IL MISTERO DI SAN CHARBEL MAKHLOUF

Il mistero di San Charbel Makhlouf

charbelNessuno come lui ha mai operato anche dall’aldilà, in modo così sorprendentemente forte ed incisivo. Trasudazioni di sangue dalle sue spoglie, un corpo morto ma apparentemente vivo, che scompare all’improvviso dopo la beatificazione. Miracoli straordinari, ma il più misterioso e conosciuto sembra essere quello relativo a Raymond Nader un ingegnere elettromeccanico libanese.

La vicenda sarà intercalata da alcune delle sue massime.

Otto giorni dopo la sua morte, avvenuta esattamente la vigilia di Natale, una “straordinaria luminosità” avvolse la sua tomba fin dal principio e durò 45 giorni. Il tutto è documentato in un opuscolo redatto dal monastero nel quale aveva vissuto gli ultimi giorni della sua vita e che, sembra sia stato anche vittima di un tentativo di furto da parte di alcuni pellegrini, tanto che si decise di riaprire la tomba.

IL VIDEO CONTENENTE MESSAGGI IN ITALIANO DEL SANTO LIBANESE

Il corpo fu trovato galleggiante nel fango, ma intatto e morbido, rimesso in un’altra cassa fu collocato in una cappella appositamente preparata, e dato che il suo corpo emetteva del sudore rossastro, le vesti venivano cambiate due volte la settimana. Quello stesso liquido sembra essere stato fonte di guarigioni inspiegabili nel corso degli anni.

thump_1216749san-charbel-incorrupNel 1927, essendo iniziato il processo di beatificazione, la bara fu di nuovo sotterrata. Nel 1950 a febbraio, monaci e fedeli videro che dal muro del sepolcro stillava un liquido viscido, e supponendo un’infiltrazione d’acqua, davanti a tutta la Comunità monastica fu riaperto il sepolcro; la bara era intatta, il corpo era ancora morbido e conservava la temperatura dei corpi viventi. Il superiore asciugò il sudore rossastro dal viso del beato Charbel e il volto rimase impresso sul panno.

“L’AMORE è L’UNICO TESORO CHE POTETE ACCUMULARE IN QUESTO MONDO E PORTARE CON VOI NELL’ALTRO” 

Sempre nel 1950 ad aprile le superiori autorità religiose con una apposita commissione di tre noti medici riaprirono la cassa e stabilirono che il liquido emanato dal corpo era lo stesso di quello analizzato nel 1899 e nel 1927. Fuori la folla implorava con preghiere la guarigione di infermi lì portati da parenti e fedeli ed infatti molte guarigioni istantanee ebbero luogo in quell’occasione. Si sentiva da più parti gridare Miracolo! Miracolo! Fra la folla vi era chi chiedeva la grazia anche non essendo cristiano o non cattolico.san charbel.3jpg

La novena a SAN CHARBEL MAKHLOUF

Il papa Paolo VI il 5 dicembre 1965 lo beatificò davanti a tutti i Padri Conciliari durante il Concilio Ecumenico Vaticano II. Fatto ancora più clamoroso, il corpo sembra essersi dissolto proprio dopo il 1965.

“TUTTE LE GLORIE, IL LAVORO, LE FORTUNE, I TESORI E I SUCCESSI CHE CREDETE DI AVER POSSEDUTO IN QUESTO MONDO, RESTERANNO IN QUESTO MONDO.”  

Il fenomeno misterioso più conosciuto di questo santo sembra essere quello relativo a Raymond Nader un ingegnere elettromeccanico libanese che sentendo il desiderio di raccogliersi in meditazione decise di recarsi all’eremo di Annaya portando con se la Bibbia e alcune candele, quando cominciò a sentire che intorno a se qualcosa stava cambiando. Un calore improvviso lo circondava nonostante intorno a lui avesse cominciato a soffiare un forte vento che non riusciva comunque a spegnere le candele che avevano Raymond Nadercessato di tremolare pur bruciando.  Si sentì catapultato in un mondo diverso dove non aveva più udito, ne vista, ne sentimento, eppure si sentiva immerso nella luce e tutto ciò durò per 4 ore. Percepì che qualcuno si stava rivolgendo a lui dicendogli che non si trattava di un sogno, ma nel momento in cui si riebbe da questa esperienza, si rese conto dell’eccezionalità dell’esperienza e notò sul suo braccio l’impronta di cinque dita come fossero state impresse con il fuoco. Dai referti medici si tratta di una scottatura di terzo grado che però non provoca dolore o infiammazione, anche il colore rosa-rosso è alquanto anomalo, poiché normalmente dovrebbe risultare grigio nero. A quanto pare questa è stata solo la prima di una serie di apparizioni nelle quali san Charbel si ripresenta a Raymond Nader dando messaggi e riproponendo il marchio sul braccio che puntualmente guarisce da solo dopo 5 giorni senza alcun trattamento.

