LES ENFANTS de MEDJUGORJE

LES ENFANTS de MEDJUGORJE

giugno 2013 di suor Emmanuelsuor_Emmanuel

sito in francese www.enfantsdemedjugorje.fr; e-mail gospa.fr@gmail.com

Suor Emmanuel ci propone di iniziare proprio il 16 giugno una novena con la preghiera di Fatima per il 32esimo anniversario delle apparizioni di Medjugorje. Ci parla di un miracolo eucaristico che vide coinvolto l’attuale papa Francesco. E tanti appuntamenti e notizie da Medjugorje. 

Giugno è ricco di feste! 

Per esempio il Corpus Domini, il Sacro Cuore di Gesù, il Cuore Immacolato di Maria, la Santa Trinità… Ma poiché negli USA il presidente ha dichiarato che giugno sarebbe stato il mese delle “parate gay”, ed in Francia già 3 cattedrali sono state profanate, è importante che accogliamo le grazie immense che sono annesse alle nostre feste. Queste grazie sono luce in mezzo alle tenebre che divorano tanti bambini, giovani e meno giovani. “Chi guarda a LUI sarà raggiante” dice il salmista. Cosa significa il guardare a Lui se non adorarLo?  Inoltre, per prepararci al 32esimo anniversario delle apparizioni il 25 giugno, possiamo far nostra la preghiera donata dall’Angelo di Fatima ai 3 pastorelli nel 1916, e recitarla nel profondo del cuore il più spesso possibile durante la novena che comincia il 16 giugno ed anche dopo la novena. Questa preghiera caccia tante tenebre! Solo Dio può dissipare la densità del Male che ci aggredisce ogni giorno, e l’adoratore , chi pratica l’adorazione, permette a Dio di agire con potenza. Possiamo sempre sperare in uomini politici migliori, ma ciò che può e cambierà le cose oggi sei tu, sono io, siamo noi, sono coloro che desiderano adorare il Dio Vivente in spirito e verità. Che i veri adoratori possano crescere in numero e qualità! Ecco la preghiera che ci è arrivata dal Cielo a Fatima:

“ O santissima Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo, vi adoro profondamente, vi offro il preziosissimo Corpo e Sangue, Anima e Divinità di Gesù Cristo, presente in tutti i tabernacoli del mondo, in riparazione degli oltraggi, dei sacrilegi e delle indifferenze che lo offendono continuamente. Per i meriti infiniti del Sacro Cuore di Gesù e del Cuore Immacolato di Maria, vi domando la conversione dei poveri peccatori”

Il Miracolo Eucaristico di Buenos Aires

(Argentina)

Nel 1996, quando papa Francesco era vescovo ausiliare del Cardinal Quarrancino a Buenos Aires, un noto Miracolo Eucaristico ebbe luogo. E’ lo stesso Papa attuale che chiese che la reliquia fosse fotografata ed il fatto fosse esaminato. I risultati sono stupefacenti. Il 18 agosto 1996 alle 19.00, il Padre Alejandro Pezet celebrava la S.Messa nella Chiesa che si trova nel centro commerciale della città. Mentre stava finendo di distribuire la S.Comunione, una donna si avvicinò per dirgli che aveva trovato una ostia gettata in fondo alla chiesa. Recandosi sul luogo indicato, Padre Alejandro video l’ostia profanata. Dal momento che non poteva consumarla, la mise in un piccolo contenitore d’acqua e mise il tutto nel tabernacolo della cappella del SS Sacramento. Lunedì 28 agosto, aprendo il tabernacolo, vide con grande stupore che l’ostia si era trasformata in una sostanza sanguinosa. Egli informò Mons.Jorge Bergoglio che diede istruzioni perché l’Ostia fosse fotografata in modo professionale. Le fotografie, scattate il 6 settembre, mostrano chiaramente che l’ostia, che era diventata un frammento di carne sanguinante, era anche molto aumentata di dimensioni.  Per molti anni l’Ostia rimase nel tabernacolo ed il fatto era rimasto nel più rigoroso silenzio. Dal momento che l’ostia non aveva subito alcuna visibile decomposizione, Mons.Bergoglio decise di farla analizzare scientificamente. Il 5 ottobre 1999, alla presenza dei rappresentanti di Mons.Bergoglio, divenuto arcivescovo, il dott. Castanon prelevò un campione del frammento sanguinante e lo inviò a New York per essere analizzato. Poiché non voleva influenzare i risultati dell’esame, decise di non rivelare l’origine del campione al team di scienziati. Uno degli scienziati era il noto cardiologo e patologo medico legale, il dotto Frederic Zugiba. Egli stabilì che la sostanza analizzata era vera carne e vero sangue contenente DNA umano. Zugiba dichiarò:

