con altri con agape canti di lode al Signore

Comments are closed.