“OGNI UOMO CHE è FUORI DALL’AMORE è FUORI DA DIO, FUORI DALL’UNIVERSO E FUORI DALLA VITA” 

Il fabbro Iscandar Obeid di Babdat, fu colpito ad un occhio da una scheggia di metallo che a seguito di un altro incidente gli procurò col tempo un distaccamento della retina. Secondo i pareri medici sembrava impossibile fargli riacquistare la vista, ma l’uomo decise affidarsi completamente all’intercessione di san Charbel. Sognò il santo che gli chiedeva di visitare la sua tomba. Obbedì e al ritorno si sentiva un forte dolore all’occhio ma con la massima fiducia non volle recarsi dal dottore. Il terzo giorno sogna nuovamente san Charbel che gli ripone della polvere nell’occhio e lo rassicura che presto guarirà nonostante il gonfiore e il dolore, al suo risveglio avviene come predetto.

Nel 1936 una giovane suora della Congregazione dei Sacri Cuori di Bikfaya, suor Maria Abel Kamary a causa di una grave forma di ulcera pilorica non è più in grado di alimentarsi  ma questo sembrava il minimo, visto che le operazioni devastanti sembravano solo peggiorare la sua situazione. Chiese di essere portata alla tomba di P. Charbel e avvicinando le labbra per un bacio sente come una scossa. Il giorno successivo cerca di asciugare nel suo fazzoletto quel liquido che trasuda dalle pareti della tomba, ma alzandosi improvvisamente in piedi si accorge di essere guarita.

Nouhad El-Chami, 59 anni, paralizzata affermò di essere stata guarita direttamente dal santo attraverso una vera e propria operazione della quale ne mantiene tutt’ora i segni.

Il 10 settembre 1996 Nadia Sader descrive su di un giornale locale come è stata guarita dalla sua malattia degenerativa dopo aver bevuto un’infuso di foglie di quercia benedette da San Charbel.  Mentre uno straordinario miracolo è anche quello di Nouhad El-Chami, 59 anni, che paralizzata affermò di essere stata guarita direttamente dal santo attraverso una vera e propria operazione della quale ne mantiene tutt’ora i segni.

ARTICOLI COLLEGATI

San Charbel Makhlouf uomo dei miracoli
SAN CHARBEL MAKHLOUF 
La novena a SAN CHARBEL MAKHLOUF
da iniziare il 16 luglio / 16 dicembre
I FENOMENI MISTERIOSI AVVENUTI DOPO LA SUA MORTE

 

Fonti: santiebeati.it / sito ufficiale  http://www.charbelcenter.com/

http://www.visionsofjesuschrist.com/weeping361.htmhttp://www.charbelcenter.com/i_miracoli_che_lo_hanno_reso_santo.html

48 thoughts on “IL MISTERO DI SAN CHARBEL MAKHLOUF

  1. SAN CHARBEL MAKHLOUF Confido a tè ho paura, non ho più lavoro aiutami ti prego la mia azienda va sempre indietro sono in crisi totale, tengo una famiglia numerosa se ci sei esaudisci un miracolo grazie di cuore.

  2. Ti siamo vicini con la preghiera Luigi, forza e coraggio, mai disperare e foss’anche all’ultimo momento per metterti alla prova, se credi e speri in Dio e nell’intercessione dei suoi santi, Egli ti verrà in aiuto.

  3. Ciao Luigi ti metto nelle mie preghiere, e nel mio Rosario (con il santo Rosario completo )non c’è male che non può essere curato!
    rosario

  4. SAN CHARBEL MAKHLOUF prega x me in questo momento di tanta sofferenza e abbandono, confido in te, ho tanto bisogno del tuo aiuto.. non mi abbandonare ti prego.