Il materiale analizzato è un frammento del muscolo cardiaco che si trova nella parete del ventricolo sinistro in prossimità delle valvole. Questo muscolo è responsabile della contrazione del cuore. Va ricordato che il ventricolo sinistro del cuore pompa sangue a tutte le parti del corpo. Il muscolo cardiaco in esame è in una condizione infiammatoria e contiene un gran numero di globuli bianchi. Ciò indica che il cuore era vivo al momento del prelievo. La mia tesi è che il cuore era vivo dal momento che i globuli bianchi, al di fuori di un organismo vivente, muoiono, perché hanno bisogno di un organismo vivente per sostenerli. Quindi la loro presenza indica che il cuore era ancora vivo quando il campione  è stato preso. Per di più questi globuli bianchi sono penetrati nel tessuto, ciò indica che il cuore aveva subito un grave stress, come se il proprietario fosse stato picchiato duramente sul petto”.

Due australiani il giornalista Mike Willesee e l’avvocato Ron Tesoriero, furono testimoni di questi test. Conoscendo la provenienza del campione, furono sbalorditi dalle dichiarazioni del dott.Zugiba. Mike Willesee chiese allo scienziato per quanto tempo avrebbero potuto restare vivi dei globuli bianchi del sangue, qualora fossero appartenute ad un pezzo di tessuto umano conservato in acqua. Il dott Zugiba rispose che esse avrebbero cessato di esistere nel giro di pochi minuti. Il giornalista rivelò allora al dottore che il frammento dal quale era stato effettuato il prelievo, era stato tenuto per un mese in acqua normale e poi, per tre anni, in un contenitore di acqua distillata e che solo dopo ciò era stato prelevato il campione per l’analisi. Il dott Zugiba rimase molto colpito dai fatti e dichiarò che non esisteva alcuna spiegazione scientifica. A sua volta domandò:

“Dovete spiegarmi una cosa: se questo campione proviene da una persona morta come è possibile che mentre esaminavo il campione, i globuli erano in movimento e pulsavano? Se questo cuore proviene da qualcuno che è morto nel 1996, come può essere tuttora in vita?” 

Solo allora Mike Willesee rivelò al dott Zugiba che il campione analizzato proveniva da un’Osta consacrata (pane bianco non lievitato) che si era misteriosamente trasformata in carne umana sanguinante. Sbalordito da questa informazione, il dott Zugiba rispose:

“Come e perché un’ostia consacrata possa cambiare la sua specie per diventare carne viva e sangue umano, rimarrà un mistero inspiegabile per la scienza, una mistero del tutto al di là della mia competenza”.

Dopo questi fatti, il dott Ricardo Castanon Gomez dispose che il referto di laboratorio risultante dagli esami del campione dell’ostia di Buenos Aires, fosse messo a confronto con gli esami del Miracolo di Lanciano, ancora una volta senza rivelare l’origine del campione esaminato. Gli esperti che eseguirono questo confronto conclusero che i due referti riguardavano ambedue campioni provenienti dalla stessa persona. Segnalarono anche che i due campioni rivelavano sangue tipo AB +. Questo sangue rispetta le caratteristiche di un uomo nato e vissuto in Medio Oriente. Solo la fede nell’intervento straordinario di Dio può dare una risposta ragionevole! Dio desidera che prendiamo coscienza che Egli è veramente presente nel mistero dell’Eucarestia. Il Miracolo Eucaristico di Buenos Aires è un segno straordinario confermato dalla scienza. Attraverso questo segno Gesù desidera risvegliare in noi una fede viva nella Sua Reale Presenza nell’Eucarestia, reale e NON simbolica. E’ solo con gli occhi della fede e non con i nostri occhi umani che Lo vediamo sotto l’apparenza del pane e del vino consacrati. Nell’Eucarestia, Gesù ci vede e ci ama e desidera salvarci. (L’Arcivescovo Bergoglio è diventato Cardinale nel 2001 e questo Miracolo è stato pubblicato dopo lunghe ricerche). Non mancate di collegarvi al sito dove il dott Castanon , ateo convertito al cattolicesimo, spiega in inglese il miracolo. E’ potente! www.facebook.com/l.php?u=http://www.youtube.com/watch?v%3DAPzlv8olms&h=oAQGQBzhw&s=l