  5. San Charbel
    desidero fortemente invocarti per la guarigione di mia sorella affetta da un tumore al fegato con metastasi ai polmoni;
    ti supplico intercedi per noi!!!
    Inoltre io e mio marito ancora non riusciamo ad avere un lavoro stabile e sicuro, ti supplichiamo ascoltaci!
    Grazie di cuore per tutto quello che farai

  6. San Charbel cura a mi madre te lo imploro ayúdanos a salir de este momento difícil , en ti confió

  7. san charbel ti prego con tutto cuore aiuta flavio a travare una giusta donna dopo due dellusioni povera ma ricca di fede cristiana ora vive nella solitudine e non più tanto giovane per questo ti suplico presso gesù e maria ss.che ho affidato che formi una famiglia grazie di quanto farai secondo la volontà del padre grazie

  8. Ieri, 14 gennaio 2016, a Nuoro, mi apprestavo ad attraversare una strada sulle strisce pedonali insieme ad un mio amico. Ho controllato se la strada fosse libera. Una macchina ha rallentato, quindi ho iniziato l’attraversamento, ma l’auto mi è venuta sopra. Mi ha colpito alla tibia. L’amico che era con me l’ha sventata e mi ha fatto retrocedere un poco afferrandomi l’impermeabile. Subito dopo è intervenuta la polizia, che ha assistito alla scena, mi ha soccorso e ha stilato un verbale. L’autista, una donna, non mi ha visto, in quanto le si è bloccato il tergicristalli davanti agli occhi, e ha continuato a procedere per diversi metri prima di fermarsi. Il netbook che tenevo in mano è volato per aria ed è piombato sull’asfalto. L’ha recuperato un poliziotto. All’ospedale San Francesco, dove sono arrivato in barella, i medici mi hanno visitato e hanno eseguito due radiografie, ma non hanno riscontrato quasi niente, soltanto escoriazioni alla gamba e al gomito destri e la contusione a seguito dell’urto. Ho camminato normalmente quasi subito dopo.
    In tasca avevo l’olio di san Charbel! Ho sentito la sua protezione. Grazie, Dio. Mi vuoi ancora qui! Scrivo il messaggio dal mio netbook.

  9. San charbel fammi le grazie che ti ho chiesto con il cuore!

  10. San Charbel, ti prego di intercedere per la guarigione di mia nuora e per la salvezza della famiglia di mia figlia, dove esiste una brutta situazione di menzogne e tradimenti da parte del marito. Ti supplico sono sicura che pregherai perché Gesù provveda a far ritornare la serenità, soprattutto per le bambine e per la conversione di mio genero. Ascoltami San Charbel non mi abbandonare. Sono una mamma e una nonna molto preoccupata. Cosa può fare un uomo che offende e umilia continuamente la moglie e la madre delle sue figlie se non riconosce di avere sbagliato e si pente sinceramente? Aiutami, ti prego.

  11. Grazie a Costanzo Sanna proprio stamattina mi ha fatto conoscere San charbel. chiedo preghiere per la mia guarigione sono affetta da una Bpco ed una necrosi alla testa del femore che mi fa’ star male

  12. Saint charbel ti affido i miei figli……..Antonio ha bisogno di te sai quanto………sono disposta a salire sulla croce fisicamente per la loro serenità….ti prego ascoltami…..non ti conoscevo e non so quale forza mi spinge a chiederti questa grazia ma sono fiduciosa.chiedi a Dio di benedirci ed intercedi per noi.

  13. TI PREGO SAN CHABREL AIUTAMI HA GUARIRE DALLA SCLEROSI MULTIPLA TI RINGRAZIO DI CUORE

  14. GRAZIE SAN CHARBEL, PER IL TUO AIUTO, HO RICEVUTO IL TUO AIUTO
    Più DI UNA VOLTA. LA COSA Più BELLA E IMPORTANTE è IL GRANDE BISOGNO
    DI PREGARTI E DI CERCARTI.
    Adele

  15. GRAZIE SA CHARBEL PER AVERMI AIUTATA, MA LA COSA MERAVIGLIOSA IL FORTE DESIDERIO
    DI PREGARE E DI STARE SEMPRE IN SINTONIA CON TE TI CERCO OVUNQUE STO LEGGENDO
    IL PROFUMO DEL LIBANO IL LIBRO A DIR POCO MERAVIGLIOSO. PER LA SECONDA VOLTA HO INIZIATO LA NOVENA CHE LA TROVO POTENTISSIMA.

    Adele

  16. Aiuta la mia mamma. Guariscila se questo desiderio rispecchia la volontà di Dio

  17. San Charbel soffro molto per la mia situazione ti prego aiutami, tu conosci i miei problemi, confido in te e la Mamma Celeste Amen

  18. San Charbel, grande taumaturgo e obbediente uomo di Dio, ascolta la mia preghiera. Ho 18 metastasi al fegato per un tumore del colon operato 8 mesi fa. Sono separato e Ho un figlio di 18 anni che vive con me, ha bisogno ancora della mia guida e anche se vuole mostrare coraggio è molto abbattuto. Ho anche un nipote di 21 anni infermo e molto sofferente. Chiedo la tua intercessione a Dio per guarirci, concedici la grazia. Gloria al Padre, al Figlio e allo Spirito Santo come ora e per sempre! Amen Alessandro

  19. San Charbel ho conosciuto da poco la tua esistenza. Ti prego di guarire la mia famiglia e mio marito che si è allontanato da noi e dalla fede. Aiuta la sua conversione. Aiutaci a tornare uniti con i figli. Aiutaci davvero. Ho bisogno di te.

  20. San Charbel sono Enrico, malato di tumore da 10 anni. Ti ho conosciuto da poco perchè me ne ha parlato una amica dopo un rosario. Solo Gesù può salvarmi e liberarmi. Ti prego intercedi per me perchè possa ritornare sereno con la mia famiglia.
    Grazie San Charbel

  21. Grazie a Lilli ti ho incontrato nel suo cenacolo. E da TE mi voglio rifugiare,e non sapere più nulla del mondo ,se TU mi circondi con le tue braccia nulla più mi può spaventare!!!! San Charbel ti chiedo uno sguardo pietoso anche sulla mia famiglia….

  22. San Charbel, io non ti conosco, ma credo fermamente nella tua potente intercessione: ti affido le anime dei miei cari. Solo un intervento celeste può guarirle dalla loro mancanza di fede, che si traduce in una fiducia eccessiva in tutto ciò che è materiale. Ti prego, san Charbel, prega per l’anima di mio figlio. È un peccato che la sua bontà si disperda nel nulla. Confido in te.

  23. San Charbel ti imploro di intercedere potentemente
    presso Dio, per la guarigione di mia madre (Giovanna)
    dal cancro in metastasi. Seondo i medici non potrà sopravvivere
    ancora per molto tempo. Tu conosci il resto…
    Guariscila, salvala ti prego
    Grazie per ciò che farai
    Amen.

  24. San charbel ti imploro intercedi per me è mio marito affinché possiamo avere anche noi la gioia di un figlio sono troppo demoralizzata perché sto invecchiando confido in te

  25. San charbel esaudisci la preghiera di mia figlia di avere un figlio,ti prego di darle questa gioia, non so più a chi affidarmi, confido in te . Amen grazie

  26. San Charbel ti conosco solo ora, vuoi diventare anche tu il mio Santo intercessore? Ti affido la divisione tra due sorelle mie amiche e a me molto care, la salute di Giorgino e la conversione mia e di tutta la mia famiglia.Grazie.

  27. San charbel guarisci mio fratello dal cancro alla vescica.Confido nella tua bontà. GRAZIE

  28. San Charbel ti conosco da poco ma voglio avere fiducia in te ti prego per mio marito, per me, mia sorella e mio fratello . Ti prego per i nostri bisogni dell’anima e del corpo, Ma voglio pregarti per Andrea e Rosa secondo la volontà di dio e con la tua intercessione fa che il corpo e l’anima di tutte queste persona sia salvato ed io possa cosi ringraziare Te Tu che puoi leggere tra le righe guarda di quante cose abbiamo bisogno ed intercedi Grazie!!!!!!!!!!!!!