Filip Pavlovic 

Il 3 luglio, ci sarà una bella cerimonia ordinazione sacerdotale a Medjugorje! Il nipote della veggente Marija Pavlovic-Lunetti sarà ordinato sacerdote nella chiesa di San Giacomo. Ha percepito la sua vocazione quando aveva 4 anni, e da allora non ha mai pensato di prendere un’altra strada. Preghiamo con lui e per lui!

Cara Gospa, vedo tanti dei tuoi figli che non conoscono più niente della fede ma che ti invocano dal fondo della loro miseria! In questo anniversario delle tue apparizioni, ti preghiamo, effondi su di noi grazie di luce e d’amore come mai prima, aiutaci ad aprire i nostri cuori per accoglierle!

Suor Emmanuel+

Tradotto dal francese

Il 10 giugno con Ivan alla Croce Blu. Quella sera , la Gospa ha pregato a lungo sopra di noi con le mani stese, specialmente per i malati, e ci ha benedetto con la sua croce blu (2)benedizione materna. Il Suo messaggio: “Cari figli, anche oggi desidero invitarvi a pregare per le mie intenzioni. Durante questo tempo di grazia, cari figli, pregate, perché attraverso di voi desidero realizzare i miei piani..

Vicka è ancora sofferente, le fanno delle infiltrazioni sulla schiena a Zagabria e non può ancora ricevere pellegrini. Preghiamo perché guarisca presto!

Dal 8 al 12 luglio, venite a Lourdes a festeggiare i 40 anni della Comunità delle Beatitudini con Maria Santissima! Condivisioni, testimonianze, liturgie, insegnamenti (con traduzioni), processioni, ascolto, adorazioni, veglie, consacrazione alla Vergine. Suor Emmanuel parlerà il 9 luglio. Tel 06 6092 6626 , lourdes.sessions@beatitudes.org

Il Festival dei giovani avverrà a Medjugorje dal 1 al 6 agosto. Offrite a un giovane di andarci, potete salvare delle vite! Per informazioni: www.medjugorjeyouthfestival.ba

Dusseldorf (Germania), il 7 settembre! Il Padre Paul Maria Singl e la Comunità “Famiglia di Maria” ci invitano a una giornata di preghiera con la Signora di tutti i popoli, che ha dato dei messaggi per il nostro tempo ad Amsterdam (autorizzati dalla Chiesa) . familledemarie@gmail.com

Volete scrivere a Maria Santissima? Indirizzate  la vostra lettera a “Reine de la Paix”, BP 2157, F-06103,  Nice Cedex, Francia.Verrà affidata ad un veggente.

Seminari di guarigione interiore a cura del Prof. Tarcisio Mezzetti. Nella Casa di Preghiera S. Obizio di Angolo Terme (Brescia) (tel. Grazia 338 6557035). Si svolgeranno nel 2013 i seminari alle date seguenti:  Luglio 13-18; Settembre 21-26; Novembre 16-21. Il Prof  Tarcisio Mezzetti ha realizzato assieme a Sr Emmanuel l’importante insegnamento sui pericoli del Reiki (CD 12203).
Una bella iniziativa post-aborto.La nostra amica dottoressa Foà di Milano, laureata in psicologia clinica, organizza a Medujgorje dal 1 al 5 settembre 2013, il primo seminario di guarigione interiore per le donne che hanno vissuto un aborto. Il Padre Danko, francescano della parrocchia ha benedetto questa iniziativa. Per informazioni consultare il sitowww.benedettafoa.it oppure scrivere a Info@benedettafoa.it