  29. San Charbel ti prego tu sai tutto tu vedi tutto dall’altissimo trono in cui siedi vicino a Dio Padre in Cielo… chiedi tu la grazia al Signore che ardentemente necessito… assisti i miei figli me e chi porto nel cuore… tu sai che tutto puoi in Colui che ci ha creato…. rendi possibile il desiderio del mio cuore e assistimi nel bisogno…. in te coloro che sono parte della mia vita…. risolvici le nostre vite in modo conforme alla volonta’ divina. Fa che non manchi mai il pane ai miei figli e proteggi tutti nel mondo. Amen

  30. San Charbel ho saputo di te da pochi giorni.
    Mio fratello a breve mi regalerà una bella icona con la tua immagine
    Ti prego aiutami
    Sto attraversando il più brutto momento della mia vita
    Sbagliando mi trovo coinvolto in una brutta situazione con ripercussioni sul lavoro
    Aiutami ti prego

  31. San Charbel, Forse per colpa mia o per caso mi trovo in una situazione economica antipatica, a Te affido il tutto, sicura che si risolva. Grazie

  32. Ti affido la guarigione di mia moglie .
    abbiamo una bambina che ha bisogno.di entrambi i genitori…aiuta mia moglie che sembrerebbe ha dato.il.massimo x combattere la malattia. Grazie.

  33. San Sharbel,grazie per tutto quello che hai fatto x la mia salute. il tuo Santo olio con l’intercessione di Maria SS. di Monteberico, ha purificato il mio corpo da tutto il male che mi era stato diagnosticato è mi dava poche speranze.Con l’intervento della tua Novena, hai vari controlli non risultava niente di tutto quello che mi era stato diagnosticato.Grazie San Charbel.Gino.

  34. La mia famiglia si rivolge a te fiduciosa, per chiederti di guarire mio marito dall’osteomielite. Grazie, San Chrbel.

  35. Grazie San Charbel, mi hai aiutato molte volte. In un’occasione mi è bastato invocarti, per vedere le cose cambiare completamente nel giro di una giornata. Ti ringrazierò sempre.

  36. Caro San charbel aiuta Ciro a trovare un posto di lavoro sicuro. Ti prego di intercedere per Lui anche per la sua conversione. Grazie di cuore

  37. San Charbel , proteggi la nostra famiglia e aiuta Giovanni. Intercedi tu per noi.

  38. San Charbel ti ho pregato tanto per la guarigione di mia moglie Licia. Ma non era nei disegni divini che guarisse. Cosi’ sono vedovo da maggio con tre meravigliosi figli. Soffro tanto la solitudine e cosi’ ho incontrato Patrizia. Veglia e prega sul nostro rapporto! Grazie San Charbel conforto dell’anima!

  39. Caro San Charbel, guariscimi dal male alle gambe…ho bisogno di lavorare. Iniziero’ una novena di ringraziamento. Grazie Grazie Grazie mio potente intercessore presso il Gran Padre.

  40. Per devoti di San Charbel:a Milano gli è stata dedicata una Chiesa,Santa Maria della Sanità,in via Durini
    E’ presente una reliquia del santo (ossa) ed ogni 22 del messale 18.30 c’è la S.Messa dedicata a lui

  41. San Charbel, in questo momento son venuta a conoscenza della tua esistenza, grazie a un’amico a cui ho confidato il mio sconforto di questo periodo. L l’unica cosa che ha fatto è girarmi la tua Novena, senza proferire alcuna parola, e subito mi sono messa alla ricerca di sapere della tua vita, leggendo mi sono venuti i brividi e ho il cuore a mille.
    Io cerco di pregare e chiedere aiuto come meglio posso. Non sono brava a pregare, però voglio che ascolti il mio cuore. io ho un grande progetto che si è bloccato e questo mi stà portando alla disperazione, perchè grazie a questo progetto avrei auto un grande cambiamento di vita, non solo io , ma anche la mia famiglia e soprattutto avrei potuto compiere opere buone che era il mi più grande desiderio. Per questo ti ciedo con cure umile e pieno di sconforto di intercedere per me affinchè questa situazione si sblocchi quanto prima in modo che o possa rimettere a posto tutto, altrimenti sarà una tragedia che non riuscirò a sopportare ancora. Grazie San charbel per avermi ascoltata e non essre indifferente alla mia supplica te ne prego. ci sono persone che hanno bisogno del mio aiuto. Grazie grazie di cuore

Comments are closed.